Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 12:52   #7241
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcopalestra Guarda i messaggi
Guarda che chi ti installa la linea FTTH non è autorizzato a togliere alcunchè
lo sospettavo, ma ora mi avete dato certezza. grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:57   #7242
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ne approfitto per una nuova domanda.

l'attuale modem si trova "lontano" dalla prima presa telefonica utile ( la prima in entrata dal pianerottolo).
Con un amico elettricista ho fatto mettere dei cavi nelle 5 scatole di tutto il percorso cosi' da agevolare il tecnico FTTH...Visto che e' tutto pronto e io faro' trovare tutte le scatole gia' aperte e togliero' cio' che ingombra, e' preferibile che avverta il gestore che potrebbe esserci fibra aggiuntiva e 10 minuti di lavoro supplementare, o posso fare tutto con il tecnico magari pagando il disturbo?
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:05   #7243
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
lo sospettavo, ma ora mi avete dato certezza. grazie
nessuna certezza
Quote:
Guarda che chi ti installa la linea FTTH non è autorizzato a togliere alcunchè
anche io lo pensavo, invece no... parola di tecnico TIM che esegue installazioni FTTH: "il doppino di rame dalla chiostrina in cantina all'appartamento è proprietà dell'utente, OpenFiber può farci quello che vuole se l'utente è d'accordo" (in una discussione proprio per canalina condominiale ormai troppo piena)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:20   #7244
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
[FIBRA] Infostrada FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
nessuna certezza

anche io lo pensavo, invece no... parola di tecnico TIM che esegue installazioni FTTH: "il doppino di rame dalla chiostrina in cantina all'appartamento è proprietà dell'utente, OpenFiber può farci quello che vuole se l'utente è d'accordo" (in una discussione proprio per canalina condominiale ormai troppo piena)

Bah che sappia io possono a limite usare come "ingresso" ma non possono eliminare fisicamente la connessione perche non sanno se il contratto è ancora in essere o meno

Detto questo ti sto scrivendo dalla linea Fastweb FTTC che ho ancora attiva nonostante l'attivazione della FTTH Voda

Ultima modifica di marcopalestra : 20-02-2019 alle 13:22.
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:39   #7245
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le linee possono coesistere, a livello di impiantistica loro si adattano alla situazione che trovano, a casa mia ci han messo più di 2 ore perche il palazzo e vecchio, ma nonostante tutto hanno preservato tutto quello che c'era, senza alcun problema.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 14:39   #7246
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Bah che sappia io possono a limite usare come "ingresso" ma non possono eliminare fisicamente la connessione perche non sanno se il contratto è ancora in essere o meno
possono togliere il doppino chiostrina (cantina) a appartamento, SE l'utente è d'accordo... chiedono. Non è vietato staccare il doppino anche se c'è il contratto attivo (se l'utente è d'accordo)... il contratto è dell'utente, se vuole staccare il filo (anche in casa ad esempio) mica è vietato da una legge.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le linee possono coesistere, a livello di impiantistica loro si adattano alla situazione che trovano, a casa mia ci han messo più di 2 ore perche il palazzo e vecchio, ma nonostante tutto hanno preservato tutto quello che c'era, senza alcun problema.
esatto, ma spesso non riescono a passare la sonda, o ci sono passaggi dove bisognerebbe aprire delle scatole a muro ma non si aprono, o cose del genere... e per bypassare il problema chiedono se possono legare la fibra al doppino e tirare il doppino facendo così arrivare la fibra...

io ho pure fatto un passaggio FTTH -> FTTH e mi hanno chiesto se dovevano passare una seconda fibra (in modo da avere Voda FTTH finchè non la cessavano, e Tiscali FTTH da subito) e gli ho detto di attaccare la vecchia fibra alla porta Tiscali e via...

vero è, che c'è qualche tecnico OpenFiber che ha "paura" anche solo a toccare i fili di rame perchè pensano che siano di proprietà Telecom, ma come detto da un tecnico Telecom stesso, non è proprietà Telecom e ci si può fare quello che si vuole.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:43   #7247
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
ASSURDO RAGAZZI

in data 24/12/2018 avevo sottoscritto un contratto FIBRA 1000 Infostrada con queste condizioni

Fibra1000
L'OFFERTA INCLUDE:
Fibra fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload
In esclusiva web : chiamate INCLUSE ed ILLIMITATE verso TUTTI
Attivazione Gratuita
Modem Wi-Fi di ultima generazione e servizio di assistenza incluso per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall' attivazione fino ai successivi 48 mesi

OGGI cosa mi arriva per posta ???

QUESTO: https://i.postimg.cc/rsxfVPFt/truffa.jpg

Vogliono 175€ per il modem o cmq vada vogliono cmq 96€ come costo "promozionale" !!!!!!

Cioè non basterà manco semplicemente rimandarlo indietro..... ma sono pazzi !!!

Ultima modifica di Vision.X : 20-02-2019 alle 17:45.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:57   #7248
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non si capisce cosa ci sia scritto sul documento.
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma il prezzo di cui parla la lettera, che riguarda il ModemRouter, dovrebbe essere già compresa nel prezzo dell'offerta che hai scelto.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:14   #7249
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
ASSURDO RAGAZZI

in data 24/12/2018 avevo sottoscritto un contratto FIBRA 1000 Infostrada con queste condizioni

Fibra1000
L'OFFERTA INCLUDE:
Fibra fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload
In esclusiva web : chiamate INCLUSE ed ILLIMITATE verso TUTTI
Attivazione Gratuita
Modem Wi-Fi di ultima generazione e servizio di assistenza incluso per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall' attivazione fino ai successivi 48 mesi

OGGI cosa mi arriva per posta ???

QUESTO: https://i.postimg.cc/rsxfVPFt/truffa.jpg

Vogliono 175€ per il modem o cmq vada vogliono cmq 96€ come costo "promozionale" !!!!!!

Cioè non basterà manco semplicemente rimandarlo indietro..... ma sono pazzi !!!
Dovrebbero averlo già spiegato: quella fattura NON ha senso (l'ho ricevuta pure io); pare che siano tenuti a mandarla in quanto l'offerta prevedeva il modem a pagamento. Prendiamola come una bolla di consegna.
E' comunque chiaramente scritto che non occorre pagare nulla.
Se si disdice prima di 48 mesi occorre pagare 5 euro/mese per ogni mese restante (rispetto ai 48) per il modem che abbiamo "acquistato" con l'offerta FIBRA 1000.

Verissimo che stanno mancando di trasparenza e facendo solo gran confusione.

Ultima modifica di Daniella1975 : 20-02-2019 alle 19:21.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:17   #7250
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,
Ho un grave problema col mio nuovo Zyxel Home&Life: praticamente gli iphone di casa perdono il wifi mentre li usi.

È capitato a qualcuno? Come si risolve?
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:35   #7251
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Mr Worldwide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un grave problema col mio nuovo Zyxel Home&Life: praticamente gli iphone di casa perdono il wifi mentre li usi.

è, al 99%, un problema di canale Wi-Fi saturo. Quando accade questo inconveniente, alcuni terminali continuano a ricevere il segnale senza noie, altri perdono la connessione o magari nemmeno si connettono.
Unica via d'uscita, il cambio del canale d'uscita del Wi-Fi sul router.
Per farlo, occorre entrare nelle impostazioni del router da browser (seguendo le istruzioni del router è molto semplice), andare alla sezione del Wi-Fi e cambiare il suddetto canale d'uscita (Apple consiglia canali con bassa numerazione e pari... 2,4,6,8). Ad impostazioni concluse, andrà riavviato il router e tutto tornerà a funzionare.
Old 20-02-2019, 19:37   #7252
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
è, al 99%, un problema di canale Wi-Fi saturo. Quando accade questo inconveniente, alcuni terminali continuano a ricevere il segnale senza noie, altri perdono la connessione o magari nemmeno si connettono.
Unica via d'uscita, il cambio del canale d'uscita del Wi-Fi sul router.
Per farlo, occorre entrare nelle impostazioni del router da browser (seguendo le istruzioni del router è molto semplice), andare alla sezione del Wi-Fi e cambiare il suddetto canale d'uscita (Apple consiglia canali con bassa numerazione e pari... 2,4,6,8). Ad impostazioni concluse, andrà riavviato il router e tutto tornerà a funzionare.
Grazie mille. Però io ho scelto i canali wifi guardando i più liberi
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:10   #7253
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr Worldwide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Leggi bene e con attenzione i primi post.
Esiste un thread specfico per il modem.

Nessuno potrà rispodnerti se non sei più che dettagliato (versione fitmware mofem/impostszioni Wifi/ tipo Iphone e collegati come e dove/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 00:16   #7254
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Se si disdice prima di 48 mesi occorre pagare 5 euro/mese per ogni mese restante (rispetto ai 48) per il modem che abbiamo "acquistato" con l'offerta FIBRA 1000.

Verissimo che stanno mancando di trasparenza e facendo solo gran confusione.
al servizio clienti hanno detto che se si recede prima dei 48 mesi, il modem andrà pagato 96€ a prescindere che tu stia al 47° mese o al 3° mese. Dopo i 48 mesi va semplicemente mandato indietro il modem.

La cosa dei 96€ (che appare anche sulla lettera arrivata) non è scritto in nessun punto dell'intero contratto e già l'avvocato che mi ha gestito un rimborso Fastweb mi ha detto chiaramente che è un illecito di Infostrada.

Assurdi sti fatti.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 01:17   #7255
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
A me invece il tecnico mi ha fatto salvare il suo numero e mi ha detto per problemi di chiamare direttamente lui perché così almeno si organizza meglio le uscite, invece chiamando il 155 gli fissano le uscite senza preavviso e magari lui ha delle installazioni in una zona e si ritrova di colpo degli interventi da un'altra parte e non riesce a starci dietro.

Ora l'ho chiamato e dice che nel pomeriggio ha un'installazione in zona e subito dopo passa da me a controllare, nel frattempo ho chiamato Wind e aperto una segnalazione pure li.

La mia sensazione è che il modulo sfp non funzioni perché non arriva proprio la linea...

Ti hanno risolto? Il problema dove stava?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 07:34   #7256
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
al servizio clienti hanno detto che se si recede prima dei 48 mesi, il modem andrà pagato 96€ a prescindere che tu stia al 47° mese o al 3° mese. Dopo i 48 mesi va semplicemente mandato indietro il modem.
Ma sul Sito dice, Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata, non significa che finito di pagare le rate, il modem resta di proprietà?

Forse tu avevi il contratto precedente?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 07:45   #7257
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Secondo me stiamo facendo confusione e pure quelli del 155.
Il modem nell'offerta FIBRA1000 cui ho aderito il 7 gennaio era in vendita abbinata (o almeno cosi a me sembrava). Quindi dopo 48 mesi non andrebbe restituito affatto. Ovvio che se disdicessi prima di 48 mesi (vincolo) dovrei pagare qualcosa a Wind, ma a questo punto non si capisce se un fisso di 96 euro oppure 5 euro per ogni mese restante rispetto alla disdetta ed ai 48 mesi.

Il discorso dei 5 euro (che ora sono 5,99 euro/mese) dei mesi restanti lo abbiamo comunque tirato fuori noi - a logica - ma io non l'ho in effetti trovato scritto da alcuna parte, per cui forse hanno senso i 96 euro ??? Boh !!!!

Il mio è un discorso di correttezza e trasparenza, in quanto con Wind e la fibra che ho ora ci resterò per i prossimi 20 anni !!!!

Ultima modifica di Daniella1975 : 21-02-2019 alle 07:48.
Old 21-02-2019, 08:02   #7258
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Dopo 48 mesi dovrebbe essere di propietà, quindi boh. Per quanto riguarda l'eventuale disdetta prima dei 48 mesi, non so i 96euro che vogliono in base a quale calcolo siano determinati, ma l'ultima delibera agcon parla abbastanza chiaro, costi di disattivazione non possono superare il costo medio di 1 mensilità, e quanto alla promozione mensile, non c'è obbligo di restituire tutta la somma scontata, ma esiste una proporzionalità... Nella delibera ci sono degli esempi,ma io il calcolo non l'ho fatto. Quando ho sottoscritto fibra 1000 con Wind, ho disdetto Vodafone, anche loro mi han già minacciato di mandarmi una bolletta con queste cifre, e mi sono già iscritto al Corecom, aspetto al varco...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:26   #7259
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Con Infostrada nulla e' assurdo credimi....meno male,che anche i più affezzionati piano piano si stanno accorgendo di chi parliamo...sostenendo che sono poco chiari ... LOL
Ribadisco che con questo provider per ottenere il giusto,semplici rimborsi su conteggi di opzioni non dovute,vedi canone in vista,unico modo e' rivolgersi hai organi competenti... non esiste tutto questo; io con VF anche 2 eur mi era stato riconosciuto e con tante scuse...ecco ti fa capire le 2 DIVERSITA' di 2 aziende...una onesta,altra che vive per INCUL.....TI !!!

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi

La cosa dei 96€ (che appare anche sulla lettera arrivata) non è scritto in nessun punto dell'intero contratto e già l'avvocato che mi ha gestito un rimborso Fastweb mi ha detto chiaramente che è un illecito di Infostrada.

Assurdi sti fatti.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:39   #7260
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Con Infostrada nulla e' assurdo credimi....meno male,che anche i più affezzionati piano piano si stanno accorgendo di chi parliamo...sostenendo che sono poco chiari ... LOL
Ribadisco che con questo provider per ottenere il giusto,semplici rimborsi su conteggi di opzioni non dovute,vedi canone in vista,unico modo e' rivolgersi hai organi competenti... non esiste tutto questo; io con VF anche 2 eur mi era stato riconosciuto e con tante scuse...ecco ti fa capire le 2 DIVERSITA' di 2 aziende...una onesta,altra che vive per INCUL.....TI !!!
io invece ho avuto l'esperienza opposta..con vodafone ho avuto un guasto e me lo sono tenuto per 45 giorni senza nessuna soluzione, e non mi è stato dato neanche 1 euro di rimborso anche se mi spettavano, passato a wind quando ho avuto un problema in 5 giorni lo hanno risolto..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian