|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non lo dico, citavo il vecchio di merda
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se fossimo usciti invece di rimanere a casa, se avessimo scelto un altro luogo dove parlare di noi. "Cominciai a sognare anch'io insieme a loro poi l'anima d'improvviso prese il volto." Da ragazzo spiare i ragazzi giocare al ritmo balordo del tuo cuore malato e ti viene la voglia di uscire e provare che cosa ti manca per correre al prato, e ti tieni la voglia, e rimani a pensare come diavolo fanno a riprendere fiato. Da uomo avvertire il tempo sprecato a farti narrare la vita dagli occhi e mai poter bere alla coppa d'un fiato ma a piccoli sorsi interrotti, e mai poter bere alla coppa d'un fiato ma a piccoli sorsi interrotti. Eppure un sorriso io l'ho regalato e ancora ritorna in ogni sua estate quando io la guidai o fui forse guidato a contarle i capelli con le mani sudate. Non credo che chiesi promesse al suo sguardo, non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce, quando il cuore stordì e ora no, non ricordo se fu troppo sgomento o troppo felice, e il cuore impazzì e ora no, non ricordo, da quale orizzonte sfumasse la luce. E fra lo spettacolo dolce dell'erba fra lunghe carezze finite sul volto, quelle sue cosce color madreperla rimasero forse un fiore non colto. Ma che la baciai questo sì lo ricordo col cuore ormai sulle labbra, ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra. "E l'anima d'improvviso prese il volo ma non mi sento di sognare con loro no non si riesce di sognare con loro."
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
....Ciò che non provo da un pò di tempo.
E proprio quello che forse mi servirebbe in questo momento. ...è ciò che rimane in task (permettetemi il termine, in fondo siamo pur sempre in un forum di hw |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
anzi credo che non siano moltissimi quelli che hanno provato il VERO amore |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
comunque scherzi a parte, con la prima parte PURTROPPO devo essere daccordo, perchè ci sono passato (e ci sono tutt'ora) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sono proprio curioso di sapere cosa mi scriveranno. Spero che una risposta arrivi.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() comunque l'amore è quando a causa di una bella gnocca ti crashano totalmente i neuroni e viene modificato l'equilibrio chimico ed elettrico del cervello a tempo indeterminato...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che TU stia prendendo appunti... (da Amore e Guerra di Woody Allen)
L'amore è uno stato di imbecillita' transitorio... Quote:
Non so se ho colto il senso del tuo "essere influenzati" o volevi intendere altro...
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
oddio sei un grande!!
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Cos'è l'amore?
Non lo so, mai incontrato; non so proprio cosa possa essere.........
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo che l'amore esista..
E l'amore è quel sentimento che ti impedisce di ragionare normalmente, tutto diventa "in funzione di" e, per quanto ci siano tante belle cose, quando succede qualcosa di brutto, è come sentirsi morire, ti butti giù il triplo! Attualmente penso che, per quanta felicità un rapporto possa darti, ti rende stupido, incapace di ragionare come si dovrebbe e ti fa soffrire.. Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
leggi mia firma e al posto di God mettici Love.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Amore è una parola che assume significati diversi a seconda del contesto in cui viene usata... amore romantico, amore per i figli, amore divino, ma anche più banalmente amore per la buona tavola, per il cinema ecc ecc. Alla base c'è comunque sempre desiderio e affetto. Poi se si unisce anche all'attrazione fisica diventa talmente forte da dare quasi dipendenza...
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
L'Amore è un essere umano piccolo piccolo e fragile che conscio della sua inutilità e della sua misera fine tende la mano e si aggrappa a qualcosa per trovare conforto e dimenticare.
Mr Smith (Matrix) : " illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo ; solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore " Cesare Pavese : "Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla". |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quando ho aperto questa discussione non intendevo ricevere delle definizioni di "amore". Non mi dispiace assolutamente leggere i vostri modi di vedere questo strano sentimento.. anzi, vi ringrazio tanto per questo.. ma il mio obiettivo era un altro.
Ultimamente, per diverse ragioni, mi sto sempre più convincendo che l'Amore (in un rapporto di coppia) è sempre e soltanto una "condizione transitoria" dell'anima, del cuore e della mente... e, se esistono ancora coppie che durano in eterno, è solo perchè non hanno avuto nella loro vita altre alternative, cioè non gli si è presentata quella particolare situazione che avrebbe fatto eclissare il loro sentimento. Probabilmente non sarebbe andata così, se le circostanze della vita, e dell'ambiente in generale, si fossero presentate diversamente. Non so se riesco ad essere chiara. In effetti non lo sono perchè sono alquanto confusa. Voi, cosa ne pensate??? |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
Città: Bitland
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come molti di voi ero abbastanza scettico sull'amore...
il motivo? che vedo matrimoni andare in fumo, tradimenti, incertezze, mancanza di fiducia nella coppia (esempio...chi paga investigatori privati per seguire il/la compagno/a o chi fruga nei cellulari per vedere se viene tradito/a whahahahahaha) Poi un giorno mi sono sentito male per una ragazza, non mangiavo, non dormivo, ero assente dal modno col solo pensiero di sentirla...insomma ho cominciato a provare qualcosa che non ho mai provato, che ho sempre negato . Quindi chi non l'ha mai provato non puo dire che "non esiste". L'amore e' irrazionale, non siamo noi a scegliere ma "il cuore", un sentimento che prende informazioni dalla ragione ma che scaturisce a suo piacimento senza preavviso. Purtroppo c'e' chi confonde l'amore con semplice attrazione, magari vanno a ballare. escono la sera e si trovano la ragazza/o...pensandoci bene non e' amore dato che e' una decisione razionale, e col tempo la coppia comincia a sgretolarsi, a incontrare falle. Due persone che contraccambiano il sentimento, che hanno dei profondi principi di coppia, non smetteranno mai di amarsi. Chi tradisce, chi abbandona, o anche chi non si sente di dare se stesso, non ha mai amato veramente... Putroppo l'amore porta pure sofferenza. Venire respinto dalla persone che si ama e' la cosa piu' dolorosa di questo mondo. Quote:
E poi il fatto di essere di qualcuno non e' inteso come posso dire di un oggetto, e' un modo per sentirsi uniti, se apaprtieni a me significa che sei parte di me e viceversa. Ultima modifica di ema85 : 17-11-2006 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

a scrausi c'avevate creduto eh? mamma mia so' proprio il re delle stronzate, a forze de inventasse mega bugie pe tromba' oramai non me batte manco er sor dante, il guerriero indiano! 
(