Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 02:04   #741
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da GiGiSSiMo Guarda i messaggi
L'ho imparato a mie spese
Cmq ho seguito i tuoi consigli: avevo eliminato tutte le partizioni (compresa quella FAT da 4 GB che ho capito essere quella di HyperSpace) tranne quella di recupero...
All'avvio ho premuto F4 ed ho ripristinato "c:" che mi ha messo in un'unica partizione (alla prima accensione ne avevo fatte 2 poi eliminate insieme a quella di HyperSpace).
Il PC si è riavviato con W7 ed all'avvio mi ha chiesto da solo se volevo installare HyperSpace facendomi selezionare C: come unico drive possibile da ridimensionare.
L'ho fatto e mi ha ricreato la partizione FAT da 4 GB ma comunque quando all'avvio premo F6 non fa partire HyperSpace e nemmeno se da Windows scelgo di riavviare con HyperSpace, sembra che non lo trovi e quindi riparte sempre con W7.
Sembra che ci sia la partizione ma che l'F6 non trovi la partizione di HyperSpace, o forse la cerca dove era prima che la eliminassi?
Perchè dovrei vedere se nel BIOS HyperSpace è disattivato? Dici che me lo riattiverebbe lui al primo boot del recupero di W7 quando mi chiede se voglio installare HyperSpace?
Grazie mille per i suggerimenti, è passato metà del panico che mi aveva assalito
in tutto questo w7 ti funziona?quindi il problema starebbe in un eventuale recupero di w7 con la partizione?cmq nel bios ci dovrebbe essere la voce..controlla se è disattivata..ah... se non hai aggiornato il bios a quello più recente mi sembra un buon momento per farlo.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:33   #742
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zymo Guarda i messaggi
scusate io sto impazzendo (si fa per dire) nel cercare una guida sul come effettuare la calibrazione della batteria del n220, davvero nessuno che riesce a darmi un link o anche solo una spiegazione veloce? vedo che se n' è gia parlato in maniera esauriente precedentemente però davvero è assurdo che sta batteria del menga duri poco più di 4 ore con luminosità abbassata di un paio di tacchette e bluetooth disattivato, lo sto usando giusto per navigare in rete...

ah altra cosa veloce, installare office 2003 appesantisce di parecchio il netbook?

Ciao,
io ho eseguito a suo tempo la calibrazione della batteria che mi era stato consigliato dall'assistenza Samsung perchè avevo il problema della batteria che mi durava (e ti anticipo che mi DURA tuttora) 4 ore!! Quindi come hai ben capito la calibrazione non è servita a nulla.....e oramai me ne sono fatto una ragione
Comunque ricordo che per farla devi avere la batteria carica almeno del 75%, riavviare il netbook e all'avvio devi andare nel menù del Bios (inizialmente tramite mi pare F2) dove è presente la voce della calibrazione ed eseguirla (ovviamente senza avere il netbook collegato alla presa).....ricordo che è durata sulle 5-6 ore e purtroppo non ricordo altro.
Ho installato anche io Office 2003 e non ho notato criticità.
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:27   #743
Zymo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao,
io ho eseguito a suo tempo la calibrazione della batteria che mi era stato consigliato dall'assistenza Samsung perchè avevo il problema della batteria che mi durava (e ti anticipo che mi DURA tuttora) 4 ore!! Quindi come hai ben capito la calibrazione non è servita a nulla.....e oramai me ne sono fatto una ragione
Comunque ricordo che per farla devi avere la batteria carica almeno del 75%, riavviare il netbook e all'avvio devi andare nel menù del Bios (inizialmente tramite mi pare F2) dove è presente la voce della calibrazione ed eseguirla (ovviamente senza avere il netbook collegato alla presa).....ricordo che è durata sulle 5-6 ore e purtroppo non ricordo altro.
Ho installato anche io Office 2003 e non ho notato criticità.

ti ringrazio molto per la risposta, avevo risolto (si fa per dire) gia questo pomeriggio facendo un po' di ricerca su google, ho fatto la calibrazione della batteria che è durata circa 6 ore ma da quel che vedo la durata della batteria sembra essere rimasta a circa 4 ore... vabbè che ci dobbiamo fare!!

adesso però ho un altro problemino riguardante la webcam o meglio il software che la supporta, ho maldestramente disinstallato il programma youcam che era preinstallato, poco fa ho provato a scaricare ed installare cyberlink youcam 3 solo che quando vado ad avviare il programma mi dice "cyberlink youcam non supporta questa risoluzione con le attuali impostazioni", come mai?
Zymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 02:29   #744
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
in tutto questo w7 ti funziona?quindi il problema starebbe in un eventuale recupero di w7 con la partizione?cmq nel bios ci dovrebbe essere la voce..controlla se è disattivata..ah... se non hai aggiornato il bios a quello più recente mi sembra un buon momento per farlo.
Si w7 funzia, Ho l'ultiomo bios e la voce non c'e'...
Ho anche provato più volte ad disintallare HyperSpace e reinstallarlo ma nisba...
(la cartella per il setup di HS l'ho trovato in "programmi" del w7 recuperato dall partizione di recupero che fortunatamente non avevo eliminato...).
Altre idee o consigli?
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:11   #745
carlao93
Bannato

appena comprato e un problema bello grosso...

ciao a tutti!!
ho comprato da qualche giorno questo spettacoalre comuter e devo dire che ne sono veramente soddisfatto però ora che sono tornato a casa e provando a connetterlo ad una rete wireless mi sono accorto che non funziona... nei giorni scorsi le trovava ma non mi servivano ora non le trova più, se vado nel pannello di controllo mi dice che i driver del controller di rete non sono installati...
potete aiutarmi per favore????
carlao93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:30   #746
tutino70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
a me funzionano perfettamente!se hai istallato il nuovo kernel,uscito qualche giorno fa,allora dovrai rifare di nuovo l'istallazione con gli stessi passaggi.
per qualsiasi problema puoi far riferimento a questo forum(da qui viene samsung tools):
http://www.voria.org/forum/index.php...9ea678c1346bdb
Fatto gli aggiornamenti, ora funziona tutto alla perfezione.
tutino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:24   #747
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
buongiorno ragazzi.. ultimamente usando w7 starter mi sono accorto che la solita icona in basso a destra che indica il livello di ricezione del wifi non c' èpiù e a posto suo ce ne è una che mi ricorda quella di quando il pc è connesso in rete lan!! non vorrei sia un bug... ho quella icona e in più la X rossa come se il cavo di rete fosse scollegato ma non uso mai la lan... ne sapete nulla?
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:01   #748
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Ragazzi avete mai installato tales of monkey island sui vostri netbook? A me sembra non reggere...
Old 12-07-2010, 18:56   #749
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi sto ancora aspettando una risposta definitiva: apena acquistato ho fatto un backup del mio np150 su un hd usb esterno con il software samsung, ora posso formattare e installare una versione pulita di win7 starter?intendo formattando tutto l'hd...in caso di necessità potrò recuperare il tutto dal backup sul disco esterno?posso cancellare tutte le partizioni?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:32   #750
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
il cugino...NB30

Ho da poco acquistato un nb30 ..tutto ok ma sembra molto lento se faccio partire firefox dal doppio click alla partenza del prog passano un paio di minuti sono queste le effetive pefomance di un netbook? Il problema più fastidioso è comunque legato alle prese usb che perdono spesso alimentazione quindi quando sono connesso spesso succede che la connessione cade improvvisamente per mancanza di alimentazione alla usb . inutile dire che ho provato a cambiare presa usb ma il problema persiste Può darsi che l'installazione sia partita male? Faccio un ripristino di sistema?
Old 13-07-2010, 08:21   #751
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
Ciao, anch'io ho un NB30, ma non ho mai riscontrato questo problema....e le usb le uso sempre perche' connetto e sconnetto un masterizzatore esterno per rippare i miei cd e varie interfacce audio.Forse hai sbagliato qualcosa o il net è difettoso..
Saluto, Andrea.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:15   #752
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Ragazzi avete mai installato tales of monkey island sui vostri netbook? A me sembra non reggere...
Ieri ho provato a installare The Secret of Monkey Island Special Edition e non era giocabile perché il cursore seguiva il movimento della mano con qualche secondo di ritardo. Penso che proprio non ce la faccia.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:31   #753
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Ieri ho provato a installare The Secret of Monkey Island Special Edition e non era giocabile perché il cursore seguiva il movimento della mano con qualche secondo di ritardo. Penso che proprio non ce la faccia.
mmmmh...certo TOMI non è Crysis, cmq il sottosistema grafico di questi netbook non è pensato per i giochi 3d...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:07   #754
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da snell3a Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho un NB30, ma non ho mai riscontrato questo problema....e le usb le uso sempre perche' connetto e sconnetto un masterizzatore esterno per rippare i miei cd e varie interfacce audio.Forse hai sbagliato qualcosa o il net è difettoso..
Saluto, Andrea.
C'è poco da sbagliare ho soloinstallato il soft della chiavetta ora provero' a resettAre tutto ma la velocità di esecuZione dei programmi com'e? Magari sono solo io che sono abituato male
Old 13-07-2010, 14:28   #755
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Mannaggia...Speriamo che qualche partitella col mame sia possibile farla...quest'estate sennò devo solo giocare a carte con gli amici...
Old 14-07-2010, 23:28   #756
pillis
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Mannaggia...Speriamo che qualche partitella col mame sia possibile farla...quest'estate sennò devo solo giocare a carte con gli amici...
vai tranquillo!! io al mare ho finito tutta la serie di mrtal slug sul mame!
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 01:22   #757
lupak
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, anch' io ho acquistato un Samsung N150 j03 con windows 7 starter e vorrei metterci una versione alleggerita di xp.
Domanda :
Posso installare xp nella partizione "D" ?
Sarebbe la quarta partizione (ntfs )
O devo formattare la "C" ed installarlo li ?
Lasciando inalterate la partizione di ripristino e quella di system .
lupak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:00   #758
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, anche io da oggi sono un possessore di N220, splendido, il design è veramente una figata!!

Staremo a vedere come si comporta... Mo ci installo Win7 64 bit, MeeGo e Ubuntu netbook!

voi che OS avete installato?
e...vi girano i video di youtube?
attualmente ho 1gb di ram ma penso che a giorni andrò a comprare un altro banco da 1gb...così vado a manetta
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:29   #759
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
ehm...ho subito una questione da porvi/risolvere...

ho installato Win7 a 64bit... ho fatto un errore? funziona alla perfezione, solamente che per quel problema della retroilluminazione (che vanno installati i driver samsung) sul sito samsung non trovo driver a 64bit ma solo 32....

vuol dire che devo installarmi win7 a 32bit?
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:30   #760
carlao93
Bannato

ciao a tutti! volevo sapere se c'è un modo per staccare i tasti della tastiera per riposizionarli in posti differenti..bisogna smontare tutta la parte sotto o non si possono proprio staccare??? come sistema operativo da metterci che cosa mi consigliate???
carlao93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian