|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Io non ho notato questi miglioramenti, anzi nei 3dmark qualche punto in meno
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ho aggiornato i driver alla 97.92 ufficiali ed ho notato che con i rivatuner non riesco più ad overcloccare la mia 6800...frquenza core sempre a 325 e ram a 700 quando con i vecchi driver portavo il core a 406 e le ram a 850...con tutto cio' comunque in ghost recon 3 ho notato dei miglioramenti.
sapete come posso tornare a far fungere l'oc? grazie
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
7950 GX2!!!
Scusate, ma considerato che con la mia ASUS 7950GX2 sto utilizzando i 93.81 senza problemi (a parte un piccolo calo di fps), c'è qualcuno che sa indicarmi quali siano i migliori driver provati per la suddetta scheda???
Vi ringrazio anticipatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Prova i 97.92
![]() ![]()
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. ![]() ![]() Da evitare come la peste: fabyor |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
![]() anch'io al momento sto usando i 93.81 senza nessun problema... io questi drv con inf modificato per il resto delle schede.. mica mi fido tanto... ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
per la temp in real time usate nvtray.. vi appare in alto a sx del game..
vi dico questo perche quando uscite dal game e andate a monitorare niente e vero... velo giuro... a parte che una volta usciti le temp calano di botto di un circa 10°C con le temp di una o due gpu se sli... insieme agli fps posso fare anche uno screen ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusa come si fa a vedere con nvtry i frames e la temp durante il gioco me lo potete spiegare grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ragazzi una domandina al volo:
ma in tutte queste nuove versioni dei driver è possibile attivare la voce 3D all'interno del Control Panel? come c'era mi sembra per i 91.xx.. Thanks
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Un saluto a tutto il forum
Spero di non essere leggermente OT, ma avrei un grosso problema legato alle prestazioni della mia nuova Asus EN8800GTS su Samsung 940BW (16:10) e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano Il problema nasce dal fatto che qualsiasi versione dei driver installi sotto Win XP (ho provato i 97.92 ma anche i 97.28 inclusi nel CD di installazione) ottengo risultati pessimi sotto ogni fronte: il testo è pressoché illeggibile tanto è sfocato e i colori sono a dir poco smorti (per la cronaca, il clear type non c'entra nulla, ho già controllato). La cosa "buffa" è che ho provato lo stesso PC sul mio "vecchio" monitor 4:3 Viewsonic con ris. max 1280x1024 e si vede tutto senza problemi E ancora, selezionando sul pannello frontale del Samsung la voce Menu -> Informazioni, mi dice che la ris. del monitor è impostata su 1280x1024 e non su 1400x900 (quella nativa) da me selezionata nel pannello di controllo dei driver Che posso fare? Escluderei essere un problema della scheda, dato che i monitor 4:3 pare "digerirli" alla perfezione Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo, ma non vorrei aver speso 430 euro per niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho provato tutti i driver della serie 97.xx sia nvidia che terze parti.
I problemi sono sempre gli stessi: 1)Qualsiasi voce modifichi nel pannello di controllo nvidia, viene salvata solo apparentemente, basta chiudere e riaprire il cp per costatare che tutto è tornato a default. 2)Se scelgo di far regolare dall'applicazione i filtri AA e AS non succede nulla, rimane sempre e comunque tutto spento. (con qualsiasi gioco) 3)Non sempre posso sfruttare la risoluzione nativa del mio monitor (1920 x 1200) perchè molti titoli non la supportano. Decido quindi di non proporzionare l'immagine per non averla spalmata a pieno schermo, ma chiaramente non salva l'impostazione e tornando a default non mi cambia nulla. A quanto pare sono l'unico sulla terra con questi problemi.........devo cominciare a pensare una sostituzione della vga?? ![]() Non penso possa dipendere da altro, vista la mia config. (Conroe, Asus, 8800gtx) Se avete info/consigli da darmi ve ne sarei davvero grato!!
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io avevo il tuo stesso problema di far riconoscere la risoluzione nativa del monitor e, chiedendo qua e là, sono riuscito a risolvere grazie all'aiuto di un utente di un altro forum
Copio e incollo direttamente la risposta che mi è stata data sperando che possa servire (a me funziona benone) "... è un bug dei forceware che non riconoscono correttamente il monitor...allora, prima di tutto apri il pannello di controllo dei Forceware, dopodichè vai in VISTA nel menù in alto e seleziona "Avanzata", dopodichè entra in "Schermo" e clicca su "Gestisci Temporizzazioni Personalizzate", spunta sia "Tratta come HDTV" e "Consenti modalità non esposte dallo schermo", dopodichè clicca su crea, imposta prima come risoluzione 1440x900 a 32 bit a 60 Hz (ovviamente la risoluzione e la frequenza variano a seconda del monitor), clicca su "avanzate", setta "Standard Temporizzazione" su "DMT" e clicca su "Prova". A questo punto dovrebbe essere finalmente a fuoco. Dopodichè, per avere il refresh a 75 Hz, ripeti la stessa procedura, sostituendo come frequenza di refresh 75 Hz. Quando clicchi su "Prova", lo schermo dovrebbe tornare sfuocato, sbattitene e conferma la configurazione. A questo punto il monitopr torna a fuoco ma il refresh è ancora 60, esci dal control panel, clicca sull'Nvidia task Icon e seleziona "Velocità di aggiornamento schermo", seleziona 75 Hz e vivi finalmente felice..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi sto provando ad installare i 97.94 e mi si blocca dicendo che non ho hw adeguato?
come mai?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
LOl non avevo visto!
io ho una 7600gt, metto i 97.92!?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.