Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 19:01   #61
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mi sa che non sono in grado di fare attivita' a contatto con troppe persone
Bhè allora l'online fa per te^^

Cmq, ti permette di socializzare parecchio e conoscere una cifra di gente... davvero! prova, tanto che ti costa?
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:14   #62
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Suona.

Qualsiasi cosa o strumento (strumento è meglio però , qualcosa di classico ancora di più).
Dopo mezz'ora che suono Mercadante (concerto per clarinetto) sto in pace col mondo .
Cmq fidati è un vero toccasana. In ogni caso l'online gaming mi sembra la cosa meno adatta... Ti isoli dal mondo...

Ciauz,
Alex
Old 06-04-2006, 20:46   #63
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
mi sa che non sono in grado di fare attivita' a contatto con troppe persone
ma esattamente xchè? hai paura di non riuscire a controllare la tua paranoia e quindi poi gli altri se ne accorgerebbero? se è così secondo me è molto questione di abitudine... nel senso che più tempo passi con gli altri e più ti ci trovi a tuo agio.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 21:14   #64
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
poi gli altri se ne accorgerebbero?
guarda che non sono uno schizzoide che c'ha le crisi
anzi magari cel'ho ma non se sono in giro o se sono con della gente...e cmq al massimo non e' che mi metto a urlare o fare versi

e' che sono un goccio misantropo...

Ultima modifica di caosss : 06-04-2006 alle 21:19.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 21:41   #65
M@arco_000
Bannato

Quote:
guarda che non sono uno schizzoide che c'ha le crisi
anzi magari cel'ho ma non se sono in giro o se sono con della gente...e cmq al massimo non e' che mi metto a urlare o fare versi

e' che sono un goccio misantropo...
non intendevo questo... cmq anche io sono un po' misantropo ma a volte un po' ci compagnia ci fa bene...
Old 06-04-2006, 23:48   #66
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
sono serio
cosa posso fare? sono veramente paranoico al limite della pazzia
ci sono dei momenti che se poteste vedermi mi prendereste per un malato schizzoide (pure io lo penserei se mi vedessi)
che cavolo posso fare? tempo fa ho preso anche degli psicofarmaci ma non posso prenderli a vita
Pensa che ciò che succede a volte sia semplicemente inevitabile, e una volta successo, sia inutile piangersi sopra visto che è ormai è accaduto, ed è quindi necessario usarlo come base per il futuro.
I psicofarmaci addormentano semplicemente la mente.. e non credo sia quello che tu vuoi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 00:17   #67
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
qualcuno ha letto sto libro?
Io!
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 07:34   #68
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Credo di conoscere bene il tuo stato...

Situazioni del tipo:

Cavolo, mi piacerebbe fare questo...però (1).... e poi però (2) .... bellissimo vero però (3)... etc etc...

Appunto, paranoie... vuoi uscirtene? Trasforma la frase su in:

Cavolo, mi piacerebbe fare questo.. e mo lo faccio, cazzo se lo faccio e chi prova a fermarmi lo smonto!

Fai le cose, non pensare a quello che potrebbe o non potrebbe succedere, spesso le situazioni girano molto meglio di come ce le immaginiamo.
E non pensare di essere sbagliato, hai un disagio, ma i disagi si affrontano, si comprendono e si superano altrimenti te li porti dietro a vita.
Il giudizio degli altri ti spaventa? Tutti abbiamo i nostri problemi... dalla tua posizione tu giudicheresti chi ha paura di prendere un aereo? E chi ha paura di guidare in autostrada? Chi ha paura dei cani? Chi dei topi?
Nessuna paura è stupida così come nessun disagio... è stupido non volerli affrontare.
Dipende tutto da te e dalla tua voglia di uscirtene...
In ogni caso, non buttarti nel vittimismo, non circondarti di gente che ti compatisce e chiedi ai tuoi amici di "strapazzarti" per bene ogni volta che inizi con le solite paranoie...

Forza e coraggio... ciao.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:56   #69
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alrisha
Io!
com'è?
Old 07-04-2006, 12:19   #70
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
I psicofarmaci addormentano semplicemente la mente.. e non credo sia quello che tu vuoi.
veramente non sarebbe male ma poi ti ritrovi al punto di partenza
quindi non serve a molto

il giudizio degli altri mi spaventava tempo fa...ora mi fa solo incazzare

Cavolo, mi piacerebbe fare questo.. e mo lo faccio, cazzo se lo faccio e chi prova a fermarmi lo smonto!

e' quello che sto cercando di fare ma arrivato al punto <lo smonto> riparte la catena di pensieri

poi a volte mi vengono in mente degli errori che ho fatto anche tempo addietro o torti che magari ho subito (sempre per colpa mia perche' magari non sono stato attento o cosa) ed e' come una vocina (non sento le voci eh...) che continua a stuzzicarmi senza sosta
di notte ad esempio la mente inizia a partire a razzo e non riesco manco a dormire perche' se mi metto nel letto inizio a pensare a chissa'cosa...pensieri non belli...poi inizio a sudare freddo...ecc
infatti devo sempre stare alzato davanti al pc finche' non inizio a sbattere la testa sulla tastiera dal sonno, e allora vado a letto e mi addormento

la mattina invece posso stare anche a fissare un punto senza pensare a nulla (zero assoluto)
Old 07-04-2006, 12:35   #71
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
veramente non sarebbe male ma poi ti ritrovi al punto di partenza
quindi non serve a molto
Appunto... allontanare il tutto può darti un momentaneo sollievo, il che ci può anche stare.. l'importante è non vederlo come una soluzione.

Quote:
il giudizio degli altri mi spaventava tempo fa...ora mi fa solo incazzare

e' quello che sto cercando di fare ma arrivato al punto <lo smonto> riparte la catena di pensieri
Non abbatterti! Prova e riporva, magari inizia con cose semplice tipo uscire per andare al pub con gli amici anche se pensi che non ti divertirai o che sia troppo una rottura.

Quote:
poi a volte mi vengono in mente degli errori che ho fatto anche tempo addietro o torti che magari ho subito (sempre per colpa mia perche' magari non sono stato attento o cosa) ed e' come una vocina (non sento le voci eh...) che continua a stuzzicarmi senza sosta
di notte ad esempio la mente inizia a partire a razzo e non riesco manco a dormire perche' se mi metto nel letto inizio a pensare a chissa'cosa...pensieri non belli...poi inizio a sudare freddo...ecc
infatti devo sempre stare alzato davanti al pc finche' non inizio a sbattere la testa sulla tastiera dal sonno, e allora vado a letto e mi addormento

la mattina invece posso stare anche a fissare un punto senza pensare a nulla (zero assoluto)
Ok, pensi e ripensi... hai un problema, fai cattivi pensieri... e allora? Sono pensieri.. vedili come tali, accetta il fatto che sono solo frutto di un disagio e quindi, risolvibili. Inizia a convinverci, non a respingerli e vedrai che piano piano non ti disturberanno più..

Prova... cos'hai da peredere?

Ciao...
Old 07-04-2006, 17:57   #72
beppe1982
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Prova senza farmaci

Prova a scrivere queste cose....

Insomma non tenertele per te come pensiero.... una volta materializzate su carta vedrai che non ci pensi più... Molte volte avrai notato che i pensieri che fai sono ripetitivi e trovi sempre le stesse soluzioni..

Saluti
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:23   #73
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

stavo pensando che forse l'unico modo sarebbe avere una compagnia seria...cioe' seria nel senso con gente...hm...non riesco a trovare una definizione
Old 07-04-2006, 20:04   #74
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Il disegno,la musica, leggere libri, la fotografia, palestra, bicicletta, puzzle, motocross, il ballo, parapendio, nuoto...
qualcosa che allo stesso tempo ti tenga occupato ma che ti faccia svagare?
Non hai una passione, un hobby?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:32   #75
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
stavo pensando che forse l'unico modo sarebbe avere una compagnia seria...cioe' seria nel senso con gente...hm...non riesco a trovare una definizione
Prova... ma al 99% dipende esclusivamente da te...

Ciao.
Old 07-04-2006, 22:28   #76
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Secondo me ci si è molto avvicinati a quella che potrebbe essere la risoluzione del tuo problema....

1- Devi sicuramente acquistare sicurezza in te stesso...se non sei da sempre stato così segaiolo mentale,ci deve essere un momento preciso,o una concatenazione di eventi che ha turbato le tue convinzioni.
2-Forse la gente che frequenti non ti aiuta,nel senso che non ti stimola,o non ha molte affinità con te...per starci bene insieme,devi imparare a comprendere e lasciar correre,quello che possono pensare o dire.
3-In questi casi,le medicine vanno di pari passo con una terapia psicologica....una volta trovata la molla che ti ha provocato il danno,insieme ad una persona che sa come provocarti,e farti dire quello che hai dentro,potrai interrompere le medicine,cmq si parla sempre di qualche mese...male non ne fanno se prese bene,stai tranquillo...

Poi ci possono essere tante cose,che portano al farsi le seghe mentali,e le paranoie,ma secondo me quella più frequente è la scarsa fiducia in se stessi,che si può scatenare vuoi per un fallimento lavorativo/universitario,vuoi per rapporti andati a male,vuoi per casini in famiglia,vuoi per tradimenti della fiducia,e conseguente messa in gioco del proprio io,e del proprio modo di rapportarsi agli altri e alla vita...

Comunque che tu già ne voglia venir fuori è un passo positivo,se sei disposto a farti aiutare è un altro passo positivo,se sei disposto a sviscerare i tuoi problemi con qualcuno che ne capisce è ancora più positivo....L'importante è lottare per riprendere il controllo di se stessi...

Lo dico per esperienza personale.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:46   #77
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Città: Pianeta Terra
Non ho letto tutto il post, ma perche' non farsi un bel consulto dal medico di famiglia ? o meglio direttamente al centro igiene mentale del tuo paese ? (sono serio)
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:48   #78
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Città: Pianeta Terra
e se gia' ci 6 stato cambia medico, ne conosco molti che sono poco professionali, come ne conosco alcuni veramente bravi (esperienza diretta)
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 05:36   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Prova a cambiare medico...
Io sono andato avanti 3 mesi, con una diagnosi incompleta e una cura a base di medicine non adatte alla reale situazione. Pensavano fosse la Sindrome di Menierè... ho preso Microser ed un altro farmaco di cui non ricordo il nome che non servivano a niente.
La mia fortuna è stata la testardaggine e "trovare" un medico (di guardia) in gamba. La domenica che mi son rivolto a lui mi ha detto: cambia ospedale, cambia dottore, e non portare con te la diagnosi precedente sennò partiranno con la stessa convinzione!
Così ho fatto e dopo altre 3 settimane di ospedale sono riusciti a capire cosa c'è e a darmi un profilo farmaceutico "adeguato".
Cioe'? se magari , anche in pvt , puoi parlarmene.
io dal 99 ho una crisi di vertini ogni 6-12 mesi... sembra labirintite ma non e' nulla di definitivo..insomma..i dottori non hanno detto nulla di certo..son passati dal dare la colpa al fegato a labirintite per colpa dei microliti a labirintite per colpa di virus a che non sia labirintite ma qualcos'altro di non definito...boh forse ogni tanto mi rapiscono gli alieni...
insomma..boh..se magari la tua esperienza puo' darmi qualche spunto..magari...

PS usato anche io microser ma non sortiva nessun effetto.

Ciaozzz
Old 08-04-2006, 11:11   #80
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Cioe'? se magari , anche in pvt , puoi parlarmene.
io dal 99 ho una crisi di vertini ogni 6-12 mesi... sembra labirintite ma non e' nulla di definitivo..insomma..i dottori non hanno detto nulla di certo..son passati dal dare la colpa al fegato a labirintite per colpa dei microliti a labirintite per colpa di virus a che non sia labirintite ma qualcos'altro di non definito...boh forse ogni tanto mi rapiscono gli alieni...
insomma..boh..se magari la tua esperienza puo' darmi qualche spunto..magari...

PS usato anche io microser ma non sortiva nessun effetto.

Ciaozzz

Nel mio caso, ho "risolto" dopo varie cure a vuoto con lo Stugeron forte che prendo quando ho quelle crisi di vertigini accompagnate da dejà-vu (fastidiosissimi) e qualche volta da vomito.
Comunque ti mando un pvt e se hai bisogno di consigli, fammi sapere che di ospedali in zona ne ho girati.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian