Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 20:27   #1
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Professione: disoccupato

Sono laureato con 110 e lode e completamente disoccupato. Non riesco a trovare nessun lavoretto, nemmeno stagionale, nulla. Le aziende non mi assumono perché sono senza esperienza (e ci credo, mi sono buttato anima e corpo sullo studio, come diavolo potevo maturare l'esperienza che cercano?), le interinali non mi hanno mai contattato... sono arrivato a nascondere la laurea nel CV per posti come camieriere, commesso, addetto alle pulizie e nemmeno mi hanno chiamato...
Vengo solo contattato per sporadici colloqui, ma alla fine nessuno mi assume

Riuscirò a trovare lavoro prima o poi? Pensavo che col diploma fosse difficile, ma con la laurea lo è altrettanto se non di più perché certi datori ti scartano a-propri se vedono la laurea

Consigli?
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:09   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
che laurea e dove vivi?
Old 17-07-2006, 21:20   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
e anche quanti anni hai e a che età ti sei laureato?
Old 17-07-2006, 23:54   #4
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Cos'è questo terzo grado?
Mi sono laureato a 27 anni in una facoltà umanistica, ora ne ho 28... durante l'uni ho fatto vari corsi post-diploma con degli stages. Ho il CV ricco di attestati, ma senza esperienze lavorative e ora che "sono vecchio" nessuno è disposto a farmi iniziare
Di male ho solo fatto che ho cercato di terminare in maniera brillante la carriera univesitaria, laureandomi con 110 e lode, vecchio ordinanamento. Questa è la mia colpa
Old 18-07-2006, 00:02   #5
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sono sempre più convinto che "terminare brillantemente la carriera universitaria" sia più che altro finirla nei tempi, anzichè il 110 e lode...
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 00:07   #6
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Quote:
Originariamente inviato da Alexhat
Sono sempre più convinto che "terminare brillantemente la carriera universitaria" sia più che altro finirla nei tempi, anzichè il 110 e lode...
Neanche quello, le aziende vogliono l'esperienza lavorativa. Tu devi uscire dall'università con minimo 2 anni di esperienza significativa nel lavoro che andresti a svolgere. Il voto, la durata degli studi neanche li guardano!

Preferirei consigli, non commenti, grazie... visto che non riesco ad arrivare a fine mese, avendo uno stipendio di 0 euro mensili
Old 18-07-2006, 00:24   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
in una canzone dei Pooh (Cercando di te) ad un certo punto del testo dicono "...comincia da qui il secondo tempo della vita mia..." ....... ebbene... la stessissima cosa vale quando si passa dallo studio al lavoro......

cmq a parte gli scherzi....... con tutto il rispetto per tutte le lauree bisogna essere obiettivi e rendersi conto da soli le potenzialità della propria..... si potrebbe immaginare che con lauree umanistiche, letterarie ecc... la cosa più ragionevole da fare sia quella di puntare sull'insegnamento... ovvio?

P.S. noto per l'ennesima volta (parlo in generale, non mi riferisco all'autore di questo thread) una cosa che continua a lasciarmi perplesso ... ... ma questa ingenuità diffusa è sincera o velata? mah... possibile che tanti di voi insistono nel credere alle favole? ....ripeto x l'ennesima volta... perchè mai se uno ha pochi posti di lavoro e ha tanti parenti e conoscenti che cercano un lavoro dovrebbero invece assumere voi senza "referenze"..... e nn rispondetemi che non è giusto sennò mi metto a ridere..... sarà ingiusto ma la vita funziona così da prima che nascesse Mosè...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 00:28   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Neanche quello, le aziende vogliono l'esperienza lavorativa. Tu devi uscire dall'università con minimo 2 anni di esperienza significativa nel lavoro che andresti a svolgere. Il voto, la durata degli studi neanche li guardano!

Preferirei consigli, non commenti, grazie... visto che non riesco ad arrivare a fine mese, avendo uno stipendio di 0 euro mensili
l'ho detto.... INSEGNAMENTO..... sbrigati a presentare la domanda per la SIS.... hai 27 anni e 110 e lode, perfetto per poter accedervi visto che è a numero chiuso e contano età e voto di laurea per i punteggi di ammissione
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:21   #9
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
ma ancora c'e' gente che si iscrirve in materie umanistiche?
lo volete capire che c'e' un esubero di insegnanti che possono andare a pulire i cessi delle scuole anzike' fare gli insegnanti?
le graduatorie scoppiano...gli abilitati sono il 4% dei partecipanti...
in sicilia si resta fuori anche col 110 e lode...visto che i 110 superano la percentuale degli abilitati...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:27   #10
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
probabilmente non sai affrontare il mondo?
sarebbe troppo facile se col 110 e lode si verrebbe assunti ad occhio: puoi anche avere 110 e lode e non saper fare il lavapiatti...mentre qualcuno con la 5 elementare rende molto in piu' in quella cucina.
ancora dovete capire che i titoli non servono ma si vede com'è fatta la persona?
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:39   #11
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da based
sarebbe troppo facile se col 110 e lode si verrebbe assunti ad occhio: puoi anche avere 110 e lode e non saper fare il lavapiatti...mentre qualcuno con la 5 elementare rende molto in piu' in quella cucina.
ancora dovete capire che i titoli non servono ma si vede com'è fatta la persona?
sono d'accordo,rimangono fuori due o tre lauree quali Economia, Ing e il settore Chimico.
Con la altre secondo me ci vuole un gran cu.lo-

Senti ma quand'è che parti te?
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:04   #12
based
Member

il 22 notte da rimini.. ho trovato un volo a 44 euri!
Old 18-07-2006, 09:06   #13
based
Member

ma io non ci posso pensare... sono stato 7-8 anni a pensare che i titoli valessero per poi rendermi conto che non valgono ma vale solo ed esclusivamente la persona.. ovvero se sei bravo vale anche il titolo ma se sei una schiappa il titolo non vale assolutamente nulla... e io questo l'ho capito troppo tardi altrimenti a 14 anni me ne andavo a fare il muratore senza indugi
Old 18-07-2006, 09:08   #14
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

vanno fatte le giuste distinzioni pero' secondo me.
Old 18-07-2006, 09:10   #15
based
Member

devi esserci portato per il lavoro e deve piacerti. devi rendere bene.
sono ben certo che un tipo come valentino rossi renderebbe anche se farebbe l'imbianchino o il motorista... ma tipi così ce ne sono pochi.
Old 18-07-2006, 09:16   #16
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
devi esserci portato per il lavoro e deve piacerti. devi rendere bene.
sono ben certo che un tipo come valentino rossi renderebbe anche se farebbe l'imbianchino o il motorista... ma tipi così ce ne sono pochi.
lascia stare che valentino rossi guadagna circa 50 miliardi l'anno tra sponsor e Yamaha.
Come lui non ne nascono di persone,il problema è che per il resto dei giovani come me e te che non hanno una particolare passione sono cazzi amari
Old 18-07-2006, 09:44   #17
based
Member

ho capito che persone come me e te (come pretendi di conoscermi? vabbè..) solitamente ripiegano:

-in un posto delle forze dell'ordine (cc,pula,finanza,forestale,esercito,marina,guardia costiera,guardia giurata)

-in un posto al comune o allo sportello degli ospedali, o spazzino comunale, o postino.....

-vanno a fare i muratori

-vanno ad insegnare. si! gente cosi va ad insegnare, tanto anche se non hai passione dici 4 minchiate ai ragazzi e via...

insomma lavoro poco qualificato. come valentino rossi ne nascono, ci sono. l'unica chiave è la passione.. ma la passione deve essere spontanea non una cosa forzata.

p.S; dimenticavo il tanto caro personale ata delle scuole.. ovvero iu bidelli.. e pensate che queste sono le figure che fanno girARE L'ECONOMIA altrimenti faremo la fame tutti.. questi, anchre se incapaci, spendono, fanno vivedere il macellaio, il fruttivendolo e il supermercato....
così funziona l'economia... i bravi sono pochissimi.. tutti noi siamo immersi in questo circolo economico.quelli che hanno cambiato il mondo dalle caverne a quello che ora siamo sono a mio avviso il 10% della popolazione... il resto,solo parassita .

Ultima modifica di based : 18-07-2006 alle 09:47.
Old 18-07-2006, 09:51   #18
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
ho capito che persone come me e te (come pretendi di conoscermi? vabbè..) solitamente ripiegano:

-in un posto delle forze dell'ordine (cc,pula,finanza,forestale,esercito,marina,guardia costiera,guardia giurata)

-in un posto al comune o allo sportello degli ospedali, o spazzino comunale, o postino.....

-vanno a fare i muratori

-vanno ad insegnare. si! gente cosi va ad insegnare, tanto anche se non hai passione dici 4 minchiate ai ragazzi e via...

insomma lavoro poco qualificato. come valentino rossi ne nascono, ci sono. l'unica chiave è la passione.. ma la passione deve essere spontanea non una cosa forzata.

p.S; dimenticavo il tanto caro personale ata delle scuole.. ovvero iu bidelli.. e pensate che queste sono le figure che fanno girARE L'ECONOMIA altrimenti faremo la fame tutti.. questi, anchre se incapaci, spendono, fanno vivedere il macellaio, il fruttivendolo e il supermercato....
così funziona l'economia... i bravi sono pochissimi.. tutti noi siamo immersi in questo circolo economico.quelli che hanno cambiato il mondo dalle caverne a quello che ora siamo sono a mio avviso il 10% della popolazione... il resto,solo parassita .

mi spiace ma dissento completamente
Old 18-07-2006, 09:53   #19
based
Member

cioè? fanno i mantenuti? o vanno a rubare?
Old 18-07-2006, 09:56   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il mondo lo sapranno affrontare quelli con la quinta elementare e che infatti scrivono in un certo modo...

Scherzi a parte, consiglio al nostro amico di provare in qualche giornale locale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian