Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2013, 09:28   #6861
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ecco quello che mi dice bluescreen...
ti dico quello che fondamentalmente farei io se mi trovassi nella tua condizione:
mi accerterei di avere i driver più recenti specie per VGA/scheda madre e, rimossa qualsiasi condizione di potenziale instabilità (= overclock se praticato), continuerei ad utilizzare il PC come se nulla fosse occorso in attesa di sviluppi (che peraltro potrebbero anche non ripresentarsi).

I bug check, infatti, sono troppo generici per poter dire "la causa è sicuramente tizio o caio"...

Bug Check 0x24: NTFS_FILE_SYSTEM

Bug Check 0x3B: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Il 1°, infatti, rimanda ad un problema dell'HD (più probabile secondo loro) ma non esclude l'esaurimento della nonpaged pool memory (residente nella RAM).

Il 2° sembrerebbe chiamare in causa la VGA (driver), il 3° sembrerebbe puntare il dito sulla RAM...ma anche Video RAM (cioè quella della VGA) o un Antivirus.

Cioè, in sostanza è dura.

Che Antivirus usi, a proposito?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 10:01   #6862
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ti porto un esempio.

In mesi e mesi d'uso intensivo non ho mai registrato BSOD (applausi, grazie ).

Poi (erano i primi di luglio) ho la brillante idea di installare un programmino di sicurezza di cui aspettavo con ansia la versione certificata per 8.

Ecco, da quel momento 2 BSOD in 10 giorni con il solito Bug Check 0x50 che hai registrato anche te.

Ero quindi sul chi vive già dalla 1° schermata blu (in poche parole avevo fiutato che la causa potesse essere proprio il programmino installato pochissimi giorni prima), al 2° ho fatto 2+2 e, a malincuore, l'ho disinstallato.

Da allora (fine luglio), OK.

In sostanza:
ti senti ragionevolmente sicuro di escludere problemi hardware?
Se si, pensa a quello che vive attorno al sistema operativo (driver di periferiche, programmi di sicurezza,...).

Facci sapere
Old 22-09-2013, 11:06   #6863
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
avira scommetto...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 11:30   #6864
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!..

Secondo me i veri "miglioramenti" ...sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici"...
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" ... allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".
troppi "miglioramenti " in maniera ripetitiva il progresso non è reale se non coinvolge tutta l'umanita aldila di ceti e classi sociali , richi e poveri che siano

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
dissento (con forza) da tante opinioni espresse specie nell'ultima pagina.

Allo stesso tempo mi si chiede serenità quindi punto.

Dissento..

E' ok come risposta?
mi trovi d'accordo, anche io non condivido alcune delle idee-opnioni postate, è tutta una lamentella troppo spesso

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
siamo come il governo del fare
... ma non ci batterano mai i politici con il loro grattarsi la schiena tutto il giorno al senato, che ci vuoi fare è il loro lavoro

Quote:
personalmente non so come aiutarti.

L'unica cosa che ho notato, cmq, è che controllando le impostazioni avanzate relativamente alla solita cartella mi risultano più "utenti",

io cerco come prima cosa di far ereditare i permessi dalla main directory ossia " C:\ " verso le directory
"C:\Program Files (x86)" & "C:\Programmi"
lascio al momento opportuno modifiche relative ai permessi sulle directory SYSTEM E SYSTEM 32 (ma è una mia precauzione).

Ultima modifica di HacNet : 22-09-2013 alle 11:32.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 11:41   #6865
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Aggiungo che, se si parla di vere e tangibili (da chiunque, come è logico che debba essere) innovazioni tecniche in una versione di Windows, quella che negli ultimi anni più rispecchiava questo concetto era Windows Vista. Quello si che si poteva definire innovativo...
ma se è stato un os maledetto alla fine pure da MICROSOFT: stessa che c'era da sapere èra un fallimento sotto tutti i punti di vista, punto.
Old 22-09-2013, 12:12   #6866
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
avira scommetto...
Se dici a me, no
Old 22-09-2013, 14:35   #6867
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare molto il menù che c'è nel tasto destro nell'angolo basso sinistro (start)
Allora ho rifatto il quote, perché effettivamente non avevo capito una mazza di quello che mi hai detto

Tutto chiaro, adesso.

Grazie!

Adesso, 2 domande:

1) Come potete vedere in firma, posseggo un ssd e un hd. Durante l'installazione di 8, però, mi ha rilevato 3 unità, di cui una faceva parte del SSD. Me lo faceva anche con 7, e viene rilevata (sia da 7 che da 8) come "File di Sistema". E' grande 100mb.

Ho provato a distruggerla, ma ho ottenuto come risultato che il hd non veniva riconosciuto (questo quando usavo 7).

Se dovessi reinstallare, che faccio? Semplicemente formatto tutto, senza però distruggere nessuna unità, e buonanotte?

2) Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

Conoscete qualche programma?

Grazie!

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:36   #6868
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
... Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

ACTIVE@ KILL DISK fa cio che chiedi
evitala quella "mini" da 100 Mb
pulisci-partiziona-formata
Old 22-09-2013, 16:16   #6869
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ok, prossimo format la distruggo

Grazie

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 16:19   #6870
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Allora ho rifatto il quote, perché effettivamente non avevo capito una mazza di quello che mi hai detto

Tutto chiaro, adesso.

Grazie!

Adesso, 2 domande:

1) Come potete vedere in firma, posseggo un ssd e un hd. Durante l'installazione di 8, però, mi ha rilevato 3 unità, di cui una faceva parte del SSD. Me lo faceva anche con 7, e viene rilevata (sia da 7 che da 8) come "File di Sistema". E' grande 100mb.

Ho provato a distruggerla, ma ho ottenuto come risultato che il hd non veniva riconosciuto (questo quando usavo 7).

Se dovessi reinstallare, che faccio? Semplicemente formatto tutto, senza però distruggere nessuna unità, e buonanotte?

2) Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

Grazie!

Saluti!
Tu non ci crederai ma il sistema migliore, o uno dei migliori, è quello di usare la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", questo per quel che riguarda il disco dove hai il sistema operativo Windows 8.
Questa funzione è molto complessa nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo molto meno con il SSD (non so se questo sia consogliabile appunto con gli SSD).
Per l'altro disco, quello non di sistema ci sono programmi appositi per spianare del tutto un disco. La semplice formattazione non basta., Googlea un po' e trovi.
Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla ma puoi fare in modo che non venga creata. Chiedi a Toucan o a Khronos non ricordo bene che ha dato a suo tempo istruzioni in merito.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 22-09-2013 alle 16:22.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:16   #6871
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
ok, prossimo format la distruggo

Grazie

Saluti!
Per quanto concerne l'SSD io eviterei programmi come Kill Disk, non credo che faccia il "Secure Erase", (se è questo che vuoi fare)
In tal senso è meglio Parted Magic:
http://www.coolingtechnique.com/foru...e-Erase-su-SSD

Per la partizione da 100MB, basta semplicemente eliminare tutte le partizioni, formattare il disco (è sufficiente la "veloce", anche con altro OS) e contrassegnare come "Attiva" l'unica partizione creata (intero SSD). Questo prima di iniziare a installare e non farlo durante l'installazione, sia con 7 che con 8 o 8.1

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 22-09-2013 alle 17:22.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:43   #6872
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
...nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura...
Scusami mi puoi citare la fonte ufficiale Microsoft che afferma che l'HDD viene sovrascritto 5 volte usando il Reset? Gli algoritmi più usati sono la sovrascrittura semplice ad 1 passaggio ( già sufficiente perché non ti permette di recuperare quasi nulla nel 99% dei casi ), DoD 5220.22-M a tre passaggi, l'NSA a 7 passaggi e l'inutile Gutmann a 35 passaggi

Questo è l'unico documento che ho trovato che fa riferimento al reset ( quando Windows 8 ancora era in beta ) e non c'è nulla riguardo ai 5 passaggi a cui fai riferimento ma è citato un single pass through
Quote:
Originariamente inviato da Microsoft
For those of you who worry about data that may still be recoverable after a standard reset, especially on PCs with sensitive personal data, we also will be providing an option in Windows 8 Beta to erase your data more thoroughly, with additional steps that can significantly limit the effectiveness of even sophisticated data recovery attempts. Instead of just formatting the drive, choosing the “Thorough” option will write random patterns to every sector of the drive, overwriting any existing data visible to the operating system. Even if someone removes the drive from your PC, your data will still not be easily recoverable without the use of special equipment that is prohibitively expensive for most people. This approach strikes a good balance between security and performance – a single pass through your hard drive offers more than enough security for typical scenarios such as donation to a local charity, but does not bog you down for hours or days with multi-pass scrubbing operations that might be required for regulatory compliance if you are dealing with highly confidential business and government data.
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla...
Si può eliminare o creare anche dopo aver installato Windows ( in caso non venga fatto prima ) come ho scritto qui
Anche se sinceramente non vedo l'utilità di eliminare o non far creare una partizione di sistema per recuperare 350MB
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 17:48.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:45   #6873
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
quante volte si puo formattare un hdd per curiosità?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:59   #6874
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Meccanici? Non c'è nessun limite imposto, lo puoi formattare X volte però ti ricordo che la formattazione comporta uno stress per la testina paragonabile ad una deframmentazione, quindi non è vero che si "accorcia" la vita di un hard disk moderno formattandolo.
Parlando in generale per gli SSD è meglio una formattazione rapida che sovrascrive solo le tabelle delle partizioni e file ma in realtà non cancella fisicamente nulla invece che quelle complete che scrivono su ogni settore del disco, visto che gli SSD hanno un numero prestabilito di scritture quindi ne riduci la vita.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:01.
Old 22-09-2013, 18:13   #6875
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Scusami mi puoi citare la fonte ufficiale Microsoft che afferma che l'HDD viene sovrascritto 5 volte usando il Reset? Gli algoritmi più usati sono la sovrascrittura semplice ad 1 passaggio ( già sufficiente perché non ti permette di recuperare quasi nulla nel 99% dei casi ), DoD 5220.22-M a tre passaggi, l'NSA a 7 passaggi e l'inutile Gutmann a 35 passaggi

Questo è l'unico documento che ho trovato che fa riferimento al reset ( quando Windows 8 ancora era in beta ) e non c'è nulla riguardo ai 5 passaggi a cui fai riferimento ma è citato un single pass through

Si può eliminare o creare anche dopo aver installato Windows ( in caso non venga fatto prima ) come ho scritto qui
Anche se sinceramente non vedo l'utilità di eliminare o non far creare una partizione di sistema per recuperare 350MB
La storia dei 5 passaggi (?) è nata quando parlammo delle differenze di tempo tra il ripristino e la reinstallazione con pulizia profonda del disco.
Ora se come e quando sono saltati fuori i 5 passaggi sinceramente non saprei. vedi il "se" Penso comunque che si tratti di una pulizia nettamente superiore alla semplice formattazione.
Se ho sbagliato chiedo scusa. Non sono mica X_Master_X io.

L'utente "O 2 .... " dice se non ho capito male che eliminando tale partizione il sistema non gli si avviava più. Io ho capito che lui intendesse eliminarla con i mezzi classici....
Per evitare proprio di crearla mi sembra di ricordare che è sufficiente creare la partizione per l'installazione di Windows 8 prima di iniziare l'installazione stessa.
Il tuo link, per altro interessante ed utile, rimanda a come creare quella partizione. Hai anche un link per come eliminarla? Interesserebbe anche a me, anche se penso che con le capienze dei dischi odierni 100 o 350 MB non influiscano assolutamente.
Grazie e ciao Renato
Old 22-09-2013, 18:23   #6876
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Non ho detto che hai sbagliato, ma l'unica fonte Microsoft che ho trovato parla di una sovrascrizione semplice ad un passaggio e non a cinque, se qualcuno trova un documento al riguardo che dice il contrario sono felice di sbagliarmi io

Per quanto riguarda l'eliminazione della System Reserved Partition, al punto uno della mia guida invece di creare una partizione da 350MB etc. elimini quella esistente con "Gestione Disco" e procedi con i restanti passaggi. Non dimenticarti di estendere la partizione non allocata ( cioè i 350GB che hai eliminato precedentemente ) con la partizione contigua ( cioè C:\ ) sempre con Gestione Disco.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:32.
Old 22-09-2013, 18:27   #6877
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ renato:
io ti assolvo (ma sono sicuro lo farà anche X_ e il resto della piazza) anche se è 1 sola passata invece che 18.

In definitiva, una cosa è errare e una cosa è fare illazioni o speculazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico.

Poi, per carità, ciascuno è libero di dire che il colore rosso è verde dato che siamo in un forum (QUI IL MIO ERRORE e tollerabile [la disinformazione] giusto in piazze analoghe perchè altrimenti a scuola si ritornava a settembre senza neppure passare da Largo Colombo con le vecchie 20.000 lire in dote)...

Ultima modifica di nV 25 : 22-09-2013 alle 18:31.
Old 22-09-2013, 18:40   #6878
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

guarda, X_ :

un utente ha bisogno di te (post 6984).

Sono certo che potrai aiutarlo.
Old 22-09-2013, 18:47   #6879
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non ho detto che hai sbagliato, ma l'unica fonte Microsoft che ho trovato parla di una sovrascrizione semplice ad un passaggio e non a cinque, se qualcuno trova un documento al riguardo che dice il contrario sono felice di sbagliarmi io

Per quanto riguarda l'eliminazione della System Reserved Partition, al punto uno della mia guida invece di creare una partizione da 350MB etc. elimini quella esistente con "Gestione Disco" e procedi con i restanti passaggi. Non dimenticarti di estendere la partizione non allocata ( cioè i 350GB che hai eliminato precedentemente ) con la partizione contigua ( cioè C:\ ) sempre con Gestione Disco.
Grazie mille! Ciao

Quote:
@ renato:
io ti assolvo (ma sono sicuro lo farà anche X_ e il resto della piazza) anche se è 1 sola passata invece che 18.

In definitiva, una cosa è errare e una cosa è fare illazioni o speculazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico.

Poi, per carità, ciascuno è libero di dire che il colore rosso è verde dato che siamo in un forum (QUI IL MIO ERRORE e tollerabile [la disinformazione] giusto in piazze analoghe perchè altrimenti a scuola si ritornava a settembre senza neppure passare da Largo Colombo con le vecchie 20.000 lire in dote)...
Quote:
guarda, X_ :

un utente ha bisogno di te (post 6984).

Sono certo che potrai aiutarlo.
Intanto non ho detto 18, mi sembra 17 ma ora riguardo
Posso essere scusato solo perché a parte i tempi di esecuzione (mi ci son voluti dalle due alle tre ore) il risultato finale è comunque praticamente lo stesso, almeno per noi comuni mortali.
Ciao Anche a te...dai
Old 22-09-2013, 18:50   #6880
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

E' un errore che non ho mai visto, ma per tagliare la testa al toro credo che debba aggiunge come Proprietario "Everyone" così và sul sicuro, eliminare tutti quelli che hanno diritti nella lista che hanno preso l'eridatarietà del vecchio s.o. ( escludendo "Everyone" appena aggiunto e "SYSTEM" ) e quindi aggiungere contemporaneamente il suo utente ( Administrator\NOME_UTENTE) ed il gruppo "Administrators" con controllo completo ovviamente. Le opzioni sull'ereditarietà disabilitata e la flag "Sostituisci etc." sono giuste.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:53.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP