Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 02:41   #61
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da robyy
scusate se insisto....ma abbiamo parlato per tanto tempo ma il mio dubbio mi resta sempre e cioe': se io registro con A2 programmi dalla tv e lettore dvd e poi gli stessi programmi registrati li voglio riprodurre nello schermo tv....questo è diretto oppure i file che ho registrato se li voglio riprodurre ( nella tv non nel cowon) li devo trasformare in file compatibili?

Non devi trasformare nulla.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 15:46   #62
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Nuova recensione del Cowon A2

E' stata pubblicata una nuova ed approfondita review in English del primo PMP di casa Cowon presso il sito dell' Iaudiophile:
la recensione è disponibile presso il link http://iaudiophile.net/content.php?review.58
Old 11-12-2005, 16:53   #63
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
zulanation, complimenti per l'indicazione visiva della mano!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:04   #64
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da robyy
zulanation, complimenti per l'indicazione visiva della mano!!
credevo i complimenti fossero per la segnalazione della review!!!

Cmq il merito nn è mio, ma di Firefox e dell'extension Smiley Xtra!!!

Fine
Old 11-12-2005, 17:07   #65
robyy
Senior Member

zulanation, ottima indicazione; la recensione, al pari di quella di Holydio, sembra ben strutturata e di facile comprensione. Tuttavia vorrei soffermarmi sulle indicazioni effettuate e giudicate non positive per il Cowon A2 per valutare, se possibile, in termini pratici quali limitazioni posso creare:

The “So So”
• Photo Viewing is fast, but has no thumbnail mode. Single thumbnails for files are available
• Can't ad folders to the playlist (this is currently being worked on in an alpha firmware I have installed)
• Can't shuffle entire Music collection due to the fact that you can't get a drop down menu on a folder. (this is currently being worked on in an alpha firmware I have installed)
• The Playlist can only hold 100 Entries
• When adding a bookmark to the playlist no timestamp is displayed
• In the “now playing screen” the titles don't scroll when e.g. the artist is too long
• Currently no album art
• Text viewer doesn't word wrap

The Bad
• Inability to apply BBE settings to ogg files; no graphic equalizer for ogg files
• Alarm feature slightly limited
• No PDF viewer
• Can't view photos while listening to music
• TV-Recordings for PAL are currently no good
• The OS is sometimes rather laggy
• No user removable or replaceable battery
• No m3u support
• Can't save Playlists
• No id3 databasing
• USB-OTG is slow
• No FLAC support
• No DRM-WMA10 Support
• No H.264 support
• No Gapless Playback of Music

Sicuramente saranno particolarita' che un buon intenditore puo' conoscere ma di certo anche per uno interessato all'acquisto possono essere interessanti e capire fino in fondo se questi aspetti possono essere determinanti o meno in una scelta.
Old 11-12-2005, 17:14   #66
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Come espresso appieno nella recensione diversi difettucci o "peccati di gioventù" stanno presto per essere propriamente fixati ed alcune feature aggiunte nelle prossime release firmware, infatti la review stessa sarà pian piano aggiornata...
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane!!!
Old 11-12-2005, 18:56   #67
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Bookr, possibile leggere PDF con Cowon A2

Secondo voi, è possibile con il programmino Bookr leggere i PDF sul Cowon A2? Sulla PSP è possibile, quindi penso che anche sul Cowon A2.

Vi dò il link:

http://sourceforge.net/projects/bookr/

Fateci sapere.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:12   #68
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
effettivamente hanno tagliato un pó di features audio rispetto all' iAudio M3!

cmq queste sono in generale le lacune + gravi, secondo me.

• Inability to apply BBE settings to ogg files; no graphic equalizer for ogg files
• No m3u support
• No FLAC support
• No Gapless Playback of Music
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:58   #69
robyy
Senior Member

ehmmm..scusate..ma parlate come i dottori usando termini incomprensibili...potreste almeno speigare da un punto di vista pratico a cosa ci si riferisce per far si che tutti possano capire in modo che ognuno puo' regolarsi nel ritenere se questa mancanza possa essere importante o meno?
Grazie per lo sforzo
Old 11-12-2005, 20:16   #70
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Per Robby, traduco, in sintesi, quello di Joker

Per Robby:
(Ogg è un formato come mp3, la funzione BBE agisce sulle armoniche per una migliore resa del suono, quindi, funzione NON presente, dicasi sempre per formato ogg, nessun equalizzatore grafico visualizzabile)
(se guardi una foto non puoi ascoltare la musica, penso in sottofondo)
(l'incisione dalla Tv sistema PAL - Italia e altri - Non è buona)
• No m3u support
(non sopporta m3u - lista -)
• No FLAC support (non supporta il formato audio Flac tipo mp3)
• No Gapless Playback of Music (Non supporta il collegamento dei file audio senza pausa tra un brano e l'altro - tipo mixage dj - divide sempre i brani)

Traduzione grossolana ma efficace, spero.

Comunque, rispondetemi per i PDF con Bookr (vedi sopra)
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:53   #71
robyy
Senior Member

ahh..pero'...mica sciocchezze..specie la registrazione dalla Tv sistema PAL...proprio la caratteristica principale che mi attirava....per non parlare delle altre carenze o mancanze come sottolineato ampiamente nella recensone. Non mi sembrano aspetti tanto secondari quindi certamente in questi casi il rimedio migliore è non avere fretta e vedere come si evolve il tutto o aspettare nuovi prodotti che valgono i soldi spesi.

Ultima modifica di robyy : 11-12-2005 alle 21:03.
Old 11-12-2005, 22:16   #72
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martyn
Secondo voi, è possibile con il programmino Bookr leggere i PDF sul Cowon A2? Sulla PSP è possibile, quindi penso che anche sul Cowon A2.

Vi dò il link:

http://sourceforge.net/projects/bookr/

Fateci sapere.
Come si legge dalla recensione pare di no.
Old 12-12-2005, 00:12   #73
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da martyn
Per Robby:
(Ogg è un formato come mp3, la funzione BBE agisce sulle armoniche per una migliore resa del suono, quindi, funzione NON presente, dicasi sempre per formato ogg, nessun equalizzatore grafico visualizzabile)
(se guardi una foto non puoi ascoltare la musica, penso in sottofondo)
(l'incisione dalla Tv sistema PAL - Italia e altri - Non è buona)
• No m3u support
(non sopporta m3u - lista -)
• No FLAC support (non supporta il formato audio Flac tipo mp3)
• No Gapless Playback of Music (Non supporta il collegamento dei file audio senza pausa tra un brano e l'altro - tipo mixage dj - divide sempre i brani)
I "problemi"circa l'ogg saranno sicuramente risolti in fretta, dato che è gia stato fatto su altri lettori del brand;
il problema circa la visuallizzazione di foto in contemporanea con l'ascolto di musica è ben argomentato nella review;
la qualità di registrazione in PAL sta migliorando sempre +, anche grazie all'ultimissimo firmware (ancora in beta), già citato ad inizio review ma nn ancora testato effettivamente al fine della stesura della stessa;
il supporto alle playlist m3u nn è di difficile implementazione visto ke è già bello che presente su altri lettori del brand;
il supporto verso il FLAC (che nn ha quasi nulla a che fare con l'mp3 tranne il fatto di essere un formato di compressione dell'audio, ma di diversa tipologia: infatti ---> http://www.audiomaster.it/software/flac.htm ) è già in lavorazione stando ai feedback provenienti dal team di Ricerca e Sviluppo e credo vedrà presto la luce sull'A2 (anche su altri lettori del brand il supporto è stato aggiunto in seguito via firmware upgrade);
il gapless è ufficialmente esistito sui lettori portatili solamente presso alcuni prodottini della Rio, azienda scomparsa dal panorama mondiale e assorbita da mamma Sigmatel!!!

Ecco quanto...
Old 12-12-2005, 06:46   #74
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche secondo me questi lievi bug (che per me non sono importantissimi ) verranno tutti o cmq molti corretti con degli aggiornamenti cmq io ho rischiato ( non è vero l'ho comprato perche mi sembra un ottimo prodotto ) e appena mi arriva vi postero le mie impressioni ... ciao
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 13:56   #75
robyy
Senior Member

jerry, stando alle recensioni piu' complete sembra che i problemi principali siano relativi al TV-Recordings for PAL....almeno per me,... quindi se questa cosa ti interessa poco vai tranquillo sul resto dove sembra che ultimi aggiornamenti abbiano corretto molte lacune.
Old 12-12-2005, 18:52   #76
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Ancora nuova review...

Oggi è stata pubblicata una nuova ed interessante review del PMP di casa Cowon presso il noto e specializzato nel settore sito di Dapreview.
Ecco il link --->http://www.dapreview.net/content.php?review.239 e, come sempre, buona lettura!!!
Old 13-12-2005, 00:55   #77
robyy
Senior Member

ho avuto modo anche di leggere questa ulteriore recensione e purtroppo per la parte che piu' mi interessa riconferma un limite marcato per la registrazione e successiva riproduzione dalla tv: "I don't know if the quality can be improved through firmware enhancement or if this is simply a limitation of the hardware, but as it is, video recordings are mediocre at best. I wouldn't recommend the A2 for this purpose. ...ed inoltre per questa caratteristica conferma ampiamente che Archos AV500 è nettamente superiore :"The AV500 is clearly the more capable device for video recording.........You may not want to archive your DVDs with the A2 but it could still be useful for grabbing a TV show every now and then."
La reviews di A2 sopra citata, alla fine di pagina 9, cita anche questa frase di giudizio: "I would rate the AV500 as my next best choice even though it is the most expensive of the bunch, since you get high quality video recording and it includes both a remote control and dock"...che sembra chiaramente preferire AV500 nel settore video recording.
Non contento di affidarmi solo ad una recensione ho anche avuto modo di avere filmati da utenti italiani di AV500 ed in particolare uno mi ha inviato due file di registrazione dalla TV e canale Sky con buon livello di riproduzione in formato Avi e di qualita' superiore ad un divx.
Di certo tutte le altre features che ha A2 in parte compensano questa manchevolezza...ma per me, che ero partito con l'idea di avere tra le mani anche un buon dispositivo per la video registrazione e successiva riproduzione sulla tv...a questo punto diventa difficile decidere.

Ultima modifica di robyy : 13-12-2005 alle 01:10.
Old 16-12-2005, 08:30   #78
penelope74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per robyy

Mi sono iscritto al forum solo per rispondere alle tue domande. Mi pare che tu ormai sia diventato un espertone del settore anche se non ne hai mai neppure visto uno dal vivo. Io invece ho letto solo due recensioni dell'Archos AV500, mi sembrava davvero interessante e l'ho comprato come regalo di Natale. Non sono Paperon De Paperoni piuttosto direi che la mia indecisione sia nella norma. Tu sei superindeciso! Ti conviene andarlo a provare in un negozio invece di distruggerti con tutte queste se... mentali..... E` un consiglio spassionato....
penelope74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:21   #79
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da penelope74
Per robyy

Mi sono iscritto al forum solo per rispondere alle tue domande. Mi pare che tu ormai sia diventato un espertone del settore anche se non ne hai mai neppure visto uno dal vivo. Io invece ho letto solo due recensioni dell'Archos AV500, mi sembrava davvero interessante e l'ho comprato come regalo di Natale. Non sono Paperon De Paperoni piuttosto direi che la mia indecisione sia nella norma. Tu sei superindeciso! Ti conviene andarlo a provare in un negozio invece di distruggerti con tutte queste se... mentali..... E` un consiglio spassionato....
Penelope ti sei addirittura iscritto al Forum per venirmi a dire certe cavolate.
Un forum credevo fosse un luogo dove ci si scambiassero opinioni e si esprimessero dubbi su prodotti vari con consigli fra diversi utenti....e per i meno esperti anche un luogo dove farsi una certa cultura specifica verso prodotti non conosciuti.
Io penso che le recensioni siano un vero approfondimento fatto in genere da chi, in modo obiettivo, cerca di testare e collaudare le caratterustiche tecniche di un prodotto.
Se da queste diverse recensioni vengono fuori tanti problemi o mancanze di caretteristiche mi pare giusto che uno possa manifestare le proprie perplessita'. Mi sembrerebbe invece poco logico spendere centinaia di euro per un prodotto sapendo che determinate caratteristiche non ci sono. Quindi, per quanto mi riguarda, ho insistito solo nel chiedere piu' chiarimenti su certi aspetti per essere certo che queste mancanze ci fossero veramente. Una volta che me le confermano decidero' cosa fare...se comprare, dopo avere verificato che i nuovi aggiornamenti hanno risolto certe mancanze, o aspettare un nuovo prodotto.
Secondo te invece dovrei comprare un prodotto con tanti problemi sperando che magari qualche aggiornamento li supera e poi magari va a finire che le caratteristiche mancanti non le risolvono tramite aggiornamenti ma magari col lancio di un prodotto nuovo...e cosi' tu ti tieni il tuo bel scatolotto e le case produttrici ti ringraziano e si finanziano per lanciare prodotti nuovi....no grazie...se il prodotto che cerco non esiste ancora allora rinuncio e aspettero' che ne uscira' uno nuovo che abbia i requisiti che richiedo.
Se questo vuole dire che io sono superindciso...ebbene, allora si...sono superindeciso quando devo comprare un prodotto che nel lancio pubblicitario viene descritto come un prodotto che puo' fare tutto, compreso il caffe', invece, grazie ai vari forum e vari utenti, si scopre che molte cose dette non corrispondono a realta'-
Old 16-12-2005, 14:09   #80
penelope74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E dai non arrabbiarti.... Ti ho solo consigliato di andarlo a provare dal vivo e non spulciando su tutti i forum della terra. La cosa migliore e` sempre quella. Sai cosa vuoi e vai a vedere se te lo offrono. Basta farsi una conoscenza di base piu` o meno buona (e i forum sono indispensabili) e via! D'altra parte qualcuno lo deve aver ben fatto il primo passo.... Come si fa a giudicare ad esempio l'estetica, la robustezza e la qualita` dei materiali da una descrizione di altri? Per essere sicuri devi o no buttarci un occhio?
Comunque questo apparecchio come altri accetta in ingresso un qualsiasi stream video che possa essere visto da un tv e una volta elaborato e` ovviamente in grado di rimandarlo a un tv. Anche se registrasse dei file in formato .chisachecosa comunque non e` il tuo tv che deve decodificarli ma l'apparecchio stesso li "prepara" proprio come fa un lettore di divx o dvd ecc.
Registrare da Sky, da un dvd o una telecamera in riproduzione ecc equivale a prendere il segnale che va al tv, decodificarlo e comprimerlo, niente altro. Volendolo rivedere basta fare play e te lo vedi anche sul tv. Puoi attaccare anche due stessi apparecchi assieme e fare la registrazione della registrazione e cosi via. Quello che questi oggetti hanno di sorprendente e` la capacita` di decodificare e comprimere in real-time. Penso che da provare serva solo quello. Se ti piace la qualita` video che ottieni lo prendi altrimenti no!
penelope74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian