|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Novanta giorni in Giappone...
Dal 19 novembre sono arrivato in Giappone. Rimarrò qui fino al 16 di febbraio.
Sono venuto qui perché volevo da tanto fare un viaggio totalmente pazzo e perché ho qui pure una ragassuola che mi adora. ![]() La residenza fissa è vicino Kobe. Qualcuno ha posti strani da consigliare? Fuori dai soliti iperturistizzati insomma... PS: Vi lascio il mio blog, fosse mai vi interessasse saper qualcosa sulle mie vicende --> http://falco78.splinder.com/ Ringrazio quanti sapranno indicarmi qualche bel postazzo ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, la ragazza è nipponica (basta vedere nel blog di cui sopra). Non metterò radici perché per viverci è molto meglio l'Italia (discorso complesso). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao...
...sono Michele che ha scritto nel tuo blog! Piacere mio di conoscerti.
Passatela finchè puoi che il tempo corre veloce ![]() A parte gli scherzi leggo che sei sempre in giro a fare qualcosa, spese, cucinare, mangiare (ahò ma quanto mangiate, e mangiano i JAP???), conoscere persone, giocare, insomma ti intrufoli dappertutto!!! ![]() E bravo... Tanto meglio per te, anche a me è sempre piaciuto viaggiare e conoscere luoghi e persone; difatti sabato mattina con la mia compagna partiamo per Fuerteventura visto che non abbiamo fatto le ferie estive per problemi di lavoro lei e miei personali, leggi firma (è morta mia madre in aprile e con le leggi che abbiamo non possiamo nemmeno assisterli per più di 3 giorni di permesso l'anno per gravi motivi di famiglia, perciò ho dovuto consumare parecchi giorni di ferie in ospedale). Adesso che abbiamo un pò di giorni liberi andiamo al tepore Canario per poi fare una settimana bianca dal 6 al 13 gennaio. Cmq leggerò ancora il tuo blog, ho appena finito di vedere il completo da calcio che ti hanno regalato!!! e mi farò sentire ancora, sempre che non ti rompa ![]() ![]() A presto, Michele.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma ciao Michele! Sei simpaticissimo
![]() In primis mi dispiace moltissimo per il grave lutto, al solo pensare a una cosa del genere mi prende male (che dio mi conservi a lungo la mia). Tornando a cose più allegre ti auguro una vacanza spettacolosa e divertente! Per quanto riguarda me m'intrufolo ovunque, non mi fermo mai, sono il classico italiano curioso, compagnone e allegro e mi viene spontaneo stare tra la gente ![]() Mi farà enormemente piacere rileggerti! Ti auguro il meglio! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che invidia! ho avuto la fortuna di andarci e se avessi il tempo e i soldi ci tornerei domani!!! è stata senz'altro l'esperienza più bella della mia vita. Purtroppo non posso consigliarti posti particolari perchè in tre settimane son riuscito a fare l'itinerario turistico classico in giappone, ovvero questo:
![]() quindi il massimo che posso darti è qualche dritta su quei posti, ma con tre mesi di tempo a disposizione e una giapponesina su cui fare affidamento hai già tutto quello che ti serve. ti prego fai tantissimissimissimissimissimissimissimissime foto!!!!!!!! p.s visto che se non ho capito male hai la base vicino a himeji, se ne hai l'opportunità fatti portare a Miyajima, dovrebbe essere a circa un paio d'ore di treno, io l'ho trovata fantastica!!!! Ultima modifica di momo-racing : 04-12-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao caro...
Quote:
![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A miyajima ci vado tra una decina di giorni, andrò pure a Hiroshima e nello Yamaguchi a Iwakuni e dintorni per 3 giorni. ![]() Di foto ne ho già fatte 400 circa (molte sono nel blog). ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Ahh *invidia*
Se vuoi fare qualcosa di diverso perché non vai a visitare le varie linee ferroviarie? Tralasciando quelle delle grandi città ce ne sono alcune che passano per luoghi dimenticati da dio. Per esempio se riesci a salire al nord (hokkaido) c'è la mitica Horomai http://www.ne.jp/asahi/north/dreams/horomai.htm un pezzo di storia ![]() Se hai visto e letto Poppoya (film e manga) non puoi non andare a vederla. Certo è lontanuccio da dove stai tu ma così ne potresti approfittare per fare un giro su qualche shinkansen *_* Oppure, se è possibile, arrivare li coi treni "tradizionali". Ti toccherà cambiare millemila treni ma ne vale la pena .-. Cmq fai tante foto, soprattutto se vai a Kyoto visto che ci passa questo gioiellino http://upload.wikimedia.org/wikipedi...2005-03-19.jpg Poi ci sarebbero i vari quartieri delle geiko/maiko ![]() ![]() ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Gion questo è il più famoso penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Altrimenti c'è Shirakawa-go, che è un villaggio storico protetto dall'unesco, questa volta originale e preservato come tale. mi risulta però ci vogliano un paio d'ore per raggiungerlo da takayama in autobus, e che ci siano solo due autobus al giorno, quindi dubito si possa visitare nell'arco di una visita "in giornata" ( dovresti pernottare almeno una notte a takayama ). Tra l'altro essendo inverno se lo becchi dopo una nevicata dev'essere fantastico ( ammesso che l'autobus lo possa raggiungere in tale caso ). ![]() A me sarebbe piaciuto vederlo, ma non sono riuscito ad incastrarlo nell'itinerario di viaggio e ho appunto ripagato sul villaggio hida. Kawaguchi complessivamente è un bel posto ma non ha nulla di caratteristico che ti spinga ad andarci. E' un posto di lago, assomiglia molto ai posti di lago che ci sono nel nord italia. Io c'ero andato per passare una giornata in relax e per vedere da vicino il fuji ( tra l'altro c'era foschia e sono riuscito solo a intravederlo ) ma il posto non ha particolari attrazioni caratteristiche ( a parte appunto il lago ). Un altro bel posto è Kamakura, che si raggiunge in 50 minuti di treno dalla stazione centrale di Tokyo. E' un posto di mare e potresti anche andare in spiaggia ( ma dubito che a dicembre la cosa sia fattibile ). Poi c'è il daibutsu e un sacco di templi molto belli ( in passato la città è stata capitale del giappone ) e ( almeno d'estate ) ci sono dei rapaci ( non so dirti se siano falchi, aquile o cosa ) che volano sulla spiaggia come se fossero i nostri gabbiani, una cosa incredibile! se vuoi qualche foto per farti un idea di cosa ti può aspettare nei posti dove sono stato ti passo un link dove le ho caricate ma non vorrei rovinarti il gusto della sorpresa e della scoperta. Dimmi tu se ti interessa. Ultima modifica di momo-racing : 05-12-2007 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
mi fiondo sul tuo blog, a spulciare le foto
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Spulcia, spulcia (occhio che ho appena aggiornato con le luminarie di Kobe)
![]() X momo-racing: appena deciso che si va a Shirakawa ![]() ![]() Sul resto dei posti ne parlerò con la tipa e cercherò qualche depliant in zona. X Wolfgang: in Hokkaidou ci vado a febbraio per lo yukimatsuri di Sapporo. Andrò pure ad Asahikawa, Otaru e altri posti della zona... ![]() Su treni e maiko ho già veducchiato qualcosa ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
letto qua e la, certo che stai vivendo un sogno *_*
bella la cosa del calcio poi... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi sono andato in un luogo poco noto, Kurashiki nella prefettura di Okayama. Incantevole!
Cmq sì, un viaggio indimenticabile!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma lo swettone in jappolandia
![]() ma che figata ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
AHHahaha chi si rivede! Il Pandiscione peruscino!
![]() Come stai vecchia birba? PS: Domani vado agli Universal Studios Japan per 2 giorni ![]() La tre giorni Miyajima - Hiroshima - Iwakuni è stata bellissima! TUtto sta andando sul diariazzo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Torno sul 3d per consigliare vivissimamente la località di Arima Onsen, sul monte Rokko. Molto molto bella!
E se vi vapita visitate il Parco Ritsurin a Takamatsu, sull'isola di Shikoku, strepitoso! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Avevo aggiornato in nottata ma prestissimo seguiranno altri aggiornamenti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.