|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
è morta una bambina,qualcuno incita a ulteriore morte,capirai che sono poco in vena di fare ironia.
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Chi sei TU (tente GianoM) per decidere della vita altrui? |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Mettiamo il caso di una persona che mi aveva fregato i soldi, magari lo spaccargli la faccia non mi ha restituito i soldi, però mi ha dato piacere nel senso che ho alleviato il senso di frustrazione che il suo furto nei miei confronti aveva provocato, senza contare il fatto che lui e la gente della sua risma che avevano intenzione di fregarmi non lo hanno più fatto, perciò sarà una nevrosi, ma... ti assicuro che in certi casi è anche molto utile! ![]() Sulla questione del topic, sapendo come sono di carattere "presumo" che il mio senso di vendetta se avessi una figlia che fa quella fine si potrebbe espletare nel volere la morte del suo assassino, però questo potrebbe avvenire anche non da parte mia, ma da parte dello stato se questo prevede la pena di morte, o anche con la reclusione a vita, anche in questo caso potrebbe essere soddisfatto il mio senso di vendetta. Scusa, ma per discutere di vendetta dobbiamo aspettare un forumista a cui sia stata uccisa la figlia da un pazzo omicida come questo? (è un esempio, che non succeda mai, intendiamoci bene!!!) Dammi una definizione di vendetta.
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che sarebbe meglio ogni volta non scattare subito sulla pena di morte. Prima di farlo io credo che sarebbe giusto capire che uccidere un uomo (magari il più crudele degli assassini) non è proprio una cosa semplice da fare, tant'è che nella società odierna la morte viene negata sia nelle malattie che in guerra dove si uccide a distanza per la maggior parte del tempo. Prima di chiedere la morte anche di un supercriminale bisogna quantomeno capire che si richiede una cosa grave, dettata dall'impossibilità di ovviare con altri mezzi. Invece molti (non mi riferisco a te in questo caso) intendono la morte come un videogioco...uno di meno dentro i DM di quake3 e questo è imho inaccettabile. Quei pochi che per sfortuna la vedono da vicino capiscono che vuol dire. Parlare quindi di pena di morte ha senso se però lo si fa con responsabilità e non con superficialità. |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Come ho già detto, non sarò MAI scientemente favorevole alla pena di morte MA, so perfettamente che potrei uccidere, se fossi direttamente coinvolto in un caso del genere.
LuVi |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.