|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Nobel per la pace a Gino Strada
To: Governo Italiano, Organizzazioni di Volontariato etc.
Vogliamo promuovere la candidatura di Gino Strada al premio Nobel per la pace, non solo e non tanto per quanto da lui fatto, su tutti i terreni dove si svolgono "operazioni di pace", per salvare la vita degli ostaggi (ultimo Daniele Mastrogiacomo), ma per l'opera complessiva fatta con la creazione di Emergency, e per le migliaia e migliaia di persone alle quali, con la sua infaticabile opera, ha regalato un sorriso o una speranza. Chiediamo agli altri bloggers di aiutarci, promuovendo sui loro siti questa patizione. Grazie. Tafanus www.tafanus.it Sincerely, Arrow http://www.petitiononline.com/ginostra/petition.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Firmo e faccio girare.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che barzelletta, passiamo oltre.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ahahahahahahaha
guarda...sicuramente se lo merita + di arafat
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perchè no?
![]() Dopo quello a Dario Fo, possiamo darlo tranquillamente anche a Strada, poi a Topolino, Pippo Pluto e Paperino...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Un uomo che ha creato dal nulla un intero sistema che cura tutti i feriti delle guerre: chi meglio di lui dovrebbe meritare quel premio?
Pensavi forse a bush per i suoi meriti nella lotta al terrorismo? ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Inoltre han dato quello della letteratura a Fo, che problema c'è a darne uno anche a Strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Cosa avrebbe di male Gino Strada, di grazia, oltre ad essere palesemente contro la guerra e antipatico ai "destri"? Perché qui vedo molta faziosità nel dargli contro.
Capisco che togliere il muro di pregiudizio e faziosità dagli occhi possa costare sacrificio, ma vorrei davvero capire per quale motivo uno come lui non possa essere messo nella lista dei CANDIDATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Tanto che ha mandato diverse volte a xxgare sia i governi di dx che di sx. Da Wikipedia: Gino Strada (Sesto San Giovanni, 1948) è un chirurgo di guerra e uno dei fondatori di Emergency. Fu capo del servizio d'ordine del Movimento Studentesco dell'Università Statale di Milano. Si è laureato a Milano in medicina e specializzato nel ramo di chirurgia d’urgenza. Dopodiché ha dedicato la sua vita alla professione di chirurgo di guerra fondando Emergency: un'associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo. --- Ordunque, cosa ci sarebbe di male in una sua candidatura? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Prima di tutto il signor Strada e' a capo di una organizzazione umanitaria, e allora ? Ce ne sono a decine di queste organizzazioni a cominciare da Medecins sans frontieres. Gino Strada si e' conquistato i suoi 15 minuti di pubblicita' per la facenda Mastrogiacomo. La cosa finisce li' e non merita di certo una candidatura per il nobel per la pace. Un nobel per la pace e' prima di tutto un riconoscimento politico, qual'e' stato il contributo di Strada alla politica internazionale ? Zero, lo zero assoluto ma questo non sminuisce in niente le ottime azioni di Emergency nei paesi dove ce la guerra; ma non giustifica nemmo l'attribuzione del nobel. 100 volte meglio l'attribuzione del nobel della pace a Arafat e Peres e Rabin che non a uno come Strada.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Amministratore
|
Quote:
Quote:
No fammi capire, MsF si e e Emergency non va bene? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma infatti non ho nulla in contrario ad una sua eventuale candidatura al Nobel, metto solo le mani avanti sul quasi sicuro sciacallaggio politico che ne seguirebbe...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il tutto, inoltre, ammesso e non concesso che di questa "pubblicità" ne tragga giovamento e ne sia in cerca. Veramente SENZA PAROLE. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno meritevole di ricevere il nobel per la pace avrebbe agito in maniera molto differente, non certo dato il la a nuove morti. Senza contare tutti i rapimenti che ora i talebani si sentono autorizzati a fare, come da loro dichiarato a tutto il mondo, visto che il tornaconto c'è, e pure bello grasso.
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
|
Guarda, se ho imparato a conoscere un po' Strada, sarebbe il primo a prenderne le distanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
"Gino strada ha preso il nobel, Gino strada è amico nostro, quindi è anche merito nostro!"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.