Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 12:54   #61
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
dicono sul changelog dei 97.92 di aver risolto il problema dei crash e delle schermate blu in diverse circostanze sono affidabili come driver? io tra le prove che ho fatto fino adesso i migliori mi son sembrati quelli del cd di installazione compreso nella 8800 gts qualcuno oltre a rambo87 ha avuto incrementi tangibili in game e nei test?
qualcuno mi illumina?
Old 14-01-2007, 16:01   #62
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Io non ho notato questi miglioramenti, anzi nei 3dmark qualche punto in meno

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:28   #63
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ho aggiornato i driver alla 97.92 ufficiali ed ho notato che con i rivatuner non riesco più ad overcloccare la mia 6800...frquenza core sempre a 325 e ram a 700 quando con i vecchi driver portavo il core a 406 e le ram a 850...con tutto cio' comunque in ghost recon 3 ho notato dei miglioramenti.
sapete come posso tornare a far fungere l'oc? grazie
Old 23-01-2007, 00:42   #64
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
7950 GX2!!!

Scusate, ma considerato che con la mia ASUS 7950GX2 sto utilizzando i 93.81 senza problemi (a parte un piccolo calo di fps), c'è qualcuno che sa indicarmi quali siano i migliori driver provati per la suddetta scheda???
Vi ringrazio anticipatamente!!
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 08:11   #65
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Prova i 97.92 Se vedi che non vanno bene prova i precedenti e posta i miglioramenti/peggioramenti così lo comunichiamo a tutti in questo thread
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:14   #66
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da ghevin
Scusate, ma considerato che con la mia ASUS 7950GX2 sto utilizzando i 93.81 senza problemi (a parte un piccolo calo di fps), c'è qualcuno che sa indicarmi quali siano i migliori driver provati per la suddetta scheda???
Vi ringrazio anticipatamente!!
mi accodo....

anch'io al momento sto usando i 93.81 senza nessun problema...

io questi drv con inf modificato per il resto delle schede.. mica mi fido tanto...
Old 01-02-2007, 10:20   #67
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

per la temp in real time usate nvtray.. vi appare in alto a sx del game..

vi dico questo perche quando uscite dal game e andate a monitorare niente e vero... velo giuro... a parte che una volta usciti le temp calano di botto di un circa 10°C

con le temp di una o due gpu se sli... insieme agli fps posso fare anche uno screen della mia affermazione... wait....
Old 01-02-2007, 10:34   #68
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

ecco...

Old 01-02-2007, 23:26   #69
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
scusa come si fa a vedere con nvtry i frames e la temp durante il gioco me lo potete spiegare grazie.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:28   #70
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Ragazzi una domandina al volo:
ma in tutte queste nuove versioni dei driver è possibile attivare la voce 3D all'interno del Control Panel?
come c'era mi sembra per i 91.xx..

Thanks
Old 11-02-2007, 17:12   #71
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Un saluto a tutto il forum

Spero di non essere leggermente OT, ma avrei un grosso problema legato alle prestazioni della mia nuova Asus EN8800GTS su Samsung 940BW (16:10) e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano

Il problema nasce dal fatto che qualsiasi versione dei driver installi sotto Win XP (ho provato i 97.92 ma anche i 97.28 inclusi nel CD di installazione) ottengo risultati pessimi sotto ogni fronte: il testo è pressoché illeggibile tanto è sfocato e i colori sono a dir poco smorti (per la cronaca, il clear type non c'entra nulla, ho già controllato).

La cosa "buffa" è che ho provato lo stesso PC sul mio "vecchio" monitor 4:3 Viewsonic con ris. max 1280x1024 e si vede tutto senza problemi

E ancora, selezionando sul pannello frontale del Samsung la voce Menu -> Informazioni, mi dice che la ris. del monitor è impostata su 1280x1024 e non su 1400x900 (quella nativa) da me selezionata nel pannello di controllo dei driver

Che posso fare? Escluderei essere un problema della scheda, dato che i monitor 4:3 pare "digerirli" alla perfezione

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo, ma non vorrei aver speso 430 euro per niente...
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 22:40   #72
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Ho provato tutti i driver della serie 97.xx sia nvidia che terze parti.

I problemi sono sempre gli stessi:

1)Qualsiasi voce modifichi nel pannello di controllo nvidia, viene salvata solo apparentemente, basta chiudere e riaprire il cp per costatare che tutto è tornato a default.

2)Se scelgo di far regolare dall'applicazione i filtri AA e AS non succede nulla, rimane sempre e comunque tutto spento. (con qualsiasi gioco)

3)Non sempre posso sfruttare la risoluzione nativa del mio monitor (1920 x 1200) perchè molti titoli non la supportano.
Decido quindi di non proporzionare l'immagine per non averla spalmata a pieno schermo, ma chiaramente non salva l'impostazione e tornando a default non mi cambia nulla.

A quanto pare sono l'unico sulla terra con questi problemi.........devo cominciare a pensare una sostituzione della vga??

Non penso possa dipendere da altro, vista la mia config. (Conroe, Asus, 8800gtx)

Se avete info/consigli da darmi ve ne sarei davvero grato!!
Old 12-02-2007, 08:36   #73
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anch'io avevo il tuo stesso problema di far riconoscere la risoluzione nativa del monitor e, chiedendo qua e là, sono riuscito a risolvere grazie all'aiuto di un utente di un altro forum

Copio e incollo direttamente la risposta che mi è stata data sperando che possa servire (a me funziona benone)

"... è un bug dei forceware che non riconoscono correttamente il monitor...allora, prima di tutto apri il pannello di controllo dei Forceware, dopodichè vai in VISTA nel menù in alto e seleziona "Avanzata", dopodichè entra in "Schermo" e clicca su "Gestisci Temporizzazioni Personalizzate", spunta sia "Tratta come HDTV" e "Consenti modalità non esposte dallo schermo", dopodichè clicca su crea, imposta prima come risoluzione 1440x900 a 32 bit a 60 Hz (ovviamente la risoluzione e la frequenza variano a seconda del monitor), clicca su "avanzate", setta "Standard Temporizzazione" su "DMT" e clicca su "Prova". A questo punto dovrebbe essere finalmente a fuoco. Dopodichè, per avere il refresh a 75 Hz, ripeti la stessa procedura, sostituendo come frequenza di refresh 75 Hz. Quando clicchi su "Prova", lo schermo dovrebbe tornare sfuocato, sbattitene e conferma la configurazione. A questo punto il monitopr torna a fuoco ma il refresh è ancora 60, esci dal control panel, clicca sull'Nvidia task Icon e seleziona "Velocità di aggiornamento schermo", seleziona 75 Hz e vivi finalmente felice..."
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:49   #74
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Wow stamani c'è una bella notizia...

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...dia_20725.html
Old 06-04-2007, 12:02   #75
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi sto provando ad installare i 97.94 e mi si blocca dicendo che non ho hw adeguato?

come mai?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:18   #76
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ragazzi sto provando ad installare i 97.94 e mi si blocca dicendo che non ho hw adeguato?

come mai?
I driver 97.94 sono solo per le 8800. Che scheda hai tu?
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:30   #77
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
LOl non avevo visto!

io ho una 7600gt, metto i 97.92!?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian