|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
FACCIAMO LA SPERIMENTAZIONE DELLA LINEA MEGAIPERVELOCE che c'è solo a milano in alcune zone, ha 3Mbit di upload, probabilmente quelli che fanno la sperimentazione hanno fatto un NDA (accordo di riservatezza) e non possono divulgare niente quindi niente test sulla linea, pareri, opinioni. Lo vede bene anche lo stato che ha ancora una partecipazione in TI che la rete va letteralmente a pu**ane , che la telecom non sa che fare per aggiornarla perchè non ha soldi, che la Telecom svende i suoi immobili (aka centrali) per creare liquidità per perderci ancora di più in futuro pagando gli affitti e perdendo il controllo diretto sulla rete "fisica", che non innova un beneamato cavolo, è solo capace di sfornare prodotti come il Cubo che è un decoder DT con hard disk e niente di più , cavolo ma chi lo compra dai là.. io sono piccolo azionista TI e mi sento preso in giro da una grande azienda come la telecom, che dovrebbe investire sulla ricerca e l'innovazione, e invece per rimanere in attivo non fa manutenzione ordinaria sugli armadi RL, svende i suoi immobili e investe i suoi guadagni nel risanamento del debito.. sono molto deluso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
TI non andava privatizzata come tutti i servizi basali (poste, treni, sanità..), ma visto che ormai è "privata" bisogna dire che anche tutti gli altri operatori, che ormai sono nelle stesse condizioni di TI almeno nelle città (e si, perchè se la rete va sotituita con fibra, partendo dalle centrali, è come se la rete non l'avesse nessuno, forse il + avvantaggiato è Fastweb) non fanno NULLA. Comunque come disse Mussolini (forse una delle poche cose sane che pensò): "governare gli italiani non è difficile, è inutile). Ci lamentiamo sempre, ma poi ci va bene tutto. Senza offesa per nessuno (appunto) chiudo l' OT saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Anche io sono convintissimo che nel contratto è specificato chiaramente che non possono rivelare niente di niente, pena la recessione del contratto. Altrimenti chi mi spiega come mai da nessuna parte, nonostante siano decine di migliaia, ci sia UNA persona che da un feedback sulla vdsl???¿¿¿
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ecco si, forse giusto agli azionisti, che si informano. Ma "alice phibra" è una delle pagine più introvabili sul sito (e la gente guarda lì le offerte, non si va certo a leggere rassegne stampa o trasparenza...) Secondo me non si sente di gente con la VDSL perché sono oggettivamente pochissimi. Non abbastanza perché qualcuno visiti questa sezione di hwupgrade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non conosco le cifre esatte, ma secondo me alla sperimentazione ha partecipato al massimo qualche centinaio di utenti....e mi so tenuto largo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
inoltre probabilmente avran anche firmare un NDA per romanolele se ben ricordo i 28 mbps sono per cella, non per connessione. quindi inutili per guardare video in hd, 2 persone che guardano e hai gia saturato la banda con video a bitrate medio la tv via sat? bella m***a, non che la tv via vdsl sia meglio, ma la tv hd via sat è abbastanza bitrate starved, e una parte del amteriale è pure upscalata (e per definizione la qualità dell'immagine non aumenta upscalandola) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Va bene diciamo pure migliaia... cambia poco il discorso. Ricordo anche che è una sperimentazione gratuita comprese chiamate vs fissi e solo scatto vs cellulari quindi chi può aderisce al volo, no??
Si sono 28 mega in totale ovviamente dato che le frequenze sono quelle... Per ora TIM e Vodafone hanno 14 mega nella maggior parte delle celle. Vodafone ha anche 21 mega nelle grandi città che potrà arrivare a 28 entro non molto. Si aspetta la mossa di TIM e 3. È anche in corso la sperimentazione LTE fino a 100 mega. In ogni caso dimenticatevi l'HD in streaming! Ultima modifica di Techno89 : 09-02-2010 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il grosso limite della sperimentazione era la clientela a cui era indirizzata.
Solo clientela residenziale con attiva 1 linea RTG....quindi di fatto un cliente che finora non aveva internet !!! Considerate che a Milano, si sono tantissimi utenti ADSL e Fastwe fibra. Per cui esclusi questi.....sembra che le alice 50M le abbiano fatte i vecchietti di 80 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Una NDA non è credibile! Al massimo è messa sotto forma di clausola del contratto: e chi lo legge? ![]() E poi fossero migliaia di persone, prese così (non che lavorano nell'azienda), vuoi che non ce ne sia una (molte) che violano l'NDA, anche inconsapevolmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Mi sembra un'assurdità. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ecco, una cosa del genere rende davvero bene l'idea della serietà con cui Telecom si è dedicata alla sperimentazione di quella che a suo parere doveva essere la NGN. Non stupisce che da tale sperimentazione sia emerso un nulla di fatto.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
stando a quanto ricordo all'inizio si credeva quello, poi hanno smentito, anche le utenze con un adsl/adsl2+ potevano far parte della sperimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Città: Urbino
|
Ragazzi io direi che a questo punto bisogna sperare in google
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Lasciando stare google e le supermegacazzole che noi non vedremo mai, non si potrebbe iniziare con questo ?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
piuttosto che accettare la fibra di google preferirei girare col 56k ad essere sinceri...
non mi fiderei mai di una connessione fornita da un fornitore di servizi (da google poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
Città: Roma
|
Telecom Phibra dovrebbe essere un servizio simmetrico (dowload uguale ad upload) di circa 50mb\s.
La teconologià dovrebbe essere VDSL2.. Sapete se esistono per ora tecnologie più veloci? e come si chiamano? Vorrei informarmi. PS: il 31 marzo finisce la fase di sperimentazione di Telecom PHIBRA. Ci sono notizie se diverrà davvero un servizio per tutti gli utenti? PPS: ricordo che mi feci subito l'adsl2+ e che almeno i primi 2 anni cadeva di continuo la linea ![]()
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.