|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Per quanto riguarda le "prestazioni" dei preti... Per matrimoni, comunioni, battesimi ecc loro PRETENDONO i soldi. NON è una offerta libera. In tutte le chiese c'è un TARIFFARIO non scritto. Poi chi vuole può offrire di più. Mio fratello si è sposato l'anno scorso ed il prete ha PRETESO 500 euro. Senza fattura.
Ecco perchè la chiesa è contro i PACS ed i matrimoni in comune... ![]()
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non tutti i preti si fanno pagare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il campo umanistico non lo conosco visto che mi occupo di tutt'altro ed è per questo che non dico nulla su storia e filosofia. tuttavia forse sei te che ignori i termini della mia richiesta. ho parlato di criteri scientifici, rigorosi, dimostrabili, precisi, analitici, non di corrrentoni umanistici a supporto della tesi del legislatore. non mi sto laureando in filosofia, storia o psicologia ma mi sono bastati cinque anni di liceo per comprendere che il rigore scientifico è appannaggio, guardacaso, della scienza e nell'ambito umanistico per quanto riguarda il pensiero possono esistere semmai "opinioni accreditate" ma non teoremi rigorosamente dimostrati. visto che la questione posta in questi termini mi appare aperta, o si lascia piena libertà di culto a chicchessia senza ficcare il naso nelle personali scelte di credo ( cosa che peraltro mi pare abbastanza corretta, chi crede nella magia tutto fa meno che sentirsi truffato, scelta sua no? ) o si applicano criteri solidi per definire cosa sia lecito o meno credere e cosa sia lecito o meno fare vedere in tv. solo che se si cade nella seconda ipotesi, così come il cicap sta ancora aspettando di premiare il primo mago che si dimostri tale, vorrei tanto vedere come qualcuno riesca a dimostrare l'esistenza di un dio qualsiasi certificando di fatto la validità della propria fede nel mare delle cialtronerie altrui. ah ovviamente, per dimostrazione non intendo qualche altisonante teologo o pensatore, intendo ben altro. tralasciando il caso wanna marchi che è al limite dell'estorsione con minacce e tutto il contorno, ma è così difficile concepire l'idea che a questo mondo, come c'è chi va a messa la domenica, c'è chi crede nella magia o in altro? la libertà di culto quando si applica, solo con le grandi religioni e negli altri casi si da un taglio netto per l'odore forte di medioevo che si respira? a me viene solo la spiacevolissima sensazione che si tende ad accreditare come attendibile un credo in virtù dei numeri. se la magia raggiungesse la sua massa critica, aa quest'ora nessuno ne starebbe a discutere. curioso come fatto. ma scientology ad esempio dove cade? se un domani decidesse di fare marketing in tv, sarebbe da censurare o che cosa? ancora una volta, non sarebbe meglio se ognuno si amministrasse da sè queste cose? ribadendo che un conto è credere alla magia e un conto è il caso wanna marchi. a casa mia questa si chiama libertà.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
citofona a lowenz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
E' come cercare di spiegare la relatività a chi a malapena conosce la fisica classica. per affrontare certi argomenti è richiesta prima una propedeutica fondamentale, altrimenti per palesi e colossali che siano non ci renderà mai conto dei propri errori. Ancora una volta se al liceo ti hanno insegnato certe cose il problema è tuo e del tuo liceo. In generale penso che il legistatore dovrebbe rendere obbligatorio nei percorsi didattici almeno un'esame di epistemologia o di filosofia della scienza, non è possibile avere idee cosi arretrate a certi livelli riguardo certi argomenti. Questo per una valenza culturale che esuli dal mero apprendere un mestiere. Riguardo al resto è palese che non si vuole limitare la libertà di culto, si vorrebbe tutelare la parte più debole della popolazione in modo che non sia preda di ciarlatani. Se tu non vedi la differenza tra ciarlatani e non, bhe il tuo apparato concettuale non è che sia troppo più avanzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.