|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Secondo em non ha nessun senso chiedere coem ci si trova in una città genericamente.
Al limite ma sempre al limite si potrebbe chiedere come ci sio trova con una certa centrale/armadio (ma i risultati cambiano in base alla distanza dall'armadio).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Chiaramente è importante la zona della città, ma è una domanda la quale avrei posto successivamente ad eventuali interventi di utenti coinvolti, così come accade sul topic del ping FTTH:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823310
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Aereo
Non capisco la necessità di un secondos step. Chiedere solo indicandop la città non serve a nulla. Se vuoi avere delle info (solo indicative) devi postare citta/cetrale/armadio e chiedere dei pareri. Secondo me le eventuali risposte valgono come indicazioni (da un putno di vsita comparativo) come il due di picche a briscola.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7464 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Dal sito di Speedtest c'è la versione scaribile per Windows 7, non so se vada bene anche per Windows 10 (ma volevo provare proprio oggi), non vorrei fosse buggata solo quella specifica per Win10 che si scarica dal sito Microsoft.
|
|
|
|
#7465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 14-03-2019 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#7466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Alla fine mi sono deciso e nel 13° giorno ho esercitato in raccomandata A/R il mio diritto di recesso (appena dopo che mi hanno chiuso la segnalazione tecnica con esito positivo, della serie "per noi non ci sono anomalie").
Per ragioni che non comprendo, mi hanno consegnato una FTTH da 220-400 mbit effettivi (i test su BBBell Torino non li prenderò più in considerazione) La furbata per sgominare qualsiasi discorso hardware (che pure non sussisteva perchè ripeto non riuscivo neanche a saturare le risorse hardware) l'ho fatta oggi, impostando uno scaricamento simultaneo sia dal nuc i3 che dal NAS synology e la banda si divideva, rimanendo uguale come valore complessivo durante gli scaricamenti (Jdownloader del PC e Jdownloader del NAS). In sostanza ho una linea leggermente migliore della VDSL (la maggior parte del tempo performa a 220 mbit effettivi di fast.com). Ho già sottoscritto con Vodafone. Vi aggiorno a cose complete. |
|
|
|
|
|
#7467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Fermi tutti, ho visto adesso che l'offerta senza modem è disponibile anche per FTTH (enfasi mia):
FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159. VLan: 835(data) VLan: 836(voice) Protocol: PPPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE pwd: ospite Encapsulation: LLC NAT: enabled COS data: 0 (IEEE 802.1 P) COS voice: 5 (IEEE 802.1 P) Fonte: Dettaglio offerta su https://www.infostrada.it/windabsolute/ Edit: no, c'è ancora qualcosa che non va... se simulo un'attivazione a un indirizzo coperto da FTTH con l'offerta con modem, arrivo come al solito alla pagina di "Riepilogo ordine". Se invece provo lo stesso indirizzo con l'offerta senza modem, compare un generico: Offerta non disponibile Esito verifica copertura: VIA XXX, YYY - VERONA (VR) Per maggiori informazioni ed attivare l'offerta, chiama il numero 800999205. Però forse qualcosa inizia a muoversi... Ultima modifica di Yramrag : 15-03-2019 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#7468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Questo era un articolo di qualche giorno fa:
Wind si adegua: dal 15 marzo per la FTTH il suo modem non sarà obbligatorio |
|
|
|
|
|
#7469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Lo stesso per me. Nell'offerta con modem sono coperto...
Ma, domanda: se attivo il servizio con modem incluso e poi uso i parametri dell'absolute?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
Ultima modifica di lalberto : 15-03-2019 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#7470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Non capisco perché usare il modulo sfp e non un ont.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7471 |
|
Senior Member
|
Perché di Modem Router con sfp ce ne sono due in croce (e costano anche il giusto).
|
|
|
|
|
|
#7472 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#7474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Ok ma da alcuni test (vedi Miloz) risulterebbe una soluzione meno performante. Quote:
Appunto sarebbe più giusto fornire ont e lasciare più libertà sui router anche ai meno esperti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7475 |
|
Senior Member
|
E no, allora?
Per esempio, vai in qualche centro di elettronica e chiedi un Modem Router con porta Sfp (e già ti guardano male). Ti dicono semmai che ne hanno uno buono, ma senza porta Sfp. Allora , lasci stare l'abbonamento con Modem libero e ti abboni a quello con Modem Router compreso.
|
|
|
|
|
|
#7476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
qualcuno che ha questo provider ed è di Palermo? Come si trova? Pregi/difetti?
|
|
|
|
|
|
#7477 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Dopo una scrupolosa ricerca ho trovato che AVM produce il 5490 per la fibra AON e il 5491 per la fibra PON e il 5491 l’ho trovato a 271€ su eBay ma il dubbio e funziona?? |
|
|
|
|
|
|
#7478 |
|
Senior Member
|
FRITZ!Box 5491 per reti GPON, ma non ha la porta Sfp!
MiloZ aveva postato un link di un Modem Router (mi sembra un Netgear) con porta Sfp, al modico prezzo di circa 450 Euro! Ultima modifica di Biscuo : 15-03-2019 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#7479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ce l'ha ce l'ha, ed è anche dotato di modulo SFP, di produzione AVM. Ne abbiamo già discusso qui o sul thread OF.
EDIT In realtà la discussione corretta è quella relativa al modem libero https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836939 (cercare nel thread) Ultima modifica di Psyred : 15-03-2019 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#7480 |
|
Senior Member
|
Non trovo la discussione.
Forse ci sono 2 modelli, perché sul sito Avm, la porta Sfp non la vedo. Edit: ho visto adesso il tuo link, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha