Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 14:59   #7221
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma scusate...........avete pagato 100 euro in più della concorrenza per delle feature esclusive e poi non le usate?

Abilitate da pannello nvidia l'adaptive vsync e vedrete che se non tiene i 60 non li arrotonda a 30-45..........
Io non uso il V-sync....
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:06   #7222
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Ma nel battlelog vi segna le uccisioni fatte con gli equipaggiamenti (bod, granate, riparatore, ecc)...a me segnano tutti zero
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:59   #7223
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Io non uso il V-sync....
Perchè hai usato quello tradizionale, per giunta senza il triple buffering........

Prova l'adaptive vsync, in pratica se la situazione permette di tenere fps SOPRA i 60 viene abilitato per cappare i 60 e non avere il tearing (linee orizzontali che tagliano il monitor, tipico di refresh rate maggiori di quelli visualizzabili) altrimenti se sei SOTTO i 60 disabilita il vsync per non avere arrotondamenti a multipli come ti succedeva....provare non costa nulla.....anzi, per voi è costato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:15   #7224
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Perchè hai usato quello tradizionale, per giunta senza il triple buffering........

Prova l'adaptive vsync, in pratica se la situazione permette di tenere fps SOPRA i 60 viene abilitato per cappare i 60 e non avere il tearing (linee orizzontali che tagliano il monitor, tipico di refresh rate maggiori di quelli visualizzabili) altrimenti se sei SOTTO i 60 disabilita il vsync per non avere arrotondamenti a multipli come ti succedeva....provare non costa nulla.....anzi, per voi è costato
si si, infatti ho comprato la scheda proprio per questo

....
Old 12-12-2012, 18:39   #7225
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ho provat con il vsync adattativo ma i cali si notano sempre molto di più che senza vsync.....

comunque ragazzi è da almeno una settimana che mi succede una cosa fastidiosissima......mentre mi muovo è come se per un paio di secondi il tempo si fermasse cioè di botta torno a 2 secondi prima o il contrario.....diciamo LAG in pratica
succede anche a voi ultimamente?

fattore fluidità del gioco nelle opzioni conviene modificarlo? di default è a metà no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:46   #7226
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Devi fare una MULTI kill (4 o più), non una tripla.
Ma è valida anche con i mezzi?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:53   #7227
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ho provat con il vsync adattativo ma i cali si notano sempre molto di più che senza vsync.....

comunque ragazzi è da almeno una settimana che mi succede una cosa fastidiosissima......mentre mi muovo è come se per un paio di secondi il tempo si fermasse cioè di botta torno a 2 secondi prima o il contrario.....diciamo LAG in pratica

fattore fluidità del gioco nelle opzioni conviene modificarlo? di default è a metà no?
Non sto giocando a BF3 ma è una cosa che capita con tutti i giochi, praticamente fa a ritroso il tuo percorso, credo sia una serie di più perdite lampo del collegamento e quindi ti piazza nelle ultime posizione che ha in memoria per ogni perdita del segnale.

Ultima modifica di PaulGuru : 13-12-2012 alle 00:02.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 00:01   #7228
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
A battlefield 3 non ho ancora capito se con impostazioni Ultra ( quindi FXAA high + MSAA 4x ) l'aliasing sui bordi degli oggetti o edifici sia ancora presente e visibile, ma non parlo degli oggetti vicini ma di quelli in lontananza.

E poi senza l'MSAA4x, solo usando l'AA post su high è ancora fastidioso l'aliasing nelle mappe grandi ? E' come in BFBC2 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 00:05   #7229
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma è valida anche con i mezzi?
Un mio amico l'ha fatta con lo SMAW, con i mezzi non ho la conferma, ma credo proprio di si comunque.
Old 13-12-2012, 00:07   #7230
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:

A me capitava un sacco quando giocavo dimenticando che scaricavo roba da internet in background. Il Ping si alzava a bestia (tipo 500/600) e mi dava l'effetto che descrivi tu.
Ovviamente dopo qualche bestemmia e interrompendo il download tutto tornava alla normalità
Old 13-12-2012, 09:01   #7231
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga qualcuno mi aiuta a capire cos'è quest'errore? Mi sta uscendo da qualche giorno (a random, mentre gioco):

La mia VGA ha 2GB di VRAM. :/
Ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere il problema come pensavo. E' comparso altre 2 o 3 volte quest'errore, completamente a random.

Ho provato la compatibilità WIN7 e non cambia nulla, così come ho cambiato anche release dei driver video! Nulla.

Ho provato anche a fare "Ripara Installazione" da Origin, e mi scarica a volte un file di una sessantina di KB.. però boh! Non sembra risolvere la cosa.

Non ci sono altre vie che contattare l'assistenza vero?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:23   #7232
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A me capitava un sacco quando giocavo dimenticando che scaricavo roba da internet in background. Il Ping si alzava a bestia (tipo 500/600) e mi dava l'effetto che descrivi tu.
Ovviamente dopo qualche bestemmia e interrompendo il download tutto tornava alla normalità
quando mi capita del lag negli alti giochi guardo il ping e in effetti è momentaneamente alto....tipo 200/300....ma su bf3 no, è sempre sui 30/40...mah
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:14   #7233
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere il problema come pensavo. E' comparso altre 2 o 3 volte quest'errore, completamente a random.

Ho provato la compatibilità WIN7 e non cambia nulla, così come ho cambiato anche release dei driver video! Nulla.

Ho provato anche a fare "Ripara Installazione" da Origin, e mi scarica a volte un file di una sessantina di KB.. però boh! Non sembra risolvere la cosa.

io ho una 7970m e mi dava quasi lo stesso problema,hai per caso installato i driver beta?se si quelli danno problemi,usa quelli ufficiali io ho risolto cosi dopo ore e ore di prove
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:14   #7234
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:

Con quali impostazioni video giochi?
Old 13-12-2012, 13:16   #7235
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
quando mi capita del lag negli alti giochi guardo il ping e in effetti è momentaneamente alto....tipo 200/300....ma su bf3 no, è sempre sui 30/40...mah
Guarda, secondo me è un problema di connessione....
Al di là del ping che ti indica il gioco, mentre ti si presenta il problema avvia gestione attività e vedi quali programmi occupano la tua banda di rete.
Non si sa mai, magari hai qualche app installata che ti ciuccia banda di nascosto.
Old 13-12-2012, 13:24   #7236
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Con quali impostazioni video giochi?
Se ricordo bene ho settato tutto al massimo..

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
io ho una 7970m e mi dava quasi lo stesso problema,hai per caso installato i driver beta?se si quelli danno problemi,usa quelli ufficiali io ho risolto cosi dopo ore e ore di prove
Si che uso i driver beta.. davano delle performance maggiori in altri giochi! .. uff.. vabbè dai torno agli ufficiali! Ma grazie mille.. mi hai risolto un grande problema! Ora quanto prima naturalmente provo!
Old 13-12-2012, 14:36   #7237
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Rinnovo la domanda: Ma anche a voi nel battlelog vi segna a zero tutte le uccisioni degli equipaggiamenti? Come posso prendere la piastrina Mine, Granate, ecc se il punteggio nel battlelog è sempre zero...incredibile bug
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:24   #7238
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Rinnovo la domanda: Ma anche a voi nel battlelog vi segna a zero tutte le uccisioni degli equipaggiamenti? Come posso prendere la piastrina Mine, Granate, ecc se il punteggio nel battlelog è sempre zero...incredibile bug
A me segna tutto! Molto strano....

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619
Se ricordo bene ho settato tutto al massimo..
Con i vecchi driver (nVidia nel mio caso) impostando tutto su ultra mi dava lo stesso problema. Poi si è risolto da solo... il gioco si è patchato e sono usciti nuovi driver.
Old 13-12-2012, 15:56   #7239
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Con i vecchi driver (nVidia nel mio caso) impostando tutto su ultra mi dava lo stesso problema. Poi si è risolto da solo... il gioco si è patchato e sono usciti nuovi driver.
Buono a sapersi, si vede quindi che ora dovrei aspettare una patch di Battlefield.. ma mi sa che faccio prima a tornare io indietro, visto che mi hai detto che è stato risolto!
Old 13-12-2012, 17:50   #7240
MrSchaeffer
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho un problema ragazzi, spero che qualche volenteroso mi risponda!
Dopo l'ultimo aggiornamento di bf e relativa pach di traduzione corretta perchè la mia è una key russa, non mi funziona più il gioco.

Mi parte il multiplayer carica ma quando arriva alla mappa caricata e ai primi 2 sec di gioco, crasha dicendo: Battlefield ha smesso di funzionare

Please aiuto! già provato coi driver video a riinstallarli ma niente!

Nikon D7000 + 18-105 VR + 70-300 VR

Concluso positivamente con: Bravonera2, Solidus Snake, Mokurai77
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian