Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 14:23   #1
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Carabinieri...parliamone

Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?

A voi qualche considerazione
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:24   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
perché l'unica volta che sgarro mi dovete fermare? Avete il radar?
Vi odio!
Old 02-09-2007, 14:25   #3
Giulian81
Member

e tu non sgarrare
Old 02-09-2007, 14:27   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81 Guarda i messaggi
e tu non sgarrare
infatti non m'hanno mai fermato.. non so manco cosa fare se mi agitano la paletta davanti.. probabilmente tiro un inchiodone, mi fermo in mezzo alla strada, tiro il frenamano, metto le 4 frecce, scendo col cellulare acceso scuotendolo per indicare che son smontato e mi presenterò in ginocchio piangendo urlando al primo carabiniere:"scusaa non lo faccio più"
Old 02-09-2007, 14:27   #5
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
La mia...
Troppe mele marce...
Troppa gente che sceglie 'sto mestiere (e non solo questo) per i motivi (PER ME) sbagliati...
In realtà purtroppo per molti nemmeno è una "scelta"...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:32   #6
Giulian81
Member

Hai ragione sulla questione delle mele marce, in ogni caso l'arma cerca di dare a tutti una forma mentis ed una deontologia professionale ineccepibile...in modo che non saltino fuori degli esaltati
Old 02-09-2007, 14:36   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
mai avuto nulla da obiettare sulle forze dell' ordine. anzi le stimo molto, indipendentemente dal corpo di appartenenza.
Old 02-09-2007, 14:41   #8
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
mai avuto nulla da obiettare sulle forze dell' ordine. anzi le stimo molto, indipendentemente dal corpo di appartenenza.
Stessa opinione sulle forze dell'ordine.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:43   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Inevitabilmente si pensa che "non ci sono mai quando servono" e "rompono le bolas a me quando ci sono assassini/stupratori/spacciatori a passeggio"
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:45   #10
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Quoto

P.S. Tra un'ora parto per il tirocinio a Modena, ramo E.I.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:45   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Io ho sempre paura di trovare quelli ignoranti che mi fermano in auto ocminciando a contestare alla caxxo un po' tutto senza motivo...
Infatti io preferirei evitarli appunto dal punto di vista automobilistico perchp in italia abbiamo leggi di m**** e non si capisce mai un c****... ognuno le interpreta come vuole!

Per il resto non li vedo ocn nessun "occhio torvo" !
Old 02-09-2007, 14:46   #12
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
io stimo molto i carabinieri e le altre forze armate,
nelle situazioni di pericolo noi cittadini scappiamo mentre voi...andate a fare il vostro dovere,rischiando la vita....
un esempio.. il carabiniere che presta servizio allo stadio.. al posto di godersi la partita e guardare che nessuno rubi o molesti altra gente molto spesso si trovano a fare a botte con persone stupide..perche fare a botte per una partita e stupidissimo...
io non li invidio!anzi darei loro il permesso di difendersi con i manganelli...

ps io non approvo alcune norme del codice della strada ma molte volte i carabinieri hanno chiuso un occhio con me....(vedi cinture non allacciate)
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:46   #13
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
masssima stima per le forze dell´ordine...se dovessi tornare indietro nella mia scelta universitaria farei l´accademia militare.
GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:47   #14
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Io ho sempre paura di trovare quelli ignoranti che mi fermano in auto ocminciando a contestare alla caxxo un po' tutto senza motivo...
Infatti io preferirei evitarli appunto dal punto di vista automobilistico perchp in italia abbiamo leggi di m**** e non si capisce mai un c****... ognuno le interpreta come vuole!

Per il resto non li vedo ocn nessun "occhio torvo" !
ecco appunto la colpa non e del carabiniere....la colpa e del codice che fa schifo....
un codice vecchio e senza senso....
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:48   #15
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Mai avuto nulla contro polizia/carabinieri (vigili urbani un pò meno... ).

E sì che una volta ho visto con i miei occhi un poliziotto slogare un braccio ad una persona... ma fortunatamente riesco a distinguere le teste di ca**o dalle persone serie, a prescindere dal lavoro che fanno.

Ps. quella dei vigili urbani era una battuta eh, massimo rispetto anche per loro.
Old 02-09-2007, 14:55   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da tjeddy1987 Guarda i messaggi
ecco appunto la colpa non e del carabiniere....la colpa e del codice che fa schifo....
un codice vecchio e senza senso....
Ovviamente, ma spesso le forze dell'ordine ci mettono del loro...

Tipo quello a cui volevano ritirare il libretto perchè aveva le lampadine philips nightvision omologate.. ecc...
Io ho seriamente paura che mi dicano qualcosa per il volante sportivo...la mia auto è del 97, senza nessun airbag e ne ho approfittato montando un volante sportivo isotta con il mozzo stradale a deformazione programmata in caso di impatto ecc... vaglielo a spiegare a un carabiniere che posso... col codice che abbiamo nemmeno un giudice saprebbe darmi ragione con certezza!
Old 02-09-2007, 15:00   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ovviamente, ma spesso le forze dell'ordine ci mettono del loro...

Tipo quello a cui volevano ritirare il libretto perchè aveva le lampadine philips nightvision omologate.. ecc...
Io ho seriamente paura che mi dicano qualcosa per il volante sportivo...la mia auto è del 97, senza nessun airbag e ne ho approfittato montando un volante sportivo isotta con il mozzo stradale a deformazione programmata in caso di impatto ecc... vaglielo a spiegare a un carabiniere che posso... col codice che abbiamo nemmeno un giudice saprebbe darmi ragione con certezza!
attaccaci un adesivo alfa così sembra quello di defaut.
Old 02-09-2007, 15:05   #18
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
a me i carabinieri piacciono, fin da quando ero bambino
mio papa', sapendolo, a quattro anni mi regalo' un calendario dei carabinieri e io fui la persona piu' felice del mondo
mi rivolgo sicuramente con piu' fiducia a un carabiniere che a un poliziotto: non so per quale motivo ma quasi tutte le volte che ho avuto a che fare con un poliziotto (o con un vigile urbano) li ho trovati scostanti e altezzosi -una volta ci ho pure litigato di brutto con un poliziotto, e 'sto qua che mi minacciava
per contro, trovo i carabinieri piu' disponibili e rilassati. potendo scegliere, mi rivolgo con piu' fiducia a un carabiniere piuttosto che a un poliziotto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 15:06   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
attaccaci un adesivo alfa così sembra quello di defaut.
Non ci avevo pensato!!
Devo solo riuscire a farlo bene in modo che non si noti che l'abbia fatto io!
Old 02-09-2007, 15:07   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi rivolgo sicuramente con piu' fiducia a un carabiniere che a un poliziotto: non so per quale motivo ma quasi tutte le volte che ho avuto a che fare con un poliziotto (o con un vigile urbano) li ho trovati scostanti e altezzosi
Anche io!!
I carabinieri mi sembrano molto piu seri e disponibili!

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian