Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2005, 12:49   #6821
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e che ne so
meno male che ci sei te che sai TUTTO.........
Old 09-09-2005, 13:03   #6822
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

Old 09-09-2005, 13:06   #6823
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
e chi l'ha mai detto?
Old 09-09-2005, 13:09   #6824
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e chi l'ha mai detto?
ma scherzo.........mi sarei aspettato un un quanto meno non un
Old 09-09-2005, 13:32   #6825
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ho scritto a Fabio, magari mette una news sul sito
Old 09-09-2005, 15:05   #6826
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
ragà ma per mettere questa 1.5 beta1 sulla 1.06 attualmente installata che devo fare per non perdere impostazioni, segnalibri...etc????
Old 09-09-2005, 15:14   #6827
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
ragà ma per mettere questa 1.5 beta1 sulla 1.06 attualmente installata che devo fare per non perdere impostazioni, segnalibri...etc????
te li salvi (vedi primo post)
Old 09-09-2005, 15:48   #6828
ezechiele2517
Senior Member

ragazzi mi dite quali files rdf bisogna modificare per far fungere le vecchie estensioni??? xchè ce ne sono sia nella cartedda di firefox in programmi che in quella dove sono i profili.
fatemi sapere
grazie
ezechiele2517 è offline  
Old 09-09-2005, 15:51   #6829
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
rega.... non se sbaglio... ma ogni volta che ri installo firefox... io faccio partire l'installazione... e rimante tutto... bookmarks... password... estensioni...

perchè dite che dovrei salvare le cose come nel primo post? è una cosa che chiedo (è da poco giorni che ho scoperto questo post, quando firefox ce l'ho da inizio anno)

grazie a tutti
SaintTDI è offline  
Old 09-09-2005, 15:53   #6830
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ehm... non so se lo sapevi già ma le estensioni hanno un install.rdf al loro interno che controlla la versione dove le installi apposta per evitare di fare casini

dato che firefox 1.5 NON è 1.0.x, è naturale che adblock non funzioni

se vuoi farlo funzionare edita l'install.rdf e cambia la min version - max version , in questo modo potrai installarla

questo vale per TUTTE le estensioni, cmq raga son 2 anni che ne parliamo eh

il link per il download sta nella mia sign, in prima pagina non metto le beta
come dice leron.... l'install.rdf
CARVASIN è offline  
Old 09-09-2005, 15:56   #6831
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
rega.... non se sbaglio... ma ogni volta che ri installo firefox... io faccio partire l'installazione... e rimante tutto... bookmarks... password... estensioni...

perchè dite che dovrei salvare le cose come nel primo post? è una cosa che chiedo (è da poco giorni che ho scoperto questo post, quando firefox ce l'ho da inizio anno)

grazie a tutti
perchè tra una versione e l'altra possono cambiare anche parti del profilo, se tieni lo stesso puoi incasinare tutto
Old 09-09-2005, 15:59   #6832
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

grazie a tutti
quando disinstalli FF il profilo viene lasciato stare, e quindi quando reinstalli è già pronto.
e questo può andar bene quando aggiorni dalla 1.0.2 alla 1.0.6 (per esempio), che sono 2 versioni di FF praticamente uguali.
ma ora che aggiorni con la beta di FF 1.5, c'è la possibilità che alcune cose non siano completamente compatibili (per esempio le estensioni), e quindi usare il profilo di FF 1.0.6 su FF 1.5 può portare problemi.
per quello ti consigliano di salvare il profilo, cancellarlo, installare da zero FF 1.5 e poi rimettere a posto solo alcuni file del profilo vecchio (quelli che contengono le cose essenziali, come bookmarks e password).
e poi ti reinstalli le estensioni che vuoi, tra quelle compatibili, oppure vai a modificare i file per rendere compatibili quelle vecchie.

e cmq non fa mai male fare un backup del profilo quando si aggiorna FF, ed è anche una buona cosa fare un backup ogni tanto (così si evitano problemi in caso di crash).
io consiglio l'estensione bookmarks backup, che fa un backup dei bookmarks e di altri file importanti automaticamente alla chiusura di FF
Old 09-09-2005, 16:02   #6833
ezechiele2517
Senior Member

mi serve una spiegazione + dettagliata per rendere compatibili le estensioni vecchie dato che non ho capito bene il file da modificare in quale cartella si trova...se è 1 solo file da modificare e se si deve modificare sia il min che max e che valori metterere a questi??
Old 09-09-2005, 16:05   #6834
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
mi serve una spiegazione + dettagliata per rendere compatibili le estensioni vecchie dato che non ho capito bene il file da modificare in quale cartella si trova...se è 1 solo file da modificare e se si deve modificare sia il min che max e che valori metterere a questi??
apri l'estensione

apri install.rdf

ci sono delle stringhe "version"

metti come versione max 2.0 e sei a posto
Old 09-09-2005, 16:16   #6835
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
perchè tra una versione e l'altra possono cambiare anche parti del profilo, se tieni lo stesso puoi incasinare tutto
Ok perfetto

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
quando disinstalli FF il profilo viene lasciato stare, e quindi quando reinstalli è già pronto.
e questo può andar bene quando aggiorni dalla 1.0.2 alla 1.0.6 (per esempio), che sono 2 versioni di FF praticamente uguali.
ma ora che aggiorni con la beta di FF 1.5, c'è la possibilità che alcune cose non siano completamente compatibili (per esempio le estensioni), e quindi usare il profilo di FF 1.0.6 su FF 1.5 può portare problemi.
per quello ti consigliano di salvare il profilo, cancellarlo, installare da zero FF 1.5 e poi rimettere a posto solo alcuni file del profilo vecchio (quelli che contengono le cose essenziali, come bookmarks e password).
e poi ti reinstalli le estensioni che vuoi, tra quelle compatibili, oppure vai a modificare i file per rendere compatibili quelle vecchie.

e cmq non fa mai male fare un backup del profilo quando si aggiorna FF, ed è anche una buona cosa fare un backup ogni tanto (così si evitano problemi in caso di crash).
io consiglio l'estensione bookmarks backup, che fa un backup dei bookmarks e di altri file importanti automaticamente alla chiusura di FF
grazias

eh si infatti immaginavo una cosa del genere... che su versione di differenza cosi grande bisognava farlo infatti io chiedevo tra piccole variazione di verisone come ci sono state fino ad adesso

bellissima questa estensione poi quando sono a casa me la trovo e installo quindi basterebbe questa estensione... per salvare il tutto quanto per quello che dice il primo post?
SaintTDI è offline  
Old 09-09-2005, 16:33   #6836
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
bellissima questa estensione poi quando sono a casa me la trovo e installo quindi basterebbe questa estensione... per salvare il tutto quanto per quello che dice il primo post?
permette di salvare (in automatico, alla chiusura di FF e in una cartella a scelta) bookmark, password, permessi, file utente, cronologia, preferenze e tante altre cose.
secondo me le uniche cose veramente indispensabili sono i bookmark e le password, del resto se ne può fare a meno.
io per comodità mi salvo anche i permessi (i siti che hanno diritto di installare software o aprire popup) e i file utente (file dove ho inserito impostazioni particolari, come user.js o userContent.css).
il resto trovo sia superfluo o potenzialmente dannoso (nel caso di aggiornamento) e quindi preferisco reimpostarlo a mano (tanto ci vogliono 5 minuti )

edit: dimenticavo. l'estensione crea sette cartelle, una per ogni giorno della settimana, in cui fa il backup. quindi hai sempre il backup degli ultimi 7 giorni
Old 09-09-2005, 17:10   #6837
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
ma una volta modificato il file install come rifaccio il .jar per installarlo su firefox?
Old 09-09-2005, 17:22   #6838
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
@ezechiele2517: Firma irregolare
E 8 gia' beccati
Old 09-09-2005, 17:23   #6839
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da evildevil
ma una volta modificato il file install come rifaccio il .jar per installarlo su firefox?
è uno zip rinominato il jar
Old 09-09-2005, 21:06   #6840
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
ho messo su la beta ma x adesso finkè nn aggiornano alcune estensioni fondamentali continuo a usare la 1.0.6, cmq x quello che l'ho provata rulla parecchio nn vedo l'ora di usarla a titolo definitivo
Ingro è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian