Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 10:17   #61
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81 Guarda i messaggi
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?

A voi qualche considerazione

Per la mia esperienza, noto che ci sono in giro molti poliziotti sbruffoni e prepotenti (soprattutto quelli giovani)

I carabinieri, al contrario, sono decisamente più educati.

I vigili urbani non sono classificabili.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:21   #62
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
e tu non sgarrare
Molte volte omini piccoli piccoli che si nascondono dentro (dietro?) una GRANDE divisa,quella dell'arma.
Ma capita moooolto + spesso coi vincitori di un concorso pubblico,i paladini della strada sicura..
Sinceramente tra carrramba e polizia municipale non c'è davvero storia in quanto a serietà,professionalità e RIGORE al codice deontologico della professione...
Old 03-09-2007, 10:28   #63
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Non mi fanno nè caldo nè freddo.
Fanno il loro lavoro, come io faccio il mio.

Un solo biasimo: sono troppo docili, dolci e lassisti.

Ci vorrebbe un po' di disciplina.

E se avessero un po' più di "spirito di gruppo" le cose andrebbero meglio.
Molto peggio per i delinquenti.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:50   #64
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Per la mia esperienza, noto che ci sono in giro molti poliziotti sbruffoni e prepotenti (soprattutto quelli giovani)

I carabinieri, al contrario, sono decisamente più educati.

I vigili urbani non sono classificabili.
Per la mia esperienza è stato il contrario, l'unica volta che mi hanno fermato hanno iniziato a darmi dell'ubriaco e ironicamente sogghignare quando ho accettato tranquillamente di fare l'alcol test.
Sono arrivato addirittura ad alzare la voce difendendomi, quando per la decima volta affermavano con sicurezza divina che ero sbronzo fradicio e non ero in grado di guidare fino alla caserma.
Fiutando che forse non ero ubriaco hanno iniziato a contestarmi cose assurde per farmi spaventare, minacciando che non avrei più visto la patente; in caserma ho eseguito l'alcol test, ovviamente negativo, e non mi hanno dato l'esito prima di un'ora, in cui mi han tenuto in silenzio seduto mentre davanti compilavano delle carte.

Alla fine della fiera mi hanno contestato giustamente il mancato rispetto della segnaletica orizzontale, ma hanno fatto passare la cosa come una grazia dal cielo che mi concedevano, e dopo due ore di minacce e attese snervanti.

Con la polizia al contrario è capitato che si fermassero a chiederci se sapevamo di chi era uno scooter parcheggiato lì vicino, e abbiamo passato mezz'ora a chiaccherare tranquillamente mentre controllavano.
Altre volte in casi di fermo si sono dimostrati comunque più umani e meno autoritari.

Ovviamente gli episodi condizionano i giudizi delle persone, non credo cambi più di tanto tra i vari corpi delle forze dell'ordine però è abbastanza irritante questo diffuso senso di superiorità che conferisce la divisa.
Old 03-09-2007, 12:20   #65
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
...
Giusto per citare un caso eclatante, guarda la forma mentis dei fratelli
salvi...
....
I fratelli Savi erano poliziotti.
Vista la scia di lutti che si sono lasciati dietro direi che non c'è molto da ridere su di loro.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:36   #66
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
lol stanotte i carabinieri mi han fermato in un parcheggio (avevo posteggiato male perche stavo aspettando un amico x uscire)...asd, solo un controllo, e tra l'altro mi han fatto i complimenti al jeeppo

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:19   #67
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ho letto solo la prima pagina e la prima parola che mi viene in mente, ma non c'entra nulla che si stia parlando dei carabinieri, è "ruffiani".

a parte questo, non ho stima dei carabinieri perchè le poche volte che ho avuto a che fare con loro mi sono sentito trattare come un assassino, e anche quando sono stato io a cercarli per denunciare un sinistro mi hanno trattato con sufficienza limitandosi a dire "vada all'assicurazione". salvo poi dire che ho fatto bene quando gli ho detto che, forse, se qualche altra persona coinvolta nell'incidente (specchietto volato via in galleria perchè un tipo stava troppo a sinistra, io e un mio amico eravamo dietro e lui si è preso lo specchietto sul casco) avesse sporto denuncia, probabilmente avrebbe avuto piacere di sapere la targa del tipo che ha causato l'incidente...

poi a parte questo mediamente li vedo sempre solo con il telelaser in rettilinei fuoricittà con limiti dei 50, questo probabilmente non dipende dalla loro volontà ma non contribuisce certo a farmeli piacere.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:24   #68
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?

A voi qualche considerazione
Insofferenza dell'italiano medio alle regole, purtroppo, corroborata da cattivi esempi a livello politico.
Old 03-09-2007, 14:11   #69
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
ovviamente non mi sento di generalizzare,ma per le esperienze che ho avuto (si parla di ragazzi pestati in caserma..... ) non ho molta simpatia.....
.....in effetti chi odio di più è la guardia di finanza!
Old 03-09-2007, 14:19   #70
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Hai ragione sulla questione delle mele marce, in ogni caso l'arma cerca di dare a tutti una forma mentis ed una deontologia professionale ineccepibile...in modo che non saltino fuori degli esaltati
Se ne vuoi uno che mi ha fermato con la macchina di traverso e pistola in mano dimmelo...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:27   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
I fratelli Savi erano poliziotti.
Vista la scia di lutti che si sono lasciati dietro direi che non c'è molto da ridere su di loro.

Ciao

Federico
Se non avessero lasciato dietro delle tragedie ci si potrebbe scherzare dicendo che i fratelli Savi erano (sono) matti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:37   #72
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
le poche volte che mi hanno fermato si sono comportati normalmente (patente/libretto/grazie e arrivederci) e quando ho avuto bisogno di loro non ho mai incontrati problemi, anzi, si sono mostrati sempre cortesi.
ovviamente l'opinione che uno ha risente molto dei trascorsi personali, ma credo che a grandi linee sia presente nell'arma la rappresentazione di tutta la popolazione italiana: gente che fa bene il proprio lavoro, onesti, corrotti, raccomandati e quelli che appena hanno un minimo di potere assumono quell'aria di supponenza e superiorita' tipica dei frustrati. ma questo lo si trova in qualunque campo.
Old 03-09-2007, 14:39   #73
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho avuto a che fare in maniera negativa con i carabinieri per ben due volte. Spero che siano solo dei casi sporadici

PS: ho notato un abuso di potere da parte della polizia per quanto riguarda il passaggio con il rosso. Stavo per centrare una volante perchè la gentile pilota, ha pensato bene di passare con il rosso senza l' ausilio dei lampeggianti abbinati alla sirena. Oh, conosco bene il loro utilizzo perchè guidavo ambulanze.
questo è successo anche a me...
Old 03-09-2007, 14:50   #74
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Molti carabinieri sono convinti di essere persone di potere e si comportano da arroganti. Altri sono simpatici e sono persone per bene.

Perche' mi piacciono ?
Perche' qualcuno che faccia il culo ai delinquenti ci deve essere.

Perche' non mi piacciono ?
Sono il braccio armato del potere percio' spesso se la prendono con i deboli e non fanno PULIZIA dove serve.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:07   #75
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Per la cronaca sono un ACAM dell'ispettori biennale

L'intervento era chiaramente scherzoso nell'altro post, so bene che è illegale!!!

Cmq tornando in argomento...mi fa piacere leggere di gente che crede ancora in questa gloriosa istituzione. Ribadisco il concetto a volte puo' capitare di trovare il novellino esaltato, e ovviamente da qui le vostre esperienze negative. Per la maggior parte invece si tratta di persone professionalmente preparatissime e al servizio della collettività. Se tendete una mano ad un CC difficilmente lui ve la rifiuterà
associazione culturale archeologia e misteri?
http://www.acam.it/acaminde.htm
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:27   #76
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
quanto prende un carabiniere allestimento "base"? mentre un poliziotto(semplice)?
Old 03-09-2007, 17:29   #77
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
associazione culturale archeologia e misteri?
http://www.acam.it/acaminde.htm
American College for Advancement in Medicine?

Forse "Aiutante di Campo"???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:30   #78
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
quanto prende un carabiniere allestimento "base"? mentre un poliziotto(semplice)?
Senza climatizzatore e cerchi in lega dovrebbero stare sui 1200-1300€. Se gli moddi la centralina aumentadogli i cavalli (leggasi dopo un paio d'anni di servizio + famiglia a carico) arrivano anche ai 1500.
Old 03-09-2007, 17:37   #79
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Senza climatizzatore e cerchi in lega dovrebbero stare sui 1200-1300€. Se gli moddi la centralina aumentadogli i cavalli (leggasi dopo un paio d'anni di servizio + famiglia a carico) arrivano anche ai 1500.

ti occupi di elaborazioni eh

be però buono 1200euro, ma lavorano 8 ore al di?
Old 03-09-2007, 17:57   #80
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi

ti occupi di elaborazioni eh

be però buono 1200euro, ma lavorano 8 ore al di?
36 ore settimanali
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian