|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ti dico quello che fondamentalmente farei io se mi trovassi nella tua condizione:
mi accerterei di avere i driver più recenti specie per VGA/scheda madre e, rimossa qualsiasi condizione di potenziale instabilità (= overclock se praticato), continuerei ad utilizzare il PC come se nulla fosse occorso in attesa di sviluppi (che peraltro potrebbero anche non ripresentarsi). I bug check, infatti, sono troppo generici per poter dire "la causa è sicuramente tizio o caio"... Bug Check 0x24: NTFS_FILE_SYSTEM Bug Check 0x3B: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Il 1°, infatti, rimanda ad un problema dell'HD (più probabile secondo loro) ma non esclude l'esaurimento della nonpaged pool memory (residente nella RAM). Il 2° sembrerebbe chiamare in causa la VGA (driver), il 3° sembrerebbe puntare il dito sulla RAM...ma anche Video RAM (cioè quella della VGA) o un Antivirus. Cioè, in sostanza è dura. Che Antivirus usi, a proposito? |
|
|
|
|
|
#6862 |
|
Bannato
|
ti porto un esempio.
In mesi e mesi d'uso intensivo non ho mai registrato BSOD (applausi, grazie Poi (erano i primi di luglio) ho la brillante idea di installare un programmino di sicurezza di cui aspettavo con ansia la versione certificata per 8. Ecco, da quel momento 2 BSOD in 10 giorni con il solito Bug Check 0x50 che hai registrato anche te. Ero quindi sul chi vive già dalla 1° schermata blu (in poche parole avevo fiutato che la causa potesse essere proprio il programmino installato pochissimi giorni prima), al 2° ho fatto 2+2 e, a malincuore, l'ho disinstallato. Da allora (fine luglio), OK. ![]() In sostanza: ti senti ragionevolmente sicuro di escludere problemi hardware? Se si, pensa a quello che vive attorno al sistema operativo (driver di periferiche, programmi di sicurezza,...). Facci sapere |
|
|
|
|
|
#6863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
avira scommetto...
|
|
|
|
|
|
#6864 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
Quote:
... ma non ci batterano mai i politici con il loro grattarsi la schiena tutto il giorno al senato, che ci vuoi fare è il loro lavoro Quote:
"C:\Program Files (x86)" & "C:\Programmi" lascio al momento opportuno modifiche relative ai permessi sulle directory SYSTEM E SYSTEM 32 (ma è una mia precauzione). Ultima modifica di HacNet : 22-09-2013 alle 11:32. |
|||
|
|
|
|
|
#6865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che c'era da sapere èra un fallimento sotto tutti i punti di vista, punto. |
|
|
|
|
|
|
#6866 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6867 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
![]() Tutto chiaro, adesso. ![]() Grazie! Adesso, 2 domande: 1) Come potete vedere in firma, posseggo un ssd e un hd. Durante l'installazione di 8, però, mi ha rilevato 3 unità, di cui una faceva parte del SSD. Me lo faceva anche con 7, e viene rilevata (sia da 7 che da 8) come "File di Sistema". E' grande 100mb. Ho provato a distruggerla, ma ho ottenuto come risultato che il hd non veniva riconosciuto (questo quando usavo 7). Se dovessi reinstallare, che faccio? Semplicemente formatto tutto, senza però distruggere nessuna unità, e buonanotte? 2) Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto. Conoscete qualche programma? Grazie! Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#6868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evitala quella "mini" da 100 Mb pulisci-partiziona-formata |
|
|
|
|
|
|
#6869 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
ok, prossimo format la distruggo
Grazie Saluti! |
|
|
|
|
|
#6870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Questa funzione è molto complessa nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo molto meno con il SSD (non so se questo sia consogliabile appunto con gli SSD). Per l'altro disco, quello non di sistema ci sono programmi appositi per spianare del tutto un disco. La semplice formattazione non basta., Googlea un po' e trovi. Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla ma puoi fare in modo che non venga creata. Chiedi a Toucan o a Khronos non ricordo bene che ha dato a suo tempo istruzioni in merito. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 22-09-2013 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#6871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per quanto concerne l'SSD io eviterei programmi come Kill Disk, non credo che faccia il "Secure Erase", (se è questo che vuoi fare)
In tal senso è meglio Parted Magic: http://www.coolingtechnique.com/foru...e-Erase-su-SSD Per la partizione da 100MB, basta semplicemente eliminare tutte le partizioni, formattare il disco (è sufficiente la "veloce", anche con altro OS) e contrassegnare come "Attiva" l'unica partizione creata (intero SSD). Questo prima di iniziare a installare e non farlo durante l'installazione, sia con 7 che con 8 o 8.1
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 22-09-2013 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#6872 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Questo è l'unico documento che ho trovato che fa riferimento al reset ( quando Windows 8 ancora era in beta ) e non c'è nulla riguardo ai 5 passaggi a cui fai riferimento ma è citato un single pass through Quote:
Quote:
Anche se sinceramente non vedo l'utilità di eliminare o non far creare una partizione di sistema per recuperare 350MB
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 17:48. |
|||
|
|
|
|
|
#6873 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
quante volte si puo formattare un hdd per curiosità?
|
|
|
|
|
|
#6874 |
|
Senior Member
|
Meccanici? Non c'è nessun limite imposto, lo puoi formattare X volte però ti ricordo che la formattazione comporta uno stress per la testina paragonabile ad una deframmentazione, quindi non è vero che si "accorcia" la vita di un hard disk moderno formattandolo.
Parlando in generale per gli SSD è meglio una formattazione rapida che sovrascrive solo le tabelle delle partizioni e file ma in realtà non cancella fisicamente nulla invece che quelle complete che scrivono su ogni settore del disco, visto che gli SSD hanno un numero prestabilito di scritture quindi ne riduci la vita.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#6875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora se come e quando sono saltati fuori i 5 passaggi sinceramente non saprei. vedi il "se" Se ho sbagliato chiedo scusa. Non sono mica X_Master_X io. L'utente "O 2 .... " dice se non ho capito male che eliminando tale partizione il sistema non gli si avviava più. Io ho capito che lui intendesse eliminarla con i mezzi classici.... Per evitare proprio di crearla mi sembra di ricordare che è sufficiente creare la partizione per l'installazione di Windows 8 prima di iniziare l'installazione stessa. Il tuo link, per altro interessante ed utile, rimanda a come creare quella partizione. Hai anche un link per come eliminarla? Interesserebbe anche a me, anche se penso che con le capienze dei dischi odierni 100 o 350 MB non influiscano assolutamente. Grazie e ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6876 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che hai sbagliato, ma l'unica fonte Microsoft che ho trovato parla di una sovrascrizione semplice ad un passaggio e non a cinque, se qualcuno trova un documento al riguardo che dice il contrario sono felice di sbagliarmi io
Per quanto riguarda l'eliminazione della System Reserved Partition, al punto uno della mia guida invece di creare una partizione da 350MB etc. elimini quella esistente con "Gestione Disco" e procedi con i restanti passaggi. Non dimenticarti di estendere la partizione non allocata ( cioè i 350GB che hai eliminato precedentemente ) con la partizione contigua ( cioè C:\ ) sempre con Gestione Disco.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#6877 |
|
Bannato
|
@ renato:
io ti assolvo (ma sono sicuro lo farà anche X_ e il resto della piazza) anche se è 1 sola passata invece che 18. In definitiva, una cosa è errare e una cosa è fare illazioni o speculazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico. Poi, per carità, ciascuno è libero di dire che il colore rosso è verde dato che siamo in un forum (QUI IL MIO ERRORE e tollerabile [la disinformazione] giusto in piazze analoghe perchè altrimenti a scuola si ritornava a settembre senza neppure passare da Largo Colombo con le vecchie 20.000 lire in dote)... Ultima modifica di nV 25 : 22-09-2013 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#6879 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso essere scusato solo perché a parte i tempi di esecuzione (mi ci son voluti dalle due alle tre ore) il risultato finale è comunque praticamente lo stesso, almeno per noi comuni mortali. Ciao Anche a te...dai
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|||
|
|
|
|
|
#6880 |
|
Senior Member
|
E' un errore che non ho mai visto, ma per tagliare la testa al toro credo che debba aggiunge come Proprietario "Everyone" così và sul sicuro, eliminare tutti quelli che hanno diritti nella lista che hanno preso l'eridatarietà del vecchio s.o. ( escludendo "Everyone" appena aggiunto e "SYSTEM" ) e quindi aggiungere contemporaneamente il suo utente ( Administrator\NOME_UTENTE) ed il gruppo "Administrators" con controllo completo ovviamente. Le opzioni sull'ereditarietà disabilitata e la flag "Sostituisci etc." sono giuste.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

che c'era da sapere èra un fallimento
sotto tutti i punti di vista, punto.
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!