|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
alla fine la politica c'è, la democrazia c'è. Non puoi toglierla, almeno per ora. A meno che non facciano un referendum apposito. Come dicevo prima, si vota il meno peggio, perchè anche se non voti, comunque o prodi o berlusconi andrà il governo. edit: tu puoi rispondere: Se ragioniamo così non si va da nessuna parte. E hai ragione. Ma sappiamo entrambi che non accadrà mai che la maggior parte degli italiani non andranno a votare... almeno secondo me è un utopia. La maggior parte della gente vota un partito. Quelli che votano scheda bianca, la annullano o non votano sono per ora troppo pochi, sempre IMHO. Ultima modifica di xenom : 01-02-2006 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
mai stare a casa cmq ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non si tratta di frustrazione, ma di schifo totale; e non esiste un meno peggio: c'è solo il marcio, da qualunque parte la si guardi. Una scheda bianca può esere interpretata come indecisione anche in positivo (visto che parliamo di statistiche). Se mai, un'alternativa valida è quella di recarsi alle urne, rifiutare la scheda e far verbalizzare il rifiuto. E stai tranuillo che per come è articolata questa plutocrazia partitocratica (notato che non uso il termine democrazia?), non si riuscirebbe e farla vacillare neppure se oltre il 50% degli elettori non si recassero alle urne (è per quello che va cambiato il sistema) Ultima modifica di yossarian : 01-02-2006 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Senti, posso rispettare chi vota scheda bianca o nulla, ma se mi esprime il disprezzo per chi si astiene mi fa girare le scatole...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
imho c'è una certa differenza tra sch. bianca e nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si parla tanto di obsolescenza della costituzione; bene, iniziamo a cambiarla dagli articoli che fissano un quorum per i referendum abrogativi e non lo fissano per le tornate elettorali; in un senso o nell'altro, non ha importanza (o introducendolo pe le elezioni, o eliminandolo per i referendum). Perchè non si discute di questo? Risposta semplice: perchè qualcuno avrebbe molto meno potere di quello che ha adesso ![]() Quote:
quoto; anche perchè, qualora lo si facesse, si potrebbe fare altrettanto nei confronti di chi va a votare e legittima questo stato di cose. Anche in quel caso si perde il diritto alle lamentele? ![]() Ultima modifica di yossarian : 01-02-2006 alle 22:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un sistema che messo insieme al finanziamento, anzi furto pubblico, dei partiti (senza contare i finanziamenti occulti), mette chi ha il potere in condizione di non dover schiodare mai il sedere dalla poltrona (neppure in caso di terremoto politico). Mi sembra, invece, che a maggior ragione occorra un quorum per le consultsazioni elettorali; un governo legittimato solo dai voti di pochi intimi (per assurdo) sarebbe possibile ma assolutamente senza senso. Ultima modifica di yossarian : 01-02-2006 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Forse, una volta..... LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Spero scherzi altrimenti..............
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Altrimenti? ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
E un mio diritto anche quello di non andare a votare. I doveri sono altri............
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
D'altronde sono anche convinto che in una democrazia nn ci si possa ridurre a votare il meno peggio. In una democrazia è un controsenso accettare una scelta imposta dall'alto. Magari per quanto riguarda P. si potrebbe dire che è stato il popolo a sceglierlo con le primarie, anche se nn è totalmente vero perchè altri politici (Veltroni e Rutelli) nn si sono candidati. A destra invece un sistema del genere nn viene nemmeno preso in considerazione. Alla fine mi propongono 2 persone che mi ispirano solo sfiducia, ma il mio voto ha la sua importanza ed ho scelto di darlo solo al candidato più in linea con le mie convinzioni. Purtroppo questa tornata è persa, ma spero che tra 5 anni B e P si siano tolti dalle scatole, perchè mi sono stancato di vedere sempre le stesse facce.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La democrazia viene dal basso e nn è questo il caso dell'Italia.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo e quoto al 100%. Siamo nelle mani della vecchia DC una a sinistra e l'altra a destra. Vorrei solo dire che sarebbè ora di finirla nel dire la SINISTRA perchè non esiste PIU, c'è la DC di sinistra e il parlamento si è diviso in due DC di sinistra e DC di Destra.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Una persona che non prende una posizione definita, che non si espone, non vedo di cosa si debba lamentare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.