Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 16:43   #61
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
uno VERAMENTE lento non si laurea. Punto.

ma non sa nemmeno lui cosa vuol dire sto cavolo di "lento"
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 17:33   #62
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da based
northen è così finché hai la mente ELASTICA... ma se hai la mente LENTA...primo credo che non ti assumono, secondo... davvero ti supererà qualsiasi ragazzetto e la cosa non è bella.. invece lo studente bravo è difficilmente superabile..per bravo intendo non solo bravo tecnicamente ma anche con capacità di lavoro in team, flessibilità, elasticità ecc... se sei un legnaccio sono cavoli amari al di là di qualsiasi filosofia

senti ma di coglioni come dici te è raro trovarne esattamente come scarseggiano i geni che tanto osanni. tra i due estremi è pieno di gente normale senza lode e senza infamia che si fa molte meno seghe mentali, si laurea, fa la sua bella vita in azienda e magari fa pure carriera alla faccia tua e dei tuoi prof.
Old 18-07-2006, 17:34   #63
fabio80
Senior Member

comunque ja kannen en bott, based based e fa le pulizie sul chan

peccato non è na bella bionda
Old 18-07-2006, 18:13   #64
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
senti ma di coglioni come dici te è raro trovarne esattamente come scarseggiano i geni che tanto osanni. tra i due estremi è pieno di gente normale senza lode e senza infamia che si fa molte meno seghe mentali, si laurea, fa la sua bella vita in azienda e magari fa pure carriera alla faccia tua e dei tuoi prof.

beh io la gente che tu hai citato la ammiro .non ammiro il geniaccio... cioè lo ammiro in misura minore dell'operaio che ogni giorno si fa il culo.
i coglioni è raro trovarne? affatto.. guarda che come dicevo quelli che lavorano al comune, alle poste, a fare i bidelli o persino ad insegnare, alle portinerie degli ospedali spesso altro non sono che coglioni. quindi non scarseggiano, nello statale è pieno.
Io fino a qualche anno fa consideravo mio padre che è mastro carpentiere un coglione perchè si faceva il culo, invece ho ora scoperto che è molto meno coglione di questi dipendenti statali che stanno sempre col culo sulla sedia perchè il suo mestiere presuppone elasticità ( devi essere elastico come una molla..questo me lo diceva mio padre quando andavo con lui) e ingegnosità ...
io pur essendo suo figlio il mestiere non l'ho imparato, perchè non ci sono portato. potrei invece facilmente imparare a fare lo sportellista nelle poste italiane...
nell'immaginario comune lo sportellista alle poste italiane è considerato una figura di rango sociale piu' elevata rispetto al mastro carpentiere edile... e ciò è a mio avviso sbagliatissimo poichè io e molti correntisti postali le capacità di problem solving che ha mio padre e tanti altri maestri di questi mestieri, me le sogno di notte.
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 18:28   #65
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
DI tutto quello che ho letto mi sembra che per quanto riguarda il lavoro da parte di alcuni non ci sia capacità di adattamento,umiltà e voglia d'imparare.
Certo sarebbe giusto che chi si fà le palle,studia e prende la laurea "sarebbe giusto" un lavoro che gli si addice,ma il mondo del lavoro non funziona così che ci crediate o no...ma non stà certo a me spiegarvelo,lo capirete da soli più avanti.
Cari ragazzi a dire il vero non vi invidio,sono e saranno tempi duri.
Ciao.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 18:29   #66
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
DI tutto quello che ho letto mi sembra che per quanto riguarda il lavoro da parte di alcuni non ci sia capacità di adattamento,umiltà e voglia d'imparare.
Certo sarebbe giusto che chi si fà le palle,studia e prende la laurea "sarebbe giusto" un lavoro che gli si addice,ma il mondo del lavoro non funziona così che ci crediate o no...ma non stà certo a me spiegarvelo,lo capirete da soli più avanti.
Cari ragazzi a dire il vero non vi invidio,sono e saranno tempi duri.
Ciao.

condivido, nulla è dovuto
Old 18-07-2006, 20:51   #67
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Non molto d'accordo.
Il problema in Italia è anche quello di essere assunto e istruito.
Poche aziende investono in questo, molte preferiscono affidarsi a agenzie interinali e prendere persone già formate , pagarle poco e magari cambiarle dopo poco (appena trovano qualcuno che gli corrisponda una stipendio dignitoso).

Voglia di imparare puoi averne quanta ne vuoi ma te ne fai poco se nessuno ti offre la possibilità di dimostrare il tuo valore e crescere professionalmente..
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 21:20   #68
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Mamma mia, ma smepre lo stesso pallino based, ma cosa vuoi fare, vuoi evangelizzare hwupgrade?
Poi ocnsiglio personale, trovati un lavoro, fai qualcosa, smere a di le stesse cose, che hai un Evangelizzazione.txt dove copi e incolli ogni volta ?
Lo dico nel tuo interesse

Cmq io dire di gran lunga doposcuola in nero se ci sai fare fai un bel po di $, però se nn sai latino e\o greco, con una laurea umanistica credo sia difficile fare doposcuola...
Old 18-07-2006, 21:49   #69
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Marcos2, non sai quanto ti capisco e ti sono vicino... figurati che io ho cominciato a frequentare Giornalismo già dall'inizio con lo spettro della disoccupazione che mi aleggiava davanti... ma il discorso è sempre quello: se la mia passione è, ed è sempre stata, scrivere, cosa avrei dovuto fare? Tapparmi il naso e studiare ingegneria?
Comunque, tornando al tuo caso, hai mai provato a contattare una casa editrice per lavori di traduzione? Loro dovrebbero avere perenne bisogno di "manovalanza traduttrice"... magari non ti pagherebbero chissà che, ma almeno sarebbe un lavoro...

Ultima modifica di NetEagle83 : 18-07-2006 alle 21:54.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 23:44   #70
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da excursus
hai provato a candidarti per uno stage invece che per un lavoro?
Magari non sarà retribuito ma è uno strumento per farsi esperienza e per farsi conoscere.
Ho già fatto 3 stages e adesso basta lavorare come schiavi senza essere retribuiti. Ho scritto scemo in fronte? Il primo stage l'ho fatto in una redazione... bella esperienza ma essendo l'ultimo arrivato prendevo i cazziatoni quando gli altri sbagliavano e inoltre a fine stage si sono guardati bene dall'assumermi anche con un contrattino, hanno preferito buttarmi fuori e prendere un altro stagista. L'ultimo stage l'ho fatto presso una agenzia di viaggi, dove mi hanno messo, tra le altre cose, a pulire gli scaffali e a lavare per terra con lo straccio e questo con tanto di laurea con 110 e lode. Se devo farlo che mi pagano lo faccio pure, ma gratis no.

Quote:
Originariamente inviato da mark41176
scusa marcos2 vorresti entrare nel mondo dell'insegnamento senza aver ancora provato la SIS... e grazie.... già è tanto che le supplenze le facciano fare a quelli che sono da anni in graduatoria....... cmq tutti quelli che conosco che hanno interesse per l'insegnamento stanno facendo tutti supplenze e quelli che si sono trasferiti al nord le hanno fatte per tutto l'anno!
Scusa eh, mi citi dove ho scritto che io pretendo di scavalcare chi ha fatto la SSIS? Per piacere, NON mettermi in bocca cose mai dette perché questo comportamento mi dà enormemente fastidio. A chi mi ha fatto notare che potrei rivolgermi all'insegnamento ho fatto presente che insegnare non è per niente facile! Senza abilitazione si è precari, avere una nomina con la sola laurea un'impresa (non posso certo aspettare a casa sul divano che mi chiamino) e le SSIS a numero chiuso e costano! Quindi non è che ti svegli un bel giorno e vai ad insegnare.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Beh in effetti con una laurea in lingue...mi suona strano non si riesca a lavorare
Perché ti suona strano? Sei laureato in lingue e hai trovato lavoro il giorno dopo? Anche con "lingue" si fa la fame. E' vero che i datori di lavoro richiedono la conoscenza delle lingue, ma è un plus perché vogliono che tu sia specializzato in altro e in più conosci le lingue. La sola conoscenza, anche ottima, delle lingue straniere non ti assicura nessun posto di lavoro.
Tra l'altro ho telefonato poco fa una mia ex collega... anche lei laureata con 110 e lode. Ha trovato il primo lavoro dopo un anno e mezzo dalla laurea, contratto di 3 mesi e ha riscontrato le mie stesse difficoltà... cioè senza esperienza quasi nessuno ti chiama!

Circa le traduzioni è un ambiente saturo, una cerchia ristretta e anche lì bisogna specializzarsi... per il momento non ho visto annunci di case editrici che cercavano traduttori.

Oggi ho comprato Lavorare e manderò vari curriculum per tutti i posti possibili ed immaginabili. La settimana scorsa ho spedito una decina di email per posti come commesso, scaffalista, vigilante (omettendo la laurea ovviamente) e nessuno mi ha ricontattato
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:05   #71
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
se ti può essere d'aiuto cerca di evitare le case editrici, soprattutto le piccole... sopravvivono appena e campano facendo lavorare la gente gratis, te lo dico per esperienza visto che lamia ragazza c'è passata...

cmq sinceramente non capisco i discorsi di alcuni qui dentro, si parla di adattarsi a lavori non consoni alla propria laurea per trovare lavoro... ma avete capito che lui manda curriculum ovunque? il problema è che per lavori di più basso livello, tipo operaio, commesso, scaffalista, segretaria etc.., vogliono esperienza e non un 26-27enne con laurea, preferiscono un 19-20 senza esperienza che possono sottopagare (o non pagare).
anche omettere la laurea e i vari master o stage e poco producente, vedono un 27enne e si chiedono cosa abbia fatto tutto questo tempo...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:11   #72
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle

cmq sinceramente non capisco i discorsi di alcuni qui dentro, si parla di adattarsi a lavori non consoni alla propria laurea per trovare lavoro... ma avete capito che lui manda curriculum ovunque? il problema è che per lavori di più basso livello, tipo operaio, commesso, scaffalista, segretaria etc.., vogliono esperienza e non un 26-27enne con laurea, preferiscono un 19-20 senza esperienza che possono sottopagare (o non pagare).
anche omettere la laurea e i vari master o stage e poco producente, vedono un 27enne e si chiedono cosa abbia fatto tutto questo tempo...
Bravissimo, è proprio così.
Old 19-07-2006, 09:23   #73
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da nestle
se ti può essere d'aiuto cerca di evitare le case editrici, soprattutto le piccole... sopravvivono appena e campano facendo lavorare la gente gratis, te lo dico per esperienza visto che lamia ragazza c'è passata...

D'accordo al 100%.
e comunque la verita' alla fine della giostra e' una sola....al 27enne laureato con 110 e lode, l'azienda preferisce senza ombra di dubbio il 23 enne laureato con 90....
Come diceva sempre il mio prof di diritto del lavoro a Giurisprudenza a Bologna, non conta praticamente nulla la laurea con lode fuori corso....conta un voto "normale" ma in corso....
Un laureato a 23/24 anni, a 27 ha gia' almeno tre anni di esperienza di lavoro...e "massacra" un neolaureato 27enne con lode.
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:38   #74
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz73
D'accordo al 100%.
e comunque la verita' alla fine della giostra e' una sola....al 27enne laureato con 110 e lode, l'azienda preferisce senza ombra di dubbio il 23 enne laureato con 90....
Come diceva sempre il mio prof di diritto del lavoro a Giurisprudenza a Bologna, non conta praticamente nulla la laurea con lode fuori corso....conta un voto "normale" ma in corso....
Un laureato a 23/24 anni, a 27 ha gia' almeno tre anni di esperienza di lavoro...e "massacra" un neolaureato 27enne con lode.

non è tanto l'età quanto il numero di anni fuori corso. se uno inizia a studiare a 25 perchè prima ha scelto di fare altro e finisce a 30 perfettamente in corso e cum laude, non potrebbe fare altro che spararsi secondo questi discorsi. dai cv si fa presto a fare due conti e vedere quanto ci si ha impiegato, anche perchè è interesse del candidato farlo risaltare: un anno ci può pure stare ma se il cdl di 5 anni lo si completa in 10 forse al selezionatore viene qualche dubbio, a meno che non si abbia sempre lavorato e anche in quel caso se sul cv non risulta è babbaleo il candidato.

poi 23 o 27enne che sia, all'inizio ti sfruttano sempre, altro che gavetta, quindi averne uno più giovane o più anziano da sodomizzare che cambia? rimane sempre una presa per il culo, almeno in italia
Old 19-07-2006, 09:56   #75
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Parti dal presupposto sbagliato...

27 anni per una laurea in lingue sono tanti.. Seppur con 110 e lode.

Detto questo un lavoro devi trovarlo ci mancherebbe. Laurea in lingue, specializzati.
Prendi degli attestati di conoscenza di inglese, francese e magari spagnolo..
Trovati un'area di interesse su cui specializzare il tuo cv magari con un master.. (es. recruiter di una multinazionale, ufficio stampa di una multinazionale, turismo, management di strutture turistiche ecc.).
Ci vuole buona volontà, punto e basta.

E soprattutto un atteggiamento diverso.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:32   #76
misterx
Senior Member

Quote:
D'accordo al 100%.

da quello che vedo io, le aziende cercano gente che sa lavorare e se si è laureata in 5 o 10 anni cavoli suoi. Tanto se sa fare o meno nel giro di 6 mesi si vede.
Old 19-07-2006, 10:37   #77
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
da quello che vedo io, le aziende cercano gente che sa lavorare e se si è laureata in 5 o 10 anni cavoli suoi. Tanto se sa fare o meno nel giro di 6 mesi si vede.
Per quello che vedo io invece ..la c.d possibilità di far vedere non viene manco data spesso.
Ovviamente c'è da considerare anche che diverse locations, meglio della tua c'è poco in Italia, offrono differenti possibilità lavorative.
Old 19-07-2006, 10:46   #78
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
D'accordo al 100%.
Secondo me non preferisce nemmeno il 23enne laureato con 90, se non ha alcuna esperienza pregressa.
Non so, ma io tutto questo discorso sugli anni e sul voto di laurea non ancora l'ho visto da parte delle aziende e poi non ho un "buco" nel CV perché è vero che ci ho messo del tempo per laurearmi, ma nel frattempo ho fatto alcuni corsi post-diploma anche di molte ore (700) con stages finali.

VaiLuca ho attestati di conoscenza delle lingue, avendo passato del tempo all'estero, dove ho studiato in alcune scuole e alla fine mi hanno rilasciato dei certificati. Non viene messa in dubbio la mia conoscenza delle lingue nelle quali mi sono laureato né il fatto che mi sono laureato a 27 anni. Vengo scartato perché non ho esperienza nei settori che dicono loro.
Una mia amica si è laureata a 25 anni e stesso problema. E' proprio difficile inserirsi come laureato in lingue.
Cmq io non posso tornare indietro, è inutile farmi notare ogni volta che ho impiegato tempo a laurearmi Almeno ci sono riuscito e anche con un buon voto. Ok non conta a niente, ma l'ho fatto. C'è chi non riesce a laurearsi per vari motivi. Io ho preferito non prendere voti bassi e puntare al voto finale, non so se io abbia fatto bene o male. Non è detto che laureato a 23/24 anni 90 avrei trovato un lavoro consono. Già la concorrenza con la mia laurea è tanta, conseguirla poi con un voto scadente ti spezza automaticamente le gambe. Non è ingegneria ragazzi! Laurearsi in lingue con 90 è uno schifo.

Per quanto riguarda i master etc, più che volontà ci vogliono soldi! Io non ho 5000 euro + iva per fare un master, dove li prendo? Sarebbe carino fare un master in tourist management ma propongono cifre assurde e ovviamente non lavorando non ho soldi per permettermelo!

Cmq, appunto, sono discorsi senza senso. Io sono laureato col tempo che ci ho messo e col voto che ho avuto, il passato non conta più, devo pensare al futuro, che è nero perché non trovo lavoro... Che fo?

Ultima modifica di Marcos2 : 19-07-2006 alle 11:01.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:08   #79
misterx
Senior Member

hai provato nel settore commerciale ?
Old 19-07-2006, 11:10   #80
fabio80
Senior Member

siamo anche al 20 di luglio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian