Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 19:08   #61
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da dario79
non posso spendere una lira di più e considera che ho girato diverse ford e una focus nuova discrtea non ti viene meno di 17.500....ho 3 preventivi diversi

vai di fiesta

Ad ogni modo se il bene è a lunga durata io preferisco sempre prendere il nuovo, poi il dinero è tuo
Old 10-11-2005, 19:13   #62
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
bah io con 16K€ acquisterei una ford focus NUOVA quasi fulloptional, poi fai te

Mi sa che l'offerta scadeva il 31 ottobre...ora del "quasi full-optional" rimangono solo le buone speranze...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:13   #63
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
beh

Quote:
vai di fiesta

Ad ogni modo se il bene è a lunga durata io preferisco sempre prendere il nuovo, poi il dinero è tuo
tra fiesta e astra c'è un abisso

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:15   #64
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
vai di fiesta

Anche io prediligo il nuovo , ma a volte nell'usato si trovano auto con pochi km FULLoptional veramente a prezzi molto bassi , pure meno della metà del nuovo , il problema stà nell'essere capaci di non prendersi una bidonata.

Old 10-11-2005, 19:16   #65
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi sa che l'offerta scadeva il 31 ottobre...ora del "quasi full-optional" rimangono solo le buone speranze...

ah, ok c'era l'offerta. Non lo sapevo.

Beh Dario, ribadisco, si tratta di forma mentis. Io preferisco risparmiare l'anima e acquistare sempre e cmq un nuovo, poi fai tu
Old 10-11-2005, 19:25   #66
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
Anche io prediligo il nuovo , ma a volte nell'usato si trovano auto con pochi km FULLoptional veramente a prezzi molto bassi , pure meno della metà del nuovo , il problema stà nell'essere capaci di non prendersi una bidonata.

quello che affermi è verissimo, però, concedimi, l'unico modo di raggiungere questo risultato è :
- conoscere personalmente il proprietario precedente
- conoscere personalmente il proprietario della concessionaria

Anche perchè, per accertare le effettive condizioni della parte meccanica servono test accurati che di SICURO non fanno. Non v'è analisi della centralina, non smontano MAI la pompa per testarne la dinamica sotto apposito macchinario, le sospensioni te le controllano - certo - ma non ti mettono mai l'assetto al top e, altro esempio, se prendi una macchina con cerchi in lega non controllano i cerchi per eventuali lesioni NON visibili ad occhio nudo ma altamente pericolose.

Banalità...se prendo l'auto per un testride IO la tiro e me ne frego se prendo un fosso a 100 km/h (non lo faccio cmq perchè amo troppo i motori).

Ecco, queste sono tutte cose che portano poi a danni nel lungo periodo (con una percorrenza media mensile non da sciura maria )
Old 10-11-2005, 19:35   #67
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
quello che affermi è verissimo, però, concedimi, l'unico modo di raggiungere questo risultato è :

Anche perchè, per accertare le effettive condizioni della parte meccanica servono test accurati che di SICURO non fanno. Non v'è analisi della centralina, non smontano MAI la pompa per testarne la dinamica sotto apposito macchinario, le sospensioni te le controllano - certo - ma non ti mettono mai l'assetto al top e, altro esempio, se prendi una macchina con cerchi in lega non controllano i cerchi per eventuali lesioni NON visibili ad occhio nudo ma altamente pericolose.

Banalità...se prendo l'auto per un testride IO la tiro e me ne frego se prendo un fosso a 100 km/h (non lo faccio cmq perchè amo troppo i motori).

Ecco, queste sono tutte cose che portano poi a danni nel lungo periodo (con una percorrenza media mensile non da sciura maria )

Tutto vero... ma se si vuol risparmiare il rischio c'è sempre con l'usato , fatto saldo che poca gente conosce il proprietario del concessionario ecc..dunque bisogna provare l'auto e magari farla vedere e provare al meccanico di fiducia , acquistare una macchina a per dire 8000€ con 3 anni di vecchiaia , anzichè acquistarla nuova a 20.000€...sai fa pensare chi magari non vuole mettersi sul groppone un pagamento a rate.

il tuo discorso sulle auto nuove lo condivido in pieno , ma tieni conto che chi si rivolge all'usato , spesso non ha i soldi per prendersi l'auto nuova...dunque l'usato è quasi una scelta obbligata , se no tutti prenderebbero il nuovo e amen.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 10-11-2005 alle 20:08.
Old 10-11-2005, 19:52   #68
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
il tuo discorso sulle auto nuove lo condivido in pieno , ma tieni conto che chi si rivolge all'usato , spesso non ha i soldi per prendersi l'auto nuova...dunque l'usato è quasi una scelta obbligata , se no tutti prenderebero il nuovo e amen.

Sono contenta di avere almeno 1 sostenitore. Non è opinione tanto condivisa la nostra.
Ho quotato la tua ultima frase. Ne sei sicuro? Allora...io potrei seguire questo tuo ragionamento se facessi circa 1000 - 1500 km a settimana per lavoro e mi servisse quindi un mezzo con un buon motore e dalle prestazioni relativamente elevate sia in sicurezza sia in comfort. OK, quello è il budget e cerco di ottenere il massimo con quel budget, prendo una vettura di classe medio-alta di seconda mano.

Ora, io non voglio farmi gli affari di Dario, sia bene inteso, e non voglio neanche porlo sotto giudizio perchè il dinero è suo e come ho detto ne fa quel che vuole, ma se IO con la mia routine di circa 400-500 km alla settimana, dovessi scegliere tra una fiestina nuova e una astra usata non si sa come anche se apparentemente perfetta... eh...sceglierei la prima.

Ma come hai detto tu...il mercato dell'usato è un BIISNISSS
Old 10-11-2005, 19:57   #69
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

raga

che ne pensate di questo sulla focus?

http://www.marinoauto.it/ppmnovembre.html

oppure questa:

http://www.authostorino.it/

grazie

Old 10-11-2005, 20:14   #70
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
che ne pensate di questo sulla focus?

http://www.marinoauto.it/ppmnovembre.html

oppure questa:

http://www.authostorino.it/

grazie

Le offerte sul nuovo.. tipo UNA FOCUS Tci 5 porte A 14.500€ non sono male... i prezzi sono molto bassi , se puoi spendere quella cifra facci un pensierino.
Old 10-11-2005, 20:23   #71
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

certo

io ho speso 14.400 per l'astra che comunque sul nuovo costa molto di + della focus

non ho ben capito versione e motori di quell'offerta

Old 10-11-2005, 20:29   #72
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
io ho speso 14.400 per l'astra che comunque sul nuovo costa molto di + della focus

non ho ben capito versione e motori di quell'offerta
io cmq dei piccoli concessionari non mi fiderei troppo... per farsi pubblicità se le inventano tutte , poi magari quelle offerte sono veritiere.
Old 10-11-2005, 21:49   #73
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

eh

Quote:
io cmq dei piccoli concessionari non mi fiderei troppo... per farsi pubblicità se le inventano tutte , poi magari quelle offerte sono veritiere.

infatti domattina chiamo se è vera la prendo in considerazione altrimenti resto fermo sulla astra che, vedendo in giro, non era affatto male

Old 10-11-2005, 21:57   #74
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
infatti domattina chiamo se è vera la prendo in considerazione altrimenti resto fermo sulla astra che, vedendo in giro, non era affatto male

è sicuramente la cosa migliore da fare
Old 20-11-2005, 09:47   #75
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

raga

mi serve un chiarimento

allora ho deciso per l'astra dato che mi sn informato meglio e mi è venuto incontro con un ulteriore sconto...

dunque venerdì siam andati in concessionaria con i miei e l'assegno e mi fa no no non lo vogliamo bancario ma circolare o un bonifico

vabbè siam rimasti che lunedì mio padre lo fa

poi mi fa dal momento che mi saldi l'auto dovranno passare 10-12 giorni per sistemare il passaggio di proprietà e tutto

ma come io devo lasciarti 26 milioni e non mi dai nemmeno l'auto?

sapevo dell'esistenza di un foglio di via ecc

e se ad esempio in quei 12 giorni mi rovinano l'auto?

io l'ho già pagata e tutto!

posso pretendere la consegna dell'auto al momento del saldo??

Old 20-11-2005, 10:00   #76
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
E' normale. Quando ho acquistato (nuova) l'ultima auto, e' andata allo stesso modo. Assegno circolare, loro lo mettono all'incasso e, quando hanno ricevuto i soldi, immatricolano (o fanno il passaggio di proprieta', nel tuo caso).
Naturalmente, prima di pagare ho preteso di vedere l'auto. E alla consegna, ho verificato che fosse tutto a posto.

La yaris della mia ex per esempio, hanno provato a consegnargliela col cofano segnato, 'stardi per fortuna me ne sono accorto
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:09   #77
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

ufff

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E' normale. Quando ho acquistato (nuova) l'ultima auto, e' andata allo stesso modo. Assegno circolare, loro lo mettono all'incasso e, quando hanno ricevuto i soldi, immatricolano (o fanno il passaggio di proprieta', nel tuo caso).
Naturalmente, prima di pagare ho preteso di vedere l'auto. E alla consegna, ho verificato che fosse tutto a posto.

La yaris della mia ex per esempio, hanno provato a consegnargliela col cofano segnato, 'stardi per fortuna me ne sono accorto

No ma io non lascio i soldi senza avere l'auto...anche xkè se hai già pagato te la prendi così come te la danno non puoi dimostrare ad esempio che quel graffio non c'era....
mio zio in 24 h ha pagato e ha ritirato una focus usata

come si spiegano sti 12 giorni adesso!

Old 20-11-2005, 10:15   #78
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:

Concordo, io domani vado a ritirare una hyundai coupe del 2003 presa a 9.000€, 27.000 km full optional, interni in pelle, ecc, ecc....

Nuova con messa su strada e già scontata me la davano a 19.900 €
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:22   #79
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
12 giorni mi sembrano un po' troppi, ma 24h mi sembrano un po' poche
Poi avendo comprato solo auto nuove non so bene come funziona con l'usato, ma tieni conto che ci sono dei tempi tecnici: devono ricevere i soldi, e gia' li' ci vuole tempo per incassarli, almeno due/tre, e poi puoi fare il passaggio di proprieta'.
Ma scusa non le chiedi a loro queste informazioni?? Non puoi pretendere di avere l'auto senza avere prima pagato; ma e' anche vero che gli stai dando un sacco di soldi, quindi hai tutto il diritto di farlgi domande fino a che non risolvi i tuoi dubbi.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:41   #80
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:

Oddio... Una ragazza che parla cosi... Che fai domenica prossima? Ti posso sposare?
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian