Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 14:27   #641
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
io mi sto vedendo un po l elephone p6000 e zte nubia z5s niente male

che ve n pare il zte red bull, quando stava per uscire mi interessava molto ma avevo gia il moto g...

Ultima modifica di Jhonny weed : 24-03-2015 alle 14:37.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:47   #642
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Io fino a ieri stavo usando un Moto G 2013, devo dire che lo Zopo è nettamente superiore in tutto, se gli avessero messo due giga di ram sarebbe stato il top... è anche davvero bello e la qualità costruttiva è ottima.

Ne hanno fatta di strada i cinesi... ero fuori dal giro telefoni perchè non amo MTK ma mi sa che dovrò darmi da fare.
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:02   #643
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Che bello quel THL 2015, quasi quasi chiedo al mio pusher di fiducia se li vende e me ne manda uno in cambio di recovery e roms

Sbaglio o non vedo la WCDMA 1900 diamine? Ho qui uno Zopo ZP1000 da ieri (inviatomi da suddetto pusher per farmi fare le ossa e studiare i Mediatek) che da specifiche non avrebbe supporto a quella banda, ma nell'engineering mode la banda c'è ed è attiva.
la 1900 c'è di banda, tranquillo, c'è anche nelle specifiche e avendo MTK nuovi ha tutte le bande europee (invece non va proprio in USA, nessun mtk infatti a breve usciranno altri soc con bande anche americane, si son accorti che non vendono nel secondo mercato mondiale mi sa )
Se te lo fai mandare cerca di capire che lcd sia che ci son dubbi su amoled o ips (comunque di fattura ottima) e setta la cam a 13 mpx e non ai 18 interpolati di defualt e hai un super telefono, in negativo solo cose minime, i "soli" 4 gb di rom per le app era meglio lasciare i 13 gb senza partizionarli, il led solo rosso e la cassa audio che attutisce il suono se appoggiata su superfici piane

Zopo dopo Oppo è il miglior costruttore cinese, uno dei migliori al mondo quindi, solo che mediamente rispetto ad altri costano 80 dollari in più a pari caratteristiche hardware

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 15:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:10   #644
Christian Troy
Senior Member

La 1900 PCS in UMTS funziona con T-Mobile USA quasi ovunque, non a livello della AWS 1700/2100 ma comunque ha una discreta copertura, nella zona di Tampa ero sempre coperto su quella frequenza.

Ho letto dei nuovi MTK con LTE world mode, quelli sono davvero interessanti, in pratica le stesse bande di uno Snapdragon 801 "di marca"

Ho parlato col pusher, ha detto che non lo stocka e preferisce attendere in Jiayu S4 (è un fedele sostenitore di Jiayu) che dovrebbe essere simile.
Old 24-03-2015, 15:10   #645
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
io mi sto vedendo un po l elephone p6000 e zte nubia z5s niente male

che ve n pare il zte red bull, quando stava per uscire mi interessava molto ma avevo gia il moto g...
sono due dei migliori cinesi quelli
Il Redbull se ricordo bene qua va solo gsm, no 3g o comunque 3g solo all'aperto e scarso, è roba per la Cina
Old 24-03-2015, 15:15   #646
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

sapete per caso gli zopo come sono come aggiornamenti e ottimizzazione software, mi sembrano i device con caratteristiche che mi interessano
Old 24-03-2015, 15:20   #647
Christian Troy
Senior Member

Guarda io ieri mi son compilato una TWRP aggiornata per lo ZP1000 e, una volta flashata, ho solo flashato lo zip di SuperSU ed installato xposed con gravity box...

La rom kitkat è molto buona (ho applicato due OTA, è arrivato con rom di luglio e c'è stato un altro ota di luglio e uno di ottobre), con gravity box già personalizzi un bel po' di cose, crapware non ce n'era, ho solo eliminato apps che non avrei usato (tipo l'ota updater visto che ormai avevo compromesso la partizione di sistema).

Unica cosa, spacciano la camera per 14M quando in realtà è una ov13850 (http://www.ovt.com/products/category.php?id=30) da 13M, ragion per cui ho settato camera fv-5 a 13M.

Appena ho tempo scatto un due foto col cavalletto.

PS: all'OEM ormai non costa nulla aggiornare visto che tutto arriva dalla casa madre, se non lo fanno si danno solo la zappa sui piedi (MTK gli da gratis gli aggiornamenti per lo stesso OS mentre si fa pagare l'upgrade, almeno questo è quanto mi è stato detto da un OEM).
Old 24-03-2015, 15:22   #648
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
La 1900 PCS in UMTS funziona con T-Mobile USA quasi ovunque, non a livello della AWS 1700/2100 ma comunque ha una discreta copertura, nella zona di Tampa ero sempre coperto su quella frequenza.

Ho letto dei nuovi MTK con LTE world mode, quelli sono davvero interessanti, in pratica le stesse bande di uno Snapdragon 801 "di marca"

Ho parlato col pusher, ha detto che non lo stocka e preferisce attendere in Jiayu S4 (è un fedele sostenitore di Jiayu) che dovrebbe essere simile.
chiedi col tuo fornitore, visto che è cliente, quando esce S4 perchè sembra più una leggenda metropolitana, non si sa nulla di preciso. Se come si rumoreggia fosse un 4,7 o 5" con poche cornici sicuramente diverrebbe interessante assai per chi come me ha problemi con le mattonelle
Old 24-03-2015, 15:29   #649
Christian Troy
Senior Member

A quanto ne sa lui per uscire esce, non è certo della dimensione ma spera in un 4.7 (e lo spero anch'io) e come hw mi ha detto che dovrebbe praticamente essere identico al THL 2015. Speriamo
Old 24-03-2015, 15:37   #650
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

sapete dirmi qualcosa dello zopo zp720 focus o zp920 magic? sembrano buoni ma mi sanno di mezzo pacco
Old 24-03-2015, 15:46   #651
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
sapete dirmi qualcosa dello zopo zp720 focus o zp920 magic? sembrano buoni ma mi sanno di mezzo pacco
Zopo non fa pacchi tranquillo, come detto il problema è che i prezzi sono un po' maggiori rispetto ad altri, il 720 ha solo 1 gb di ram e costa più di alcuni che a pari SoC nuovo danno 2 Gb.
Il 920 ha una batteria un po' risicata per il mostro di cpu e display che monta, per il resto è ottimo ma penso che a sera ci si arrivi raramente senza ricaricarlo prima.
Udate: il 920 lo ha provato HDBlog il buon Galeazzi se non ricordo male e infatti è morto alle 4 del pomeriggio, mi è venuto in mente vedendo la cover maculata :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 15:52.
Old 24-03-2015, 15:49   #652
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A quanto ne sa lui per uscire esce, non è certo della dimensione ma spera in un 4.7 (e lo spero anch'io) e come hw mi ha detto che dovrebbe praticamente essere identico al THL 2015. Speriamo
grazie, adesso siamo tutti così perchè se è davvero come rumoreggiano diventa interessante se non lo mortificano con cose tipo spazio partizionato male, mancanza di led e sensori vari ...
Old 24-03-2015, 15:55   #653
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi , mi trovo costretto a dover comprare un nuovo smatphone abbastanza urgentemente, dato che ora mi ritrovo con un cellulare muletto.
Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata.
Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista :

1 ) Sony Xperia E4G Peccato che si debba aspettare ad Aprile

2) Sony Xperia M2 D2303 Black a € 166,00 nel sito degli stockisti

3) Huawei Honor 3C a EUR 129,99 sulla baya

4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon

5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno)

6) ThL T6 PRO a € 94,99 su comebuy

7) ZTE Blade A450 Black [Italia] a EUR 119,00 da Tim

8) ZTE Blade Apex 2 da Tim ora si trova sugli 80 EUR

9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi)

10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità)

Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. Se qualcuno vuole sottopormi anche altri modelli faccia pure , va bene anche se mi indicate dove poter prendere questi smatphone ad un prezzo inferiore rispetto quelli che ho indicato, tenendo fermo però l’affidabilità del sito e la garanzia di 24 mesi.

Grazie sin da ora per eventuali info e risposte
Grazie a tutti per le risposte avute sino ad ora

@RandoM X il moto G lo escluso per i contro nel topic principale in particolare perché è un po datato

@Romagnolo1973 per quanto riguarda i siti cinesi non ne esistono che hanno magazzini in Europa tipo Uk o Germania ecc da quale spediscono e di conseguenza la merce arriva prima e inoltre essendo spediti dall'Europa ti diano la garanzia europea di 24 mesi? Per quanto riguarda il discorso dell' ELEPHONE P6000 preso a 189€ da Mitop.it è un po caro, mi sembra strano che non ci sia un altro sito chche fornisca stesse cose di Mitop.it ma a prezzo più basso. Nel caso non ci sia alternativa a Mitop.it c'è qualche modo di avere un codice sconto o un coupon?
Il Moto G LTE 2013 lo escluso per i contro che hai messo nel topic principale . Oltre il Moto G LTE 2013 della lista che ho fatto quale potrebbe essere un alternativa all'ELEPHONE P6000? Accetto consigli su altrj modelli purché rispecchino i parametri messi sopra.

@Bik si non ho inserito i Lumia con WP volutamente dato che sono più interessato ad android anche perché avendo già un tablet con questo SO sono pieno di Ap e giochi che conosco da poter mettere anche sul nuovo terminale.

Per quanto riguarda ELEPHONE P6000 qualcuno di voi sa se c'è qualche amazon dove si trovi a prezzo conveniente che so quella francese o uk ecc.? (l'idea me la data @Jhonny weed ) Inoltre se si dovesse trovare la spedizione dovrebbe essere veloce (io avrei l'esisgenza di averlo entro 10 giorni) e la garanzia sempre di 2 anni?

Allora ho trovato l' ELEPHONE P6000 a €142.99 su myefox
e a 141.15€ dei due siti quale è più affidabile e veloce? inoltre qualcuno di loro offre la garanzia di 24 mesi?

Si accettano alternative vorrei sistemare tutto entro un paio di giorni
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:59   #654
Christian Troy
Senior Member

Il 9 va a HK per la spring fair, di solito mi inonda di foto e info (per farmi rosicare immagino, farò lo stesso all'EDC di Las Vegas quest'estate mi sa ).
Ci saranno parecchie novità la, appena ho info aggiorno anche voi
Old 24-03-2015, 16:03   #655
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

ELEPHONE P6000 si trova a 175 euro con spedizione prime e quindi garanzia amazon al 100% non so se il prezzo e buono o meno per e da poco che l ho scoperto....

ma dove avete trovato lo xiaomi redmi 2 2 gb diram su amazon?
Old 24-03-2015, 16:11   #656
Romagnolo1973
Senior Member

Myefox se spedito dall'europa (lo ha in stock) costa 179, non lo puoi trovare a meno perchè aggiungendo le tasse pagate per essere già in europa e il trasporto poi fino a te quello è il prezzo finale, incidono per 40 euro circa che è quanto circa incide se arrivasse dalla cina a te diretto, ed ecco che il 141 myefox cinese diventa 179 myefox europa, garanzia 12 mesi in Cina però.
Devi chiedere al sito con una mail se è già in europa (e dove esattamente) fisicamente perchè a volte passa da lì ma lo spediscono dalla Cina comunque e il tempo passa e tu hai fretta.
Se qualcuno in europa lo ha il prezzo è quello, meglio comprarlo su mitop che per 10 euro hai 2 anni di garanzia.
Se si guarda ai cinesi si deve mettere in conto il tempo d'arrivo e la garanzia 1 anno soltanto, se si vuole arrivo a breve e 2 anni o si compra un brand classico o si paga 40-50 euro in più, non c'è altra soluzione.
A 170 su amazon c'è il Galaxy S3 neo che può essere una alternativa al moto g, ma è pure lui un device con hw vecchio, la ritrosia nel consigliarti qualcosa sta nel fatto che non è detto che un cellulare faccia bene il tethering, soprattutto un cinese e si rischia di pagare qualcosa che poi non fa quel che ti aspetti.
Old 24-03-2015, 16:22   #657
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ELEPHONE P6000 si trova a 175 euro con spedizione prime e quindi garanzia amazon al 100% non so se il prezzo e buono o meno per e da poco che l ho scoperto....

ma dove avete trovato lo xiaomi redmi 2 2 gb diram su amazon?
quello a 176 sembra già essere in Italia visto che è spedito da Amazon e forse ha 2 anni, dico forse perchè il venditore è cinese e quindi ...
L'altro parte dalla cina a 166 euro e da come scrive non fa fattura e se non ci sono dogane allora è via posta
Old 24-03-2015, 16:24   #658
Christian Troy
Senior Member

Ci sono venditori cinesi con alcune cose con spedizione Prime, ho acquistato così un flash Yongnuo
Old 24-03-2015, 16:40   #659
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ci sono venditori cinesi con alcune cose con spedizione Prime, ho acquistato così un flash Yongnuo
sì lo ha amazon in magazzino ma a fare la garanzia è sempre il venditore cinese ed è da spedire in Cina, i 189 di Mitop restano comunque migliori essendo garantito 2 anni sicuri e in Italia, sebbene sia un riparatore convenzionato con i suoi limiti......
Old 24-03-2015, 16:52   #660
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Myefox se spedito dall'europa (lo ha in stock) costa 179, non lo puoi trovare a meno perchè aggiungendo le tasse pagate per essere già in europa e il trasporto poi fino a te quello è il prezzo finale, incidono per 40 euro circa che è quanto circa incide se arrivasse dalla cina a te diretto, ed ecco che il 141 myefox cinese diventa 179 myefox europa, garanzia 12 mesi in Cina però.
Devi chiedere al sito con una mail se è già in europa (e dove esattamente) fisicamente perchè a volte passa da lì ma lo spediscono dalla Cina comunque e il tempo passa e tu hai fretta.
Se qualcuno in europa lo ha il prezzo è quello, meglio comprarlo su mitop che per 10 euro hai 2 anni di garanzia.
Se si guarda ai cinesi si deve mettere in conto il tempo d'arrivo e la garanzia 1 anno soltanto, se si vuole arrivo a breve e 2 anni o si compra un brand classico o si paga 40-50 euro in più, non c'è altra soluzione.
A 170 su amazon c'è il Galaxy S3 neo che può essere una alternativa al moto g, ma è pure lui un device con hw vecchio, la ritrosia nel consigliarti qualcosa sta nel fatto che non è detto che un cellulare faccia bene il tethering, soprattutto un cinese e si rischia di pagare qualcosa che poi non fa quel che ti aspetti.

@Romagnolo1973 su grossoshop dicono Nessun costo di dogana con corriere espresso DHL! ma in quel caso vuol dire ce viene dalla Cina ergo no garanzia europea e no spedizione veloce giusto?

si myefox spedito da europa viene €176.99 ma la garanzia sarebbe di 24 mesi in questo caso giusto? e la spedizione veloce?

@Jhonny weed io purtroppo non sono iscritto al programma Amazon Prime. Mi sa che entrambi stiamo cercando la stessa cosa se la trovi prima tu fammi sapere io faro lo stesso

Per quanto riguarda prendere ELEPHONE P6000 su altre amazon europee cosa mi dite?

Ultima modifica di BVZM : 24-03-2015 alle 16:56.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian