|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Anche perchè mi sembra che le prestazioni di questo forum siano tutt'altro che disprezzabili nel complesso.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
i server dell sono veramente competitivi come prezzo/prestazioni.
Io ho in mente di acquistarne uno come questo e metterci VMware infostructure e farci girare 8 VM. I prezzi di IBM, HP, SUN nn sono vicini al prezzo dell (server + garanzia gold support). Ottima scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Articolo davvero interessante
![]() ti costiamo un bel po' di soldi con tutto i post che scriviamo ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Old school, finalmene...
A buon intenditor...(ehm...a buon editor...)
![]() Credo che la non-scelta di Oracle come già detto, sia da ricercarsi nel codice, ma anche nell'elevao costo delle licenze. Inoltre credo (ma è una mia sensazione, quindi vale poco) che in determinati ambiti di utilizzo Oracle risulti meno performante rispetto ad altre piattaforme. Chi di voi si volesse divertire, vada sul sito della Dell e provi a configurarsi un server simile a questo, ovviamente noi non sappiamo i tipi di assistenza e di garanzia che sono stati scelti, però chi non ha mai lavorato con dei server, può rendersi conto di che cifre possono esserci in gioco a determinati livelli ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Fra l'altro devo ammettere che tutti i negozi online dai quali mi sono rifornito li ho conosciuti tramite banner qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
do ut des
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Unreal Tournament l'ho capito, ma DO e DES che sono?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
![]() "io ti do affinché tu mi dia"...... .....una mano lava l'altra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visto che usate Linux con SO, potrei consigliare di valutare PostgreSql 8.2 (o la sua incarnazione commerciale, aka EnterpriseDB 8.2) come DB Server.
Se ne parla bene in giro ed in alcuni benchmark ha dimostrato di scalare molto meglio di MySql al salire del numero di core presenti. Insomma MySql su una CPU era più veloce di PGS, ma poi scalava male (anche se le ultimissime release di MySql dovrebbero aver mitigato il problema) al salire del numero di processori. Su 2 QuadCore PGS umiliava nettamente MySql (roba tipo anche 3 o 4 volte più veloce). Per il Clustering, non so cosa dire ma penso che PGS (e meglio ancora EnterpriseDB) sia messo bene in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Passi lo scaling all'aumentare dei processori ma credo che il punto sia l'accesso ai dischi... certo che mettendo tutto in ram...
ma con tutta la richiesta sempre + prepotente di ram i prezzi non stanno scendendo? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
BELLISSIMO ARTICOLO!!!
l'ho letto in un sol boccone, davvero mi è piaciuto!!! e poi era dsa un sacco di tempo che non vedevo un articolo così interessante in ambito server!!! una domanda da perfetto niubbo... ma perchè la memoria cache del controller SAS è così piccola??? non sarebbe stato meglio un modulo più capiente??? in teoia velocizzerebbe l'accesso, no??? nn fustigatemi, io in ambito server sono un perfetto NON conoscitore ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
complimenti, bellissimo articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Bellissimo articolo! Complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
il problema è vbulletin, implementa solo la gestione di mysql...mettermi a tradurre query o prendere un middleware...manco per tutto l'oro del mondo ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bell'articolo!
Però "per via della particolare architettura che prevede una costruzione di tipo MCP, MultiCip Package" Cos'è un MultiCip? Ha qualcosa a che fare con un MultiCiop? ![]() Sono contento poi di sapere che il mio Seagate 15K è una scelta diffusa, anche se io ci gioco a WoW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
Quantitativo di RAM
Ho letto con molto interesse il dietro le quinte...
Un suggerimento per evitare di spendere un sacco di soldi con i moduli da 4BG e' quello di prendere i PowerEdge 2900 che ospitano al loro interno 12 slot dimm per una capacita' complissiva, con moduli da 2GB, di 24GB totali. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
beh, potremmo unire tutte le "menti" che frequentano il forum e scrivere una bella piattaforma performante OpenSource.
Sarebbe anche un ottimo esercizio per chi come me è ancora agli inizi (come il progetto del giochino che fece Fek a suo tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
"Forkiamo Vbullet... ci si appiccica sotto Adodb.. e lo fai funzionare su qualunque Db.... volendo.. sepoffà..."
..e mandiamo a quel paese linux.. Ragazzi la granularità di un lock non dipende dal DBMS.. e dovreste saperlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.