Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 18:03   #641
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out Guarda i messaggi
E cmq parlare di "panico" in caso di console rotta mi sembra veramente ma veramente da NERD! Ragazzi mica c'è solo il videogame...spero per voi...
Di sicuro girano le palle, a me compreso (mi si è rotta due volte), ma panico no, eh no.
certo, non panico, ma rabbia si.
Mi si è rotta una X360 perfettamente funzinante a fine novembre per un update della dash. La sostitutiva da allora funziona benissimo, tutti i giorni per ore. Se dovesse nuovamente morire per un update della dash, nuclearizzo la Sede Microsoft, giuro ....

Quote:
Qualunquista?
o forse uno che non ha una X360 ma voleva postare lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Forse non hai letto a chi stavo rispondendo...cmq con il nuovo processo produttivo si avranno ulteriori migliorie anche della mobo oltre che di cpu e gpu...quindi maggiori certezze per chi deve comprare la console...spero sia più chiaro adesso
mah, intanto vedremo se queste migliorie ne miglioreranno l' affidabilità. Dare per scontato che 65nm = più affidabilità IMHO non è corretto.
Lo speriamo tutti, ma certo io non vorrei essere costretto a comprare un' altra X360 solo per avere certezze di robustezza, non credi ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:14   #642
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io utilizzo standard, gli altri han i colori troppo accesi.
Niente patina? Io devo ammettere che nonostante il problema fosse mooolto limitato sul mio tv rispetto ad altri ben piu blasonati un po si vedeva.... Mentre con intermedio ed espanso sparisce. Ma mi incuriosisce sapere che diavolo di range ha il valore intermedio....
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:02   #643
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mah, intanto vedremo se queste migliorie ne miglioreranno l' affidabilità. Dare per scontato che 65nm = più affidabilità IMHO non è corretto.
Lo speriamo tutti, ma certo io non vorrei essere costretto a comprare un' altra X360 solo per avere certezze di robustezza, non credi ?

Non so dove tu abbia letto che lo do per scontato...ho detto semplicemente maggiori certezze per chi la deve ancora comprare...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:33   #644
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Niente patina? Io devo ammettere che nonostante il problema fosse mooolto limitato sul mio tv rispetto ad altri ben piu blasonati un po si vedeva.... Mentre con intermedio ed espanso sparisce. Ma mi incuriosisce sapere che diavolo di range ha il valore intermedio....
Patina?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:15   #645
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Le variabili per la rottura sono molte. A me per esempio piacerebbe sapere che tipo di cavo video viene usato, se erano collegate altre periferiche esterne per esempio HD o anche la semplice antennina WiFi, posizione, durata della console da accesa al freeze, ecc.

E cmq parlare di "panico" in caso di console rotta mi sembra veramente ma veramente da NERD! Ragazzi mica c'è solo il videogame...spero per voi...
Di sicuro girano le palle, a me compreso (mi si è rotta due volte), ma panico no, eh no.
Era ovvia la mia volontà di enfatizzare tuttavia faccio presente come tali console vengano utilizzate anche da minori che possono in certi casi esternare in modo accentuato i propri stati d' animo.

Non tutto si può rapportare solo a se stessi

ps: la rabbia in caso di rottura è l' unico vero sentimento universalmente riconosciuto

Ultima modifica di Mrf : 13-05-2007 alle 21:17.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:50   #646
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i tre led rossi sono, da quello che ho capito, il più delle volte un indicazione di "unknown error", quindi non per forza di cose hw related.
L' aggiornamento della dashboard è ben diverso dall' update di un s.o., è molto più simile al flash di un bios "evoluto" (fai conto quello di un cellulare Symbian, per capirci), quindi è un' operazione molto delicata.
Ma proprio per questo si devono fare controlli accuratissimi prima di mettere in giro l' update, analizzando casistiche di tutti i tipi.
A novembre presero un abbaglio gigantesco, perchè morirono una marea di console.
Adesso sembra che il problema sia molto più circoscritto, ma il semplice fatto che si sia ripetuto fa incazzare come picchi. Io dubito che il flash possa danneggiare un componente hw, e sono più propenso a credere che si tratti di bad flashing (una parte del codice è stata scaricata in modo corrotto).
Il punto è che per evitare il bad flashing si eseguono controlli di "integrità" del codice scaricato, controlli che probabilmente sono fatti MALE o inmodo approssimativo.

Poi senza dubbio c' è una percentuale di casi che non sono dovuti al firmware ma ad una coincidenza (leggo di gente che ha flashato, giocato per ore senza problemi e poi, il giorno dopo, la console si è guastata. In questo caso penso che l' update non sia responsabile ma sia solo un caso). Certamente il problema è causato dall' update quando, come accadde a me, scarichi, si riavvia la console ed al riavvio si presentano problemi.

certo comunque che è veramente strana sta cosa.
Io ho una console relativamente vecchia, comprata agosto 2006 con un sacco di ore di lavoro sulle spalle, presumo prodotta tra gennaio 2006 e marzo 2006 quindi non proprio la primissima ma poco ci manca ed ha subito da allora qualcosa come 4-5 aggiornamenti, senza contare tutti quelli dei giochi senza battere ciglio.
A questo punto comincio a credere che quelle che crepano abbiano problemi nella flashrom oppure sia dipeso da problemi delle connessioni internet che in qualche modo scaricano dati corrotti.
Tu che gestore hai?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:56   #647
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Non sò se sia effettivamente colpa dell' ultimo aggiornamento, ma da quando è uscito l'Xbox 360 non mi riconosce più il lettore HD-DVD.

La cosa strana è che, avendo la postazione così configurata:

1) Hd-DVD connesso a porta usb posteriore Xbox 360;
2) Live Cam connessa a seconda porta usb su lettore HD-DVD;
3) Cavo Play&charge connesso a prima porta usb su lettore HD-DVD,

la cam viene normalmente riconosciuta e funziona, mentre non funziona il cavo Play&charge e non viene rilevata la presenza del lettore HD.

Ora sono in attesa di info dall' assistenza, visto che non sò cosa mandare a riparare o cosa ci sia di guasto, visto che l' Xbox 360 come consolle funziona regolarmente, anche se sembrerebbe un problema delle porte usb.

Qualcuno di voi ha avuto(spero di no!) lo stesso problema?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:05   #648
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non sò se sia effettivamente colpa dell' ultimo aggiornamento, ma da quando è uscito l'Xbox 360 non mi riconosce più il lettore HD-DVD.

la cam viene normalmente riconosciuta e funziona, mentre non funziona il cavo Play&charge e non viene rilevata la presenza del lettore HD.

Ora sono in attesa di info dall' assistenza, visto che non sò cosa mandare a riparare o cosa ci sia di guasto, visto che l' Xbox 360 come consolle funziona regolarmente, anche se sembrerebbe un problema delle porte usb.

stessa postazione e stesse porte mie e tutto va alla grande
Old 14-05-2007, 10:15   #649
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Prova a lasciarla spenta (scollegata dall'alimentazione elettrica) per 12 ore: ad un mio amico ha risolto l'apparente rottura delle porte USB.

Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 10:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:21   #650
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
stessa postazione e stesse porte mie e tutto va alla grande
Mi fà piacere per te. Il problema è che allo stato attuale non sò davvero cosa inviare in riparazione: speriamo che dal supporto non mi dicano di spedire il tutto!
Old 14-05-2007, 10:22   #651
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Prova a lasciarla spenta (scollegata dall'alimentazione elettrica ) per 12 ore: ad un mio amico ha risolto l'apparente rottura delle porte USB.
Grazie del suggerimento: ora ci provo.
Old 14-05-2007, 10:23   #652
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
A questo punto comincio a credere che quelle che crepano abbiano problemi nella flashrom oppure sia dipeso da problemi delle connessioni internet che in qualche modo scaricano dati corrotti.
Tu che gestore hai?
se fosse vera una cosa del genere,sarebbe da andare in microsoft e prendere a bastonate chi non ha avuto l'idea di far verificare il codice che viene avviato.
imho e' impossibile che la console scriva codice corrotto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:28   #653
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
che in qualche modo scaricano dati corrotti.
Tu che gestore hai?
Anche se scaricassero dati corrotti, non ci credo che MS non abbia inserito un minimo di sistema di controllo crc dei dati...soprattutto su un operazione di flash così delicata dai.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:22   #654
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Anche se scaricassero dati corrotti, non ci credo che MS non abbia inserito un minimo di sistema di controllo crc dei dati...soprattutto su un operazione di flash così delicata dai.
e come te lo spieghi.
Un aggiornamento che sfonda una console può voler dire solo ed unicamente due cose:

1- va via la corrente in fase di flash per noie elettriche della console/trasformatore o possibili cali di tensione della rete;
2- i dati sono corrotti e pertanto scaricati male in questo caso o non esiste un controllo dei dati o si perde qualche pacchetto.

Secondo me la seconda cosa perchè mi è successo di scaricare la prime mappe gratuite per GOW e anche se me le dava come scaricate ritrovavo solo la mappa vecchie ossa, l'altra Raven me la dava come non scaricata.
Rilanciandio l'aggiornamento mappe me le aggiornò bene.
Se fosse capitata la stessa cosa con l'update della flash avrebbe significato un mancato completo aggiornamento con conseguente mancato riavvio.
Old 14-05-2007, 11:54   #655
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
bè se fosse così come dici tu, la professionalità di MS ancora una volta ha fatto parlare di sè
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:08   #656
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Patina?
in qualita' standard (almeno per quanto riguarda me e credo il 70% degli utilizzatori di un monitor LCD)
si vedeva come una patina bianca sullo schermo.. .(come una nebbia perenne ) grazie ad essa i colori erano smorti e la definizione andava a farsi benedire... (il famoso range di colori se nn sbaglio 15-240) con esteso questo problema non si verifica + (range 0-255 ma luminosita' un bel po' + bassa...anche se a me piace ) anche se alcuni preferiscono intermedio (dato che ad esteso è trp buio, ma nn ne conosco il range :S)

ps: ho la 360 da novembre 2006 e tutto va beneeeeee!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:40   #657
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Grazie a questo aggiornamento mi sono deciso a passare da component a VGA.
Risultato 30 euro buttati, anche settando 1360x768 la tv non va oltre 1024x768.
Porca paletta.
Old 14-05-2007, 12:44   #658
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da selenio Guarda i messaggi
Grazie a questo aggiornamento mi sono deciso a passare da component a VGA.
Risultato 30 euro buttati, anche settando 1360x768 la tv non va oltre 1024x768.
Porca paletta.
Sharp?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:45   #659
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
aggiornato ieri sera....

grande miglioramente sul mio samsung 32 n71 in vga. si vede già dalla dashboard, domani vedo su gears che effetto fa....

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:59   #660
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Non so se sia gia stato detto ma ho notato un drastico miglioramento anche nelle velocità di download da quando è stato effettuato l'aggiornamento, sicuramente non è legato alla dashboard ma è un bel punto a favore!
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian