|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
ciao a tutti potete darmi qualche parere su questo router sitecom wl-322 300n?
Vorrei comprarlo ma sono indecis. Aspetto vostre impressioni Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7602 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7603 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7604 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7605 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7606 |
Bannato
|
kome mai cos hanno che non va??
Ai primi tempi che avevo òl'adsl avevo un sitecom wl-118 e andava bene sul lato ads ma un pò scarso sul lato wi-fi, poi passai au d-link 624t ed era peggio del sitecom in tutte le parti. Secondo te tra il wl-32 e il netgear dgn2000 e il dg834gt cos'è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7607 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I Sitecom sono prodotti che valgono meno di quello che costano, cioè già poco. Un mio amico ha un router wifi G veramente carente dal lato wifi...e non solo, non si può nemmeno abilitare il DHCP
![]() Con i router Netgear non è nemmeno il caso di fare il paragone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusatemi quindi voi consigliate di ricadere sui prodotti Netgear... Volevo chiedervi queli sono le caratteristiche principali che devo guardare?...sono facili da configurare?...potrebbero esserci problemi di compatibilità con la scheda di rete(scusatemi se queste domande possono sembrare idiote)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7609 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se ho ben capito:
potenza e copertura di un router N (draft), non si sfruttano se si ha collegato in wireless anche una sola macchina a standard G? Ciò mi pare basilare, non posso dotare tutti gli 8 pc che girano in casa mia con un ricevitore N ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7610 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In generale, come tutti i piccoli marchi, non fanno aggiornamenti frequenti del firmware, sicchè se ci sono problemi, o si individua la serie dei "cloni" o altrimenti l'utente normale si "attacca".
![]() |
![]() |
#7612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Di questo
Di questo cosa mi dite:
ZyXEL P-660HN http://www.zyxel.it/web/product_fami...No=PDCA2008014 E' potente nelle connessioni simultanee (quindi per programmi p2p) e veloci per il gaming. A verse proprio per: - navigare - p2p - gaming Cosa ne pensate? Ciao e grazie
![]() |
#7613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dovrei acquistare un router wifi con un adattatore wireless usb per un mio amico. Essenzialmente la sua necessita' e' quella di coprire una certa distanza in casa (circa 30 metri con 3 pareti di mezzo). Ho visto il netgear DGNB2100 che sembrerebbe essere buono (dovrebbe essere il 2000 semplicemente con incluso l'adattatore).
Quello che vorrei sapere e': 1) come copertura ci puo' stare? 2) gli adattatori usb wifi in genere sono affidabili o si va in contro a disconnessioni frequenti? 3) sapete consigliarmi eventualmente un altro modello magari un po' + economico? Preciso che funzioni avanzate non mi interessano, giusto il firewall puo' essere utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7614 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
molti hanno avuto problemi con il dgn2000 (cerca sul forum): se via ethernet sono riusciti a connettersi, è proprio via wireless che molti sono rimasti "sconnessi", lamentano anche problemi di copertura del segnale. magari sono solo errori loro (errata configurazione, s.o. con problemi), oppure sono magagne non ancora corrette da Netgear (manca ancora un aggiornamento del firmware).
ma di questo si può dire lo stesso anche per altri modelli (di un po' tutte le marche). il ho il dg834gv5 che mi va da dio, ad altri manco riesce a mantenere la connessione adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7615 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ragazzi, sto quasi pensando di abbandonare anche l'opzione wireless.
I Linksys-Billion che mi aveva consigliato Carciofone mesi fa (wireless G e N) sembrano addirittura aumentati di prezzo... Un buon modem/router con 4 porte eth, facile da gestire?... Dai, qualche consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
a me copre tutti e 3 i piani della casa tenendolo al piano interrato (forse è merito anche dell'ottima broadcom del notebook, comunque copre bene) il modem si comporta benissimo con le linee vecchie e disturbate (come la mia...) é facilissimo da configurare l'unico problema che ho riscontrato è che la prenotazione degli ip funziona quando vuole, ma ho bypassato il problema mettendo tutti ip statici alle macchine. ByE PS: se non ti interessa il draft n puoi sempre optare per un dg834gt, un altro ottimo netgear (mi pare esista anche per quello il kit router+chiavetta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7617 |
Senior Member
|
@astroimager:
l'ho notato anche io: quantomeno nei negozi terrestri, ci sono prezzi da capogiro (dagli 85 fino a 160 euro per quelli che qui si reputano tra i migliori, offerte solo per quelli che costano ben oltre i 100 euro, quindi al massimo scendono sugli 85, che poi magari online costano anche di meno) solo ethernet io trovo solo dlink 320b (che ha solo una porta ethernet) e il netgear dg834 liscio (modem/router 4 porte eth), ma niente cloni Billion Bipac 7300A (i Sitecom dc-224 o Atlantisland Webshare 241). non credo ci sia di meglio in giro oltre a questi 4 o 5 modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
I cloni di cui parli stanno sui 38... L'anno scorso, settembre... il Linksys WAG200G con chiavetta stava in offerta a 49 euro... ![]() Ora, da shop di fiducia, quasi 80 euro! ![]() Per un wireless N + ricevitore USB, quanto sangue c'è da donare?!? Prendere un bel modem moderno in comodato, a questo punto, è una pazzia? Edit: ho deto un'occhiata ai modem di Libero... non mi sembrano un granché... forse vale la pena uno dei VoIP... Ultima modifica di astroimager : 03-04-2009 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
ciao, siamo bassini come prezzo, pero', x chi puo' prenderlo anche su ebay.. da 190- in su ci sarebbe il Fritz!Box Fon 7270, il TOP in assoluto riguarda alle funzioni avanzate, VoIP in primis...
Ha addirittura connettività HSPA volendo, fare attenzione che sia l'ultimo modello 2000-2404 (16MB flash) e NON il 2000-2403 da soli 8MB che in Germania stanno svendendo su eBay per passare al 2404... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7620 |
Senior Member
|
sembra sia ritornato il dlink 2640b a prezzi ragionevoli, qualcuno lo da a 45€ (poi non so se è il 2640r)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.