|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
|
Quello è superman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io ho firmato.
Stento a credere che ci sia gente che ancora riesce a dare contro a una persona come Gino Strada. A Emergency sì ma a lui no. Emergency è Gino Strada, perchè è nata da lui, ed è lui che la porta avanti, ed è lui che la rappresenta. Io vorrei vedere tutti i buontemponi così contenti di dare addosso a Strada farsi anche solo un paio di giorni al posto suo. Sono certa che anche loro vedendosi passare fra le mani corpi maciullati di donne, bambini, anziani griderebbero alla fine che la guerra fa schifo. Beati voi che sapete sempre cosa è giusto, e che avreste sacrificato Mastrogiacomo pur di non scendere a patti con nessuno. Mi ricorda un recente film di Guzzanti... La pace si porta anche andando in mezzo alla gente senza armi, a curarne le ferite. Pace, perchè capiranno che gli italiani non sono solo quelli che stanno sotto la coda degli invasori americani, seguendoli col fucile in mano. La pace si costruisce in molti modi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
Gino Strada per fare quello che fa in Afghanistan...da dove li attinge i dindi???? Dai privati? E quali sarebbero questi privati a cui freme l'andare ad aiutare il popolo afgano (massimo rispetto nè)?? ![]() Perchè no l'Iraq, o i vari stati dell'AFRICA, dell'america latina e via discorrendo??? E poi ha pensato solo a Mastrogiacomo mentre degli altri due se ne è quasi infischiato... ![]() Personalmente non piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Personalmente rischia la vita anche essendo un chirurgo... Non so per il Nobel... Ma da qui a criticarlo...
Se nel resto del thread (che non ho letto) esce fuori qualche motivo per offendere Strada fatemelo pure notare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non capisco il nesso.
![]() Inoltre il premio non fu assegnato solo a Mandela ma in contemporanea a Frederick de klerk.
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ansa: Quote:
a me ad esempio preme aiutare anche il popolo afghano. in iraq già ci sono stati, ed hanno "completato" la missione. poi sono anche in cambogia, sri lanka, sierra leone, sudan, e persino a palermo. per gli altri sequestrati (l'interprete di mastrogiacomo e un manager di emergency stessa) è attiva (appelli e firme) solo che, non essendo giornalisti, la notizia passa inosservata. che strada possa essere antipatico capisco, ma attaccarlo sul piano medico/umanitario... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Registered User
|
Quote:
D'altronde se si aiuta qualcuno in Afghanistan, Iran, Corea del Nord bisogna per forza mostrare una motivazione politca. Sennò chi li vorrebbe aiutare i nemici dell'impero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Esatto, e a buon titolo, aggiungo.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Di certo non si può lamentare di mancanza di "spazio" visto che ne ha quanto ne vuole su giornali e TG. Che ti devo dire? Forse le sue idee sono diventate più radicali, forse è il modo della persona "Strada" che è così davvero; non saprei proprio. Stà di fatto che da quel che si è sentito l'empressione che dà è proprio di non voler sentire ragioni e torti. In nessun caso. Il comportamento è legittimo e per come la vedo può tranquillamente esprimere le sue idee con la grancassa dei medie però non mi pare proprio un comportamento da nobel per la pace. Credo che un nobel per la pace debba essere qualcuno che ha fatto sì che ci sia pace (tra due popoli ad esempio). Strada ha curato feriti e non voglio togliere nulla al suo operato di tipo tecnico/medico ma non ha certo contribuito alla pace (come poi ?) Il suo stesso scagliarsi contro chi combatte senza vedere la situazione (Smettetela e basta!!) non è un operare per la pace. Spero sia più chiaro
![]() |
![]() |
#73 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
che gran brutta cosa il tifo
![]() p.s.: ora firmo ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Dove ha operato Emergency ho portato sicuramente la pace curando migliaia di persone a prescindere dalla fazione per cui combattevano .
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
In effetti non si capisce per quale motivo non dovrebbero darglielo.
Per quello che mi riguarda non è di quelli che dice "Fate quel che dico, non fate quello che faccio" al contrario della quasi totalità del resto del mondo sinistroide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Grazie
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come già detto, il Nobel (dovrebbe essere) l'espressione massima sul globo terrestre di una determinata qualità.
Quindi non Superman, ma poco ci manca. Facciamo Ghandi, se ti riesce più congeniale. Fatto sta che a rigor di logica il nobel per la pace non lo dai ad uno che ha liberato un occidentale, ma se n'è sbattuto le palle degli altri rapiti insieme a lui (vedi interprete) e che per farlo ha anche liberato numerosi assassini plurimi. O se vuoi, dallo, ma non con il mio contributo, nè con quello della logica, e penso nemmeno con la benedizione di Alfred Nobel - che ironicamente, fu l'inventore della dinamite, e certo non si autoassegnò il Nobel per la pace. Con tutti i meriti che potrà avere Gino Strada, bastano questi demeriti a renderlo ineleggibile. Poi, se si vuole continuare a negare l'evidenza, l'oggettività dei fatti e la logica, permettimi di considerarlo un atto fazioso (come ha fatto Bordin, posso anch'io, no?) ed una conferma implicita al fatto che un'eventuale assegnazione del Nobel per la pace alla persona di Gino Strada farebbe da goloso supporto politico a chi se l'è autoincorporato sotto la propria ala. Bon, chiuso qui il discorso, ho già esaurientemente spiegato i motivi per cui Strada è ineleggibile a rigor di logica e merito, non ho alcuna voglia di partecipare ai soliti giochini dialettici di chi non confuta l'evidenza per mancanza di fatti, e preferisce girarci attorno o attaccare chi porta la tesi. Nobel a Emergency mi va bene, a Strada no.
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Gino Strada a mio avviso è apprezzabile per come ha gestito e continua a gestire Emergency, per gli ospedali che ha un pò dapertutto nei contesti di guerra...un pò meno per le sue idee politiche e quando si mette a fare trattative per conto del governo italiano..
![]() Il nobel ci può anche stare..l'han dato ad Arafat...Gino Strada è sicuramente più meritevole... Non firmerò la petizione, ovviamente..fosse per me il nobel per la pace lo darei ai soldati italiani che partecipano alle missioni militari e ai caschi blu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.