|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Professione: disoccupato
Sono laureato con 110 e lode e completamente disoccupato. Non riesco a trovare nessun lavoretto, nemmeno stagionale, nulla. Le aziende non mi assumono perché sono senza esperienza (e ci credo, mi sono buttato anima e corpo sullo studio, come diavolo potevo maturare l'esperienza che cercano?), le interinali non mi hanno mai contattato... sono arrivato a nascondere la laurea nel CV per posti come camieriere, commesso, addetto alle pulizie e nemmeno mi hanno chiamato...
Vengo solo contattato per sporadici colloqui, ma alla fine nessuno mi assume ![]() Riuscirò a trovare lavoro prima o poi? Pensavo che col diploma fosse difficile, ma con la laurea lo è altrettanto se non di più perché certi datori ti scartano a-propri se vedono la laurea ![]() Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che laurea e dove vivi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
e anche quanti anni hai e a che età ti sei laureato?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cos'è questo terzo grado?
![]() Mi sono laureato a 27 anni in una facoltà umanistica, ora ne ho 28... durante l'uni ho fatto vari corsi post-diploma con degli stages. Ho il CV ricco di attestati, ma senza esperienze lavorative e ora che "sono vecchio" nessuno è disposto a farmi iniziare ![]() Di male ho solo fatto che ho cercato di terminare in maniera brillante la carriera univesitaria, laureandomi con 110 e lode, vecchio ordinanamento. Questa è la mia colpa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono sempre più convinto che "terminare brillantemente la carriera universitaria" sia più che altro finirla nei tempi, anzichè il 110 e lode...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Preferirei consigli, non commenti, grazie... visto che non riesco ad arrivare a fine mese, avendo uno stipendio di 0 euro mensili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
in una canzone dei Pooh (Cercando di te) ad un certo punto del testo dicono "...comincia da qui il secondo tempo della vita mia..." ....... ebbene... la stessissima cosa vale quando si passa dallo studio al lavoro......
cmq a parte gli scherzi....... con tutto il rispetto per tutte le lauree bisogna essere obiettivi e rendersi conto da soli le potenzialità della propria..... si potrebbe immaginare che con lauree umanistiche, letterarie ecc... la cosa più ragionevole da fare sia quella di puntare sull'insegnamento... ovvio? P.S. noto per l'ennesima volta (parlo in generale, non mi riferisco all'autore di questo thread) una cosa che continua a lasciarmi perplesso ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ma ancora c'e' gente che si iscrirve in materie umanistiche?
lo volete capire che c'e' un esubero di insegnanti che possono andare a pulire i cessi delle scuole anzike' fare gli insegnanti? le graduatorie scoppiano...gli abilitati sono il 4% dei partecipanti... in sicilia si resta fuori anche col 110 e lode...visto che i 110 superano la percentuale degli abilitati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
probabilmente non sai affrontare il mondo?
sarebbe troppo facile se col 110 e lode si verrebbe assunti ad occhio: puoi anche avere 110 e lode e non saper fare il lavapiatti...mentre qualcuno con la 5 elementare rende molto in piu' in quella cucina. ancora dovete capire che i titoli non servono ma si vede com'è fatta la persona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
Con la altre secondo me ci vuole un gran cu.lo- Senti ma quand'è che parti te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il 22 notte da rimini.. ho trovato un volo a 44 euri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma io non ci posso pensare... sono stato 7-8 anni a pensare che i titoli valessero per poi rendermi conto che non valgono ma vale solo ed esclusivamente la persona.. ovvero se sei bravo vale anche il titolo ma se sei una schiappa il titolo non vale assolutamente nulla... e io questo l'ho capito troppo tardi altrimenti a 14 anni me ne andavo a fare il muratore senza indugi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
vanno fatte le giuste distinzioni pero' secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
devi esserci portato per il lavoro e deve piacerti. devi rendere bene.
sono ben certo che un tipo come valentino rossi renderebbe anche se farebbe l'imbianchino o il motorista... ma tipi così ce ne sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Come lui non ne nascono di persone,il problema è che per il resto dei giovani come me e te che non hanno una particolare passione sono cazzi amari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho capito che persone come me e te (come pretendi di conoscermi?
![]() -in un posto delle forze dell'ordine (cc,pula,finanza,forestale,esercito,marina,guardia costiera,guardia giurata) -in un posto al comune o allo sportello degli ospedali, o spazzino comunale, o postino..... -vanno a fare i muratori -vanno ad insegnare. si! gente cosi va ad insegnare, tanto anche se non hai passione dici 4 minchiate ai ragazzi e via... insomma lavoro poco qualificato. come valentino rossi ne nascono, ci sono. l'unica chiave è la passione.. ma la passione deve essere spontanea non una cosa forzata. p.S; dimenticavo il tanto caro personale ata delle scuole.. ovvero iu bidelli.. e pensate che queste sono le figure che fanno girARE L'ECONOMIA altrimenti faremo la fame tutti.. questi, anchre se incapaci, spendono, fanno vivedere il macellaio, il fruttivendolo e il supermercato.... così funziona l'economia... i bravi sono pochissimi.. tutti noi siamo immersi in questo circolo economico.quelli che hanno cambiato il mondo dalle caverne a quello che ora siamo sono a mio avviso il 10% della popolazione... il resto,solo parassita . Ultima modifica di based : 18-07-2006 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
mi spiace ma dissento completamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
cioè? fanno i mantenuti? o vanno a rubare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, consiglio al nostro amico di provare in qualche giornale locale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.