|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Bel thread, peccato per la farcitura di cazzate.
E' indiscutibile che la Uno occupi di diritto un posto nella storia dell'automobile italiana. Ovviamente poi tra gli innumerevoli esemplari venduti ci saranno state vetture più sfortunate, ma questo non fa statistica e non significa che le concorrenti dell'epoca fossero migliori. Ma dai...in quegli anni Fiesta, Polo, Corsa, 205, R5 et similia erano oneste carrette, ma nulla di più. Il merito di Uno è stato anche quello di stimolare la concorrenza, vedi cinque porte in un segmento B -prima di lei solo l'antenata 127- che le altre hanno offerto solo dopo; vedi motorizzazioni diesel e turbodiesel di piccola cilindrata, sempre retaggio di 127 che propose all'inizio degli anni '80 un diesel aspirato di 1300 centimetri cubici e 45 cavalli; vedi volumetria, abitabilità e confort di marcia da categoria superiore, prima con la SX e poi con la Suite, quando mai prima della Uno un'utilitaria venne concepita per soddisfare anche le esigenze dei palati più fini. Del motore e della tenuta di strada non parlo neanche, chi l'ha guidata sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
La lista dei problemini in effetti era enorme, però considera che in tempo ristretto (credo 9 mesi) percorrono un numero di kilometri che l'utente medio normalmente fa in 4-5-6 anni, le vetture sono veramente stressate. Comunque alle concorrenti 207 e Clio, testate su Al Volante, non è che sia andata meglio eh, anche loro hanno una lista di difetti (che emergono piano piano) notevole; alla fine tutte le segmento B hanno questi problemi (io tremo al pensiero di quando uscirà un test di "durata" della nuova Corsa, che ho da poco ordinato). In effetti anche l'articolo di Al Volante parlava di difetti tutto sommato tutt'altro che gravi, ma comunque inaccettabili considerando il prezzo delle utilitarie moderne. /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Presente.
Da pochi giorni rottamata, con grande dispiacere, la nostra gloriosa Uno 45 1000 fire nera, acquistata usata nel 1989 con 220.000 Km all'attivo ed un motore ancora in ottime condizioni... Divertimento puù assoluto sulla neve, non aspettavo altro per divertirmi con la magic. Grande affidabilità e robustezza, in tutti questi anni non ha mai dato un problema, se non ultimamente per piccole fesserie... E si, le macchine di adesso non sono pià come quelle di una volta, sono fatte in cartapesta... e tutta sta elettronica poi, che ve lo dico a fare... ![]() ![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfido chiunque a girare con la neve con una utilitaria moderna, l'elettronica impedirebbe di divertirsi perchè se no l'auto si schianta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
in casa ne abbiamo avute due e ho avuto modo pure di guidarle
![]() La prima era una Sting 45 color beige acquistata di tre anni di vita ma perfetta e ci è durata ben 12 anni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Con lei ho imparato a guidare e dopo la patente l'ho presa in mano io! A questa poi affiancammo per breve periodo una uno del 1993 (la tipino) Suite 1.4...benza (penso fosse versione sfizzera ![]() ![]() ![]() ![]() Tolta la prima uno causa troppi soldini da spendere la rottamammo e prendemmo una fiesta del 96. la tipino invece andò semi massacrata (frontale di mia madre...... ![]() ![]() Comunque bella la prima. maneggevole, economa e sopratutto robusta ![]() Nonostante fosse la 990 cc (mi sembra il motore derivasse dalla 127 (che avevamo avuto pure ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 23-01-2007 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
La mia uno ha 4 marce, la seconda e la terza danno sensazioni uniche, non finiscono +
![]() Scatto spettacolare comunque, al semaforo ho sbeffeggiato molte persone ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
col 900 eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ma certo la guido tuttora...e ti credo pienamente!
Sottolineavo che se si può fare col 900 figurati col 1100i. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq l'avete mai visto quel video di quella uno turbo..che..che..poverina..la piantano a manetta x 15 minuti..grippa..manco saltano i tubi dell'acqua..e dieci minuti dopo...WROOOOMM!!Come se nulla fosse successo.. ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
no sapresti trovarlo?
sentite sto tipo che tamarraccio "12/01/2006 X ME E UN JIORNO MOLTO IMPORTANTE; XKE' IO E MIO PAPA' ABBIAMO KOMPERATO UN FIAT UNO TURBO IE, DA ALLORA AL MIO PAESE KIUNKE C STIMA; PRIMA NN M SALUTAVA NESSUNO E ADESSO TUTTI M SALUTANO E M KIEDONO D ENTRARE NEL MITIKO TURBO IE!!! W IL TURBO IE!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
http://www.youtube.com/watch?v=mRYWdZVrlII
Bianca, nera, azzurra le uno rap sono 3, sembra fatta x tu, sembra fatta x me! ![]() Che tempi! ![]() Avevo quella azzurra, 1000 fire, 5 marce, il tettuccio in vetro ( ![]() e lo specchietto destro! LOL Usata dal '96 al 2001, mai una rogna (a parte aver scartavetrato qualche guard-rail ![]() Ricordo un giorno, appena piovuto, dovevo rottamarla, eravamo ad un semaforo rosso, nessuno in giro, sera, degli amici nella macchina nella corsia di fianco, entrambi a sgasare, arriva il verde, e giù a pattinare, 1° 2° 3° 4°, tachimetro perennemente a fondoscala, non ci siamo mossi di un centimetro, puzza di gomma, fumo e vapore, la pozzanghera sotto le ruote praticamente asciutta! Quante cazzate con la mia prima auto! ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.