Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 13:16   #641
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il disco disso (come la penna USB) può esssere formattato in FAT/FAT32/NTFS.
aggiungo anche l'EXT2, EXT3 e appena posso provo EXT4!
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:40   #642
Claus72
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
aggiornato e riordinato il primo post con le novità che mi avete segnalato. Purtroppo ho poco tempo e non riesco ad essere sempre aggiornato. Per qualsiasi cosa mandatemi un PM. Ciao!
Vedo che nel primo post è stato riportato che è stato risolto il bug dello switch dell'audio con la verisione 507 del firmware Hyundai.
Io ho provato tutti i firmware Hyundai ma lo switch automatico tra film mp3 e film in dolby l'ho visto risolto solo nella versione 448 del firmware Hyundai e non nelle successive.
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 21:50   #643
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Claus72 Guarda i messaggi
Vedo che nel primo post è stato riportato che è stato risolto il bug dello switch dell'audio con la verisione 507 del firmware Hyundai.
Io ho provato tutti i firmware Hyundai ma lo switch automatico tra film mp3 e film in dolby l'ho visto risolto solo nella versione 448 del firmware Hyundai e non nelle successive.
corretto
Old 21-03-2010, 21:54   #644
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi riservo di verificare con un numero maggiore di video ma credo di poter dissentire da questa cosa ed, ovviamente, ti spiego il perchè.
Inizialmente pensavo anch'io che ci fosse questo problema e tante volte ho dovuto cambiare manualmente l'audio proprio perchè non sentivo l'audio (oppure lo sentivo a scatti). Invece ho poi scoperto un baco in tutti i firmware: se ci si posiziona su un file è necessario aspettare che parta l'anteprima. A questo punto la si lascia scorrere per 2-3 secondi (l'audio si sentirà correttamente, sebbene sia impostato su Raw e qualunque sia il video letto), solo dopo aver atteso la corretta partenza dell'anteprima si può far partire il play vero e proprio del film. Anche questa volta la riproduzione audio partirà correttamente.
Da quando ho scoperto questa cosa non ho mai più dovuto mettere l'audio in LPCM e gli unici cambi che faccio sono da HDMI a SPDIF quando voglio che l'audio esca rispettivamente sulla Tv o sull'Amplificatopre rispettivamente.
Sarebbe comodo che uscisse sempre da entrambi oppure, ancora meglio, che si possa scegliere se attivare SPDIF, HDMI oppure ENTRAMBI e, a parte, la modalità Raw oppure Lpcm.
In ogni caso, sia guardando un film superfico in mkv, così come guardando un documentarietto rippato alla bene meglio dalla tv il mio audio esce sempre in modalità Raw. Ovviamente nel secondo caso il mio amplificatore riconosce che non si tratta di audio 5.1 e non mi attiva le casse dietro, ma comunque fa tutto lui.
Con quale firmware hai provato questa cosa ?
Old 22-03-2010, 09:27   #645
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Credo tutti, ma posso mettere la mano sul fuoco solo con gli ultimi, quelli con la grafica nera.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:28   #646
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da ~-~spugna601~-~ Guarda i messaggi
ciao. ho notato un problema con il mio playo.
ho collegato un hard disk autoalimentato da 320 giga alla porta usb e "prelevo" tutti i film in questo modo,. dopo circa 1 ora/1 ora e 20 mentre visualizzo il film, la riproduzione si interrompe e il playo torna nel menù principale. se io faccio ripartire il film funziona per 1 o 2 minuti al massimo e poi si interrompe di nuovo.
se io spengo tutto e riprendo la visione del film dopo mezz'oretta funziona senza problemi per ancora 1 ora e così via.
il firmware installato è l'ultimo della hyundai
Probabilmente stai tenendo il Playo orizzontale. Mettilo in verticale e non ti dà più il problema.
Old 22-03-2010, 12:24   #647
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
se per "ascoltare l' audio" intendi solo file musicali allora posso capire, ma in questo caso, anche se non funzionasse l' uscita audio analogica contemporaneamente a quello digitale puoi sempre fare lo switch nelle impostazioni...

altrimenti, se guardi film tramite hdmi, vale quanto detto prima.

se riesco faccio una "mezza" prova impostando uscita hdmi (che non posso verificare sul mio TV CRT) e vedendo se continua a funzionare l' uscita audio con la presa AVout.
ciao
mi auto-quoto...
ho fatto la prova:
a) TV collegato tramite uscita AVout anche per audio (no ampli)
b) cambiata modalità video del Playo da PAL a 1080p
c) sul TV (CRT) continuo a vedere a sentire tutto, ovvero l'uscita AVout funziona sempre contemporaneamente ad hdmi
Old 22-03-2010, 12:28   #648
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da ~-~spugna601~-~ Guarda i messaggi
ciao. ho notato un problema con il mio playo.
ho collegato un hard disk autoalimentato da 320 giga alla porta usb e "prelevo" tutti i film in questo modo,. dopo circa 1 ora/1 ora e 20 mentre visualizzo il film, la riproduzione si interrompe e il playo torna nel menù principale. se io faccio ripartire il film funziona per 1 o 2 minuti al massimo e poi si interrompe di nuovo.
se io spengo tutto e riprendo la visione del film dopo mezz'oretta funziona senza problemi per ancora 1 ora e così via.
il firmware installato è l'ultimo della hyundai
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche un problema legato all'alimentazione dell'hd.

Se il tuo hd ha un alimentatore opzionale prova ad usare l'alimentazione.
Esistano anche dei cavi USB per hd che prelevano la corrente da due rpese USB.
Puoi provare anche quelli.
per escludere problemi all' hd io proverei con un altro oppure con gli stessi files da rete o chiavetta USB
Old 22-03-2010, 12:40   #649
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Waldos Guarda i messaggi
direi proprio di si...
Definisci un nuovo utente (con psw, mi raccomando), gli dai i diritti solo sulle cartelle che vuoi vedere
Sul playo in MyShortcuts crei una entrata con l'ip del pc, l'utente e la psw.
Quando poi vorrai modificare quello che il Playo può vedere, dovrai solo lavorare sui diritti di accesso di quell'utente.
Mi sembra la soluzione più pulita e conforme ai criteri di amministrazione di un server.

bye

Fabio
fatto
non so se sia lo stesso con Win7 ma con XP pro ho fatto così:
-disabilitato utente Guest (non è possibile eliminarlo)
-creato nuovo utente con pw (fa parte del gruppo "users")
-impostato collegamento sul Playo tramite "My Shortcuts" inserendo utente e pw, oltre all' IP (fisso) del PC

unica "pecca" è che ora Windows mi chiede, ad ogni avvio e dopo lo screensaver, di scegliere l' utente... ma non è questo gran fastidio.

scusate l' OT, ma perchè non mi ritrovo il pulsante "autorizzazioni" nella schermata delle proprietà delle cartelle condivise?
Old 22-03-2010, 13:08   #650
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
dove posso trovare il manuale del playo?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:13   #651
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per quel pco che ti possa servire e per la pessima traduzione, puoi dare un'occhiata sul sito Ellion Digital

http://www.mediafire.com/?sharekey=4...4e75f6e8ebb871

Scegli LABO-110. e trovi firmware e manuale inglese e italiano.

Il manuale da delle indicazioni di massima ma non scende nel dettaglio delel varie opzioni del firmware.

Ultima modifica di Bovirus : 22-03-2010 alle 13:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:17   #652
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ottimo, grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:24   #653
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sto ceracno qualcuno che abbia la schedina Wifi originale del Playo, e che possa darmi una mano ad identificare esattamenet il chipset della scheda Wifi.

per fare questa prova basta collegare la chiavetta Wifi, non installre nessund river.

Scaricare e avviare SIW (http://www.gtopala.com/download/siw.exe) scegliere

Hardware -> Ports -> USB

e verificare in [USB Devices] la stringa corrispondente alla chiavetta Wifi installata. Postate le info sulla chiavetta (VID / PID) nel forum.
Old 22-03-2010, 18:27   #654
~-~spugna601~-~
Member

L'Avatar di ~-~spugna601~-~

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
per escludere problemi all' hd io proverei con un altro oppure con gli stessi files da rete o chiavetta USB
ho provato a collegare l'hard disk (tra l'altro nuovo di pacca e quindi non frammentato) con il doppio cavetto usb e il film si è interrotto dopo un pò ma l'ho fatto ripartire subito ed è andato senza problemi. provo a tenerlo così e a mettere il playo in verticale e vediamo come va
~-~spugna601~-~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:37   #655
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

il mio, in orizzontale, scaldava troppo e coi film 1080p mi si riavviava spesso. Da quando è verticale và che è una schioppettata, senza problemi.
Old 23-03-2010, 08:34   #656
udgd66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate la mia domanda banale....ma si parla di tenere il PLAYO in posizione verticale....e io sempre cosi' l'ho tenuto....ma porca miseria....ma ci sta da skifo pero'!!!!!! Non so a voi ma : con i cavi dietro che tirano, lui che pesa praticamente niente, il piedistallino da fame che si ritrova.....ma io in posizione verticale faccio davvero fatica a tenercelo.

Voi, avete trovato una soluzione???
udgd66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 08:39   #657
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Evita di far tirare i cavi. Se posizioni i cavi correttamente e di lunghezza adeguata non dovresti avere problemi.
Old 23-03-2010, 09:21   #658
gotiche
Member

Iscritto dal: Jul 2007
non so se capita anche a voi oppure e' perche' tengo la playo in orizzontale ma colleato in lan cablata col pc, ogni tanto mi si impianta la visualizzazione e mi dice che e' la playo e' sta scollegata...oppure quanto finisco di vedere un video non passa al successivo ma devo tronare indietro di molte cartelle e poi rivedo tutto...ho win xp...
gotiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:26   #659
alexilon
Member

Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
aggiungo anche l'EXT2, EXT3 e appena posso provo EXT4!
veramente riesci ad utilizzare hdd formattati in ext?

Io con nessuna versione riesco ad utilizzarli e riuscirci significherebbe poter avere un HD su cui scaricare con il client torrent files più grandi di 4Gb!!

Per formattarli cos'hai usato: una distro linux o un tool tipo gparted su win?
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:43   #660
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Originariamente inviato da udgd66 Guarda i messaggi
Scusate la mia domanda banale....ma si parla di tenere il PLAYO in posizione verticale....e io sempre cosi' l'ho tenuto....ma porca miseria....ma ci sta da skifo pero'!!!!!! Non so a voi ma : con i cavi dietro che tirano, lui che pesa praticamente niente, il piedistallino da fame che si ritrova.....ma io in posizione verticale faccio davvero fatica a tenercelo.

Voi, avete trovato una soluzione???
Bhè.. si potrebbe semplicemente tenere più in alto ma sempre in orizzontale.. cioè con dei piedini molto alti.. Credo che vada bene anche.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian