|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ho provato a rimuoverlo dalla Policy Sicurezza Network e a "reinizializzarlo" con le regole di utorrent... niente. MI blocca sempre l'UDP in uscita. (I milli Ok mica li ho visti...) Ho provato a metterlo come "trusted application" (per pochi secondi) e funziona. Messe in ordine, il blocco non era alla fine... ma non e' cambiato niente. Lo blocca sempre... |
|
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
controlla che utorrent sia associato alla policy predefinita creata da te e non a delle regole create al volo da comodo
a limite cancella tutto e rifalle da capo. |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
|
E' associato sicuramente a quelle regole... nel Network security policy utorrent.exe e' associato alle regole chiamate "torrent".
Una cosa: quando vado a vedere gli eventi del firewall mi dice che blocca UDP, ma le porte di origine e destinazione cambiano sempre (e non sono la porta di utorrent). L'UDP non dovrebbe essere collegato a una sola porta (o in ingresso o in uscita) tramite la regola 1 e 3? Cioe' alla porta che trovo in utorrent->opzioni->preferenze->connessione: porta usata per connessioni in entrata. ??? edit: non so se puo' servire... vi posto l'ultimo (dei mille) blocchi UDP: data: (oggi) source IP: (un IP) action: blocked source port: 52164 direction: out destination IP: (un'altro IP) protocol: UDP destination port: 53 La porta che ho in utorrent per le incoming connections e' la 27468 ![]() Ultima modifica di xxxyyy : 26-04-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
#746 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Regola 1 Azione = Permetti Protocollo = TCP Direzione = In uscita Descrizione = porta 80 Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = 1024 - 65535 Porta di destinazione = 80 Regola 2 Azione = Permetti Protocollo = TCP Direzione = In uscita Descrizione = porta 443 Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = 1024 - 65535 Porta di destinazione = 443 Regola 3 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In/Out Descrizione = porta 3074 Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = 1024 - 65535 Porta di destinazione = 3074 Regola 4 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In/Out Descrizione = porta 53 Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = 1024 - 65535 Porta di destinazione = 53 Regola 5 Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi Grazie |
|
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Come da regola UTorrent va bene, poi magari acconsentendo alcune connessioni in più si potrà pure andare più veloce ma si abbassa e di molto la sicurezza, quelle indicate sono le regole col giusto connubio velocità/sicurezza
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo stretto necessario e' un po' troppo stretto... non passa niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#749 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho impostato una porta fissa e impostato comodo secondo quelle regole Puoi vedere uno shot qui: ![]() Se vado nel log mi dà solo 3 tentativi di intrusione per utorrent e tutti sulla porta 80 in uscita. La velocità è ottima. L'unica cosa che ho di differente rispetto agli utenti standard è che anzichè aprire le porte sul router con il forwarding le ho aperte con il triggering. In questo modo il router mi apre altre porte temporanee nel caso quella singola specificata nel programma fosse occupata. E' consigliabile nei sistemi che richiedono molte connessioni come il gioco online o il p2p. A tal proposito vorrei approfittare per consigliare di inserire la regola per gli aggiornamenti HTTP e HTTPS con protocolli TCP e UDP anzichè solo TCP perchè comodo mi bloccava la connessione di utorrent con protocollo UDP e porta 80. Quote:
Regola 1 Azione = Permetti Protocollo = TCP e UDP Direzione = In uscita Descrizione = Porte per Aggiornamenti Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = range di porte -> Privileged Ports (spunta la casella escludi in alto a sinistra) Porta di destinazione = range di porte -> HTTP Ports Vai in policy sicurezza e crea un nuovo set di porte (chiamalo GW Live Ports) e aggiungici le porte 3074 e 53. poi torna nelle policy predefinite e vai nella policy di Games for windows. Sostituisci le regole 2 e 4 con questa Al loro posto metti questa: Regola 2 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In/Out Descrizione = porta 3074 e 53 Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = qualsiasi Porta sorgente = range di porte -> Privileged Ports (spunta la casella escludi in alto a sinistra) Porta di destinazione = Set di porte -> GW Live Ports Cosa ti ho fatto fare: hai raggruppato le porte in un set in modo da ridurre le regole e ti ho fatto sfruttare al contrario le porte privilegiate già inserite di default in comodo. Cioè tutte le porte che non fanno parte di quell'intervallo. Dato che le porte per convenzione e per memoria vanno da 0 a 65535, se escludi quelle da 0 a 1024 (quelle ufficiali) restano per forza quelle restanti. Lascia la regola di blocco come l'hai creata. Se non hai capito qualcosa dimmi pure ![]() E' ora di sfruttare tutta la potenza e la comodità di questo software; non a caso si chiama còmodo ![]() Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2010 alle 13:08. |
||
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Quote:
Nel log del firewall ho, appena aprerto utorrent, una trentina di "blocked UDP" di utorrent. utorrent non comunica con l'esterno, suppongo. Perche'? Di regole globali, non so se puo' servire, ne ho 5. Tutte "block ICMP". Quattro sono "block ICMP in from any IP to any IP where ICMP is 17.0, 15.0, 13.0 e ECHO REQUEST. Una e' block ICMP out from any IP to any IP where ICMP message is PROTOCOL UNREACHBLE Ultima modifica di xxxyyy : 27-04-2010 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
approfitto per chiedere un aiuto: qualcuno può darmi le 2 regole globali per condividere cartelle in lan? ho collegato solo dopo il portatile e non riesco a condividere perchè non ho messo il pallino nella configurazione iniziale di comodo. Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2010 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
|
Ma allora perche' cavolo Comodo mi blocca utorrent?
Ed e' un problema di comodo, perche' se metto utorrent come trusted application, funziona... Non c'e' un modo per capire dove sta il problema? PS: l'unica cosa che non ho fatto, della guida nelle operazioni preliminari, e' questo (tra l'altro il mio modem non c'e' nemmeno, quindi...): Impostate un IP statico sul pc ed aprite le porte del router, per come fare guardate qui, ci sono sia le istruzioni per creare Ip statici che per aprire le porte in decine di router, seguitele!! MI sembra un po' troppo complicato... e utorrent ha sempre funzionato lo stesso... Ultima modifica di xxxyyy : 27-04-2010 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'IP statico lo devi impostare nel router e poi, nelle zone network di comodo. in teoria lo fa da solo ma se hai un ip dinamico è possibile che abbia impostato la zona in maniera errata e non vorrei farti reinserire tutte le regole da capo. se non sai come impostarlo nel router, posta qui il modello preciso di router (non mi scrivere solo la marca ![]() EDIT: prova a fare una cosa: posta uno shot della scheda "Zone Network" in Policy Sicurezza e vicino la finestra per sapere se hai il DHCP abilitato: Start -> Esegui -> cmd nella finestra che si è aperta scrivi ipconfig /all posta lo shot con comodo e questa finestra vicini. voglio vedere se l'ip è uguale e se il dhcp è disabilitato Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2010 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://support.microsoft.com/kb/937424 Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
Che cos'hai in Zone Network?
|
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
|
Ultima modifica di xxxyyy : 28-04-2010 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
il cippolone fa sempre la sua figura
![]() Quote:
![]() a questo punto faccio un post con le regole per Windows Games Live. Pochi minuti e apparirà qui sotto ![]() ho l'ip del pc con la maschera (255...) e la zona loopback (127...) EDIT: @xxxyyy: il dhcp è disabilitato ma se ci fai caso c'è un'incoerenza. L'indirizzo iP nella finestra nera dovrebbe essere uguale a quello della Local Area network di comodo. Per aprire le porte prima devi impostare un IP statico al pc. Vai in Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> click destro sulla tua connessione. Evidenzia la voce "protocollo TCP/IP" e clicca sul pulsante Proprietà. Qui sposta il pallino e inserisci l'indirizzo del tuo pc NELLA LAN. Per sapere cosa mettere, devi prendere l'indirizzo con cui entri nel router e cambiare l'ultima parte. Ad esempio, nel mio caso: Indirizzo per entrare nel router: 192.168.2.1 Indirizzo IP del mio PC: 192.168.2.12 Nel primo spazio inserisci l'indirizzo IP così ottenuto, nel secondo metti 255.255.255.0 e nel terzo l'indirizzo del router. dove dice server dns metti gli indirizzi che trovi nella finestra nera di prima alla voce "Server DNS" (sta alla fine). Fai OK e riavvia la connessione se le modifiche non sono state attivate. Ora vai in comodo e modifica l'indirizzo che a te inizia per 169.254... ecc. con quello appena inserito nel primo spazio della finestra connessioni di rete (il mio 192.168.2.12 per intenderci). Vedi se funziona. Se non funziona devi aprire le porte sul router Qui c'è una guida per aprire le porte sul tuo router. Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2010 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Assicurati che in ALTRO -> Generale sia spuntata la voce Rileva automaticamente nuove reti.
Poi vai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Zone network e cancella la zona con l'IP del tuo pc. Riavvia il pc e quando ti compare il pop up del ricoscimento della rete rispondi che vuoi rendere accessibile il pc alla rete (o una cosa del genere ![]() Poi posta un'immagine delle Regole globali e delle regole per System in Policy Sicurezza Network, che gli diamo una sistemata ![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
|
Games For Windows Live
GAMES FOR WINDOWS LIVE
ATTENZIONE: regole non definitive se blocca qualcosa, postate uno shot del log di comodo nel forum. Purtroppo il fantastico sito Microsoft non specifica la direzione dei dati sulle diverse porte al pari di un router ![]() Create un set di porte "GW Live Ports" inserendo queste: 3074, 53 Nome Policy: Games for Windows Live
Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2010 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.