|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Partizioni primarie infinite non ti pare qualcosa di utile? ^^
|
|
|
#6623 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora però mi sembra un vantaggio solo "teorico": se il disco è sotto i 2TB (come il 99,99% dei nostri dischi), la vecchia struttura "3 partizioni primarie + N partizioni logiche" non mi sembra particolarmente limitativa. Concordo però che in futuro questo potrà essere un vantaggio (che comunque credo non interesserà alla maggior parte degli utenti). Ultima modifica di Toucan : 16-09-2013 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#6625 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
GPT è stato inventato proprio perchè MBR si ferma ai 2TB. quindi non devi pensare all'uso di GPT sotto i 2TB. in più, GPT è stato inventato quando i sistemi di dischi con capacità superiori ai 2TB erano ARRAY di DISCHI MECCANICI. non FantaFighiUltraMinchiamPower SSD. voglio vederti gestire un sistema di Hosting con partizioni Logiche.... guarda pure wikipedia, eh. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 16-09-2013 alle 18:11. |
||
|
|
|
|
|
#6626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 16-09-2013 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#6627 |
|
Bannato
|
in pratica NON serve a nulla
a parte i problemi che può dare, sono tutte "innovazioni" per il mercato |
|
|
|
|
|
#6628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resto convinto che fino a quel momento non servirà a nulla... |
|
|
|
|
|
|
#6629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[quote=Toucan;39973402]Mah... non so se con l'UEFI sia diverso, ma col bios normale può capitare anche la "situazione intermedia" ......
Io installai windows 8 su mobo non UEFI e se non erro avemmo una discussione proprio su un certo comportamento anomalo del fast boot. Quel comportamento in realtà non velocizzava un bel nulla e non mi permetteva più di accedere al boot menu del BIOS e nemmeno dentro al BIOS di poter cambiare dispositivo di avvio. A me andava anche bene ma.... E' mia convinzione che il fast boot non sia adatto a schede non UEFI mentre nelle schede UEFI per molti è ancora un oggetto misterioso. Ricordi lAfrica della barzelletta? Calda ed inesplorata.... Nessun problema nemmeno con 8.1 Preview, al limite forse una leggera ulteriore velocizzazione Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#6630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Concordo che "fino a quel momento non servirà a nulla." intanto però il gpt c'è e funziona,è sempre un vantaggio.
Premetto che non ho un disco da 2Tb,per il s.o. utilizzo un ssd da 128Gb (ho "sontato" il raid) però in un futuro non si sa mai...potrebbe tornare utile. Ma il fantomatico file system di nuova concezione,che fine ha fatto?
|
|
|
#6631 |
|
Senior Member
|
in pratica NON TI, serve a nulla.
|
|
|
#6632 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
domanda...(forse stupida)
ma si trovano ancora in commercio pc che montano il vecchio caro bios? sicuramente penso che i licanziati OEM avranno tutti il bios uefi, ma se volessi assemblare un pc desk troverei in commercio delle mobo che montano ancora il bios? ma che siano di recente costruzione? Grazie |
|
|
|
|
|
#6633 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se con gli SSD viene meno la richiesta di "prestazioni superiori" data la loro velocità, ti ho fatto notare nel post precedente che le specifiche GPT sono state inventate alla fine anni '90, quando gli SSD erano pura fantasia. se oggi (15 anni dopo) si mettono a riscrivere le specifiche per adattarle agli SSD, salterà fuori un altro standard.
Ultima modifica di Khronos : 16-09-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#6636 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa a Dropbox, Deviantart, Skydrive, Instagram, Faccialibro, pensa ai sistemi operativi in Cloud di cui si sta bestemmiando tanto di la nel topic di windows 9, pensa tutto ciò che non è ambito casalingo. capirai che ci sono molti che le devono gestire. ah. un'altra cosa. a meno di driver tribolanti creati apposta con giri strani (ne ho visti un paio), XP non può gestire 2TB+.
Ultima modifica di Khronos : 16-09-2013 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#6639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
|
#6640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Per quello che può servire, ho trovato il modo di leggere il seriale di windows8 memorizzato nel bios:
bisogna scaricare RW-EVERYTHING da http://rweverything.com/download/ , meglio la versione portable, avviarlo e tra le icone in alto selezionare ACPI Table, quindi cliccare il tab MSDM. In basso troverete il seriale. Magari lo sapevate già... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.