Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 12:38   #61
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
magari Re5 sarà un misto tra l'atmosfera dei vecchi RE ed il nuovo sistema di gioco di RE4 , così da accontentare tutti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:10   #62
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Resident Evil è morto col 4° capitolo, giocone indiscutibile ma che centrava ben poco con quello che erano i precedenti capitoli

non sarà mai più quello di un tempo, in qualunque modo facciano il 5, chi ha apprezzato i primi due lo sa, il vero Resident Evil non c'è più, come non c'è più il vero Silent Hill vedendo il 4 rispetto ai primi 2

i due migliori survival horror sono defunti (anche se almeno RE4 è un capolavoro per quanto secondo me potrebbero pure cambiargli nome ormai)

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:22   #63
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
secondo me è sbagliato accanirsi così contro RE4, che sicuramente NON è il miglior capitolo della sga, dato che va decisamente "fuori strada" rispetto ai precedenti, ma è comunque l'erede naturale dei Resident Evil più classici:
quanti di voi giocando al primo non si sono chiesti perchè non sia possibile buttare giù una porta, o sfondare/saltare quello che ci sta in mezzo alla strada e non ci fa passare, oppure staccare di netto la testa con un colpo ben assestato ad un avversario?

ora sono OT:
qualcuno scambia Resident Evil Zero con Resident Evil Rebirth per gamecube?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:34   #64
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Era la prima versione di RE4. Come doveva essere.....e su GameCube. Se credi che sia impossibile per il Cubo significa che non lo conosci affatto. Quella grafica per il Cubo è fattibilissima. Quei giochi luci ed ombre di quel tipo tra l'altro ce ne stanno in altri titoli del cubo.

E' stato buttato via perchè gli sviluppatori hanno deciso proprio di cambiare completamente tipologia di gioco. Infatti quella prima versione era un Resident Evil vecchio "stampo" con alcune idee del 4 come lo conosciamo.

Ma in realtà erano cose che si sapevano. Gli sviluppatori stessi hanno detto che durante lo sviluppo hanno voluto cambiare tipologia di gioco.
Ma allora perchè hanno ridimensionato il comparto grafico? Perchè forse Re4 si svolege molto all'aperto?
Old 12-03-2007, 16:50   #65
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Tutto molto bello, bellissimo... peccato solo che una grafica simile non sia minimamente implementabile sul WII... probabilmente sarà così su PS3 e x360, di sicuro non sullo scatolotto della Nintendo.
quella roba girava su hw cube , è stato cambiato perchè troppo " distante " dalla filosofia dei vari resident evil ( presenze immateriale, fantasmi, ecc ) .
Old 12-03-2007, 17:27   #66
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io li ho giocati tutti compreso lo Zero ed il 4 è in assoluto il più bello di tutti.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:51   #67
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
io li ho giocati tutti compreso lo Zero ed il 4 è in assoluto il più bello di tutti.
ma avrai notato che è diverso no?

io non mi accanisco come ha detto Ventresca (non so se ce l'aveva con me) contro un indiscusso capolavoro come RE4 che ho giocato e rigiocherò appena lo prendo su PC (ce l'avevo su PS2), il fatto è che Resident Evil originale non ha molto a che vedere col 4 (che è difficile definire anche "survival horror", è più una specie di sparatutto in terza persona, difficile trovare una definizione giusta)

il nuovo gioco mi piace molto, ma il vero RE rimarrà sempre nel cuore degli appassionati della saga

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:06   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
quella roba girava su hw cube , è stato cambiato perchè troppo " distante " dalla filosofia dei vari resident evil ( presenze immateriale, fantasmi, ecc ) .
Per quanto distante sempre più vicino di Re4, a mio parere. Bastava togliere i fantasmi (che secondo me ci stanno bene ).
Old 12-03-2007, 20:08   #69
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma allora perchè hanno ridimensionato il comparto grafico? Perchè forse Re4 si svolege molto all'aperto?
Si può anche essere. Alla fine se ci pensi anche i vari Zero e Rebirth sono molto molto particolareggiati. Però gli spazi sono chiusi.
Old 12-03-2007, 20:10   #70
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

No vabè in quel caso sono fondali pre-render. Quindi si possono concentrare poligonalmente sui personaggi.
Old 12-03-2007, 20:15   #71
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Proprio adesso, riguardando il video linkato al primo post, ho notato che la cosa più spettacolare è la gestione mista della telecamera.

Ovvero, nella prima stanza la telecamera è simile a quella di Re4, uscendo fuori nei corridoi però viene mantenuta la visuale in terza persona con le classiche inquadrature inquietanti tipiche della serie, il tutto con un motore totalmente 3d.

Quel video mi fa impazzire, l'avrò visto una decina di volte.

Ultima modifica di BTinside : 12-03-2007 alle 20:19.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:26   #72
Dark Schneider
Senior Member

Si certo. Ma era per dire che comunque nel caso di spazi chiusi ci si può concentrare maggiormente nel pompare.
Comunque non è che RE4 sia poco dettagliato. Anzi su Cubo c'è più dettaglio rispetto alle altre versioni.
Old 12-03-2007, 20:27   #73
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

A proposito, sarà old per voi ma ieri ho letto che la versione pc è nient'altro che un porting ps2 per giunta inferiore alla versione ps2 per certi aspetti.
Old 12-03-2007, 20:29   #74
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
A proposito, sarà old per voi ma ieri ho letto che la versione pc è nient'altro che un porting ps2 per giunta inferiore alla versione ps2 per certi aspetti.
niente illuminazione,niente nebbia,niente zombie.... ehm..... non c'erano manco su gamecube/ps2
su pc e' na porcheria....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:30   #75
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Proprio adesso, riguardando il video linkato al primo post, ho notato che la cosa più spettacolare è la gestione mista della telecamera.

Ovvero, nella prima stanza la telecamera è simile a quella di Re4, uscendo fuori nei corridoi però viene mantenuta la visuale in terza persona con le classiche inquadrature inquietanti tipiche della serie, il tutto con un motore totalmente 3d.

Quel video mi fa impazzire, l'avrò visto una decina di volte.
Si praticamente quando si esplora è stile il vecchio RE, quando si passa all'azione la telecamera è posta alle spalle di Leon. Almeno quando spara al tizio. E' un mix.

Forse sarebbe stato il RE definitivo. Però alla fine anche se hanno preso quest'altra direzione in RE4...non posso che gridare al capolavoro.
Old 12-03-2007, 20:43   #76
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Giocato su PC...se non vuoi morire non guardarlo... sembra un altro gioco...
Old 12-03-2007, 20:46   #77
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si praticamente quando si esplora è stile il vecchio RE, quando si passa all'azione la telecamera è posta alle spalle di Leon. Almeno quando spara al tizio. E' un mix.

Forse sarebbe stato il RE definitivo. Però alla fine anche se hanno preso quest'altra direzione in RE4...non posso che gridare al capolavoro.
Si Re4 è un capolavoro, ma per me di RE ha solo il nome.

Dov'è finito il tipico fascino della serie?

Io spero solo che tornino ai vecchi tempi. Aprirei anche una petizione. Farei anche lo sciopero della fame e della sete

Vado camminando per casa con una pistola in mano in cerca di zombies e spedisco il video a Capcom
Old 12-03-2007, 20:49   #78
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Si Re4 è un capolavoro, ma per me di RE ha solo il nome.

Dov'è finito il tipico fascino della serie?

Io spero solo che tornino ai vecchi tempi. Aprirei anche una petizione. Farei anche lo sciopero della fame e della sete

Vado camminando per casa con una pistola in mano in cerca di zombies e spedisco il video a Capcom
ormai il futuro e' delineato,nel prossimo capitolo fara' la sua comparsa addirittura il sole

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:50   #79
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Old 12-03-2007, 20:51   #80
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Si. Purtroppo è così.
L'illuminazione è inesistente. Cioè entri in certe stanze la luce è spenta. Le candele sembrano spente. La nebbia non c'è e quel poco che c'è...è minima. Tipo quando passi la prima volta nella Chiesa..sullo sfondo dovrebbe esserci una sottile nebbia attorno alla struttura. Una cosa che vedi in lontananza. Su Pc zero. Ti salta subito all'occhio la chiesa. In primo piano. Poi anche al Castello, da come ho visto le candele sono spente. Quando lì è tutto un illuminazione. Non c'è proprio illuminazione. Non è un problema di regolazione di gamma, colori. Non c'è proprio. Se c'è una lampada la cui luce si riflette sul tavolo. Su Pc non è così. I giochi luce ed ombra si vanno a benedire nella maggior parte dei casi. Il fuoco è molto meno vivo.
Poi le strutture sembrano di plastica. Che poi è un po' troppo pulita la grafica. Ok che la risoluzione è più alta(e texture basse aimè basse), però ci sono locazioni dove la grafica deve essere sporca. Una cosa voluta. Tipo contro El Gigante. Una creatura primitiva, rozza,ecc. La palette dei colori molto smorta.
Guarda qua per farti un idea:
http://img377.imageshack.us/img377/2128/c95e59fahq1.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/320/6d2fd5cdo3.jpg

Pc e PS2.

La cosa brutta secondo me è che tale riduzione va ad incidere anche sull'atmosfera di gioco e quindi sulle emozioni di chi ci gioca. Magari passi in certe locazioni e non ti fa ne caldo nè freddo.
Un po' come se a Doom 3 gli togli le ombre. Gli togli atmosfera.

Ultima modifica di Dark Schneider : 12-03-2007 alle 20:53.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian