Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 01:14   #1
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Novanta giorni in Giappone...

Dal 19 novembre sono arrivato in Giappone. Rimarrò qui fino al 16 di febbraio.
Sono venuto qui perché volevo da tanto fare un viaggio totalmente pazzo e perché ho qui pure una ragassuola che mi adora.
La residenza fissa è vicino Kobe. Qualcuno ha posti strani da consigliare? Fuori dai soliti iperturistizzati insomma...
PS: Vi lascio il mio blog, fosse mai vi interessasse saper qualcosa sulle mie vicende --> http://falco78.splinder.com/

Ringrazio quanti sapranno indicarmi qualche bel postazzo
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:50   #2
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Dal 19 novembre sono arrivato in Giappone. Rimarrò qui fino al 16 di febbraio.
Sono venuto qui perché volevo da tanto fare un viaggio totalmente pazzo e perché ho qui pure una ragassuola che mi adora.
La residenza fissa è vicino Kobe. Qualcuno ha posti strani da consigliare? Fuori dai soliti iperturistizzati insomma...
PS: Vi lascio il mio blog, fosse mai vi interessasse saper qualcosa sulle mie vicende --> http://falco78.splinder.com/

Ringrazio quanti sapranno indicarmi qualche bel postazzo
Complimenti per il viaggio!!! Cercherai di trovare lavoro? Com'è la vita? La tua ragazza è giapponese?! Se metti radici ricordarti di me
MaledettoToscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:53   #3
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da MaledettoToscano Guarda i messaggi
Complimenti per il viaggio!!! Cercherai di trovare lavoro? Com'è la vita? La tua ragazza è giapponese?! Se metti radici ricordarti di me
Grazie per i complimenti! Ho quasi trovato un lavoretto per un negozio di moda italiana per un paio di mesetti.
Sì, la ragazza è nipponica (basta vedere nel blog di cui sopra). Non metterò radici perché per viverci è molto meglio l'Italia (discorso complesso).
Old 04-12-2007, 11:33   #4
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ciao...

...sono Michele che ha scritto nel tuo blog! Piacere mio di conoscerti.
Passatela finchè puoi che il tempo corre veloce
A parte gli scherzi leggo che sei sempre in giro a fare qualcosa, spese, cucinare, mangiare (ahò ma quanto mangiate, e mangiano i JAP???), conoscere persone, giocare, insomma ti intrufoli dappertutto!!!
E bravo... Tanto meglio per te, anche a me è sempre piaciuto viaggiare e conoscere luoghi e persone; difatti sabato mattina con la mia compagna partiamo per Fuerteventura visto che non abbiamo fatto le ferie estive per problemi di lavoro lei e miei personali, leggi firma (è morta mia madre in aprile e con le leggi che abbiamo non possiamo nemmeno assisterli per più di 3 giorni di permesso l'anno per gravi motivi di famiglia, perciò ho dovuto consumare parecchi giorni di ferie in ospedale).
Adesso che abbiamo un pò di giorni liberi andiamo al tepore Canario per poi fare una settimana bianca dal 6 al 13 gennaio.
Cmq leggerò ancora il tuo blog, ho appena finito di vedere il completo da calcio che ti hanno regalato!!! e mi farò sentire ancora, sempre che non ti rompa
A presto, Michele.
Old 04-12-2007, 12:32   #5
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Ma ciao Michele! Sei simpaticissimo
In primis mi dispiace moltissimo per il grave lutto, al solo pensare a una cosa del genere mi prende male (che dio mi conservi a lungo la mia).
Tornando a cose più allegre ti auguro una vacanza spettacolosa e divertente!
Per quanto riguarda me m'intrufolo ovunque, non mi fermo mai, sono il classico italiano curioso, compagnone e allegro e mi viene spontaneo stare tra la gente
Mi farà enormemente piacere rileggerti!
Ti auguro il meglio!
Old 04-12-2007, 13:17   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
che invidia! ho avuto la fortuna di andarci e se avessi il tempo e i soldi ci tornerei domani!!! è stata senz'altro l'esperienza più bella della mia vita. Purtroppo non posso consigliarti posti particolari perchè in tre settimane son riuscito a fare l'itinerario turistico classico in giappone, ovvero questo:

quindi il massimo che posso darti è qualche dritta su quei posti, ma con tre mesi di tempo a disposizione e una giapponesina su cui fare affidamento hai già tutto quello che ti serve.

ti prego fai tantissimissimissimissimissimissimissimissime foto!!!!!!!!

p.s
visto che se non ho capito male hai la base vicino a himeji, se ne hai l'opportunità fatti portare a Miyajima, dovrebbe essere a circa un paio d'ore di treno, io l'ho trovata fantastica!!!!

Ultima modifica di momo-racing : 04-12-2007 alle 13:55.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:40   #7
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ciao caro...

Quote:
Ma ciao Michele! Sei simpaticissimo
In primis mi dispiace moltissimo per il grave lutto, al solo pensare a una cosa del genere mi prende male (che dio mi conservi a lungo la mia).
Tornando a cose più allegre ti auguro una vacanza spettacolosa e divertente!
Per quanto riguarda me m'intrufolo ovunque, non mi fermo mai, sono il classico italiano curioso, compagnone e allegro e mi viene spontaneo stare tra la gente
Mi farà enormemente piacere rileggerti!
Ti auguro il meglio!
...ti racconterò volentieri, se hai una mail personale da segnalarmi (così non intaso la discussione), di me e di come prosegue nella nebbia (peraltro oggi scomparsa, per fortuna) Veneziana. Sono anch'io come te, anche se un pò pù vecchio (leggi 36 anni ) e mi è sempre piaciuto stare in compagnia, girare, e così ho imparato per bene lo spagnolo, con un piccolissimo corso base e con la corrispondenza elettronica con ragazze Spagnole, Peruviane l'ho migliorata. Poi ho iniziato i miei viaggi verso la Spagna continentale ed insulare e così adesso tocco quota 16 o 17 in Spagna! Sempre alla ricerca del dialogo con le persone dei posti dove vado e sempre in corrispondenza con 2 ragazze di Lima (Perù), Zaragoza (Spagna), Burgos (Spagna), La Coruna (Spagna). Un abbraccio, Miki.
Old 05-12-2007, 01:13   #8
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
che invidia! ho avuto la fortuna di andarci e se avessi il tempo e i soldi ci tornerei domani!!! è stata senz'altro l'esperienza più bella della mia vita. Purtroppo non posso consigliarti posti particolari perchè in tre settimane son riuscito a fare l'itinerario turistico classico in giappone, ovvero questo:

quindi il massimo che posso darti è qualche dritta su quei posti, ma con tre mesi di tempo a disposizione e una giapponesina su cui fare affidamento hai già tutto quello che ti serve.

ti prego fai tantissimissimissimissimissimissimissimissime foto!!!!!!!!

p.s
visto che se non ho capito male hai la base vicino a himeji, se ne hai l'opportunità fatti portare a Miyajima, dovrebbe essere a circa un paio d'ore di treno, io l'ho trovata fantastica!!!!
Ciao collega di viaggio! Grazie per la mappa, la dolce faniula sta valutando takayama e kawaguchi visto che andremo al disneysea e a Hakone. Vediamo che decide.
A miyajima ci vado tra una decina di giorni, andrò pure a Hiroshima e nello Yamaguchi a Iwakuni e dintorni per 3 giorni.
Di foto ne ho già fatte 400 circa (molte sono nel blog).
Old 05-12-2007, 04:00   #9
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Ahh *invidia*
Se vuoi fare qualcosa di diverso perché non vai a visitare le varie linee ferroviarie? Tralasciando quelle delle grandi città ce ne sono alcune che passano per luoghi dimenticati da dio.
Per esempio se riesci a salire al nord (hokkaido) c'è la mitica Horomai
http://www.ne.jp/asahi/north/dreams/horomai.htm
un pezzo di storia
Se hai visto e letto Poppoya (film e manga) non puoi non andare a vederla.
Certo è lontanuccio da dove stai tu ma così ne potresti approfittare per fare un giro su qualche shinkansen *_*
Oppure, se è possibile, arrivare li coi treni "tradizionali". Ti toccherà cambiare millemila treni ma ne vale la pena .-.
Cmq fai tante foto, soprattutto se vai a Kyoto visto che ci passa questo gioiellino
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...2005-03-19.jpg
Poi ci sarebbero i vari quartieri delle geiko/maiko
http://en.wikipedia.org/wiki/Gion
questo è il più famoso penso.
Old 05-12-2007, 12:38   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ciao collega di viaggio! Grazie per la mappa, la dolce faniula sta valutando takayama e kawaguchi visto che andremo al disneysea e a Hakone. Vediamo che decide.
A miyajima ci vado tra una decina di giorni, andrò pure a Hiroshima e nello Yamaguchi a Iwakuni e dintorni per 3 giorni.
Di foto ne ho già fatte 400 circa (molte sono nel blog).
takayama è molto carina, però è un po' imboscata da raggiungere ( da himeji credo siano circa 4 o 5 ore di treno ). E' molto bello il panorama che si gode dal treno, che passa gradualmente dai panorami della costa a quelli della montagna dell'entroterra. La città è caratterizzata da un intero quartiere in stile edo. E' affascinante da girare di notte, specialmente se incroci coppie di giapponesi vestite in kimono. La città è veramente piccola, e a parte questa non vi sono particolari altre attrattive, in meno di una giornata vedi tutto ciò che di caratteristico c'è da vedere. Tuttavia vicino a Takayama ci sono un paio di posti interessanti: il villaggio Hida, che è un villaggio artificiale, costruito spostando case storiche da tutto il giappone e ricostruendole in tale sede. Nella maggior parte delle case puoi entrare per farti un idea di come fossero all'interno. E' un posto turistico-didattico, tipo minitalia ( le case sono a grandezza naturale però ), e si paga il biglietto per entrare. E' un po' come fare un giro nel villaggio de "l'ultimo samurai" se hai visto il film.
Altrimenti c'è Shirakawa-go, che è un villaggio storico protetto dall'unesco, questa volta originale e preservato come tale. mi risulta però ci vogliano un paio d'ore per raggiungerlo da takayama in autobus, e che ci siano solo due autobus al giorno, quindi dubito si possa visitare nell'arco di una visita "in giornata" ( dovresti pernottare almeno una notte a takayama ). Tra l'altro essendo inverno se lo becchi dopo una nevicata dev'essere fantastico ( ammesso che l'autobus lo possa raggiungere in tale caso ).

A me sarebbe piaciuto vederlo, ma non sono riuscito ad incastrarlo nell'itinerario di viaggio e ho appunto ripagato sul villaggio hida.

Kawaguchi complessivamente è un bel posto ma non ha nulla di caratteristico che ti spinga ad andarci. E' un posto di lago, assomiglia molto ai posti di lago che ci sono nel nord italia. Io c'ero andato per passare una giornata in relax e per vedere da vicino il fuji ( tra l'altro c'era foschia e sono riuscito solo a intravederlo ) ma il posto non ha particolari attrazioni caratteristiche ( a parte appunto il lago ).

Un altro bel posto è Kamakura, che si raggiunge in 50 minuti di treno dalla stazione centrale di Tokyo. E' un posto di mare e potresti anche andare in spiaggia ( ma dubito che a dicembre la cosa sia fattibile ). Poi c'è il daibutsu e un sacco di templi molto belli ( in passato la città è stata capitale del giappone ) e ( almeno d'estate ) ci sono dei rapaci ( non so dirti se siano falchi, aquile o cosa ) che volano sulla spiaggia come se fossero i nostri gabbiani, una cosa incredibile!

se vuoi qualche foto per farti un idea di cosa ti può aspettare nei posti dove sono stato ti passo un link dove le ho caricate ma non vorrei rovinarti il gusto della sorpresa e della scoperta. Dimmi tu se ti interessa.

Ultima modifica di momo-racing : 05-12-2007 alle 12:43.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:48   #11
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
mi fiondo sul tuo blog, a spulciare le foto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:34   #12
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
mi fiondo sul tuo blog, a spulciare le foto
Spulcia, spulcia (occhio che ho appena aggiornato con le luminarie di Kobe)

X momo-racing: appena deciso che si va a Shirakawa
Sul resto dei posti ne parlerò con la tipa e cercherò qualche depliant in zona.

X Wolfgang: in Hokkaidou ci vado a febbraio per lo yukimatsuri di Sapporo. Andrò pure ad Asahikawa, Otaru e altri posti della zona...

Su treni e maiko ho già veducchiato qualcosa
Old 10-12-2007, 15:18   #13
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

letto qua e la, certo che stai vivendo un sogno *_*

bella la cosa del calcio poi...
Old 12-12-2007, 14:06   #14
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Oggi sono andato in un luogo poco noto, Kurashiki nella prefettura di Okayama. Incantevole!

Cmq sì, un viaggio indimenticabile!
Old 13-12-2007, 12:37   #15
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Oggi sono andato in un luogo poco noto, Kurashiki nella prefettura di Okayama. Incantevole!

Cmq sì, un viaggio indimenticabile!
nn mancherò di leggere le news
Old 14-12-2007, 11:30   #16
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ma lo swettone in jappolandia
ma che figata
Old 18-12-2007, 15:34   #17
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

AHHahaha chi si rivede! Il Pandiscione peruscino!

Come stai vecchia birba?

PS: Domani vado agli Universal Studios Japan per 2 giorni
La tre giorni Miyajima - Hiroshima - Iwakuni è stata bellissima! TUtto sta andando sul diariazzo
Old 11-01-2008, 07:57   #18
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Torno sul 3d per consigliare vivissimamente la località di Arima Onsen, sul monte Rokko. Molto molto bella!

E se vi vapita visitate il Parco Ritsurin a Takamatsu, sull'isola di Shikoku, strepitoso!
Old 11-01-2008, 11:53   #19
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Torno sul 3d per consigliare vivissimamente la località di Arima Onsen, sul monte Rokko. Molto molto bella!

E se vi vapita visitate il Parco Ritsurin a Takamatsu, sull'isola di Shikoku, strepitoso!
nuovi aggiornamenti, dopo il parco divertimenti?
Old 11-01-2008, 14:19   #20
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
nuovi aggiornamenti, dopo il parco divertimenti?

Avevo aggiornato in nottata ma prestissimo seguiranno altri aggiornamenti
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian