Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 19:41   #641
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Eeeeesatto! Dopo un mese abbondante riceverai l'accredito (a me è arrivato stamattina, nel mio caso +43.00€). Ho spedito con una normale prioritaria internazionale. Attenzione al peso! Costa un 70 centesimi mi pare, entro i 20g! Tre fogli e una busta segnava per il bilancino delle poste tra 20 e 21g, volevano farmi pagare 3 euro e passa per un grammo!!! Se riuscite a mettere tutto in 2 fogli è meglio (magari fotocopiate lo scontrino sul retro del modulo di richiesta, mi raccomando non dietro a quello del bonifico!)
Ahah le poste
Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:45   #642
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Spero che in questo ux32vda cambi solo windows e al massimo solo l'ssd di serie! io ancora aspetto che mi arrivi a causa del problema enunciato in qualche post indietro!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:26   #643
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi fatemi capire una cosa,
posso chiedere il rimborso della licenza senza aspettare che info/asus risponda alla mia mail?! Magari aprendo un ticket al sito che indicano!
Ho scritto loro una mail venerdì scorso, ho sollecitato ma ancora nessuna risposta... ci tengo a recuperare 65€!!
Old 15-10-2012, 22:59   #644
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Ragazzi fatemi capire una cosa,
posso chiedere il rimborso della licenza senza aspettare che info/asus risponda alla mia mail?! Magari aprendo un ticket al sito che indicano!
Ho scritto loro una mail venerdì scorso, ho sollecitato ma ancora nessuna risposta... ci tengo a recuperare 65€!!
Ti danno tutti i moduli e le istruzioni via mail, quindi a meno che questi non siano disponibili sul sito che dici non credo. Cmq a me le istruzioni che mi hanno mandato oggi seguono la mia mail di martedi 9, per cui in pratica 6gg. E la volta prima ce ne hanno messi 5. Diciamo che non sono super veloci. Aspetta
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 15-10-2012, 23:09   #645
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Spero che in questo ux32vda cambi solo windows e al massimo solo l'ssd di serie! io ancora aspetto che mi arrivi a causa del problema enunciato in qualche post indietro!
Su un sito americano è spuntato una nuova variante dell'UX31A mi pare... è touch screen (IMHO inutile su un portatile, e poi restano tutte le ditate) ed è tutto nero con fondo tastiera grigio...

Ultima modifica di ZioMatt : 15-10-2012 alle 23:11.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 23:10   #646
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Ma scusate un attimo, se questi moduli sono uguali per tutti, tanto vale metterli in prima pag in modo tale che tutti possano utilizzarli direttamente, no?
Old 16-10-2012, 02:22   #647
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

Iscritto dal: Aug 2003
Città: North Maremma
'sera, dopo 17 pagine di thread ho gli occhi incrociati e una domanda per la testa: qualcuno di voi possessori ha provato ad usare un modello con i7 (e magari ssd e ram in più) con sw di grafica tipo photoshop/illustrator/coreldraw?

impressioni/suggerimenti/avvertimenti?
Old 16-10-2012, 10:48   #648
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ma scusate un attimo, se questi moduli sono uguali per tutti, tanto vale metterli in prima pag in modo tale che tutti possano utilizzarli direttamente, no?
detto fatto, ecco il link per scaricarli
https://dl.dropbox.com/u/3852318/moduliRimborsoAsus.zip
all'interno dell'archivio ho inserito il pdf del corpo dell'email della risposta dell'help desk alla richiesta del rimborso.
ora all'autore del primo post la modifica del suo post...

i moduli da inviare ad info@asus.it sono i due word compilati e convertiti in pdf + prova d'acquisto, come ogetto e corpo dell'email scrivete più o meno :
Oggetto: richiesta rimborso licenza oem Windows preinstallato
Body: Come da oggetto allego i moduli per il rimborso in quanto NON HO AVVIATO IL SISTEMA OPERATIVO Windows 7, non ho
pertanto accettato la EULA di Windows.
Grazie.

p.s.
potrebbe scrivere anche che la versione v non ha casko mentre la x si

Ultima modifica di mcpalls : 16-10-2012 alle 10:59.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:59   #649
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Bios 202

Salve,
ho visto che sul sito dell'asus hanno messo su un bios 202? Ieri ho messo il 212, che fanno tornano indietro?!
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 11:13   #650
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Salve,
ho visto che sul sito dell'asus hanno messo su un bios 202? Ieri ho messo il 212, che fanno tornano indietro?!
Forse l'hai trovato per il modello UX32VDA per il quale il bios 202 è la prima versione!

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
all'interno dell'archivio ho inserito il pdf del corpo dell'email della risposta dell'help desk alla richiesta del rimborso.
Grazie grazie grazie!!
Old 16-10-2012, 11:17   #651
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
[quote=Xeno665;38304303]Forse l'hai trovato per il modello UX32VDA per il quale il bios 202 è la prima versione!

E' nella stessa pagina dove sono gli altri...
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 11:43   #652
BJAS32UX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scermo antiriflesso

Ciao perdonate la mia ignoranza, ma la mia ragazza ha lo schermo tft del 3001 e quello mi sembra opaco e antiriflesso io ho il 4002 e lo schermo mi pare lucido e riflette eccome. Quando il pc è spento o sullo schermo passano immagini buie, mentre guardo un film, mi posso specchiare... qualcuno mi può spiegare a che titolo definiscono anche quest'ultimo antiriflesso? Non noto poi sta gran differenza rispetto al mio vecchio portatile con schermo lucido. Grazie
BJAS32UX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 12:08   #653
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Salve,
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Forse l'hai trovato per il modello UX32VDA per il quale il bios 202 è la prima versione!

E' nella stessa pagina dove sono gli altri...
Confermo è nella pagine dle nostro notebook. o hanno sbagiato la numerazione o non so forse è per n altro modello, nel senso ci sono tra i download (ad esempio i driver per il touchpad) anche driver per hw che noi non abbiamo (i synaptic o come diavolo si scrivono).

Toccherebbe sentire a loro. Certo che io ho mobo asus da ormai 15 anni, nel centro download hanno sempre fatto casini
Old 16-10-2012, 12:38   #654
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
Servizio Anti-Theft Intel

Qualcuno ha aderito al servizio Anti-Theft Intel???
Dice 90 giorni Gratis... e poi?
Ma poi a che serve di preciso? mi pare di aver capito che si tratta di un servizio antirapina.. cioè appena te lo fregano hai la possibilità di bloccarlo in remoto.. quindi chi te lo ruba lo butta nel cesso?
super.mucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 13:29   #655
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
ciao...vi risolvo una volta per tutte i problemi riguardo l'installazione di win...si può benissimo installare win 7 su iSSD (anche su quello da 24GB)...infatti io ho win 7 con TUTTI gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi + i programmi importanti su iSSD da 24GB...

1) con il tool di MS portate su chiavetta la ISO di win
2) spegnete il pc e inserite la chiavetta
3) premete il tasto di accensione e continuate a premere il tasto DEL
4) scegliete di avviare la chiavetta
5) quando arrivate nelle primissime impostazioni di win scegliete "installazione personalizzata"
6) vi mostrerà le varie partizioni disponibili
7) ELIMINATE TUTTE le PARTIZIONI (selezionandole e facendo la "X rossa" di del)
8) vi troverete con iSSD e HDD senza partizioni
9) selezionate lo "spazio non partizionato" dell iSSD
10) fate avanti per procedere con l'installazione (non cè bisogno di creare manualmente le partizioni...win lo fa in automatico)
11) alla fine dell'installazione avrete win su iSSD e 100MB creati su HDD per il boot loader (mi sembra già un ottima scelta di default)
12) una volta entrati in win...da gestione disco partizionate la parte restante dell'HDD...ovviamente lasciando quella da 100MB del boot loader

per guadagnare spazio su iSSD disabilitate l'ibernazione se non la usate (circa 2,5 GB risparmiati)...e disabilitate lo swap su iSSD ed abilitatela su HDD...

alla fine avrete un OS perfettamente funzionante che si avvia in 19 secondi partendo dalla pressione del tasto di accensione per arrivare al desktop

per poter effettuare gli aggiornamenti DOVETE scaricarvi e installarvi il driver del mini adattatore ethernet...che purtroppo il driver sul sito asus è buggato...sul sito ufficiale dell'adattatore cè il driver win7/8 WHQL

ora sono di fretta...domani se riesco metto giu un pò meglio la procedura
Ciao, avevo sollevato dubbi sulla questione win update e driver controller ethernet!! In effetti non l'ho installato ma win update va abbastanza male. Adesso volevo provare ad installarlo, ma non ho capito quale è il driver dal sito ufficiale da scaricare (visto che dici che quello sul sito asus è buggato).
Mi/ci puoi dare una mano?

EDIT
Dovrei averlo trovato, il chip si chiama AX88772B, solo che quello che non mi quadra è che il driver sul sito asus è 12mb ed è del 23 maggio con sigla 1.0.2.0, sul sito del prodotto è del 10 maggio con sigla V5.14.7.0
Grazie

EDIT 2
Driver installato e win update che ha preso ad andare senza problemi. Rimane il dubbio di cui sopra, cioè senza senso la numerazione dei driver e la relativa data di rilascio. che poi non mi spiego anche perchè senza questi driver win update dia problemi.

Ultima modifica di signo3d : 16-10-2012 alle 14:08.
Old 16-10-2012, 19:53   #656
REZ1990
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da babanetcom Guarda i messaggi
'sera, dopo 17 pagine di thread ho gli occhi incrociati e una domanda per la testa: qualcuno di voi possessori ha provato ad usare un modello con i7 (e magari ssd e ram in più) con sw di grafica tipo photoshop/illustrator/coreldraw?

impressioni/suggerimenti/avvertimenti?
ciao...io uso il mio 4002V (i7-3517U + Full HD IPS) con programmi tipo blender e Unity3D senza alcun problema...formattato tutto a zero cancellando tutte le partizioni direttamente nella fase installazione di win... per la cronaca anche su iSSD 24GB (nuovi modelli con bios aggiornato) ci sta win 7 + vari programmi... io infatti sia blender che Unity li ho su iSSD
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 23:55   #657
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

Grazie, questa è una buona cosa per me che ho intenzione di acquistarlo, sostituire l'hd con un ssd e aggiungere una carrettata di ram!
Prima di mettermi in cerca attenderò ormai anche qualche esperienza con photoshop!
Old 17-10-2012, 00:14   #658
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ora all'autore del primo post la modifica del suo post...

i moduli da inviare ad info@asus.it sono i due word compilati e convertiti in pdf + prova d'acquisto, come ogetto e corpo dell'email scrivete più o meno :
Oggetto: richiesta rimborso licenza oem Windows preinstallato
Body: Come da oggetto allego i moduli per il rimborso in quanto NON HO AVVIATO IL SISTEMA OPERATIVO Windows 7, non ho
pertanto accettato la EULA di Windows.
Grazie.

p.s.
potrebbe scrivere anche che la versione v non ha casko mentre la x si
Ok, grazie, sei un grande!
Old 17-10-2012, 01:58   #659
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da babanetcom Guarda i messaggi
Grazie, questa è una buona cosa per me che ho intenzione di acquistarlo, sostituire l'hd con un ssd e aggiungere una carrettata di ram!
Prima di mettermi in cerca attenderò ormai anche qualche esperienza con photoshop!
Permetti una domanda, ma cosa ci fai con 8gb di ram? Ora con Chrome aperto + qualche SW nella tray bar ho solamente 1.6 gb occupati

Non sono ironico, chiedo seriamente.

Ultima modifica di The_Heisenberg : 17-10-2012 alle 02:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 03:39   #660
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

per risponderti mi auto-cito:

Originariamente inviato da babanetcom

e aggiungo: lavorare su psd di qualche centinaio di mega è per me cosa naturale, ergo cercavo informazioni a riguardo delle prestazioni del portatile con l'aggiunta di ram e ssd nell'uso di photoshop (su tutti)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP