Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 11:27   #61
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Senza contare che poi come ha detto Readyto, pure l'altro e' impegnato. Ormai la norma mi pare di capire sia: "Mi trovo un compagno/a, tanto se poi voglio farmi qualcun'altro/a me lo faccio comunque"
E' esattamente così che funziona, difatti: l'importante è non tradire la fiducia dell'altro/a essendo onesti con la controparte e, almeno in questo, la ragazza del nostro amico lo è stata, confessando qualcosa che avrebbe tranquillamente potuto tenere per sè.
Se le storie devono finire, finiscono: meglio con la verità che con la menzogna, e non sarà trattenendosi dal dare un bacio perchè non si è più innamorati che si pone rimedio ad una situazione compromessa... anzi, può essere proprio un bacio che fornisce il pretesto di esternare un disagio che, altrimenti, non si sarebbe riusciti a confidare.
Non sto dicendo che sia il caso di Readyto, sia chiaro: ma, in ogni caso, credo che il gesto di lei consenta ad entrambi di confrontarsi su un piano di sincerità e trasparenza... poi, si prendono assieme le decisioni che devono essere prese, belle o brutte che siano.
Old 18-07-2007, 11:28   #62
Readyto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
difficile dirti cosa fare...8 anni sono tanti..i dubbi e le paure per la prospettiva di veder finire un rapporto così lungo immagino siano terribili.
cerca però di provare a pensare a come staresti se le dessi una seconda possibilità: un rapporto si basa sulla fiducia e quando questa viene meno si guarda tutto con occhi diversi...e soprattutto, in un caso come questo,si accumula anche tanta rabbia latente,che da parte tua potrebbe esplodere in qualsiasi momento.
personalmente non so se digerirei la cosa;di fatto,anche se il gesto in sé non è stato così terribile,lei ti ha tradito...ha cercato (coscientemente) in un'altra persona quello che evidentemente riteneva tu no nriuscissi a darle in questo momento...e a me questo farebbe riflettere,oltre che fare molto male....di situazioni difficili ce ne saranno sempre...ogni volta che si ripresenteranno lei pensa di comportarsi un questo modo? perchè il vivere una situazione difficile non giustifica qualsiasi comportamento,soprattutto se esso va a colpire direttamente il rispetto del proprio compagno.
pensa pensa molto...con calma....e ascoltati...vedrai che la risposta ti salterà fuori da sola..
in bocca al lupo
perfettamente d'accordo con te..
Readyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:53   #63
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
...se ti posso dare un consiglio ti dico di perdonarla ma non dimenticare anzi per me dovresti fare chiarezza e penso per esperienza personale che l'unico modo per fare chiarezza dentro di se sia stare da soli. Quale vacanza insieme, penso che se tu le dai un messaggio forte e chiaro lei ci rifletta bene su quello che é successo ed anche tu. Io feci l'errore di farla la vacanza insieme, bhé da quel momento non sai la merda che ho dovuto mandare giù.
La maggior parte delle volte che capita una cosa così é l'inizio della fine, quindi per me se la lasci da sola rifletterà e se dopo aver riflettuto ha ancora il desiderio di stare con te allora é la donna giusta e non te la toglierà nessuno.
Non so se mi sono spiegato cmq ci ho provato... ciao e in bocca al lupo!!!
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:54   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Imho...dovresti darle una seconda possibilità...ma reale..cosa intendo ? Se decidi di far così dovrai aver la capacità di fartela passare, l "incazzatura" x il suo gesto...al contrario, se ad es per te sarà uno strumento, se userai il ricordo di tale esperienza, se ogni tanto le ricorderai l'errore, etc...beh allora vuol dire che siete , ora, già alla frutta.

O perdoni in toto e ricominci con lei, oppure meglio finirla qua...nn so se mi sono spiegato.

Ciao. Ale
Old 18-07-2007, 12:05   #65
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
è da capire il motivo per cui glil'ha detto,poteva tacere e via,invece boh.....

ma poi anche la palpata,coem si farebbe a guardare in faccia a una donna che ti dice che si è fatta palpare da un altro mentre sta insieme a te da 8 anni

cmq questo è quello che penso stando al di fuori,poi bisogna trovarsi nella situazione,certo che un mega schiaffo e un paio di calci ben calibrati se li meritava di diritto
Old 18-07-2007, 12:07   #66
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Readyto Guarda i messaggi
Questo nick è evidentemente stato creato ad hoc per questo 3d.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno che non fosse troppo vicino alla mia vita.

La mia ragazza, con la quale sto da 8 anni, mi ha appena confessato di essersi baciata con un collega di lavoro.
Stante le sue affermazioni sarebbe stata una cosa di pochi istanti e fatta di un bacio e qualche blanda palpata.

Non so come reagire.
Non so come valutare la cosa.
Tra pochi giorni dovremmo anche partire per le vacanze e boh...

Dice di essere, affranta, dispiaciuta, di sentirsi male ecc ecc
A questo posso anche credere senza difficoltà, ma il gesto rimane.

Che dite?
Domandale:"hai il suo numero di telefono? Lo senti anche fuori dal lavoro?"

Se la risposta è sì, quel bacio era solo la freccia che indicava che le vostre strade sono destinate a separarsi.
Old 18-07-2007, 12:20   #67
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Imho...dovresti darle una seconda possibilità...ma reale..cosa intendo ? Se decidi di far così dovrai aver la capacità di fartela passare, l "incazzatura" x il suo gesto...al contrario, se ad es per te sarà uno strumento, se userai il ricordo di tale esperienza, se ogni tanto le ricorderai l'errore, etc...beh allora vuol dire che siete , ora, già alla frutta.

O perdoni in toto e ricominci con lei, oppure meglio finirla qua...nn so se mi sono spiegato.

Ciao. Ale
Chiarissimo.
Old 18-07-2007, 12:21   #68
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
La cosa grave non è il bacio in sè, ma il fatto che ha ceduto al possibile corteggiamento del collega, perchè riteneva di averne quasi il diritto, visto che si sentiva trascurata.
Quindi anzichè parlarne con te, il suo cervello ha preferito prendersi una specie di rivincita. Ovvio che esattamente mezzo secondo dopo se ne sarà pentita, ma nel suo cervello qualcosa per un momento le ha fatto pensare che fosse giusto così, che in fondo se le cose fra voi non andavano come voleva non era colpa sua.

Devi capire se davvero le motivazioni sono quelle che ti ha detto, perchè non può pensare che tu sia sempre lì per lei, per sostenerla, cagarla, ecc. Anche gli uomini hanno bisogno di questo, non dev'essere solo il maschio ad essere comprensivo, accomodante, ecc. Entrambi i patners devono aiutarsi, a periodi alterni. C'è il momento in cui uno deve mettere da parte momentaneamente i suoi problemi e pensare a confortare l'altro, e farlo con gioia, perchè sa che poi questa cosa verrà ricambiata in caso di bisogno.

Se è una persona che pretende completa comprensione, protezione, ecc da te in qualunque momento, ci saranno infinite volte in cui si sentirà trascurata, sola, ecc.

Perciò secondo me devi assicurarti che lei capisca questa cosa: ci sono dei momenti in cui tu sei lì per lei, e dei momenti che lei deve essere lì per te; se capisci che lei questo lo ha assodato per bene, puoi anche scordarti questo incidente di percorso e andare avanti, altrimenti sappi che potrebbe ricaderci dentro di nuovo.
Old 18-07-2007, 12:39   #69
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Nessuno può dirti cosa fare,tu sai come stanno le cose tra te e la tua ragazza,tu sai se ne vale la pena o no di perdonarla,posso solo dirti questo,siamo tutti sulla stessa barca,se lei ha "sbagliato"probabilmente un giorno potresti ritrovarti tu al suo posto....cosa vorresti che lei facesse?
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:46   #70
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Estrangera Guarda i messaggi
Nessuno può dirti cosa fare,tu sai come stanno le cose tra te e la tua ragazza,tu sai se ne vale la pena o no di perdonarla,posso solo dirti questo,siamo tutti sulla stessa barca,se lei ha "sbagliato"probabilmente un giorno potresti ritrovarti tu al suo posto....cosa vorresti che lei facesse?
se permetti non sono d'accordo...si agisce (o non si agisce) in base ai proprio principi, non in base ad un "potrebbe succedere anche a te"..non è la fatalità che può capitare (il famoso mattone che ti cade in testa appena esci), ma un comportamento che cmq per attuarsi ha bisogno di una certa volontarietà (voglio dire...potrebbe capitare anche a lui di avere una collega che inziasse a riempirlo di avances...ma stai tranquilla che se lui non volesse non accadrebbe niente)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:50   #71
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Già... Questo richiederebbe un ulteriore enorme sforzo di sincerità da parte sua.
da parte tua è più che dovuto però.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:59   #72
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se permetti non sono d'accordo...si agisce (o non si agisce) in base ai proprio principi, non in base ad un "potrebbe succedere anche a te"..non è la fatalità che può capitare (il famoso mattone che ti cade in testa appena esci), ma un comportamento che cmq per attuarsi ha bisogno di una certa volontarietà (voglio dire...potrebbe capitare anche a lui di avere una collega che inziasse a riempirlo di avances...ma stai tranquilla che se lui non volesse non accadrebbe niente)
La vita è fatta di valori e di principi,ma a volte non bastano,a volte vengono meno...Spesso non si ragiona,siamo fatti d'istinto anche!io non ho detto di perdonarla o meno,dico solo che la risposta deve cercarla da solo e non qui e di mettersi nei panni di lei anche,visto che è il suo ragazzo e non l'accusatore e un giudice,lui sa se potrà andare avanti o meno,non può cercare conforto qui o un si mollala,se lui ritiene che lei gli abbia mancato di rispetto la lasci,altrimenti se l'amore è ancora forte stia insieme a lei,è semplice!Basta che ci pensi un pò su,non mi piace giudicare ne essere una finta moralista
Old 18-07-2007, 13:04   #73
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
partite per le vacanze separati. questo darà modo ad entrambi di riflettere a mente fredda su quello che è successo.

c.
e di rifare la stessa cosa
Old 18-07-2007, 13:06   #74
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Non esiste perdono

Addio
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:10   #75
Kl@
Member

L'Avatar di Kl@

Iscritto dal: Apr 2007
il problema e' che la fiducia ormai e' persa, ora la guarderai con occhi diversi e comunque sarai sempre sospettoso che lei ci possa ricadere, comunque in bocca al lupo!!
Kl@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:11   #76
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
La cosa grave non è il bacio in sè, ma il fatto che ha ceduto al possibile corteggiamento del collega, perchè riteneva di averne quasi il diritto, visto che si sentiva trascurata.
Quindi anzichè parlarne con te, il suo cervello ha preferito prendersi una specie di rivincita. Ovvio che esattamente mezzo secondo dopo se ne sarà pentita, ma nel suo cervello qualcosa per un momento le ha fatto pensare che fosse giusto così, che in fondo se le cose fra voi non andavano come voleva non era colpa sua.

Devi capire se davvero le motivazioni sono quelle che ti ha detto, perchè non può pensare che tu sia sempre lì per lei, per sostenerla, cagarla, ecc. Anche gli uomini hanno bisogno di questo, non dev'essere solo il maschio ad essere comprensivo, accomodante, ecc. Entrambi i patners devono aiutarsi, a periodi alterni. C'è il momento in cui uno deve mettere da parte momentaneamente i suoi problemi e pensare a confortare l'altro, e farlo con gioia, perchè sa che poi questa cosa verrà ricambiata in caso di bisogno.

Se è una persona che pretende completa comprensione, protezione, ecc da te in qualunque momento, ci saranno infinite volte in cui si sentirà trascurata, sola, ecc.

Perciò secondo me devi assicurarti che lei capisca questa cosa: ci sono dei momenti in cui tu sei lì per lei, e dei momenti che lei deve essere lì per te; se capisci che lei questo lo ha assodato per bene, puoi anche scordarti questo incidente di percorso e andare avanti, altrimenti sappi che potrebbe ricaderci dentro di nuovo.
Capito e concordo.
Old 18-07-2007, 13:12   #77
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estrangera Guarda i messaggi
La vita è fatta di valori e di principi,ma a volte non bastano,a volte vengono meno...Spesso non si ragiona,siamo fatti d'istinto anche!io non ho detto di perdonarla o meno,dico solo che la risposta deve cercarla da solo e non qui e di mettersi nei panni di lei anche,visto che è il suo ragazzo e non l'accusatore e un giudice,lui sa se potrà andare avanti o meno,non può cercare conforto qui o un si mollala,se lui ritiene che lei gli abbia mancato di rispetto la lasci,altrimenti se l'amore è ancora forte stia insieme a lei,è semplice!Basta che ci pensi un pò su,non mi piace giudicare ne essere una finta moralista
Ho letto parole intelligenti in questi pagine.
Confrontarsi serve a schiarirsi le idee, le proprie idee
Old 18-07-2007, 13:13   #78
Readyto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kl@ Guarda i messaggi
il problema e' che la fiducia ormai e' persa, ora la guarderai con occhi diversi e comunque sarai sempre sospettoso che lei ci possa ricadere, comunque in bocca al lupo!!
Si, questo è vero.
Infatti questo complica ovviamente non poco le cose.
Old 18-07-2007, 13:23   #79
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Quote:
Ho letto parole intelligenti in questi pagine.
Confrontarsi serve a schiarirsi le idee, le proprie idee
Io credo che tu abbia già preso la tua decisione e vieni qui a cercare un appoggio morale
Capisco la tua rabbia,amarezza,sei disilluso,ma ci vogliono sempre due pesi due misure,inutile mettere al martirio qualcuno che probabilmente,si sente peggio di te,la coscienza non perdona
E ti dico anche che spesso,quando si da un'altra possibilità,la persona che aveva sbagliato precedentemente ci poenserà due volte prima di rifare lo stesso errore,non è la norma,ma accade anche questo..come accade che un tradimento serve a svegliare un rapporto forse spento ma non irrecuperabile,ripeto non è la norma,ma potrebbe essere un segnale...Cerca di capire se vi erevate assopiti entrambi...dopo 8 anni,forse un p0ò di apatia è normale...Rifletti bene,in bocca al lupo
Old 18-07-2007, 13:25   #80
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si, questo è vero.
Infatti questo complica ovviamente non poco le cose.
E' un problema un po' della fiducia in generale (non solo in amore), spesso ci vuole tempo per conquistarla, ma basta un attimo per perderla. Per usare una metafora che era in non mi ricordo quale canzone, quando un foglio viene accartocciato, non tornera' mai piu' perfetto come in origine.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian