Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 22:04   #61
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Spoiler:
Prova prova provola!

Velocissimo, ammappa oh! GRAZIE MILLE!
magie della sottoscrizione al thread con notifica immediata via mail..se poi ha configurato il push sul cel.....

Cmq sul tuo blog ho constato che ci sono diverse foto che ahimè imageshack non visualizza
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:06   #62
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Lo sai, vero, che adesso tutti i nippofag ti invidiano a morte?
Old 18-11-2009, 22:20   #63
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
magie della sottoscrizione al thread con notifica immediata via mail..se poi ha configurato il push sul cel.....

Cmq sul tuo blog ho constato che ci sono diverse foto che ahimè imageshack non visualizza
Più o meno sai dirmi in quali parti? Così vedo di fixare la cosa...

Cmq imageshack pensavo fosse migliore... che delusione.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:22   #64
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Lo sai, vero, che adesso tutti i nippofag ti invidiano a morte?
Gli sto fornendo le info necessarie per andare e agire!
Old 22-11-2009, 16:29   #65
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

A chi interessasse, ho iniziato i report dell'Hokkaidou. Ci sono posti di fatto sconosciuti per gli italiani!

Cmq sto pensando di dedicare una pagina a tutti o quasi i posti dove ho dormito.
Old 26-11-2009, 12:31   #66
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Anche io con altri due miei amici abbiamo iniziato questa avventura (ormai sono già passati due mesi), anche se durerà 180 giorni e non 90.
Attualmente l'esperienza sembra essere positiva, merito soprattutto della Kai School che ci sta facendo apprendere la lingua in maniera davvero celere. Per chi fosse interessato teniamo un blog:

http://tokyorunners.blogspot.com/

sperando che i nostri post e la nostra esperienza possa essere d'aiuto, oltre che un invito, per tante altre persone che vogliono provare a entrare in questo fantastico posto chiamato Giappone
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:36   #67
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Magari riassumi 2 righe qui, cpose essenziali tipo requisiti, costi, sistemazione, possibilita' di lavorare, aiuto da parte della scuola...
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:13   #68
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Anche io con altri due miei amici abbiamo iniziato questa avventura (ormai sono già passati due mesi), anche se durerà 180 giorni e non 90.
Attualmente l'esperienza sembra essere positiva, merito soprattutto della Kai School che ci sta facendo apprendere la lingua in maniera davvero celere. Per chi fosse interessato teniamo un blog:

http://tokyorunners.blogspot.com/

sperando che i nostri post e la nostra esperienza possa essere d'aiuto, oltre che un invito, per tante altre persone che vogliono provare a entrare in questo fantastico posto chiamato Giappone

io con la lingua sto andando in modo altalenante,premetto che ho cominciato il corso solo da un mese e mezzo quindi piu' di tanto non dovrei pretendere da me stesso,ma a volte lo scoramento si fa sentire,ho imparatao hiragana e katakana senza problemi ma mi fanno impazzire alcune cose come le particelle,il ga ecc.
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 06:10   #69
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Gran bel blog Ryo! Penso possa interessare parecchio ad altri ragazzi.
Posso mettervi tra i link del mio blog?

Intanto sto per finire i report dallo Hokkaidou
Old 27-11-2009, 16:12   #70
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Magari riassumi 2 righe qui, cpose essenziali tipo requisiti, costi, sistemazione, possibilita' di lavorare, aiuto da parte della scuola...
Noi abbiamo trovato una casa a shimura sanchome tramite sakura house, che per quanto sia stata sconsigliata da molti è una delle poche che non fa storie se sei occidentale e soprattutto se hai solo un visto turistico.
Il visto, per l appunto, è alla base di tutto: ovvero casa e lavoro. Non lavori se non hai un visto almeno studente (che dura un anno e ti permette di lavorare solo part time).
La scuola da aiuto praticamente in qualsiasi cosa, casa, lavoro, participazione ad eventi ecc... è davvero buona anche da questo punto di vista.
Per i costi l unica cosa veramente cara sono i trasporti, e di abbonameti qui non esistono se non quelli per tratte, che sono comodi se fai solo casa e scuola, ma che cominciano a pesare se vuoi girarti tokyo e dintorni.
Per il cibo invece si va tranquilli, si spende pochissimo e si mangia abbastanza bene. La casa invece noi la paghiamo 1300 euro che dividiamo per tre persone (quindi 430 euro a testa) e sono comprensivi di luce, acqua, gas e internet.

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
io con la lingua sto andando in modo altalenante,premetto che ho cominciato il corso solo da un mese e mezzo quindi piu' di tanto non dovrei pretendere da me stesso,ma a volte lo scoramento si fa sentire,ho imparatao hiragana e katakana senza problemi ma mi fanno impazzire alcune cose come le particelle,il ga ecc.
fai un corso anche tu alla kai school o in un altra scuola? Io cmq trovo che il metodo di insegnamento alla kai sia davvero ottimo, anche cose difficili come le particelle (vedi il ga) le ho apprese abbastanza velocemente, cosi come l apprendimento dei kanji. La mia unica difficoltà per adesso è ricordarmi le varie letture di quest ultimi (onyomi e kunyomi)
Old 28-11-2009, 20:50   #71
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
fai un corso anche tu alla kai school o in un altra scuola? Io cmq trovo che il metodo di insegnamento alla kai sia davvero ottimo, anche cose difficili come le particelle (vedi il ga) le ho apprese abbastanza velocemente, cosi come l apprendimento dei kanji. La mia unica difficoltà per adesso è ricordarmi le varie letture di quest ultimi (onyomi e kunyomi)
ahhh no magari! io semplicemente faccio un corso di giapponese in una scuola di Milano,ai Kanji dovremmo arrivare a febbraio,credo che lì cominceranno i dolori veri
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 01:13   #72
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Noi abbiamo trovato una casa a shimura sanchome tramite sakura house, che per quanto sia stata sconsigliata da molti è una delle poche che non fa storie se sei occidentale e soprattutto se hai solo un visto turistico.
Il visto, per l appunto, è alla base di tutto: ovvero casa e lavoro. Non lavori se non hai un visto almeno studente (che dura un anno e ti permette di lavorare solo part time).
La scuola da aiuto praticamente in qualsiasi cosa, casa, lavoro, participazione ad eventi ecc... è davvero buona anche da questo punto di vista.
Per i costi l unica cosa veramente cara sono i trasporti, e di abbonameti qui non esistono se non quelli per tratte, che sono comodi se fai solo casa e scuola, ma che cominciano a pesare se vuoi girarti tokyo e dintorni.
Per il cibo invece si va tranquilli, si spende pochissimo e si mangia abbastanza bene. La casa invece noi la paghiamo 1300 euro che dividiamo per tre persone (quindi 430 euro a testa) e sono comprensivi di luce, acqua, gas e internet.
Dov'e' Shimura? Quanto è grande la casa? La scuola è molto cara? Mai provata sakura house, sempre ryokan o affitto casa tramite fidanzata giapponese...
Old 29-11-2009, 01:57   #73
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Dov'e' Shimura? Quanto è grande la casa? La scuola è molto cara? Mai provata sakura house, sempre ryokan o affitto casa tramite fidanzata giapponese...
Shimura Sanchome si trova sulla Mita line (quella blu), se hai presente la mappa delle metro si trova praticamente in alto a sinistra. La casa è grande 50 metri quadrato e, sembra strano a dirlo, in tre ci viviamo belli larghi tant è che dormiamo ciascuno in tre "stanze" diverse (abbiamo un letto e due futon). Inoltre è già tutta arredata con il minimo necessario per sopravvivere. Le poche cose che mancavano ce le siamo procurate al 100 Yen.
La scuola la si paga 200 mila yen a trimestre, però ci sono anche i corsi più brevi di tipo un mese, ma non ricordo quanto costino. Per chi è interessato questo è il sito ufficiale: http://www.kaij.co.jp/e/

Qua, invece, trovate le foto e il video della casa:

http://tokyorunners.blogspot.com/200...a-trovata.html
http://tokyorunners.blogspot.com/200...-castello.html

Ultima modifica di Jeegsephirot : 29-11-2009 alle 02:02.
Old 29-11-2009, 07:35   #74
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Shimura Sanchome non è male, con la mita sen puoi scendere a sugamo o a suidobashi e prendere o la yamanote o la sobu sen. In mezz'ora ti trovi a Shinjuku.

Io abitavo a Higashi Koganei sulla chuo sen e mi sono trovato bene.
Pagavamo 75000Yen in due per l'appartamento, quindi scarsi 300€ a testa.

Cavolo quanto mi manca.............
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:17   #75
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Shimura Sanchome non è male, con la mita sen puoi scendere a sugamo o a suidobashi e prendere o la yamanote o la sobu sen. In mezz'ora ti trovi a Shinjuku.

Carissimo, che piacere risentirti!!
Old 29-11-2009, 10:34   #76
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Carissimo, che piacere risentirti!!
Beh normalissima vita italiana!
L'anno prossimo viaggio di nozze in Giappone ovviamente!

P.S. E' un piacere anche per me!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:43   #77
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Shimura Sanchome si trova sulla Mita line (quella blu), se hai presente la mappa delle metro si trova praticamente in alto a sinistra. La casa è grande 50 metri quadrato e, sembra strano a dirlo, in tre ci viviamo belli larghi tant è che dormiamo ciascuno in tre "stanze" diverse (abbiamo un letto e due futon). Inoltre è già tutta arredata con il minimo necessario per sopravvivere. Le poche cose che mancavano ce le siamo procurate al 100 Yen.
La scuola la si paga 200 mila yen a trimestre, però ci sono anche i corsi più brevi di tipo un mese, ma non ricordo quanto costino. Per chi è interessato questo è il sito ufficiale: http://www.kaij.co.jp/e/

Qua, invece, trovate le foto e il video della casa:

http://tokyorunners.blogspot.com/200...a-trovata.html
http://tokyorunners.blogspot.com/200...-castello.html
1550 euro a trimestre, non male... Nel senso di..azzarola che cara! Ma me lo aspettavo! Per il resto si, la sakura house da appertamentini belòli completi e per lo standard, 50 m2 non è male. Riuscite a fare qualche lavoretto per recuperare qualche soldino?
Old 29-11-2009, 13:22   #78
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Cma facendo i conti spendete 500 euro al mese per la scuola, 430 per la casa, mettici al massimo 180 euro di trasporti (calcolando un giornaliero per 30 giorni) mettici 350 euro al mese in cibo (1500 yen al giorno direi che è anche pokino ma con la spesa e cucinando in casa credo sia accettabile a testa) sono un sacco di soldi al mese. Ora, non sto certo a farvi i conti in tasca, ma almeno sono 1450 euro al mese per 'sopravvivere' in giappone.. Piu' ci sono tutti gli extra... O siete partiti con molti soldini da casa, oppure riuscite a guadagnare qualche soldino li...
Old 29-11-2009, 13:23   #79
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Beh normalissima vita italiana!
L'anno prossimo viaggio di nozze in Giappone ovviamente!

P.S. E' un piacere anche per me!!!
Figata viaggio di nozze in jap...
Anche lei appassionata?
Old 29-11-2009, 13:54   #80
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
1550 euro a trimestre, non male... Nel senso di..azzarola che cara! Ma me lo aspettavo! Per il resto si, la sakura house da appertamentini belòli completi e per lo standard, 50 m2 non è male. Riuscite a fare qualche lavoretto per recuperare qualche soldino?
Quote:
Cma facendo i conti spendete 500 euro al mese per la scuola, 430 per la casa, mettici al massimo 180 euro di trasporti (calcolando un giornaliero per 30 giorni) mettici 350 euro al mese in cibo (1500 yen al giorno direi che è anche pokino ma con la spesa e cucinando in casa credo sia accettabile a testa) sono un sacco di soldi al mese. Ora, non sto certo a farvi i conti in tasca, ma almeno sono 1450 euro al mese per 'sopravvivere' in giappone.. Piu' ci sono tutti gli extra... O siete partiti con molti soldini da casa, oppure riuscite a guadagnare qualche soldino li...
No non facciamo, attualmente, nessun lavorino, anche perchè con il visto turistico nessuno ci permette di fare nulla. Per i soldi diciamo che abbiamo risparmiato un bel po in questi tre annetti di lavoro e abbiamo fatto questa pazzia, sperando che diventi un investimento in qualche modo. Per i trasporti ci siamo fatti l abbonamento e quindi paghiamo circa 70/80 euro al mese, più le volte che si va fuori tratta fai circa un 90 euro al mese massimo. Per il cibo invece siamo messi abbastanza bene visto che ci facciamo mandare periodicamente del cibo (pasta, sughi e quant altro) e a pranzo mangiamo con 3/4 euro, quindi spendiamo poco e niente.

Quote:

si non è male, il problema è la distanza, soprattutto la mattina quando c è il pienone, ci serve già solo un ora ad arrivare a Shin Okubo (dove risiede la scuola). Cmq non ci lamentiamo, speriamo in ogni caso di trovare qualcosa di più vicino per il prossimo trimestre.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian