Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 20:43   #621
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
alla microsoft sempre ottimi lavori sì
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:05   #622
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Leggevo giorni fa che M$ sottolineava che le console danneggiate siano circa il 3% del totale; forse voleva dire che il 3% sono le sane mai andate in assistenza;
Visto che alcuni giochi 360 mi piacciono penso soltanto con quale spirito uno dovrebbe comprarla?
Auto convincersi che non ti possa capitare?
Metterla in preventivo? In fin dei conti la certezza che capiti qualcosa o che non capiti non te la da nessuno ma stare con la preoccupazione ogni volta che la accendi mi pare a dir poco paradossale. Le console dovrebbero divertire e non creare preoccupazione e a volte panico.
Old 12-05-2007, 21:22   #623
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Leggevo giorni fa che M$ sottolineava che le console danneggiate siano circa il 3% del totale; forse voleva dire che il 3% sono le sane mai andate in assistenza;
Visto che alcuni giochi 360 mi piacciono penso soltanto con quale spirito uno dovrebbe comprarla?
Auto convincersi che non ti possa capitare?
Metterla in preventivo? In fin dei conti la certezza che capiti qualcosa o che non capiti non te la da nessuno ma stare con la preoccupazione ogni volta che la accendi mi pare a dir poco paradossale. Le console dovrebbero divertire e non creare preoccupazione e a volte panico.
Credo che l'ultima spiaggia sia aspettare quelle con processo produttivo a 65nm...che porterà ad una nuova revisione della scheda madre e quindi (spero)ulteriori miglioramenti rispetto a quella che si è visto nella elite.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:32   #624
Mrf
Senior Member

Ho un amico che la tiene da dic 2005 senza alcun problema quindi ciò rafforza la teoria della fortuna quindi mi piacerebbe conoscere non tanto le date di produzione delle 360 quanto il luogo dove sono state collocate perchè sicuramente anche quello potrebbe incidere per il calore oltre la corrente e i salti di banda internet.
Se si rompe il lettore con 15 euro puoi cambiargli la lente e torna come nuova senza mandargliela
Posso addirittura dire che un altro amico ha sostituito il lettore hitachi con un samsung
Comunque si è totalmente impotenti di fronte ad un agg della dash ed in questi casi l' associazione dei consumatori dovrebbe intervenire perchè l' utente dovrebbe essere risarcito da tali errori a prescindere dalla presenza o meno della garanzia visto che si è sempre obbligati ad aggiornare.
Old 12-05-2007, 21:36   #625
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Credo che l'ultima spiaggia sia aspettare quelle con processo produttivo a 65nm...che porterà ad una nuova revisione della scheda madre e quindi (spero)ulteriori miglioramenti rispetto a quella che si è visto nella elite.
ma cosa c' entra il nuovo processo produttivo con il fatto che una console muoia per un update del firmware ...
IL problema non sembra affatto "Hardware related" ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:39   #626
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Comunque si è totalmente impotenti di fronte ad un agg della dash ed in questi casi l' associazione dei consumatori dovrebbe intervenire perchè l' utente dovrebbe essere risarcito da tali errori a prescindere dalla presenza o meno della garanzia visto che si è sempre obbligati ad aggiornare.
il problema è dimostrare che il problema è stato causato proprio dall' update.
Non credo sia facile
Old 12-05-2007, 21:59   #627
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il problema è dimostrare che il problema è stato causato proprio dall' update.
Non credo sia facile
Non penso sia complicatissimo,in fin dei conti presumo che loro sappiano quando stai in rete e quando no,inoltre che sappiano pure quando sei entrato l' ultima volta e cosa hai fatto quindi se li chiami subito dopo non penso esistano dubbi in merito. Non penso di sopravvalutarli quando dico che loro sicuramente avranno modo di conoscere la possibile causa scatenante dell' errore al 100% una volta avuta li la tua console, poi evitare che ciò non si ripeta questo è un altro discorso.

Ultima modifica di Mrf : 12-05-2007 alle 22:01.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:10   #628
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non penso sia complicatissimo,in fin dei conti presumo che loro sappiano quando stai in rete e quando no,inoltre che sappiano pure quando sei entrato l' ultima volta e cosa hai fatto quindi se li chiami subito dopo non penso esistano dubbi in merito. Non penso di sopravvalutarli quando dico che loro sicuramente avranno modo di conoscere la possibile causa scatenante dell' errore al 100% una volta avuta li la tua console, poi evitare che ciò non si ripeta questo è un altro discorso.
ascolta, a novembre c' è stata una moria impressionante di console per l' aggiornamento della dash.
I motivi li avranno senza dubbio analizzati.
Adesso stanno morendo altre console per lo stesso motivo, anche se si direbbe in numero molto minore.
Questo indica che c' è qualcuno che non sa fare il suo lavoro ...

Ci sono in giro milioni di dispositivi che aggiornano il loro firmware "on the air": si pensi alle mobo o ai cellulari. Eppure questi fenomeni non si verificano.

Qui qualcuno non sa fare il suo lavoro ...
Per me qui "qualche testa deve cadere" in Microsoft, perchè aggiornare la console non può diventare fonte di preoccupazione.
Old 13-05-2007, 00:46   #629
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
questa scusa non regge.
Non può essere che una console funziona perfettamente con decine di giochi diversi per centinaia di ore e poi muore per un upgrade.
Se succede è solo perchè chi ha scritto quell' upgrade ha commesso degli errori che hanno portato a delle vulnerabilità.
Ok, capita una volta, ma se accade di nuovo non è ammissibile. SOno degli incompetenti !!!
Ma dico, può uno restare con il patema d' animo solo per un aggiornamento, che tra l' altro non si può rifiutare pena esclusione dal Live ?!?
No, non è ammissibile.
aggiornamento firmware -> cambia l'inizio del bios -> fan saltare un efuse -> cpu difettosa non funziona più

tutto questo IMHO
Old 13-05-2007, 04:54   #630
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
boh ma i 3 ring sono solo dovuti all'hw, o come mi pare di aver letto sul forum ufficiale xbox che non si accenda proprio è per forza qualcosa dell'hw o è come se ci fosse un bad flash (ma neanche....), cioè un oggetto che non si accende proprio

permettetemela di dire, ma io una cosa simile per un aggiornamento non l'ho mai vista, cioè...ok che non c'entra nulla, ma una scheda madre per pc quando ha un bad flash non si accende?

Le mie sono solo ipotesi, ma è come se installo un aggiornamento per Windows e il pc non parte più ma che significa? cioè se non è un problema hw si accende comunque

EDIT: ho letto ora l'intervento di PeK, in effetti non fà una piega poichè l'aggiornamento avviene flashando il firmware (di sistema?) della console e non è un installazione a mò di service pack come windows su hd
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 13-05-2007 alle 04:57.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 07:10   #631
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
una info
ma come faccio a disabilitare la connessione a messenger a ogni avvio della consolle ?
grazie
bas1800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:01   #632
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Non è vero che in altri ambienti questi problemi non sussistono, ci sono e come.
Effettuo test tutto il giorno e vi posso garantire che su notebook, desktop, palmari ecc. queste cose si vedono tutti i giorni.
Se vai a fare 100 aggiornamenti di bios vai tranquillo che 1/2 macchine che flippano ci son sempre.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:02   #633
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da bas1800 Guarda i messaggi
una info
ma come faccio a disabilitare la connessione a messenger a ogni avvio della consolle ?
grazie
C'è l'opzione nel menu del tuo profilo.

Old 13-05-2007, 10:37   #634
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
C'è l'opzione nel menu del tuo profilo.
grazie
bas1800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 14:08   #635
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Per curiosità chi di voi utilizza il livello intermedio invece che espanso?
A me con espanso sembra troppo scuro ¬¬
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:19   #636
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Le variabili per la rottura sono molte. A me per esempio piacerebbe sapere che tipo di cavo video viene usato, se erano collegate altre periferiche esterne per esempio HD o anche la semplice antennina WiFi, posizione, durata della console da accesa al freeze, ecc.

E cmq parlare di "panico" in caso di console rotta mi sembra veramente ma veramente da NERD! Ragazzi mica c'è solo il videogame...spero per voi...
Di sicuro girano le palle, a me compreso (mi si è rotta due volte), ma panico no, eh no.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:19   #637
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Qualunquista?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:34   #638
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Per curiosità chi di voi utilizza il livello intermedio invece che espanso?
A me con espanso sembra troppo scuro ¬¬
Io utilizzo standard, gli altri han i colori troppo accesi.

Old 13-05-2007, 16:36   #639
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
ma cosa c' entra il nuovo processo produttivo con il fatto che una console muoia per un update del firmware ...

Forse non hai letto a chi stavo rispondendo...cmq con il nuovo processo produttivo si avranno ulteriori migliorie anche della mobo oltre che di cpu e gpu...quindi maggiori certezze per chi deve comprare la console...spero sia più chiaro adesso
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:58   #640
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
boh ma i 3 ring sono solo dovuti all'hw, o come mi pare di aver letto sul forum ufficiale xbox che non si accenda proprio è per forza qualcosa dell'hw o è come se ci fosse un bad flash (ma neanche....), cioè un oggetto che non si accende proprio

permettetemela di dire, ma io una cosa simile per un aggiornamento non l'ho mai vista, cioè...ok che non c'entra nulla, ma una scheda madre per pc quando ha un bad flash non si accende?

Le mie sono solo ipotesi, ma è come se installo un aggiornamento per Windows e il pc non parte più ma che significa? cioè se non è un problema hw si accende comunque

EDIT: ho letto ora l'intervento di PeK, in effetti non fà una piega poichè l'aggiornamento avviene flashando il firmware (di sistema?) della console e non è un installazione a mò di service pack come windows su hd
i tre led rossi sono, da quello che ho capito, il più delle volte un indicazione di "unknown error", quindi non per forza di cose hw related.
L' aggiornamento della dashboard è ben diverso dall' update di un s.o., è molto più simile al flash di un bios "evoluto" (fai conto quello di un cellulare Symbian, per capirci), quindi è un' operazione molto delicata.
Ma proprio per questo si devono fare controlli accuratissimi prima di mettere in giro l' update, analizzando casistiche di tutti i tipi.
A novembre presero un abbaglio gigantesco, perchè morirono una marea di console.
Adesso sembra che il problema sia molto più circoscritto, ma il semplice fatto che si sia ripetuto fa incazzare come picchi. Io dubito che il flash possa danneggiare un componente hw, e sono più propenso a credere che si tratti di bad flashing (una parte del codice è stata scaricata in modo corrotto).
Il punto è che per evitare il bad flashing si eseguono controlli di "integrità" del codice scaricato, controlli che probabilmente sono fatti MALE o inmodo approssimativo.

Poi senza dubbio c' è una percentuale di casi che non sono dovuti al firmware ma ad una coincidenza (leggo di gente che ha flashato, giocato per ore senza problemi e poi, il giorno dopo, la console si è guastata. In questo caso penso che l' update non sia responsabile ma sia solo un caso). Certamente il problema è causato dall' update quando, come accadde a me, scarichi, si riavvia la console ed al riavvio si presentano problemi.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian