|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Per la mia esperienza, noto che ci sono in giro molti poliziotti sbruffoni e prepotenti (soprattutto quelli giovani) I carabinieri, al contrario, sono decisamente più educati. I vigili urbani non sono classificabili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Molte volte omini piccoli piccoli che si nascondono dentro (dietro?) una GRANDE divisa,quella dell'arma.
Ma capita moooolto + spesso coi vincitori di un concorso pubblico,i paladini della strada sicura.. ![]() Sinceramente tra carrramba e polizia municipale non c'è davvero storia in quanto a serietà,professionalità e RIGORE al codice deontologico della professione...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Non mi fanno nè caldo nè freddo.
Fanno il loro lavoro, come io faccio il mio. Un solo biasimo: sono troppo docili, dolci e lassisti. Ci vorrebbe un po' di disciplina. E se avessero un po' più di "spirito di gruppo" le cose andrebbero meglio. Molto peggio per i delinquenti.
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Sono arrivato addirittura ad alzare la voce difendendomi, quando per la decima volta affermavano con sicurezza divina che ero sbronzo fradicio e non ero in grado di guidare fino alla caserma. Fiutando che forse non ero ubriaco hanno iniziato a contestarmi cose assurde per farmi spaventare, minacciando che non avrei più visto la patente; in caserma ho eseguito l'alcol test, ovviamente negativo, e non mi hanno dato l'esito prima di un'ora, in cui mi han tenuto in silenzio seduto mentre davanti compilavano delle carte. Alla fine della fiera mi hanno contestato giustamente il mancato rispetto della segnaletica orizzontale, ma hanno fatto passare la cosa come una grazia dal cielo che mi concedevano, e dopo due ore di minacce e attese snervanti. Con la polizia al contrario è capitato che si fermassero a chiederci se sapevamo di chi era uno scooter parcheggiato lì vicino, e abbiamo passato mezz'ora a chiaccherare tranquillamente mentre controllavano. Altre volte in casi di fermo si sono dimostrati comunque più umani e meno autoritari. Ovviamente gli episodi condizionano i giudizi delle persone, non credo cambi più di tanto tra i vari corpi delle forze dell'ordine però è abbastanza irritante questo diffuso senso di superiorità che conferisce la divisa.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Vista la scia di lutti che si sono lasciati dietro direi che non c'è molto da ridere su di loro. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
lol stanotte i carabinieri mi han fermato in un parcheggio (avevo posteggiato male perche stavo aspettando un amico x uscire)...asd, solo un controllo, e tra l'altro mi han fatto i complimenti al jeeppo
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ho letto solo la prima pagina e la prima parola che mi viene in mente, ma non c'entra nulla che si stia parlando dei carabinieri, è "ruffiani".
a parte questo, non ho stima dei carabinieri perchè le poche volte che ho avuto a che fare con loro mi sono sentito trattare come un assassino, e anche quando sono stato io a cercarli per denunciare un sinistro mi hanno trattato con sufficienza limitandosi a dire "vada all'assicurazione". salvo poi dire che ho fatto bene quando gli ho detto che, forse, se qualche altra persona coinvolta nell'incidente (specchietto volato via in galleria perchè un tipo stava troppo a sinistra, io e un mio amico eravamo dietro e lui si è preso lo specchietto sul casco) avesse sporto denuncia, probabilmente avrebbe avuto piacere di sapere la targa del tipo che ha causato l'incidente... poi a parte questo mediamente li vedo sempre solo con il telelaser in rettilinei fuoricittà con limiti dei 50, questo probabilmente non dipende dalla loro volontà ma non contribuisce certo a farmeli piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Insofferenza dell'italiano medio alle regole, purtroppo, corroborata da cattivi esempi a livello politico.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
ovviamente non mi sento di generalizzare,ma per le esperienze che ho avuto (si parla di ragazzi pestati in caserma.....
![]() .....in effetti chi odio di più è la guardia di finanza!
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se non avessero lasciato dietro delle tragedie ci si potrebbe scherzare dicendo che i fratelli Savi erano (sono) matti...
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
le poche volte che mi hanno fermato si sono comportati normalmente (patente/libretto/grazie e arrivederci) e quando ho avuto bisogno di loro non ho mai incontrati problemi, anzi, si sono mostrati sempre cortesi.
ovviamente l'opinione che uno ha risente molto dei trascorsi personali, ma credo che a grandi linee sia presente nell'arma la rappresentazione di tutta la popolazione italiana: gente che fa bene il proprio lavoro, onesti, corrotti, raccomandati e quelli che appena hanno un minimo di potere assumono quell'aria di supponenza e superiorita' tipica dei frustrati. ma questo lo si trova in qualunque campo.
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Molti carabinieri sono convinti di essere persone di potere e si comportano da arroganti. Altri sono simpatici e sono persone per bene.
Perche' mi piacciono ? Perche' qualcuno che faccia il culo ai delinquenti ci deve essere. Perche' non mi piacciono ? Sono il braccio armato del potere percio' spesso se la prendono con i deboli e non fanno PULIZIA dove serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() http://www.acam.it/acaminde.htm
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
quanto prende un carabiniere allestimento "base"? mentre un poliziotto(semplice)?
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Senza climatizzatore e cerchi in lega dovrebbero stare sui 1200-1300€. Se gli moddi la centralina aumentadogli i cavalli (leggasi dopo un paio d'anni di servizio + famiglia a carico) arrivano anche ai 1500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
Quote:
![]() ti occupi di elaborazioni eh ![]() be però buono 1200euro, ma lavorano 8 ore al di?
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.