Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ci vado alla convocazione?
si! perchè... 27 87.10%
no! perchè... 4 12.90%
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2006, 14:02   #61
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da goonico
cioè? scusami ma non capisco il senso di questa frase!
se vuoi dire quello che penso avresti fatto meglio a non scrivere nulla

significa quello che ho detto fino adesso, semplicemente. se mi si fa incazzare faccio di tutto per vendicarmi, se fai incazzare qualcun altro posso cercare di dargli una mano, ma non mi va di rischiare la vita se non è quantomeno una persona molto vicina a me. soprattutto se dovessi rischiare la vita per non ottenere niente, come nel caso di questo thread.

falcone e borsellino in questo senso erano sicuramente degli eroi, e io no... fammene una colpa, augurami che qualcuno "mi venga a bussare alla porta" come vash88 (bravo sei un vero duro), ma è così.
lnessuno è offline  
Old 24-05-2006, 14:06   #62
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
andare a dirgli in ufficio "guarda non venire, abbiamo risolto" detto da uno di Palermo deve essere preso per quello che è, ovvero una minaccia. Dai su non giriamoci intorno...

Veramente vorrei fare notare una cosa e farti una domanda (nn c'è bisogno che rispondi, sarebbe inutile).... se uno di Pisa viene in ufficio e mi dice di farmi i cavoli miei, secondo te è una minaccia o no? Palermo=minaccia/Pisa=chiaccherata?
Inlogitech è offline  
Old 24-05-2006, 14:08   #63
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
ascolta però.. te non ci hai raccontato una cosa fondamentale.. ovvero non ci hai detto dove abiti.. E' chiaro che se abiti da napoli in giù se vai a fare la deposizione rischi.. perchè non sai con chi hai a che fare. Domandati se ne vale la pena rischiare
Se stai al nord informati se questa gente con cui hai a che fare è di giù

Perdonami ma questa te la sei chiamata proprio....il tuo e proprio un ragionamento DEL CAZZO!

E' grazie a mentalità come la tua che esitono forme di discriminazione ASSURDE...."da napoli in giu" ma che ragionamento!!!

Povera Italia
awake_9999 è offline  
Old 24-05-2006, 14:10   #64
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
significa quello che ho detto fino adesso, semplicemente. se mi si fa incazzare faccio di tutto per vendicarmi, se fai incazzare qualcun altro posso cercare di dargli una mano, ma non mi va di rischiare la vita se non è quantomeno una persona molto vicina a me. soprattutto se dovessi rischiare la vita per non ottenere niente, come nel caso di questo thread.

falcone e borsellino in questo senso erano sicuramente degli eroi, e io no... fammene una colpa, augurami che qualcuno "mi venga a bussare alla porta" come vash88 (bravo sei un vero duro), ma è così.
ok, non hai la stoffa dell'eroe ma il fatto che sei un "egoista vendicatore" (lo dici tu nel testo sopra riportato ed evidenziato in grasseto) non è di certo una dote di cui vantarsi

p.s. vash88 non ti ha augurato che qualcuno di venga a bussare alla porta
p.s.2 credo che tu ne sappia ben poco su falcone e borsellino
Old 24-05-2006, 14:13   #65
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
Veramente vorrei fare notare una cosa e farti una domanda (nn c'è bisogno che rispondi, sarebbe inutile).... se uno di Pisa viene in ufficio e mi dice di farmi i cavoli miei, secondo te è una minaccia o no? Palermo=minaccia/Pisa=chiaccherata?
io non sono di pisa, sono di lamezia terme. Se parlo è perchè io so. I toscani sono simpaticissimi, affabili e alla mano. Si odiano l'un l'altro e si pestano a volte. Ma finisce lì, io se vedo gente che si mena in un parcheggio, so che è meglio allontanarsi perchè da un momento all'altro uno di loro va a prendere la pistola nel cruscotto della macchina . 2 estati fa con i miei occhi ho visto il sindaco di un paese vicino al mio prendere le botte durante una megarissa sul lungomare senza che nessuno intervenisse e che nessuno facesse niente. E la cosa è finita lì. Da noi ogni 2x3 qualcuno per stronzate del genere ci lascia le penne.. anchio come ha detto quel ragazzo di catania non rubo, non spaccio eccetera eccetera ma alla mia incolumità e sopratutto a quella della mia famiglia ci tengo

Quote:
Originariamente inviato da awake_9999
E' grazie a mentalità come la tua che esitono forme di discriminazione ASSURDE...."da napoli in giu" ma che ragionamento!!!
ehm, anche io appartengo al "napoli in giù"

Ultima modifica di Marilson : 24-05-2006 alle 14:21.
Marilson è offline  
Old 24-05-2006, 14:22   #66
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
io non sono di pisa, sono di lamezia terme. Se parlo è perchè io so. I toscani sono simpaticissimi, affabili e alla mano. Si odiano l'un l'altro e si pestano a volte. Ma finisce lì, io se vedo gente che si mena in un parcheggio, so che è meglio allontanarsi perchè da un momento all'altro uno di loro va a prendere la pistola nel cruscotto della macchina . 2 estati fa con i miei occhi ho visto il sindaco di un paese vicino al mio prendere le botte durante una megarissa sul lungomare senza che nessuno intervenisse e che nessuno facesse niente. E la cosa è finita lì. Da noi ogni 2x3 qualcuno per stronzate del genere ci lascia le penne.. anchio come ha detto quel ragazzo di catania non rubo, non spaccio eccetera eccetera ma alla mia incolumità e sopratutto a quella della mia famiglia ci tengo
(non era questo quello che Inlogitech o tecnologico volevano dire) comunque qua non si sta dicendo che uno deve fare l'eroe per salvare gli altri (fermo restando che se fossimo noi in difficoltà.....mah!) ma che se abbiamo visto qualcosa abbiamo degli obblighi morali e giuridici
se poi abbiamo proprio le palle allora è un'altra cosa!

Ultima modifica di goonico : 24-05-2006 alle 14:25.
goonico è offline  
Old 24-05-2006, 14:24   #67
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
piu leggo le risposte e piu merilson mi fa inza22are.

sono siciliano ma non scippo, non rubo, non violento, non sparo. sarò un eccezione o i miei genitori mi hanno rapito da piccolo a una coppia di veneti?
la chiudo qua.
Come non quotarti.....purtroppo,che vuoi fare, la mamma degli idioti è sempre incinta.....
awake_9999 è offline  
Old 24-05-2006, 14:31   #68
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Come non quotarti.....purtroppo,che vuoi fare, la mamma degli idioti è sempre incinta.....
perfetto, io non ho offeso nessuno. Tu si. Ora ti ho segnalato e vediamo cosa succede
Marilson è offline  
Old 24-05-2006, 14:32   #69
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Quote:
ehm, anche io appartengo al "napoli in giù"

Beh, allora hai torto 2 volte!!

Vivo al centro di Napoli da più di trent'anni, ne ho viste davvero di tutti i colori ma,per quanto mi è possibile, non mi piego ad una mentalità filocamorristica un pò troppo radicata anche nella testa delle "persone per bene".

Se assisto ad uno scippo vado in commissariato a testimoniare, se mi fregano la macchina e poi mi fanno il "cavallo di ritorno" (per in non terroni si rimanda ad altri 3d per la spiegazione) gli dico di infilarsi l'auto su per il c*lo con gli sportelli aperti!

Se le "persone per bene" si piegano alla legge del più forte, ragazzi, E' FINITA!
awake_9999 è offline  
Old 24-05-2006, 14:33   #70
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Quote:
perfetto, io non ho offeso nessuno. Tu si. Ora ti ho segnalato e vediamo cosa succede

Se ti senti chiamato in causa, è un problema tuo, io ovviamente mi riferivo ad un atteggiamento diffuso....ma a questo punto mi viene una domanda:

Sul Forum mi segnali ma se devi andare a testimoniare ci pensi 2 volte? Che coerenza!
awake_9999 è offline  
Old 24-05-2006, 14:35   #71
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:

Quote:
andare a dirgli in ufficio "guarda non venire, abbiamo risolto" detto da uno di Palermo deve essere preso per quello che è, ovvero una minaccia. Dai su non giriamoci intorno...
scusami ma hai offeso almeno tutti gli abitanti di palermo (ricordo che per una frase simile detta da mourinho - l'allenatore del chelsea - che disse che per camminare a palermo c'era bisogno della scorta, tutta l'italia si indignò)

Quote:
ascolta però.. te non ci hai raccontato una cosa fondamentale.. ovvero non ci hai detto dove abiti.. E' chiaro che se abiti da napoli in giù se vai a fare la deposizione rischi.. perchè non sai con chi hai a che fare. Domandati se ne vale la pena rischiare
Se stai al nord informati se questa gente con cui hai a che fare è di giù
e qui tutti i meridionali (anche se tu lo sei)

Ultima modifica di goonico : 24-05-2006 alle 14:38.
goonico è offline  
Old 24-05-2006, 14:39   #72
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

inutile stare a parlare qua dentro, io ho detto solo come la penso e come stanno realmente le cose. Se volete continuare a fare moralismi etici continuate pure, considero cancellata la mia iscrizione a questa discussione. Buon proseguimento
Marilson è offline  
Old 24-05-2006, 14:39   #73
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Se ti senti chiamato in causa, è un problema tuo, io ovviamente mi riferivo ad un atteggiamento diffuso!
è un problama tuo dato che non pesi le parole.. lui avrà fatto del luogo comune (anche se mette male definirlo così.. purtroppo le cronache parlano chiaro.. e te lo dice un mezzo siciliano) ma tu hai aggiunto un insulto ben riconducibile ad una determinata persona.

sono 10gg di sospensione

cmq, rispondere con insulti alle (presunte) provocazioni o ad altri insulti non mi pare la via migliore per il dialogo

x tecnologico: avevo visto la tua segnalazione.. se nessuno interviene non venire a farti giustizia da solo ma cerca di arrivare alla deduzione che non ci sia nulla su cui intervenire.. e che cmq la situazione è monitorata.. siamo NOI che decidiamo come gestire le discussioni

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-05-2006, 14:39   #74
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
circa 1 anno fà ho soccorso un ragazzo da un pestaggio a sangue e ho chiamato i carabinieri e l'ambulanza.
Il giorno dopo 2 carabinieri in borghese mi chiesero di raccontare cosa avevo visto e cosa era successo, la sera stessa vollero che andassi a rilasciare la mia deposizione.

Praticamente il fratello della moglie del pestato, lo ha menato rompendogli i denti, tagliandogli un orecchio, frattura allo zigomo e lesioni allo stomaco.

Mentre ero nel parcheggio per una telefonata, sento le urla d'aiuto (pensavo fosse uno scherzo), poi esco dal parcheggio e vedo sto ragazzo pieno di sangue dalla testa ai piedi e uno di spalle andarsene.

L'ho soccorso dandogli della carta bagnata per pulirsi e facendogli utilizzare il bagno dell'ufficio (nella palazzina nessuno di qualsiasi ufficio o portiere si fosse degnato di dargli soccorso a sto poverello e delle circa 600 persone dello stabile nessuno logicamente ha visto niente ).

Bon 2 giorni dopo in ufficio si presenta uno chiedendo del sottoscritto, ho subito visto che non era un cliente o fattorino; e senza tante parole mi dice "la famiglia del ragazzo vuole che tu non dica niente la risolviamo noi".
Lì per lì son rimasto un attimo preso alla sprovvista e gli ho chiesto chi fosse e lui "sono io che l'ho menato" mi sono complimentato con lui e l'ho fatto accompagnare all'uscita.

Oggi arrivano i carabinieri e mi consegnano la convocazione di testimonianza per il 21 settembre.

Devo per forza andarci? Da un lato lo sento come dovere morale, dal lato più pratica solo una rottura di scatole e anche una leggera preoccupazione che l'accusato possa in qualche modo rompermi le scatole in futuro.

datemi un parere per favore
Se proprio non ci voui andare potresti inviare una dichiarazine al giudice tramite raccomandata se poi il giudice la dovesse ritenere non sufficiente dovrà riconvocarti ed allora per te sarebbe un obbligo.
Tjherg è offline  
Old 24-05-2006, 14:40   #75
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
inutile stare a parlare qua dentro, io ho detto solo come la penso e come stanno realmente le cose. Se volete continuare a fare moralismi etici continuate pure, considero cancellata la mia iscrizione a questa discussione. Buon proseguimento
Si ma ora finiamola di rincarare la dose...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-05-2006, 14:46   #76
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Visto l'OT a cui si è giunti reputo irrecuperabile questa discussione (si parlava di altro e non di NORD vs SUD)..e il rischio di altro flame è alto

quindi chiudo questa e invito l'autore del thread ad aprirne un'altro sperando che in quello si riesca a rimanere in tema

p.s. anche se mi pare che le risposte siano arrivate e che sia chiaro sul da farsi

p.p.s. x Marilson: per il futuro cerca di trattenerti nell'esternare il tuo pensiero in questi termini.. o prenderò provvedimenti.

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian