Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 11:50   #61
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Secondo me avranno prestazioni simili... come al solito!!!
Uniche due cose che non capisco:

- Perchè tutte stè pipeline se i giochi più pesanti sul mercato come quake4 e fear girano alla grande già con una 6800GT (...previo aver un A64)???

- Che ipermegaalimentatore ci vorrà? Minimo 500w suppongo...

Ma... io resterò per almeno un'altro anno con la mia 6800le, aspettando con impazienza la PS3!!!
Non comprerò mai una di queste schede per giocare a 1920x1440 AA6X AF16X!!!!!!!!!!!! e spendere 600 euro.

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:51   #62
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Quelo76
il core?
che differenza c'è scusa tra le 2 schede? hanno core diversi?
nono. Intendevo che il core è lo stesso. Hai detto che la 7800 512 è il vero G70 pensato fin dall'inizio. Penso che l'hanno buttato fuori a freq. da 420mhz mentr sapevano che poteva fare di meglio per una questione di affari. In modo da farne uscira un'altra con frequ. più alte.
Old 30-12-2005, 11:55   #63
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da towless
Secondo me avranno prestazioni simili... come al solito!!!
Uniche due cose che non capisco:

- Perchè tutte stè pipeline se i giochi più pesanti sul mercato come quake4 e fear girano alla grande già con una 6800GT (...previo aver un A64)???

- Che ipermegaalimentatore ci vorrà? Minimo 500w suppongo...

Ma... io resterò per almeno un'altro anno con la mia 6800le, aspettando con impazienza la PS3!!!
Non comprerò mai una di queste schede per giocare a 1920x1440 AA6X AF16X!!!!!!!!!!!! e spendere 600 euro.

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!
dubito che quake 4 a 1280 AA4x e alta qualità ti giri fisso a 60 frame con una 6800gt.

Se parli di prestazioni simili anche la PS3 allora dovrà averne con la PS2. Visto che monterà una GPU basata su hardware pc .
Old 30-12-2005, 11:57   #64
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Il salto di qualità nei videogiochi si avrà verso giugno quando verranno finalmente sfruttati i processori dual core e non solo le schede video
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:05   #65
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
nono. Intendevo che il core è lo stesso. Hai detto che la 7800 512 è il vero G70 pensato fin dall'inizio. Penso che l'hanno buttato fuori a freq. da 420mhz mentr sapevano che poteva fare di meglio per una questione di affari. In modo da farne uscira un'altra con frequ. più alte.
la 7800gtx512 è una scheda pompata e con un core spremuto fino al midollo, è uscita solo x una questione di immagine.
una scheda che costa + di 700 euro nn può essere la vera g70 xchè sarebbe un suicidio commerciale x una casa che deve vendere schede video x vivere.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:21   #66
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
la 7800gtx512 è una scheda pompata e con un core spremuto fino al midollo, è uscita solo x una questione di immagine.
una scheda che costa + di 700 euro nn può essere la vera g70 xchè sarebbe un suicidio commerciale x una casa che deve vendere schede video x vivere.
il prezzo alto è da imputare alle ram. chip da 1700mhz 512MB costano un bel po'.
Old 30-12-2005, 12:25   #67
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il prezzo alto è da imputare alle ram. chip da 1700mhz 512MB costano un bel po'.
fino a un certo punto però: nVidia consigliava una prezzo di 650 euro e non si riesce a trovarla a 800 euro
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:30   #68
Quelo76
Senior Member

Quote:
daiiiii
ci sono 200 euro di differenza non possono essere le ram!
come nn potevano essere le ram la causa dello scarso numero di schede disponibili....
ritornando IT
le "indiscrezioni" dell'inq. nn mi sembrano nulla di trascendentale si sapeva già che sarebbero passati a 32 pipe
il punto è se cambiano anche il resto o se rimane tutto come nel g70 (freq del core e delle ram a parte), anche se mi sembra improbabile dato il numero di transistor e lo spazio disponibile.
Secondo me dipenderà tutto da Fek e dai suoi colleghi, era da un po' di tempo che nn c'erano così tante differenze tra le 2 case...
Old 30-12-2005, 12:43   #69
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
daiiiii
ci sono 200 euro di differenza non possono essere le ram!
come nn potevano essere le ram la causa dello scarso numero di schede disponibili....
ritornando IT
le "indiscrezioni" dell'inq. nn mi sembrano nulla di trascendentale si sapeva già che sarebbero passati a 32 pipe
il punto è se cambiano anche il resto o se rimane tutto come nel g70 (freq del core e delle ram a parte), anche se mi sembra improbabile dato il numero di transistor e lo spazio disponibile.
Secondo me dipenderà tutto da Fek e dai suoi colleghi, era da un po' di tempo che nn c'erano così tante differenze tra le 2 case...

fidati. sono le ram. la X1800XCt monta quelle da 1500mhz a 512MB. Questa a 1700mhx che oltretutto hanno prodotto le schede in quantità limitata.
Old 30-12-2005, 12:45   #70
aaasssdddfffggg

FEK fa il grafico alla LIONHEAD?Sbaglio o è la software house che ha fatto quelle schifezza di BLACK & WHITE 2? Per carità!Mai provato una cazzata di game del genere!!!!!!!!!!!Se è così ci vuole coraggio a lavorare in una software house del genere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:52   #71
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
FEK fa il grafico alla LIONHEAD?Sbaglio o è la software house che ha fatto quelle schifezza di BLACK & WHITE 2? Per carità!Mai provato una cazzata di game del genere!!!!!!!!!!!Se è così ci vuole coraggio a lavorare in una software house del genere.
per la cronaca : è tornato colui che dice di aver avuto esperienza da ingegnere elettronico ed è poi sparito quando c era da discutere seriamente con Fek e yoss di argomenti tecnici .
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:53   #72
Quelo76
Senior Member

Quote:
fidati. sono le ram. la X1800XCt monta quelle da 1500mhz a 512MB. Questa a 1700mhx che oltretutto hanno prodotto le schede in quantità limitata.
fidati non sono le ram il prezzo reale è decisamente fuori scala confrontato al prezzo dichiarato dalla casa madre e non credo proprio che abbiano sbagliato a fare i conti alla nvdia.
la quantità limitata è in relazione al numero di chip che tengono quelle frequenze, che poi è l'unico dato che ci fa capire la bassa disponibilità di schede che poi ci porta a superare i 750 euro, ricapitolando, basso numero di chip, basso numero di schede, alto prezzo x i furbi che la vogliono avere a tutti i costi.

Quote:
questione di gusti direi ma in questo caso ci aggiungerei anche di educazione e arroganza...
quà si parla di schede video e Fek ne sa sicuramente + di te quindi preferisco avere 100 volte un suo commento utile piuttosto che un flame inutile come il tuo.
fai così /vanish
Old 30-12-2005, 13:04   #73
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
fidati non sono le ram il prezzo reale è decisamente fuori scala confrontato al prezzo dichiarato dalla casa madre e non credo proprio che abbiano sbagliato a fare i conti alla nvdia.
la quantità limitata è in relazione al numero di chip che tengono quelle frequenze, che poi è l'unico dato che ci fa capire la bassa disponibilità di schede che poi ci porta a superare i 750 euro, ricapitolando, basso numero di chip, basso numero di schede, alto prezzo x i furbi che la vogliono avere a tutti i costi.

questione di gusti direi ma in questo caso ci aggiungerei anche di educazione e arroganza...
quà si parla di schede video e Fek ne sa sicuramente + di te quindi preferisco avere 100 volte un suo commento utile piuttosto che un flame inutile come il tuo.
fai così /vanish

si ma nvidia di listino ha dato 650 euri. il resto è stato sciacallaggio.

Concordo per quanto riguarda fek e la softwarehouse in cui lavora che fà giochi degni di nota.

Ultima modifica di Apple80 : 30-12-2005 alle 13:29.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:08   #74
Quelo76
Senior Member

lo sciacallaggio c'è perchè nvdia non può fornire un numero adeguato di schede, la colpa di questo numero nn adeguato nn può attribuirsi alle ram come disse qualche pr tempo fa...
le ram sono disponibili, quindi il cerchio si restringe...
Old 30-12-2005, 13:14   #75
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
scusa questa nn l'ho capita, stai dicendo che la 7800gtx512 è la VERA gt70 pensata fin dall'inizio???
xchè se è questo che intendi allora siamo messi veramente male
si esatto. pensata dall'inizio a 500/1500. 1500 era la ram più veloce pensata per l'epoca. poi usci a 430/1200 per mancanza di concorrenza in attesa di quella vera ovvero l'R520 e infatti quando usci la x1800xt nVidia fece uscire la 550/1700. 550 per adeguamento a quanto poi fatto vedere da ati e 1700 perchè era la ram più veloce in quel momento e purtroppo anche la più costosa.
Old 30-12-2005, 13:14   #76
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Balrog
ok ma a tutto c'è un limite perchè se poi di quel gioco ne vendi 1000 copie....voglio vedere dove se lo mettono il loro discorsino di marketing.
A mio parere i titoli a cui ti riferisci saranno il 5%
scusa non mi son spiegato, intendevo a quelle software house che magari non hanno sufficienti finanziamenti o vogliono qualche fondo in più
Old 30-12-2005, 13:37   #77
Circochecco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Nemesis avere i propri gusti sui videogiochi mi sembra quanto meno legittimo, ma offendere il lavoro altrui mi sembra davvero di cattivo gusto, tra l'altro in questo caso è pure gratuito, mi sembra pure gratuito.
Circochecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:43   #78
Circochecco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Tornando in topic, mi sembra però interessante questa news, perchè saremmo allora davvero innanzi a due architetture che seguono approcci realmente differenti, con ciascuna che ha i suoi punti di forza e le inevitabili debolezze.. trovo che sia interessante poi alla fine capire chi avrà ragione.
Tuttavia non capisco la scelta conservativa sulle rops, qualcuno mi potrebbe dire come mai potrebbe esserci stata una simile scelta (ops, mi sono ripetuto )???
Circochecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:43   #79
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Circochecco
Nemesis avere i propri gusti sui videogiochi mi sembra quanto meno legittimo, ma offendere il lavoro altrui mi sembra davvero di cattivo gusto, tra l'altro in questo caso è pure gratuito, mi sembra pure gratuito.
*
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:44   #80
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Beh , se lavorare per uno dei piu grandi geni dell informatica ludica come il grande Peter che mi ha fatto capolavori assoluti come Magic Carpet ,Popolus,Sindicate etc etc , e una gran cazzata ,allora sara sicuramente piu motivante il tuo lavoro , se lavori .
Veramente ,certi atteggiamenti di certe persone resentano il ridicolo.
Dove sara mai finita l educazione .
B&W 2 forse sara un gioco troppo complesso per la mente di certe persone.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP