|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ero intenzionato a prenderlo, ma non saprei come muovermi...
Cosa consigliate voi? Quanto costano in media? la batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Inoltre una volta collegato al pc il reader andava alle schermate di trasferimento file, ma il pc non lo rilevava. Cambiato cavetto, è andato tutto alla perfezione. ![]()
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Avevo intenzione di prendermi uno di questi reader ma attualmente ho visto che non conviene.
Volevo sapere se c'è un modello con le seguenti caratteristiche: non touch, 16 grigi, no lettore musica, formati compatibili pdf txt, possibilità di sottolineare o evidenziare, anche senza connessioni wifi . La durata della batteria aumenterà in futuro o resterà sostanzialmente la stessa? Fra quanto potremmo avere i fogli pieghevoli? Sostituiranno i reader esistenti? Ci saranno altre differenze oltre alla flessibilità? Al buio non si riesce a leggere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
fogli pieghevoli? c'è qualche prototipo in giro, ma ancora niente di commerciale Al buio non si leggono proprio perchè non sono retroilluminati (è quello che non ti fa affaticare la vista), per cui devi puntarci sopra una fonte luminosa (un po' come si fa con un normale libro)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
AD oggi tra cali prezzo e maggiore diffusione.. un modello che non legga mp3 wifi niente sottolineatura ma che legga tranquillamente PDF o magari fumetti... cosa consigliate?
![]() |
#666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
no, consuma solo nel momento in cui la pagina "cambia", per quello dura tanto (in "girate", non minuti)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Si và dai 109 euro dei FoxIt Refurbished (al momento esauriti) in sù. Il nuovo invece parte dai 149 euro del FoxIt e dai 159 del LongShine Shinebook, per arrivare ai 199 del Cybook Opus (poi ci sono ovviamente i modelli a prezzo pieno). Io stesso ho preso 149 euro un BeBook Mini da usare quando ho bisogno di un lettore da poter tenere in tasca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque dei FoxIt ne ho sentito parlar bene in particolare in relazione al trattamento dei files PDF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
E' possibile spegnerlo del tutto per evitare lo scaricamento della batteria, ma poi l'accensione richiede 2/3 minuti circa (per cui non vale la pena farlo, rispetto al ricaricarlo una volta al mese ![]()
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetterò natale allora, tanto di materiale cartaceo da leggere ne ho ancora ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
Ma tutti i reader hanno un sistema operativo?
non ci sono problemi di virus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sto mangiando le mani che una settimana fa l'ho comprato a 250€... ![]() Ah, se volete comprarlo ho letto che ce ne sono solo 20 pezzi a 149€ e andranno via molto bene! ![]()
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pensate che l'eBook Reader che prenderete sostituirà il cartaceo, a mio avviso al momento non può essere così. I motivi? Da quando ho preso il mio reader sono andato a tirar fuori siti che mi ero segnato per l'acquisto di ebook in pdf e/o in altri formati: - il sito della Mondadori ha chiuso per aggiornamenti da gennaio e non se ne sa niente. Altri siti hanno prevalentemente pdf o lit, pochi si stanno aggiornando ad epub. I titoli comunque non sempre sono aggiornati per quanto riguarda la lingua italiana; - per quanto il lettore che possiedo funziona bene con i pdf (ottimo soprattutto per testi con immagini), è sempre un 6" e al sotto degli 8" la visione del pdf non è sempre ottimale per una corretta lettura. Si necessita quindi una conversione a epub, al momento non sempre perfetta e con molti modi, spesso sperimentali (il famoso Calibre non è poi così accurato). Per leggere quindi bisogna quasi sempre far passare i file attraverso un paio di processi. Non si può mettere in dubbio la maneggevolezza (in una scheda sd ci stanno molti libri, ci si può portare un pezzo della propria biblioteca personale senza nessun problema) di questi reader, ma personalmente sarà solo affiancato alla mia biblioteca cartacea, durante i viaggi. Il piacere di leggere un libro (senza dannarsi per vederlo bene) è certamente fuori discussione. ![]() Scusatemi se mi sono dilungato, spero di essere stato utile per qualcuno! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Quello che dici è valido per la realtà italiana, ma all'estero è un fenomeno in diffusione e prima o poi raggiungerà anche noi, dopotutto se fa guadagnare bene anche i manager italiani non butteranno via l'occasione di fare altri soldini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
Per me vale esattamente il contrario: da quando ho l' ebook reader ho smesso di portarmi in vacanza montagne di libri!
Poi è indubbio che l' offerta in Italia sia inesistente, ma c'è da dire che l'esiguo numero di lettori italiani non invoglia certo alla vendita elettronica (senza considerare poi la scarsa proprensione delle case editrici verso il media in questione). E' vero poi che personalmente non rinuncierei mai al piacere di leggere un libro cartaceo, ma perchè non pensare in termini di "diritto alla lettura" del libro acquistato, indipendentemente dal supporto fisico? Detto molto francamente, sarà magari non troppo ortodosso, ma in mancanza di disponibilità in forma elettronica dei libri che posseggo, non trovo poi così scorretto se per comodità utilizzo una loro copia digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ho visto solo ora che hanno abbassato il prezzo del kindle 2 .... Adesso è interessante .
Dovrebbe avere 16 Toni di grigio . Peccato non sia inclusa la custodia come per il Sony ( il 505 gli altri non so).
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Io stavo pensando al DX, ma sinceramente di quella inutile tastiera in basso ne avrei fatto volentieri a meno, così il DX è davvero troppo grosso...
![]() |
![]() |
#680 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Altrimenti (non voglio prendermela con nessuno, solo dare un dato di fatto)... Quote:
E così i manager di cui sopra non ci guadagnano e lasciano l'affare. Sarà forse per questo timore che qui in Italia ancora qualcosa di decente non c'è nel campo della vendita libraria in formati compatibili con gli ebook reader? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.