|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Il 31 marzo finisce la sperimentazione. Aggiungi qualche mese e se fossimo in un paese avanzato entro la fine dell'anno dovrebbe essere commercializzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tra un po' ci resterà solo di emigrare in Brasile e vendere limonate sulla spiaggia di copacabana ![]() http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...iclaggio.shtml Ultima modifica di mavelot : 25-02-2010 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
lo scandalo ancora piu' grande è vendere telecom all'estero punto.
Telecom dovrebbe essere una società con azionista lo stato e gli italiani; e funzionare come si deve. E' il futuro ora, e lo sara ancor di più domani. non si puo' cedere all'estero un settore primario come quello.
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si che abbiamo visto .. TI Sparkle ..
Oddio chiudesse, ci libereremmo dei maledetti seabone ! PS: Scherzo .. con i seabone ho un rapporto di amore/odio. E comunque senza di loro, non si reggerebbe più del 50% del traffico nazionale all'estero ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dicevo che rimaniamo senza LAVORO....non ne facevo un paragone tecnologico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Facevo un paragone tra Italia e Brasile (che conosco bene) ![]() senza lavoro lo siamo già....
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Tra un paio di settimane finisce la sperimentazoine, news ??
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho una domanda/curiosità da chiarire, dato che leggevo su documenti in inglese che dei fantomatici "bridge taps" abbassano notevolmente la qualità del segnale a date frequenze (range di 4-5 MHz per un singolo "bridge tap"), anche se lungo pochi metri
per caso questi "bridge taps" si traducono in italiano con derivazioni in parallelo? la vedo nera per il futuro della vdsl2 in caso di risposta affermativa, a meno che non offrano la connessione assolutamente senza fonia rtg e colleghino direttamente il router alla presa dove entra il doppino, con telefoni voip su un circuito separato PS con "la vedo nera" intendevo "la vedo più nera di quanto la vedevo prima" |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggo che paradossalmente se hai uno di quei cosi rischi di avere una "distorsione di attenuazione" (oddio una parola più spaventosa in TLC non la trovo !!! ). E appunto paradossalmente se sei LONTANO dal "bridged tap" l' "echo distorta" ti arriva attenuata essa stessa - quindi è meglio. Fermo restando che se ti allontani in generale dalla centrale il segnale peggiora indiscutibilmente. edit: quest'immagine vale più di 1000 parole E' spaventoso. In pratica sembra che alcune società TLC abbiano un doppino che dalla centrale si sdoppia (con una semplice saldatura). In pratica se una nuova utenza chiede la linea ed è vicino a un doppino inutilizzato, semplicemente fanno una saldatura. E il doppino si sdoppia a Y (in basso la centrale, in alto un'utenza attiva e un ramo "morto"). Il segnale ADSL anche si sdoppia e "rimbalza" ma questo si vede bene dall'immagine.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 14-03-2010 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
io lo leggevo anche come "impianti domestici fatti alla pene di segugio" con cavi che si dipartono stile idra dalla presa principale per coprire le varie stanze, è vicina, è presente in moltissime case.
probabilmente però hai ragione tu, leggendo meglio con quel termine ci si riferisce solo ai doppini lasciati così dalla società tlc in questione Ultima modifica di lonewo|_f : 14-03-2010 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
Scusate mi date i link di questa roba....
Premesso che quello di cui si parla non riguarda le VDSL, ma qualsiasi trasmissione a radio frequenza....e si chiamano con un nome ben preciso: disattamento di impedenza, e onde stazionarie (che ne conseguono). Una situazione del genere può verificarsi sostanzialmente in 2 casi: impianto interno (terminazioni inutilizzate), o sulla rete di distribuzione secondaria, quando siano presenti dei paralleli tra armadio/box. |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
http://www.fttxtra.com/dsl/vdsl2/vds...view-tutorial/
oltre ad un paio di pdf (uno rilasciato da telecom italia) che ho letto qualche tempo fa, e al momento non ho tempo di cercare (esame martedì) PS trovato uno http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc...=rep1&type=pdf di 11 anni fa, parlava ancora della vdsl1. pag 76 Ultima modifica di lonewo|_f : 14-03-2010 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
Ok ...tutto chiaro. I bridged tap a cui fanno riferimento sono distribuzioni in parallello della stessa linea presso più utenze.
http://en.wikipedia.org/wiki/Bridge_tap Per quel che ne so io, non esistono porcate del genere da noi, salvo appunto, alcune distribuzioni con paralleli sulle secondarie, tipicamente tra 2 armadi o tra 2 box. Non so se esistano paralleli a più rami. |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Ho visto che ben presto vi siete messi a parlare di cose troppo tecniche per me
Mi hanno chiamato oggi quelli di Telecom (o chi lavora per loro) offrendomi la Fibra a 45€ al mese. Lasciando perdere tutti i servizi aggiuntivi,vorrei opinioni sulla qualità di banda in upload (del download non mi interessa che siano 50mbit..anche fossero 20 mi andrebbe bene lo stesso) Inoltre.....l'IP è pubblico?? Ora ho la fibra 10/10 Fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.