Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 20:09   #761
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
attualmente ho 1gb di ram ma penso che a giorni andrò a comprare un altro banco da 1gb...così vado a manetta
Occhio che c'è un solo slot disponibile, quindi, se vuoi aumentare la ram, devi comprare un banco da 2GB.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 20:25   #762
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
azz, avrei fatto la cazzata dell'anno grazie

invece per la questione windows 32 o 64?
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 23:52   #763
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Per caso ci sono slot MiniPCI Express liberi nel N150 oltre a quello della scheda wifi?
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:07   #764
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Nota per il moderatore:non riesco più a quotare i messaggi

@ niko*
io ho fatto diversi esperimenti sull' n220: ram da 1 a 2 GB,al posto dell'hdd ho montato un ssd installandoci prima W7 ultimate x86 originale,poi al suo posto ubuntu 10.04 e ultimamente,ieri, W7 Starter clonato dall'hdd di Samsung (avrei anche la possibilità di caricare XP home originale ma lo ritengo obsoleto).
I 64 bit con 2 GB di ram mi sembrano una contraddizione,vanno bene dai 4 GB in su,sul fisso ne ho 6 in triple channel e funzioneno bene.
Che versione di W7 sarebbe poi?
Se vuoi un consiglio metti solo Linux che è più reattivo (io l'ho tolto perchè proprio non mi trovo,megio W7) e lascia stare i x64.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:12   #765
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Occhio che c'è un solo slot disponibile, quindi, se vuoi aumentare la ram, devi comprare un banco da 2GB.
qunato ne acquista in velocità? il mio nb30 è lentissimo clicco su mozilla e per 30 secondi non accade niente
Old 19-07-2010, 14:41   #766
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
qunato ne acquista in velocità? il mio nb30 è lentissimo clicco su mozilla e per 30 secondi non accade niente
C'è un discreto miglioramento, soprattutto nell'avvio. Non credo dipenda dalla ram il problema dell'avvio del tuo browser: quando avevo ancora il banco da 1GB, Opera si avviava in pochi secondi; ora ce ne mette un paio. Se riesci a trovare la ram a non più di 35€, credo che possa essere un buon acquisto.
Old 19-07-2010, 15:10   #767
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Nota per il moderatore:non riesco più a quotare i messaggi

@ niko*
io ho fatto diversi esperimenti sull' n220: ram da 1 a 2 GB,al posto dell'hdd ho montato un ssd installandoci prima W7 ultimate x86 originale,poi al suo posto ubuntu 10.04 e ultimamente,ieri, W7 Starter clonato dall'hdd di Samsung (avrei anche la possibilità di caricare XP home originale ma lo ritengo obsoleto).
I 64 bit con 2 GB di ram mi sembrano una contraddizione,vanno bene dai 4 GB in su,sul fisso ne ho 6 in triple channel e funzioneno bene.
Che versione di W7 sarebbe poi?
Se vuoi un consiglio metti solo Linux che è più reattivo (io l'ho tolto perchè proprio non mi trovo,megio W7) e lascia stare i x64.
ottimo...

io volevo mettere solo Ubuntu infatti, ma ho letto su internet che con l'n220 la batteria con Ubuntu non dura niente! è possibile?

comunuqe installerei win7 ultimate... ho accesso full a MSDN... opppure quale versione mi consigli?
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:26   #768
ciaps
Senior Member

Quote:
C'è un discreto miglioramento, soprattutto nell'avvio. Non credo dipenda dalla ram il problema dell'avvio del tuo browser: quando avevo ancora il banco da 1GB, Opera si avviava in pochi secondi; ora ce ne mette un paio. Se riesci a trovare la ram a non più di 35€, credo che possa essere un buon acquisto.
grazie proverò, la lentezza non riguarda solo il browser ma un po' tutti gli applicativi (non sto parlando di software "pesanti" ) per esempio anche il software di gestione della chiavetta usb parte con una lentezza disarmante. ho anche provato un po' di softwae di benchmark tipo sandra per provare se i punteggi sono in linea e non ho trovato differenze sostanziali mi aspettavo un hardware limitato forse però una maggiore velocità nelle operazioni base
Old 19-07-2010, 17:02   #769
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
grazie proverò, la lentezza non riguarda solo il browser ma un po' tutti gli applicativi (non sto parlando di software "pesanti" ) per esempio anche il software di gestione della chiavetta usb parte con una lentezza disarmante. ho anche provato un po' di softwae di benchmark tipo sandra per provare se i punteggi sono in linea e non ho trovato differenze sostanziali mi aspettavo un hardware limitato forse però una maggiore velocità nelle operazioni base
Mmm, c'è un problema di fondo allora. Il mio N220 non è così lento, anzi sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, tranne per la qualità dello streaming video. Hai già rimosso tutti quei programmi spazzatura preinstallati? Hai lasciato Seven starter? Che antivirus usi?
Old 19-07-2010, 17:46   #770
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
io invece ho notato un altro problemino, sempre nel comparto video.
praticamente non si riesce ad impostare un altro schermo in modalità desktop esteso.
ho collegato il netbook ad un tv hd-ready (1366x768), tramite la porta vga,e non c'è stato verso di farglielo fare.
in modalità clone, la tv prende la risoluzione dello schermo del netbook, ovvero 1024x600, dandomi due bande nere sopra e sotto, e di conseguenza i filmati ne risultano molto schiacciati.
per poter vedere dei filmati ho dovuto impostare la modalità di mostrare il desktop solo sul secondo schermo, così da poter avere la risoluzione nativa del tv.
la prossima prova è scaricare i drivers nuovi, anche se si sa che non si potrà cambiare la luminosità dello schermo tramite i tasti scorciatoia
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:16   #771
ciaps
Senior Member

Quote:
Mmm, c'è un problema di fondo allora. Il mio N220 non è così lento, anzi sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, tranne per la qualità dello streaming video. Hai già rimosso tutti quei programmi spazzatura preinstallati? Hai lasciato Seven starter? Che antivirus usi?
A dire il vero il pc e' configurato "alla Samsung" compreso il soft di protezione dati in caso di caduta per antivirus uso avast, con xp va più veloce ?
Old 19-07-2010, 19:34   #772
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sapreste dirmi se l'N220/N230 lo fanno/faranno anche in colorazione opaca (Bianca o nera che sia) ?
Old 19-07-2010, 20:29   #773
sayo
Senior Member

L'Avatar di sayo

Iscritto dal: Jun 2006
Ho appena comprato un n150 ma la tastiera non è retroilluminata, è normale?
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:03   #774
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io invece ho notato un altro problemino, sempre nel comparto video.
praticamente non si riesce ad impostare un altro schermo in modalità desktop esteso.
ho collegato il netbook ad un tv hd-ready (1366x768), tramite la porta vga,e non c'è stato verso di farglielo fare.
in modalità clone, la tv prende la risoluzione dello schermo del netbook, ovvero 1024x600, dandomi due bande nere sopra e sotto, e di conseguenza i filmati ne risultano molto schiacciati.
per poter vedere dei filmati ho dovuto impostare la modalità di mostrare il desktop solo sul secondo schermo, così da poter avere la risoluzione nativa del tv.
la prossima prova è scaricare i drivers nuovi, anche se si sa che non si potrà cambiare la luminosità dello schermo tramite i tasti scorciatoia
Per quanto ne so io, il fatto che il netbook usi un singolo schermo è una limitazione della versione Starter di Windows 7. Non so però se esistono drivers in grado di "aggirare" questa limitazione.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 23:29   #775
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da sayo Guarda i messaggi
Ho appena comprato un n150 ma la tastiera non è retroilluminata, è normale?

Si,non è retroilluminata.Dove era scritto nelle caratteristiche?
Old 20-07-2010, 10:09   #776
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
A dire il vero il pc e' configurato "alla Samsung" compreso il soft di protezione dati in caso di caduta per antivirus uso avast, con xp va più veloce ?
Non lo so, io uso Seven starter. Comunque ti consiglio di rimuovere tutti i programmi che non utilizzi, e ce ne saranno un bel po' se non l'hai mai fatto.
Old 20-07-2010, 10:17   #777
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Per quanto ne so io, il fatto che il netbook usi un singolo schermo è una limitazione della versione Starter di Windows 7. Non so però se esistono drivers in grado di "aggirare" questa limitazione.
mmm...non ne ero al corrente sinceramente.
se è una cosa del sistema operativo, la vedo difficile da aggirare. Bisognerebbe trovare un software che faccia il lavoro sui drivers in modo manuale, senza utilizzare le API di windows.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:44   #778
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Nell'N220??
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:33   #779
ciaps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Nell'N220??
No nb30 che ha l'accelerometro
Old 21-07-2010, 00:15   #780
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
ottimo...

io volevo mettere solo Ubuntu infatti, ma ho letto su internet che con l'n220 la batteria con Ubuntu non dura niente! è possibile?

comunuqe installerei win7 ultimate... ho accesso full a MSDN... opppure quale versione mi consigli?
ciao a tutti ho coprato 2 giorni fa un n150 e lo stò ancora provando e confermo quello che ho letto negli ultimi post come netbook mi trovo bene, non è lento come credevo anche se per apripre firefox ci mette quei 7-8 secondi ma cosa accettabile visto che nella navigazione va bene

cominciamo però ora con le note dolenti :

1)come si attiva il bluetooth ? io non ci riesco

2) windows 7 fa schifo ha molte limitazioni da quelle più assurde come non poter cambiare sfondo al desktop a quella che diceva un altro utente ovvero di poter usare un solo monitor alla volta

3)anch'io ho accesso ha msdn completo infatti su altri pc ho messo win 7 professional ma su questi netbook non rischia di essere troppo pesante ?

come O.S alternativo cosa scegliere ???

io ho partizionato l'hd in 2 parti in una vorrei tenere 7 starter e nell'altra mettere una distribuzione linux ne esiste una per netbook?? avevo sentito parlare anche di google chrome os è uscito ?? è buono?

scusate x le molte domande fatte in un unico post ma questi sono tutti i dubbi che mi sono venuti in un giorno di utilizzo
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian