|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
alla microsoft sempre ottimi lavori sì
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Leggevo giorni fa che M$ sottolineava che le console danneggiate siano circa il 3% del totale; forse voleva dire che il 3% sono le sane mai andate in assistenza;
Visto che alcuni giochi 360 mi piacciono penso soltanto con quale spirito uno dovrebbe comprarla? Auto convincersi che non ti possa capitare? Metterla in preventivo? In fin dei conti la certezza che capiti qualcosa o che non capiti non te la da nessuno ma stare con la preoccupazione ogni volta che la accendi mi pare a dir poco paradossale. Le console dovrebbero divertire e non creare preoccupazione e a volte panico.
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
|
Ho un amico che la tiene da dic 2005 senza alcun problema quindi ciò rafforza la teoria della fortuna quindi mi piacerebbe conoscere non tanto le date di produzione delle 360 quanto il luogo dove sono state collocate perchè sicuramente anche quello potrebbe incidere per il calore oltre la corrente e i salti di banda internet.
Se si rompe il lettore con 15 euro puoi cambiargli la lente e torna come nuova senza mandargliela Posso addirittura dire che un altro amico ha sostituito il lettore hitachi con un samsung Comunque si è totalmente impotenti di fronte ad un agg della dash ed in questi casi l' associazione dei consumatori dovrebbe intervenire perchè l' utente dovrebbe essere risarcito da tali errori a prescindere dalla presenza o meno della garanzia visto che si è sempre obbligati ad aggiornare.
![]() |
#625 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
IL problema non sembra affatto "Hardware related" ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Bannato
|
Quote:
Non credo sia facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Non penso sia complicatissimo,in fin dei conti presumo che loro sappiano quando stai in rete e quando no,inoltre che sappiano pure quando sei entrato l' ultima volta e cosa hai fatto quindi se li chiami subito dopo non penso esistano dubbi in merito. Non penso di sopravvalutarli quando dico che loro sicuramente avranno modo di conoscere la possibile causa scatenante dell' errore al 100% una volta avuta li la tua console, poi evitare che ciò non si ripeta questo è un altro discorso.
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 12-05-2007 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Bannato
|
Quote:
I motivi li avranno senza dubbio analizzati. Adesso stanno morendo altre console per lo stesso motivo, anche se si direbbe in numero molto minore. Questo indica che c' è qualcuno che non sa fare il suo lavoro ... Ci sono in giro milioni di dispositivi che aggiornano il loro firmware "on the air": si pensi alle mobo o ai cellulari. Eppure questi fenomeni non si verificano. Qui qualcuno non sa fare il suo lavoro ... Per me qui "qualche testa deve cadere" in Microsoft, perchè aggiornare la console non può diventare fonte di preoccupazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
tutto questo IMHO
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
boh ma i 3 ring sono solo dovuti all'hw, o come mi pare di aver letto sul forum ufficiale xbox che non si accenda proprio è per forza qualcosa dell'hw o è come se ci fosse un bad flash (ma neanche....), cioè un oggetto che non si accende proprio
![]() permettetemela di dire, ma io una cosa simile per un aggiornamento non l'ho mai vista, cioè...ok che non c'entra nulla, ma una scheda madre per pc quando ha un bad flash non si accende? Le mie sono solo ipotesi, ma è come se installo un aggiornamento per Windows e il pc non parte più ![]() ![]() ![]() EDIT: ho letto ora l'intervento di PeK, in effetti non fà una piega poichè l'aggiornamento avviene flashando il firmware (di sistema?) della console e non è un installazione a mò di service pack come windows su hd ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 13-05-2007 alle 04:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
una info
ma come faccio a disabilitare la connessione a messenger a ogni avvio della consolle ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Non è vero che in altri ambienti questi problemi non sussistono, ci sono e come.
Effettuo test tutto il giorno e vi posso garantire che su notebook, desktop, palmari ecc. queste cose si vedono tutti i giorni. Se vai a fare 100 aggiornamenti di bios vai tranquillo che 1/2 macchine che flippano ci son sempre.
![]() |
#633 |
Senior Member
|
C'è l'opzione nel menu del tuo profilo.
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per curiosità chi di voi utilizza il livello intermedio invece che espanso?
A me con espanso sembra troppo scuro ¬¬ |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Le variabili per la rottura sono molte. A me per esempio piacerebbe sapere che tipo di cavo video viene usato, se erano collegate altre periferiche esterne per esempio HD o anche la semplice antennina WiFi, posizione, durata della console da accesa al freeze, ecc.
E cmq parlare di "panico" in caso di console rotta mi sembra veramente ma veramente da NERD! Ragazzi mica c'è solo il videogame...spero per voi... Di sicuro girano le palle, a me compreso (mi si è rotta due volte), ma panico no, eh no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
Io utilizzo standard, gli altri han i colori troppo accesi.
![]() |
#639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
Forse non hai letto a chi stavo rispondendo...cmq con il nuovo processo produttivo si avranno ulteriori migliorie anche della mobo oltre che di cpu e gpu...quindi maggiori certezze per chi deve comprare la console...spero sia più chiaro adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Bannato
|
Quote:
L' aggiornamento della dashboard è ben diverso dall' update di un s.o., è molto più simile al flash di un bios "evoluto" (fai conto quello di un cellulare Symbian, per capirci), quindi è un' operazione molto delicata. Ma proprio per questo si devono fare controlli accuratissimi prima di mettere in giro l' update, analizzando casistiche di tutti i tipi. A novembre presero un abbaglio gigantesco, perchè morirono una marea di console. Adesso sembra che il problema sia molto più circoscritto, ma il semplice fatto che si sia ripetuto fa incazzare come picchi. Io dubito che il flash possa danneggiare un componente hw, e sono più propenso a credere che si tratti di bad flashing (una parte del codice è stata scaricata in modo corrotto). Il punto è che per evitare il bad flashing si eseguono controlli di "integrità" del codice scaricato, controlli che probabilmente sono fatti MALE o inmodo approssimativo. Poi senza dubbio c' è una percentuale di casi che non sono dovuti al firmware ma ad una coincidenza (leggo di gente che ha flashato, giocato per ore senza problemi e poi, il giorno dopo, la console si è guastata. In questo caso penso che l' update non sia responsabile ma sia solo un caso). Certamente il problema è causato dall' update quando, come accadde a me, scarichi, si riavvia la console ed al riavvio si presentano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.