|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Mi era venuto il dubbio, viste alcune immagini di una scheda (adesso non ricordo il modello
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq ottimo lavoro ram[a] davvero notevole ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ottimo lavoro pratese
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
cavoli come potevo mancare!! bel lavoro, anche se non ho capito benissimo come sarà il case una volta finito... cryo core sarebbe nocciolo freddo? centra niente una centrale nucleare? cioè i cilindri sembrano della centrale nucleare dei simpson
![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: prato..
|
Quote:
le dimensioni della base sono 450x250 mm alto 300 mm grazie per i complimenti! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie a tutti per i complimenti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Galliate
|
Up.......
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ragazzi sto lavorando.. entro qualche giorno avrete up sostanziosi e una sorpresina speciale speciale... qualcuno sa gia di cosa si tratta..
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
motorizzazzione della piastra della mobo
ben ragazzi, rieccomi, questa volta l'up sarà dedicato alla piastra della mobo che.. bhe.. è motorizzata!! la cosa era partita dal fatto di poter estrarre la mobo per un questione di maggiore comodità. Messe delle guide e moddate con degli angolari a L per adattarle al mio utilizzo la piastra scorreva e tutto andava bene.. ma ancora non ero soddisfatto.. cosi ho aggiunto il tocco finale.. la motorizzazione. Manca ancora la parte elettrica con i vari fine corsa, automatizzazioni e controllo mediante deviatore a 3 canali ma anche quella arrivaerà a poco.Per ora i movimenti li sto controllando mediante una semplice pila AA. Ma iniziamo. La prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare e montare un motorino, la scelata è ricaduta su un semplice motorino della tamiya con motoriduzione, dimostrato ottimo anche se un po rumoroso nei vari utilizzi. Fissato il motore ho cercato una cremagliera,(ricerca complicata) e alla fine la ho trovata in un modellismo.. la cremagliera avendo delle svasature laterali la ho fissata con 2 angolari a U che la comprimessero, poi ho messo spessori in plexy e in neoprene per fare in modo che il tutto fosse a contatto. ![]() particolare della cremagliera ![]() ecco le prove con la mobo ![]() per fare spazio alla motorizzazione come avrete notato ho segato la parete dietro in quanto se si muove la mobo si muovono anche le I/O e la schede!!! quindi ho iniziato a fare il pannellino dietro che poi sarà scorrevole ![]() non avendo piu la parete dietro ho messo lateralmente una parete per sorreggere il tettino sopra ![]() ed 'ecco il punto a cui sono arrivato mobo dentro ![]() mobo fuori ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Sei troppo avanti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando ci metti il motore a curvatura ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
molto originale questa motorizzazione della mobo
![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Avellino
|
bravo,proprio un bel lavoro!molto comodo lo slittamento della mobo!
![]()
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 14-11-2005 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Bella la moboboard...motorizzata pure.......
Ci metti sotto una ventolozza per raffreddare la parte inferiore del procio pure? E gli HDD dove li infili ?
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
complimenti, idea originalissima e funzionale
![]() ..avresti potuto recuperare il meccanismo dal cassettino di un lettore CDrom! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Non sarebbe andato bene il meccanismo del CD.....
Troppo poca potenza per muovere una mobo intera..... Per dargli sufficiente potenza avrebbe dovuto motoridurre talmente tanto da metterci 20 minuti ad estrarre la piastra,un po troppino no ? ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
sarai tipo un laureto in chimicofisicologia matematicamente applicata all'informatica meccanizzata a berkley no?
perchè altrimenti non si spiegano sti progetti ![]() per curiosità, ma quel dissi immenso cos'è? mi sono perso qualcosa? è tanto grosso da farmi pensare a un fanless.. cmq :seifigo:
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il dissi grosso è il dissi boxed che ha montato ora la cpu.. poi cio metto il liquido...
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
cmq grazie a tutti per i complimenti ragazzi
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.