|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ribadisco... credo che abbiano preso il traghetto "vuoto". Cioè senza persone a bordo. Il dirottamento, dalla mia cultura cinematografica Bountyniana direi che è un'altra cosa. Secondo me è più un furto. Resta il reato, o crimine, o misfatto, ma è un altra cosa. Meno grave, secondo me. Però io non sono il giudice... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah! qui ci sono degli inciucci!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Chi ti ruba la macchina come lo chiami? Un buontempone? ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se finiamo per definire "criminale" un lavoratore che ha commesso una cazzata, seppur grossa, per difendere il proprio posto di lavoro, allora come dovremmo definire, ad esempio, un mafioso? Ribadisco, sproporzione nei termini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che se mi rubano la macchina gli spezzo le gambe!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente. Questi sono lavoratori che stanno rischiando il loro posto di lavoro. E lo difendono con i denti. Magari facendo qualche cazzata. Ma di certo non sono criminali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
AAAAAALT!!! Esistono le attenuanti, le aggravanti... l'ho sentito dire pochi minuti fa.... ah, già, l'hai detto tu! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Puoi anche non chiamarli criminali, ma sempre un reato hanno commesso, e detto reato prevede quella pena massima....
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu rubi qualcosa per protesta lo stai comunque rubando, la tua protesta non annulla il reato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Vandalo, stupido, beota, irresponsabile, minchione financo delinquente; sono tutti termini che descrivono più che bene la cosa. Ma criminale direi proprio di no. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno commesso un reato e per questo pagheranno, definirli a cuor leggero, come molti hanno fatto qui dentro, dei criminali è eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che stiamo cercando di dire da un'ora. Nessuno nega il fatto che sia un reato. MA nel commettere reati non c'è solo il bianco e il nero. C'è un'infinità di tonalità di grigio. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Si ma il problema è anche un'altro, dovevano proprio rubare (oltretutto non si sono limitati a occuparla ma bensì l'hanno portata fino a Bastia) una nave per manifestare la propria protesta? Non esistevano metodi meno drastici?
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1)dirottamento per scopi terroristici /criminali 2) dirottamento per scopi dimostrativi e pacifici Ciò non toglie che in etrambi i casi si commetta un CRIMINE e bisogna essere puniti, in misura diversa.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() No, decisamente non ci capiamo ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è chi occupa campanili, che ferma treni, chi blocca autostrade. Secondo me quella di fare un giro in barca è il metodo che "rompe" di meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.