Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 17:33   #7041
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ti confesso che il 2475w era la mia scelta fino a settimana scorsa.
Ma dopo aver visto il nec 24WMGX³ sto seriamente ripensando il mio prossimo acquisto (marzo).
L'input lag é degno di un TN.

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
anche io, solo che sotto i 600 non si trova in italia...aspettiamo fiduciosi ^^

a meno di sviluppi clamorosi a proposito di led...
Old 04-02-2009, 17:40   #7042
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Gia`, a proposito: ma i pannelli LED non esistono per uso desktop?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:42   #7043
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Gia`, a proposito: ma i pannelli LED non esistono per uso desktop?
qualcosa si muove, lentamente...forse devono smaltire le scorte di lampade, chi lo sa...
Old 04-02-2009, 17:44   #7044
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Ti confesso che il 2475w era la mia scelta fino a settimana scorsa.
Ma dopo aver visto il nec 24WMGX³ sto seriamente ripensando il mio prossimo acquisto (marzo).
L'input lag é degno di un TN.

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
Io ho avuto la stessa identica reazione vedendo l'hp e il nec 2409 affiancati
edit: azz, il 24WMGX³ non si trova a meno di 1100 euro xD Costo il doppio dell'hp =P
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 04-02-2009 alle 17:53.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:57   #7045
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Allora scherzilla...ti invito ad usare toni più sereni, più tranquilli, e non esasperati ed esasperanti come stai facendo; anche perchè se continui così alimenterai un flame indesiderato e non consentito dal regolamento con quello che ne consegue. Tu più che chiedere con calma, dai purtroppo l'impressione di esigere la risposta. Hai comprato un monitor che non ti soddisfa non informandoti prima...ma scusa se vai a comprare un'auto, la prendi a scatola chiusa e poi ti informi dopo? Assurdo. Quel Tn che hai preso a basso prezzo non può soddisfare le tue esigenze. Se tu sei un amante del nero profondo, che poi significa maggior fedeltà cromatica, i Tn (in genere for gamer) li devi evitare come la peste, in quanto costano poco, certo, ma siccome nessuno regala nulla, un paio di motivi ci stanno:
a) Hanno un angolo visivo scarso (se ti abbassi un poco con la testa, l'immagine tende a diventare una macchia scura).
b) Non hanno profondità di colore in quanto sono di base lcd (i Tn dico) a 6 bit per colore, il che significa che in tutto sono 262 mila circa e non 16,7 milioni come nelle altre tecnologie più costose. Poi, tramite una tecnica chiamata dithering (temporale-frc o spaziale) vengono aggiunte nuove sfumature (prese tra pixel adiacenti) a milioni fino a crearne complessivamente 16,2 milioni (od anche 16,7 mil. ma...sempre dithering è). Gli lcd di qualità, adatti anche alla computer grafica, hanno invece 8 bit colore e quindi 16,7 milioni reali, in hardware senza dithering (in genere). Ma costano di più. Quelli con rapporto di contrasto più elevato e quindi con nero migliore sono gli s-pva (made in Samsung) ma anche gli S (h) Ips, gli Mva e gli Asv (Sharp) non scherzano in quanto a fedeltà cromatica. Leggiti anche questa mini guida, che ha 4 anni ma non cambia granchè rispetto alla situazione attuale (naturalmente migliorata a favore degli lcd):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=807654

Dopodichè sappi che i monitor migliori per fare fotoritocco, grafica pittorica ed editing video con modifica-colore di frame "fallati", sono quelli di LaCie e soprattutto Eizo (che spesso usa pannelli s-pva Samsung); quest'ultimo brand (Eizo) riesce ad ottenere in hardware anche 10 bit (fino a 14) colore con miliardi di sfumature ed un RGB vicino al 100%. Ce ne sono di molto costosi, ma anche di abbordabili come prezzo. Vai su www.eizo.it e dai un'occhiata. Poi posta il budget e gli usi prevalenti. Non pretendere che le risposte ti siano dovute chiedendo tra l'altro in modo scortese. In fondo chi ti risponde ti sta facendo un favore non trovi?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:04   #7046
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
qualcosa si muove, lentamente...forse devono smaltire le scorte di lampade, chi lo sa...
Probabile, anche io sento puzza di qualcosa del genere, anche perche` la tecnologia LED e` ormai molto affermata in campo notebook e non credo che fare i pannelli piu` grandi sia tanto un problema. Aspettiamo...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:16   #7047
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
edit: azz, il 24WMGX³ non si trova a meno di 1100 euro xD Costo il doppio dell'hp =P
In Italia costa uno sproposito...
Ma l'ho visto a 447 libre sterline nel Regno Unito VAT inclusa (e visto il cambio attuale vantaggioso, viene a poco piú di 500 euro piú spedizione).

Peccato che io posso prenderlo solo in USA...e ancora non l'ho visto.
Old 04-02-2009, 18:55   #7048
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Quote:
In Italia costa uno sproposito...
Ma l'ho visto a 447 libre sterline nel Regno Unito VAT inclusa (e visto il cambio attuale vantaggioso, viene a poco piú di 500 euro piú spedizione).

Peccato che io posso prenderlo solo in USA...e ancora non l'ho visto.
in germania l'ho intravisto a meno di 600 euro il 24WMGX³ (anche il sito prad.de che lo recensisce stima una cifra intorno ai 590-600 euro)
Old 04-02-2009, 20:05   #7049
scherzilla
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Allora scherzilla...ti invito ad usare toni più sereni, più tranquilli, e non esasperati ed esasperanti come stai facendo; anche perchè se continui così alimenterai un flame indesiderato e non consentito dal regolamento con quello che ne consegue. Tu più che chiedere con calma, dai purtroppo l'impressione di esigere la risposta. Hai comprato un monitor che non ti soddisfa non informandoti prima...ma scusa se vai a comprare un'auto, la prendi a scatola chiusa e poi ti informi dopo? Assurdo. Non pretendere che le risposte ti siano dovute chiedendo tra l'altro in modo scortese. In fondo chi ti risponde ti sta facendo un favore non trovi?
Allora, mi sembra che tu stia cercando di montare la discussione per darmi addosso; essere un moderatore non ti autorizza a farlo. E vero che puoi fare quello che vuoi nel forum, so purtroppo come si è soliti comportarsi nei forum, dove spesso si usa un sistema di controllo da regime dittatoriale, ma sta alla tua onestà farlo o non farlo. Forse dovresti rileggerti tutti i miei post: io non ho mai usato toni scortesi prima di essere provocato, è stato ivan89 ad essere scortese con me, e tu stai rincarando la dose; è il solito atteggiamento di sostegno a oltranza dei membri SENIOR, francamente lo trovo molto infantile... Non capisco perche anche tu insisti sul fatto che ho comprato un monitor senza essere adeguatamente informato, io non vi ho chiesto conto della mia disavventura, ne mi sono lamentato, ho solo cercato di capirci qualcosa.
Riguardo agli Eizo, non ne ho trovati non tn a meno di 1000 euro. Forse lo troverai incredibile ma io non posso spendere una cifra simile per un monitor.
scherzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:33   #7050
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da scherzilla Guarda i messaggi
Allora, mi sembra che tu stia cercando di montare la discussione per darmi addosso; essere un moderatore non ti autorizza a farlo. E vero che puoi fare quello che vuoi nel forum, so purtroppo come si è soliti comportarsi nei forum, dove spesso si usa un sistema di controllo da regime dittatoriale, ma sta alla tua onestà farlo o non farlo. Forse dovresti rileggerti tutti i miei post: io non ho mai usato toni scortesi prima di essere provocato, è stato ivan89 ad essere scortese con me, e tu stai rincarando la dose; è il solito atteggiamento di sostegno a oltranza dei membri SENIOR, francamente lo trovo molto infantile... Non capisco perche anche tu insisti sul fatto che ho comprato un monitor senza essere adeguatamente informato, io non vi ho chiesto conto della mia disavventura, ne mi sono lamentato, ho solo cercato di capirci qualcosa.
Riguardo agli Eizo, non ne ho trovati non tn a meno di 1000 euro. Forse lo troverai incredibile ma io non posso spendere una cifra simile per un monitor.
allora vai di nec-dell-hp-samsung con pannelli ips (o mva), spenderai dai 350-400 per un 22" o sui 500-600 e passa euro per un 24 pollici, ma almeno non hai una porcheria da 100 euro...
in fondo anche una volta si spendeva il milioncino per il monitor crt buono, direi che la situazione non è cambiata di molto, solo che la qualità è scaduta un pochetto a favore di estetica e e consumi ridotti
prima però valli a guardare di persona...e non farti ingannare dai numeretti.

Ultima modifica di skryabin : 04-02-2009 alle 20:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:39   #7051
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Qualche post fa avete parlato di una miniguida per la taratura dei colori del monitor, ho usato la funzione cerca nella discussione ma nulla.

Potreste mica indicarmi a che pagina si trova?
Grazie
Old 04-02-2009, 21:08   #7052
scherzilla
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
allora vai di nec-dell-hp-samsung con pannelli ips (o mva), spenderai dai 350-400 per un 22" o sui 500-600 e passa euro per un 24 pollici, ma almeno non hai una porcheria da 100 euro...
in fondo anche una volta si spendeva il milioncino per il monitor crt buono, direi che la situazione non è cambiata di molto, solo che la qualità è scaduta un pochetto a favore di estetica e e consumi ridotti
prima però valli a guardare di persona...e non farti ingannare dai numeretti.
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo nella mia citta non ci sono grandi negozi di computer che espongono molti monitor, e resta il fatto che io non capisco la profondità del nero se non sono al buio, anche questo philips mi sembra decente con la luce accesa...grazie, comunque
scherzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:25   #7053
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo nella mia citta non ci sono grandi negozi di computer che espongono molti monitor, e resta il fatto che io non capisco la profondità del nero se non sono al buio, anche questo philips mi sembra decente con la luce accesa...grazie, comunque
esistono le recensioni per quello, sicuramente i numeri scritti sui cartellini dei prodotti non sono una cosa da prendere come verità assoluta.

prad.de ha delle recensioni piuttosto esaurienti, dalla qualità del nero e di tutto il range di colori alla velocità di risposta, sono utili se non puoi toccare con mano prima dell'acquisto.
Old 04-02-2009, 21:37   #7054
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
esistono le recensioni per quello, sicuramente i numeri scritti sui cartellini dei prodotti non sono una cosa da prendere come verità assoluta.

prad.de ha delle recensioni piuttosto esaurienti, dalla qualità del nero e di tutto il range di colori alla velocità di risposta, sono utili se non puoi toccare con mano prima dell'acquisto.
Confermo, Prad (cosi come TFTCentral) fa delle ottime review, davvero complete. E possono darti in mano dati che un'analisi comune a casa non puó fornire.
Old 04-02-2009, 21:49   #7055
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Confermo, Prad (cosi come TFTCentral) fa delle ottime review, davvero complete. E possono darti in mano dati che un'analisi comune a casa non puó fornire.
figuriamoci l'analisi che si può fare al centro commerciale

guardando quelle review si capisce quale monitor ha un nero migliore, quale ha i colori più fedeli, quale è più adatto all'uso coi videogiochi e via dicendo, basta leggersene qualcuna...e mi sembrano anche reviews piuttosto super-partes, sicuramente più affidabili dei numeretti scritti sul depliant dalla casa costruttrice stessa o dal centro commerciale
Old 04-02-2009, 21:59   #7056
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Io non monto niente scherzilla ma sono qua col compito di smorzare i toni quando tendono al flame. Ho letto tutti i tuoi pochi post e sono pieni di lamentele inopportune, considerazioni tecniche errate, risposte risentite e provocatorie. Faccio un pao di esempi: Ivan89 (visto che lo tiri in ballo) ti ha ripetuto 2 volte la stessa cosa e cioè come fare per migliorare il più possibile la qualità di visione e tu cosa hai risposto?
Quote:
Comunque non capisco cosa possa migliorare con le regolazioni, visto che il contrasto mi sembra non serva a niente, la luminosità non modifica la resa del nero, il gamma falsa solo i colori.
..............ed anche:

Quote:
Se sei così 'esperto' come sembri mi stupisce come tupossa dire una bestialità simile : Se fa schifo a casa faceva schifo anche in negozio.
Dovresti sapere che i negozi non spengono la luce per farti provare un monitor, e con una forte illuminazione esterna è praticamente impossibile capire la profondità del nero. Mi sono fidato delle caratteristiche dichiarate non sapendo che sono una bufala... ammetto che non ho seguito recensioni di siti specializzati
Ma come, un utente di da 2 suggerimenti (pertinenti aggiungo) e tu invece di ringraziarlo lo...contesti pur essendo poco ferrato in materia? Ma allora che chiedi a fare?; infatti poi ti ha risposto giustamente che più che ripetere 2 volte.....e qui sei stato sgradevle e scortese. Nella 2.a risposta hai il coraggio di parlare di bestialità parola provocatoria fatta apposta per scatenare un flame....ma che razza di modi usi nel postare? Sei fuori netiquette nel modo più assoluto. Oltretutto dopo averti ripreso (avvertimento) in 3 righe in modo deciso ma inevitabile, ti ho dato anche delle informazioni a mio avviso utili con un link importante per capire che gli lcd vs i crt non fanno poi così pena come vai ripetendo continuamente senza cognizione di causa (leggi i contro ma molti più pro).
E adesso continui polemizzando col mod in sezione (anzichè in pvt) cosa assolutamente vietata dal regolamento generale (che spiega anche il perchè). Regolamento che devo quindi applicare, sospendendoti per 3gg proprio per polemica pubblica col moderatore. Spero che quando torni tu possa cambiare toni e modi nel chiedere (come fanno gli altri utenti) e vedrai che non ci saranno preclusioni di sorta.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:09   #7057
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ASUS MK241H che ne dite di questo monitor??

levando il costo, è ottimo sia per giocare che per guardare magari film?? ditemi voi
Old 05-02-2009, 00:23   #7058
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Qualcuno possiede l' ASUS VW266H ? L'ho appena ordinato mi sembrava dalle caratteristiche il miglior LCD 26" per il gaming ad un prezzo accettabile , avete qualche informazione in merito ? Ero indeciso tra questo e il Samsung T260 poi per indisponiblità e per il tempo di risposta ho scelto Asus anche se esteticamente preferivo il primo e poi in verità ho sempre avuto tutti LCD Samsung e mi sono sempre trovato benissimo che dite ho toppato stavolta ?
In alternativa che avreste scelto come LCD sui 24-26" per giocare ?
Molte grazie in anticipo .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 07:54   #7059
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
da una rapida ricerca su Prad (quindi sicuramente incompleta):
da 19"
Acer V193d (e dm) - 27w
AOC 932Sw - 27w
Lenovo L197p - 22w
Lenovo L1900 - 24w
Lenovo L1940 - 22w
Lenovo L1940P - 23w
Lenovo L1900p - 17w
NEC EA191M - 27w

da 22"
Dell G2210 - 18w
LG Flatron W2242TE-SF - 22w
LG Flatron W2252TE - 22w

poi si passa da 30w in su, ma come dicevo questo è da una rapida ricerca compiuta esclusivamente su Prad, sicuramente manca qualche modello, specie se nuovo

Ivan89
grazie ivan, purtroppo quei monitor a messina non li vedo, al mio amico che mi ha chiesto d'informarmi potrei proporre:
http://www.lge.com/products/model/detail/w2252tq.jhtml

però questo lg consuma ben 40w anzichè 22 inoltre costa pure parecchio...

Lg W2252te è interessante
http://www.lge.com/products/model/detail/W2252TE.jhtml

Ultima modifica di manga81 : 05-02-2009 alle 07:59.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:16   #7060
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo voi va bene comprare un monitor su un sito che effettua il controllo dei pixel?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian