|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
stavo considerando il modello della netgear nuovo, il dgn2000, ma leggo pareri contrastanti sul forum ![]()
![]() |
![]() |
#7222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Anche io l'ho preso a borgo....sono di borgomanero!!!!!
![]() |
#7223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() non vorrei dopo 3 anni ricomprare lo stesso router anche se funzionava a meraviglia
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-02-2009 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio su un nuovo router (il mio perde la connessione ogni giorno ormai...). I requisiti fondamentali sono: -Facile configurazione apertura delle porte nel virtual server -Router con i fili (odio il wireless) -Almeno 3 porte per connettere 3 pc Il prezzo non e' un problema.Grazie a chiunque mi aiuti! ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#7226 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
se devi spendere davvero dei soldi buttati su quelli N IO OGGI HO PRESO IL DGB111.....versione v5? possibile?
![]() |
![]() |
#7227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ho guardato anche il forum della NETGEAR, mi hanno re-indirizzato alla configurazione del DG834 normale , ma il DG834GT è diverso... Almeno questo è quello che ho visto io, spero che qualcuno che ha il DG834GT mi dica il contrario e cioè che si possa mettere in bridge (ne ho bisogno per collegare la XBOX 360 a sua volta collegata con il D-link Dir 300 in bridge) Ho anche provato ad installare l'ultimo firmware, ma nulla da fare. Qualche consiglio su 1 router ADSL2+ wifi 300n che sia valido ed abbia una buona portata in wifi ?? Ultima modifica di Ping69 : 17-02-2009 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7228 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
|
Ragazzi anch'io avrei bisogno del vostro aiuto... Da poco è arrivato l'adsl di alice nel mio piccolo paese e quindi dovrei comprare un modem wifi. Vorrei sapere quale comprare calcolando che:
-per ora alice viaggia solo a 640 KB/s -mi connetto solo con un pc per navigare e p2p -il pc in camera mia si trova ad una distanza di circa 10 mt e due muri da dove metterei il modem. -non vorrei spendere moltissimo, ma vorrei cmq navigare senza grossi problemi. grazie a tutti a chi mi da la soluzione migliore. P.S: Se prendo un modem N tipo dkt-810 che ha anche la chiavetta N, riuscirei anche a far navigare mio fratello che abita al piano di sotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7229 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ciao a tutti,
mi sono da poco creato un NAS con FreeNAS, ma adesso sto riscontrando problemi vari quali una lentezza esasperante nel trasferimento di grossi file. Per trasferire un file da circa 1GB impiego anche 6-7 minuti, in pratica una velocità di trasferimento vicina ai 20 - 25 megaBit/s.. altro che 100 megaBit!!! Sono quasi del tutto convinto che il problema è il mio D-Link G604T, in quanto non dispone di connessione ethernet gigabit ma solo 100 mbit. Lo posso affermare con quasi certezza visto che la CPU del NAS lavora al massimo attorno al 10% di attività e gli harddisk se la prendono molto comoda, visto il led di accesso ai dati che lampeggia piuttosto piano. Avete per caso qualche idea per ottimizzare i trasferimenti? Oppure mi consigliate più semplicemente un modem/router gigabit, nel qual caso mi date anche un modello pseudo-economico (max 100€) ??? Grazie!!!
![]() |
#7230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nell'imminente passaggio ad alice 20 mega,
mi occore un modem router wireless al quale connettere un pc fisso , 2 portatili con chiavetta ed un cellulare . Deve avere ottime prestazioni con emule ,utorrent e sopratutto deve essere affidabile . Badget di spesa max 50 60 euro Ringrazio in anticipo per i suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7231 |
Senior Member
|
Consiglio router/modem 4 gb port no wireless
Salve, X passaggio a 20Mb e necessità di trasferimento grosse moli di dati tra un pc e l' altro cercavo un router con modem integrato Adsl2+ con switch ad almeno 4 porte GIGABIT (a 1000Mb/s, skermate, X intendersi) possibilmente SENZA WIRELESS (al limite disattivabile se presente) di buona qualità a non + di 150-200€
![]()
![]() |
#7232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7233 |
Senior Member
|
Allora, a p 345 di qst thread (l' ho trovata tramite google mentre cercavo il modem/router in qst) si fa menzione PURTROPPO di qst apparecchio che sembra avere tutte le caratteristiche che cerchiamo http://www.billion.com/product/3g/bi...ll-router.html
PURTROPPO é riferito al prezzo, ovviamente ![]() A vendere core duo quad e router con switch 100mb a basso prezzo E' FACILE quando sono, X certe applicazioni, superati dagli icore7 e router con switch gigabit A PREZZI MOLTO + ALTI. Tra un paio d' anni gli icore 7 saranno superati, e le connessioni gigabit saranno , se non la norma, molto + diffuse: ed entrambi costeranno molto - ![]() A qst punto avevo trovato un paio di soluzioni diverse -un buon router con switch gigabit collegato ad un' altrettanto valido modem Adsl2+ -Router adsl2+ con modem incorporato e pc collegati con uno switch gigabit Delle 2 sol, però preferirei decisamente la prima : in qst modo posso scegliere separatamente il modem, ma + ke altro evito di ripassare i cavi ethernet una seconda volta X collegare i pc secondo lo standard gigabit, e di utilizzare 2 lan X pc, una X il collegamento adsl e l' altra X il collegamento tra pc. Ke ne dite ? X AnacondA_snx Visto che hai un billion 7402nx, ti kiederei qst info -Qlc probl con s.o. a 64bit e linux ? -Ho dato un' okkiata alle foto, ma le 4 porte posteriori non mi sembra abbiano la skermatura in metallo ke ho visto su altri router con switch gigabit : puoi confermare ? thnx
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare. ![]() Ultima modifica di Gufo 2 : 19-02-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7234 |
Senior Member
|
Avevo pensato di risolvere con questa soluzione:
prenderei uno switch unmanaged gigabit (si trovano degli zyxel a meno di 30 euro) e ci collegherei sopra i computer, collegherei poi all'attuale modem lo switch. Che ne pensate? Si tratta di un'alimentatore e di un cavo ethernet extra, ma conterrei decisamente il costo. Il router/modem proposto da Gufo è spettacolare... ha anche il backup su chiavetta usb tipo vodafone/tim/wind ... ma costa un botto: l'ho trovato a 169€ + IVA !!!
![]() |
#7235 |
Senior Member
|
Se non ti da fastidio un' altra alimentazione (X lo switch) e, soprattutto, ALTRI cavi ethernet fai bene, altrimenti la sol di modem adsl+ e switch coi contro@@@@i dotato di porte gigabit forse é il miglior comprmesso. Ovvio ke poi il modem/router/switch gigabit all in one é la sol + pratica, ma anche la + costosa anke se, nel mio caso, da non escludere X i seguenti motivi
-Con modem+router non vorrei avere problemi/conflitti di configuarazione nel p2p -ho intenzione di installare un' adattatore telefonico voip X instradare PARTE delle telefonate via web tipo linksys spa 3102 : da cui, ho paura di ritrovarmi kon troppi apparekki, kon possibilità di conflitti e lentezza e/o colli di bottiglia nel configurarli sparsi X il soggiorno, ekko la lista -splitter telefonico a monte (avvitato al muro dietro un mobile) -modem adsl+ dentro il mobile -router cable/wireless con switch sul mobile, a vista -adattatore telefonico ankora non ho deciso dove metterlo, un posto forse ce l' avrei ma é meglio ke stia zitto ![]() Boh, ankora non ho deciso, ma se AnacondA_snx mi konferma ke il "billion" e ok X p2p e non da probl con os linux e/o 64 bit un pensierino ce lo faccio, con una mano sulla testa e l' altra sul portafoglio ![]() ![]()
![]() |
#7236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi consigliate un buon modem wifi (non uno mega costoso) che mi permetta di accedere anche dal piano sottostante al posizionamnto (mura poco spesse)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7237 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La Città Eterna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7238 |
Senior Member
|
Forse intendi i filtri. Uno splitter serve solo se hai una linea telefonica un pò particolare (tipo un allarme che ha priorità su tutto)
![]() |
#7239 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non andiamo OT, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7240 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.