Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2007, 16:02   #61
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Secondo me bisogna anche considerare nord e sud italia... in lombardia 30 euro per assemblare un pc non te li fa nemmeno il tuo amico in nero (a meno che non ti voglia proprio bene). Nel sud italia 30 euro valgono decisamente di +, visto il costo della vita quasi dimezzato.
Aginform (a prescindere dalla fama che ha come venditore online e anche onsite) te l'assembla gratuitamente (e stiamo parlando di un negozio del nord d'italia).
Qualsiasi negozio che abbia in listino dei pc pronti (utili x attirare chi di computer nn ne sa niente e quindi può farsi un'idea di massima di quanto viene a spendere x informatizzarsi) nn potrà chiederti + di 30euri x l'assemblaggio personalizzato.

Quote:
Cmq secondo me un thread come questo, su questo forum, non serve tanto per dire se 30 o 50€ sono tanti da pagare a qualcuno, piuttosto se sono troppi da chiedere a qualcuno che ti dice di aggiustargli un pc , perchè si presume che tutti quelli che postano qua se hanno un minimo di intraprendenza, sanno montare un pc.
Si,ma ripeto,il problema è la concorrenza. Se vivi in un paesino di 1000 anime e sei l'unico tecnico informatico nel raggio di 500km puoi anche pretendere lo srotolamento del tappeto rosso a ogni tua visita.
Se invece abiti in una città di 100mila abitanti avrai MOLTA + concorrenza,quindi devi cercare di esser concorrenziale,xchè se no rischi di perdere il cliente. Sempre rimanendo nei limiti del tuo guadagno (è inutile chiedergli 30 euri se nel tempo che perdi x l'assistenza ne puoi guadagnare 100 facendo altro).

Quote:
Resta il fatto che 10-20€ di chiamata nel caso qualcuno ti chiami a domicilio ci stanno tutti, non importa che l'utente ha dimenticato il cavetto dell'alimentazione: gli si dice "l'intervento è gratis, mi deve pagare pero' la chiamata".
Questo è logico. Solo è meglio dirglielo direttamente al cliente quando chiede di venire a casa tua,così ci si mette al riparo da spiacevoli situazioni dopo (nn mi sembra il caso di far scenate x avere 10 euri di chiamata,no?).
Se lui ti dice di si e poi fa storie almeno sei moralmente autorizzato a torcergli il collo.
Burrocotto è offline  
Old 05-04-2007, 17:47   #62
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
perchè a te non è mai stato chiesto di montare su un pentium 200 con 64mb di ram windows xp......
voi scherzate ma a me sono passati diversi pc sotto mano, assemblati da grossi produttori internazionali, con 128mb di ram e video integrata ovviamente con xp preinstallato !!
Old 05-04-2007, 18:16   #63
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
voi scherzate ma a me sono passati diversi pc sotto mano, assemblati da grossi produttori internazionali, con 128mb di ram e video integrata ovviamente con xp preinstallato !!
Adesso nn mi ricordo se ha la scheda video integrata o no,ma dove lavoro ho visto un Compaq con un Pentium 2.4 (Nortwood,bus a 533,quindi mica 'na schifezza) con 128 MB DI DDR 266...
Dal Cpu-Z la ram risulta esser stata prodotta nella 56esima settimana del 2002,quindi nn so se sia stata messa nel pc al momento della vendita o se sia frutto di qualche rielaborazione dell'hardware...ma cribbio,moduli ddr da 128mb nn li avevo mai visti!
Burrocotto è offline  
Old 05-04-2007, 19:13   #64
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Aginform (a prescindere dalla fama che ha come venditore online e anche onsite) te l'assembla gratuitamente (e stiamo parlando di un negozio del nord d'italia).
malol, in che senso lo assembla gratuitamente?
nel senso che ti nasconde la voce "assemblaggio" dalla fattura o semplicemente tu lgi porti dei pezzi tuoi e te li assemblano gratis per beneficienza?
Old 05-04-2007, 19:22   #65
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
malol, in che senso lo assembla gratuitamente?
nel senso che ti nasconde la voce "assemblaggio" dalla fattura o semplicemente tu lgi porti dei pezzi tuoi e te li assemblano gratis per beneficienza?
Vuol dire che si saran fatti due conti e con quel che guadagnano x ogni pezzo venduto (dato che ogni negozio applica un ricarico alla merce) possono anche permettersi di dare l'assemblaggio gratis.
Se smerci in alti volumi pc semplici composti giusto da 1 un'unità ottica e 1 hd (+ la classica mobo all in one,cpu e ram) puoi anche scegliere di nn far pagare niente (si parla cmq solo di assemblaggio,nn d'installazione del so).
Se poi magari vai a chiedergli una macchina con 4 hd,2 unità ottiche,un sistema sli o crossfire,scheda audio aggiunta e quant'altro magari te lo assemblano alla c@zzo o ti chiedono parecchi soldi,ma effettivamente x certe macchine puoi anche evitar di chiedere soldi del montaggio. La regola base del commercio è avere prezzi bassi,magari anche prezzi civetta. Dal momento che hai il cliente sotto mano te lo rigiri come vuoi.
Burrocotto è offline  
Old 05-04-2007, 20:09   #66
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Città: Roma
Quote:
Vuol dire che si saran fatti due conti e con quel che guadagnano x ogni pezzo venduto (dato che ogni negozio applica un ricarico alla merce) possono anche permettersi di dare l'assemblaggio gratis.
Se smerci in alti volumi pc semplici composti giusto da 1 un'unità ottica e 1 hd (+ la classica mobo all in one,cpu e ram) puoi anche scegliere di nn far pagare niente (si parla cmq solo di assemblaggio,nn d'installazione del so).
Se poi magari vai a chiedergli una macchina con 4 hd,2 unità ottiche,un sistema sli o crossfire,scheda audio aggiunta e quant'altro magari te lo assemblano alla c@zzo o ti chiedono parecchi soldi,ma effettivamente x certe macchine puoi anche evitar di chiedere soldi del montaggio. La regola base del commercio è avere prezzi bassi,magari anche prezzi civetta. Dal momento che hai il cliente sotto mano te lo rigiri come vuoi.
non è detto molti rivenditori se hanno dei pezzi in giacenza che magari non smerciano singolarmente li prendono e li assemblano rivendendo a pacchetto il tutto ,questo per una rivendibilità maggiore quando il cliente viene da te e ti chiede se hai già qualcosa,in findo se ti fai i calcoli il prezzo è quello dei componenti più qualche euro quindi alla fine i soldi ce li prendono. lo so perchè ho lavorato ancheper dei negozi ma non posso dire quali sennò mi ritrovo i man in black sotto casa
andy82 è offline  
Old 05-04-2007, 20:58   #67
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
dipende anche da quale problema ha un pc. infatti io come tariffa per il montaggio la chiedo fissa ma per risolvere i problemi c'è 20 la chiamata più 10 euro ogni ora di lavoro,questo mi sembra uno dei prezzi più onesti ,primo perchè lo faccio io ,e secondo perchè per roma è quello più basso che ho sentito!

Forse prende di più una donna delle pulizie ... !!! C'e' da dire che il campo informatico è alquanto svalutato dato che è pieno di smanettoni e gente che si arranga da solo o che comunque pensa di poter fare il tecnico, mentre probabilmente c'e' meno gente che per hobby si mette a smontare una lavatrice o un frigorifero per ripararlo ...

Sarà per questo che se chiami il tecnico della caldaia o della lavatrice ti spara 70 euro per l'uscita e poi 50 euro all'ora ... non so se avete visto le recenti "gag" su striscia in cui la povera vecchierella di turno stacca un fusibile da qualche parte e gli sparano 250 euro di manodopera, quella è roba all'ordine del giorno !!! Mentre a me è capitato di perdere 2 ore a configurare un router a casa di un cliente e sentirsi dire "le devo qualcosa!?" .... solo perchè lo aveva acquistato da me ma su un router da 80 euro avrò un ricarico si e no di 10 euro, se poi devo perderci la nottata a litigare con quelli di Tele2 per telefono direi che il tutto non è compreso nel prezzo !!!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline  
Old 05-04-2007, 23:35   #68
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
+figo non posso che quotarti....soprattutto la prima parte :P
ma che vuoi.....ormai va così ^^

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 06-04-2007, 00:15   #69
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Secondo me va considerata sempre l'onestà: se tutti gli informatici si mettessero a fare 50€/h più 70€ di uscita gli utenti prima o poi prenderebbero tutti pc preassemblati con assistenza tipo Dell che con 200€ per 3 anni ogni problema ti viene risolto via telefono o a domicilio.

Alla fine anche come fan nei servizi delle iene, non è affatto disonesto se per una uscita chiedi 20€, dopo che hai fatto 25min nel traffico. Poi per il il compenso orario secondo me dipende dal problema, se è banale stai basso e magari fai sconti, se devi rimuovere 30 malware e recuperare dati importanti persi, chiedi anche 100€/ora.
Old 06-04-2007, 01:07   #70
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Città: ROMA
io so che esiste una legge u queste cose per e so che per la semplice chiamata sn 50€ con qualsiasi tipo di intervento arrivi a 70€ alla fine meno 100€ è raro che spendi!
Io mi regolo in questo modo, chi ti chiede di assemblare un pc si presume che non sia abbastanza esperto perciò devi cercare di fare la configurazione migliore x il rapporto prezzo/qualita/prestazioni, poi devi andare a prendere i pezzi da assemblare, almeno 1 giorno a farlo girare lo tieni dopo di che si consegna con tutto quello che serve quindi 50€ sono onesti se poi sorgno imprevisti max si arriva a 70€ ne di più ne di meno.....tutti i negozi sulla faccia della terra il solo assemblaggio lo fanno quasi x diletto ma dovranno pur vivere perciò chiedono minimo 30€ però so anche che molti negozi fanno rma leggeri, altri fanno mille magheggi.
Al giono d'oggi la cosa che manca è la serietà totale e il massimo rispetto di chi hai avanti, io spesso mi metto a ridere e sopratutto faccio finta di nulla, porto le cose a fare gli rma e trovo della gente che nn è buona a mettere 2 parole in fila e a capire qual'è il vero problema, si fanno due prove e via e nn ben approfondito....e molti raccontano delle gran balle....soprattutto i grandi furboni dei negozi con prezzi a buon mercato...il tutto non sapendo che cmq sn un tecnico hardaware anche se nn è molto che mi sn affacciato seriamente(anche se non ho ancora un lavoro vero retribuito regolarmente) in questo mondo so quel che faccio e certe cose le capisco ....e parliamoci chiaro anche su questo forum di furboni ce ne sn gente che compra pezzi usati a buon prezzo e poi li rivende di terza mano a di più quindi nn è questione di tecnici è questione di società! io dico sempre io garantisco per me stesso e quello che faccio io ma quello ke fanno gli altri con ciò ke prendo io nn lo garantisco x niente xkè il mondo e la società insegnano solo il come vivere facendo furbate!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!

Ultima modifica di Pandino_84 : 06-04-2007 alle 01:20.
Pandino_84 è offline  
Old 06-04-2007, 07:53   #71
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
non è detto molti rivenditori se hanno dei pezzi in giacenza che magari non smerciano singolarmente li prendono e li assemblano rivendendo a pacchetto il tutto ,questo per una rivendibilità maggiore quando il cliente viene da te e ti chiede se hai già qualcosa,in findo se ti fai i calcoli il prezzo è quello dei componenti più qualche euro quindi alla fine i soldi ce li prendono. lo so perchè ho lavorato ancheper dei negozi ma non posso dire quali sennò mi ritrovo i man in black sotto casa
Si,ma infatti fino a quando chiedi 10,20,30 euri ci può stare,più la configurazione è semplice e più puoi chiedere di meno. Il fatto è che,soprattutto su macchine economiche,nn puoi far sparate per l'assemblaggio o quantomeno devi mascherarle come ricarico sui componenti,se no "inviti" il cliente ad andarselo a prendere al supermercato già bello che pronto (questo soprattutto x chi deve solo avere un pc da ufficio).

Quote:
Secondo me va considerata sempre l'onestà: se tutti gli informatici si mettessero a fare 50€/h più 70€ di uscita gli utenti prima o poi prenderebbero tutti pc preassemblati con assistenza tipo Dell che con 200€ per 3 anni ogni problema ti viene risolto via telefono o a domicilio.
Il problema è questo,nell'informatica si è data l'impressione che i problemi si possano risolvere via telefono (cosa valida solo x piccole operazioni). Se poi calcoliamo che nei call center delle società fornitrici di adsl han messo gente che i computer nn li ha visti manco da lontano (e si spacciano xò x esperti),ne consegue un ulteriore svalutazione del ramo.
Quando senti x telefono dirti "ma guardi che potrebbe esser colpa del modem" (quando invece manca proprio la portante),oppure "provi a collegare il modem con la presa usb e nn con quella di rete" (quando in verità i furboni di Libero hanno instradato la linea adsl verso la centralina (nn saprei come spiegarlo) di alice e nn la loro) ti fa cascare le braccia,soprattutto quando devi litigare x fargli capire che stanno solo sparando cazzate!
Burrocotto è offline  
Old 06-04-2007, 07:55   #72
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
........ Ragazzi , siamo una professione in via d'estinzione !
Old 06-04-2007, 10:41   #73
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Si,ma infatti fino a quando chiedi 10,20,30 euri ci può stare,più la configurazione è semplice e più puoi chiedere di meno. Il fatto è che,soprattutto su macchine economiche,nn puoi far sparate per l'assemblaggio o quantomeno devi mascherarle come ricarico sui componenti,se no "inviti" il cliente ad andarselo a prendere al supermercato già bello che pronto (questo soprattutto x chi deve solo avere un pc da ufficio).

Il problema è questo,nell'informatica si è data l'impressione che i problemi si possano risolvere via telefono (cosa valida solo x piccole operazioni). Se poi calcoliamo che nei call center delle società fornitrici di adsl han messo gente che i computer nn li ha visti manco da lontano (e si spacciano xò x esperti),ne consegue un ulteriore svalutazione del ramo.
Quando senti x telefono dirti "ma guardi che potrebbe esser colpa del modem" (quando invece manca proprio la portante),oppure "provi a collegare il modem con la presa usb e nn con quella di rete" (quando in verità i furboni di Libero hanno instradato la linea adsl verso la centralina (nn saprei come spiegarlo) di alice e nn la loro) ti fa cascare le braccia,soprattutto quando devi litigare x fargli capire che stanno solo sparando cazzate!
perchè ti sei perso quando al call center di fastweb ti dicono se hai soffiato sul cavo di rete o hai staccato e riattaccato la corrente
andy82 è offline  
Old 06-04-2007, 11:24   #74
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
perchè ti sei perso quando al call center di fastweb ti dicono se hai soffiato sul cavo di rete o hai staccato e riattaccato la corrente
Uhm...emm...a dire il vero una volta stavo quasi x chiamare il call center di Fastweb...avevo staccato (spostandolo) l'alimentazione all'hag senza accorgermene...
Burrocotto è offline  
Old 06-04-2007, 11:37   #75
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Uhm...emm...a dire il vero una volta stavo quasi x chiamare il call center di Fastweb...avevo staccato (spostandolo) l'alimentazione all'hag senza accorgermene...
si ma almeno hai controllato... a me una donna che mi prende per il culo sull'informatica però non la sopporto proprio.... però quando dico "signorina son un ingegnere informatico ste cose le proggetto io e se vi dico che il problema è vostro mi passi un tecnico" dopo 2 secondi dal reparto commercialeparlo con i tecnici un pò più competenti
andy82 è offline  
Old 06-04-2007, 12:06   #76
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Il prezzo giusto per assemblare è 50 euro. Io non sono un tecnico di professione ma quando mi vengono gli amici con case di merda e fai una fatica boia a montargli il pc e ti tagli pure le mani E questo credo sia il caso del 99% dei casi che capitano ad un negozio perchè il cliente vuole risparmiare sul case. Poi possono sempre succedere imprevisti e quindi ulteriore perdita di tempo.
Old 06-04-2007, 13:59   #77
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
Il prezzo giusto per assemblare è 50 euro. Io non sono un tecnico di professione ma quando mi vengono gli amici con case di merda e fai una fatica boia a montargli il pc e ti tagli pure le mani E questo credo sia il caso del 99% dei casi che capitano ad un negozio perchè il cliente vuole risparmiare sul case. Poi possono sempre succedere imprevisti e quindi ulteriore perdita di tempo.
Scusami,ma x me chiedere 50 euri x assemblare un pc con 1 processore con dissi box,1 scheda madre all in one, 1 memoria, 1 hard disk e 1 unità ottica è abbastanza un furto.
Su 250 euri di materiale chiedi altri 50 euri di manodopera? Un pc economico lo monti a dir tanto in 30 minuti e se nn hai nessuno che ti corre dietro nn ti tagli (di pc ne ho assemblati,mi sono spesso tagliato,ma xchè dovevi operare su case vecchi e/o magari dare tironi x staccare hardware che si era "incollato").
Burrocotto è offline  
Old 06-04-2007, 14:51   #78
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Città: ROMA
Quote:
Scusami,ma x me chiedere 50 euri x assemblare un pc con 1 processore con dissi box,1 scheda madre all in one, 1 memoria, 1 hard disk e 1 unità ottica è abbastanza un furto.
Su 250 euri di materiale chiedi altri 50 euri di manodopera? Un pc economico lo monti a dir tanto in 30 minuti e se nn hai nessuno che ti corre dietro nn ti tagli (di pc ne ho assemblati,mi sono spesso tagliato,ma xchè dovevi operare su case vecchi e/o magari dare tironi x staccare hardware che si era "incollato").
direi che di computer da ufficio ce ne sn veramente pochi...ribadirei il concetto che il prezzo è variabile ma mediamente è difficile che non hai nulla da sistemare vedi linea internet...(rete dell'ufficio) quindi in complesso e non solo x assemblaggio ma x tutto.Mediamente x i pc ke si assemblano ovvero computer x utenti medi ke ci giocano e navigano 50€ ci stanno tutti! poi io daglia amici difficilmente mi faccio pagare un assemblaggio....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline  
Old 06-04-2007, 15:01   #79
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
direi che di computer da ufficio ce ne sn veramente pochi...ribadirei il concetto che il prezzo è variabile ma mediamente è difficile che non hai nulla da sistemare vedi linea internet...(rete dell'ufficio) quindi in complesso e non solo x assemblaggio ma x tutto.Mediamente x i pc ke si assemblano ovvero computer x utenti medi ke ci giocano e navigano 50€ ci stanno tutti! poi io daglia amici difficilmente mi faccio pagare un assemblaggio....
Se tu guardi i volumi di vendita delle aziende solitamente la quantità di merce venduta è nella fascia + bassa,quindi quei componenti di base (che solitamente vengono usati nei pc da ufficio,da chi vuol usare il pc x navigare su internet o cose simili) da qualcuno verranno venduti.
http://www.hwupgrade.it/news/portati...011_20570.html
Molti di quelli che si comprano un portatile avrebbero preso un desktop senza particolari esigenze (quindi benissimo con mobo all in one) fino a qualche tempo fa,ora semplicemente prendono un portatile xchè fa + figo,occupa meno spazio,te lo puoi portare in giro (nel senso che se lo portano al mare/montagna anzichè dotarsi di un ben + pratico lettore dvd portatile).
Burrocotto è offline  
Old 06-04-2007, 15:06   #80
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
io mi riferisco a quei case in cui devi staccare "parti metalliche" o simili non so se mi sono spiegato. Secondo me il prezzo giusto è 50 euro per montaggio + installazione windows e relativa configurazione. Io posso farlo come singolo anche gratis per amici o a nero a 30 euro ma un negozio non se lo può permettere secondo me. A questo punto tanto vale che non offri il servizio.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian