|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
occhio però che stavo vedendo una review e thl partiziona la memoria purtroppo e sono 4 scarse per le app + 9 per le varie cose
Peccato perchè è davvero un bel prodotto a livello qualitativo
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi
Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata. Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista : 1 ) Sony Xperia E4G Peccato che si debba aspettare ad Aprile 2) Sony Xperia M2 D2303 Black a € 166,00 nel sito degli stockisti 3) Huawei Honor 3C a EUR 129,99 sulla baya 4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon 5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno) 6) ThL T6 PRO a € 94,99 su comebuy 7) ZTE Blade A450 Black [Italia] a EUR 119,00 da Tim 8) ZTE Blade Apex 2 da Tim ora si trova sugli 80 EUR 9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi) 10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità) Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte |
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
però vedo che non lo hai neanche considerato trai i 10 da te menzionati...
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
|
Valuebasket non è affidabile
Meglio altri siti quali myefox, geekbuyng, gearbest e focalprice, insomma quelli che ti danno modo di pagare con paypal.Inoltre la garanzia è sempre e solo 1 anno. Per averne 2 devi prenderlo su Mitop.it e costa 189 ma ha anche il vantaggio che lo hai in 4 giorni, mentre dai siti cinesi te ne servono 25 Il tethering quando possibile da quel che so si fa senza bisogno di app dedicate ma non è sempre scontato che si possa fare anche su device non cinafonini e senza colegare un cavetto. Per questa ragione sarei più per un Moto G LTE 2013 a 155 euro circa, hai più garanzia che si possa fare senza problemi, ha anche dimensioni più contenute e le foto non sono buone ma comunque più che sufficienti. Qualsiasi digitale anche da 50 euro fa foto nettamente migliori del miglior smartphone, soprattutto con poca luce o artificiale la differenza è abissale e vale pure paragonando la macchinetta all' iphone che pur costa 700 euro quindi c'è sempre da fare dei compromessi. Come vedi ti abbiamo consigliato tutti il Motorola che è soprattutto più piccolo del P6000 :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#626 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
aggiornamenti da valuebasket: ieri ho mandato una mail all'assistenza per chiedere notizie sull'ordine e mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero fatto il possibile per evaderlo presto.
Stamattina sono entrato nella pagina e lo stato dell'ordine è cambiato in "ordine in attesa" ma che diavolo significa? è incinta? lo stanno partorendo..... qualcuno chiedeva se valeva la pena comprare da value basket, lasciate stare... se non sapete aspettare non fa per voi. |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ BVZM:
Non hai inserito i Lumia con WP volutamente? Altrimenti potresti considerare il Lumia 735.
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
Entro oggi vado a inserire il THL 2015 che si trova su GrossoShop a 213 spedito e tasse pagate, che è un ottimo prezzo sebbene sforiamo di 13 il limite dell'oggetto della discussione.
Ho visto varie review in ogni lingua possibile e sono arrivato a concludere che è il miglior telefono in assoluto per questo prezzo (non solo il miglior cinafonino). PS: se qualcuno vedesse una review dove ha problemi di focum la cam, il problema è stato risolto al volo via OTA Qua una bella recensione in inglese sebbene il recensore sia austriaco (e complimenti per l'inglese ottimo che ha) http://www.china-devices.com/Thread-...-bit-Octa-Core In questa review non si vede ma una delle sim, quella di dimensione standard ha lo slot sotto alla SD e si mette tirando un carrellino metallico che mi ricorda i vecchi nokia e il loro sistema per inserire le sim, qui si vede al minuto 8:10" https://www.youtube.com/watch?v=DKZdulgesbE#t=12m31s una chicca tra le tante, inoltre ottima cam dopo il fix, gps incredibile, display full HD amoled, cornici in vero metallo che fanno da corpo per la componentistica interna, finger print che incredibilmente funziona bene e ha in aggiunta anche il knockcode volendo, antutu bench 41000 punti, un gioiellino insomma che se fosse Samsung costerebbe 600 euro
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Se qualcuno era interessato a Mlais M9 (uno dei più cheap 5" octa core in circolazione) .. qui trova la mia recensione e video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=2 Aggiungo anche la recensione del Leagoo Lead 7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=2
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 24-03-2015 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
cosa ne pensate del lenovo k3 e vibe x2? (da grossoshop)
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
|
Quote:
ops grave vado di elephone p6000, ultima cosa questo come è partizionato? ps....vedo che andrai a recensire il THL 2015....meglio dell'elephone? e qui come memoria effettiva come siamo messi? grazie ancora
Concluso affari con: Pidegioan - Fervens89 - Gotam - Udria - Modchip - Rbx88 - Wolframio78 - Ciociola - Link84m - SuperISD32 - Starling80 - Sawato Onizuka Ultima modifica di serek1910 : 24-03-2015 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lemon costa spedito 170 che è più di quanto costi il Redmi2 da 1 gb che trovi tranquillamente in Italia e se come HW sono simili con dei vantaggi e svantaggi, a livello software tra il lenovo pieno di app cineserie e la MIUI c'è un abisso Il vibe costa troppo spedito, per la stessa ragione per ora il THL 2015 non lo inserisco perchè a 240 euro è OT, magari a maggio rientra nella quota 200 euro e pure si vede se ha lollipop o no a quel tempo
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
|
tranquillo non è partizionato quello, ne hai 12 gb usabili come vuoi
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
@Romagnolo1973 peccato che in questo forum non c'è il tasto thanks altrimenti lo avrei cliccato ad ogni tuo commento, sempre ottime risposte
scusate l ot ma mi sembra dovuto ringraziarlo ps ho delle info per huawei honor 4x, amazon francese mi ha detto che dovrebbe essere commercializzato entro le prime due settimane di aprile, mentre quello ch vedete in venita su amazon italiano è il modello con lo spandragon 410 e non kirin 620 |
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Meglio, tanto il processore proprietario kirin non sarà suppportato dalla community, invecelo snapdragon ha più possibilità...
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
si questo è vero, però ho letto un commento di un italiano che ha la versione kirin cinese e dice che va bene sia come prestazioni sia come autonomia, real racing gira con dettagli al max (giusto per dare un idea, so che non è un indice per capire la vera potenza del soc)
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio questo: http://www.lightinthebox.com/it/huaw..._p2379561.html E' lo snapdragon o il kirin? bohhh Questo sembra il kirin http://www.spemall.com/Huawei-Honor-...or-4x-play-2gb ma la fegatura è dietro l'angolo, se arriva lo snap a rimandarlo in Cina e riavere i soldi... come la Grecia a riavere i danni di guerra tedeschi, campa cavallo
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
lo snap 410 avrà anche supporto ma Huawei non supporta i device in alcun modo quindi senza kernel disponibile gli eventuali porting di rom hanno grosse lacune come BT non supportato, alti consumi .... ho già visto la storia sul Y300 e so che si ripeterà pari pari con ogni Huawei e Honor
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
ahaha non sapevo di quel sito, molto bello leggere in una foto qualcomm e in una poco dopo kirin, mi sa che causeranno un bel po di problemi, anche gli stessi amazon l italiano dice snap e quello francese kirin, chi dei due sta sbagliando xD l operatrice che lo ha detto a me (italiana) ha contattato proprio il loro magazzino per saperlo, chissa, secondo me meglio prendere il g7 a poco piu xD
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Che bello quel THL 2015, quasi quasi chiedo al mio pusher di fiducia se li vende e me ne manda uno in cambio di recovery e roms
Sbaglio o non vedo la WCDMA 1900 diamine? Ho qui uno Zopo ZP1000 da ieri (inviatomi da suddetto pusher per farmi fare le ossa e studiare i Mediatek) che da specifiche non avrebbe supporto a quella banda, ma nell'engineering mode la banda c'è ed è attiva. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

Meglio altri siti quali myefox, geekbuyng, gearbest e focalprice, insomma quelli che ti danno modo di pagare con paypal.