Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 16:58   #6521
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Beh, la differenza si vede bene!
Ma fammi capire, questo tweak (che poi è un rimaneggiamento manuale del file .ini) imposta tutto in qualità massima, "ubercazzola" compreso??
O mette tutto al massimo possibile, pur lasciando disattivata l'ubercazzola?

Bello scoprire che il configuratore è buggato comunque..
L'hanno sistemato con la patch o dobbiamo aspettare la prossima?

Ciau!
"UberSampling=0"...
Old 30-05-2011, 16:59   #6522
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
....e crollano gli fps
Per questo avevo detto "computer permettendo"...
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba.
Old 30-05-2011, 17:02   #6523
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Per questo avevo detto "computer permettendo"...
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba.
cmq grazie, io lo provo (sono al secondo atto però)

p.s.: per prima e seconda modifica intendi quelle in grassetto nel post che hai linkato? Queste: CharacterLodGameplayDownscale=0 e FoliageDistanceScale=1.6
Old 30-05-2011, 17:05   #6524
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
cmq grazie, io lo provo (sono al secondo atto però)

p.s.: per prima e seconda modifica intendi quelle in grassetto nel post che hai linkato? Queste: CharacterLodGameplayDownscale=0 e FoliageDistanceScale=1.6
Leggi le istruzioni, no? Non sono solo quei valori...
Old 30-05-2011, 17:07   #6525
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
te lo chiedevo perchè non ho proprio quelle voci nel mio user.ini, cmq ho impostato così (mi sono limitato a cambiare valore alle voci già presenti nel mio user.ini):

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=0
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
UberSampling=0
VSync=0

adesso vedo
Old 30-05-2011, 17:09   #6526
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie per la segnalazione elevul. Ora la foresta è ancora più bella. Alla fine questa modifica con vsync attivo carica un 6% in più per ogni scheda.
Ora mi basta che amd risolva il problema dei bagliori e l'uso delle schede grafiche in certi punti.
Old 30-05-2011, 17:10   #6527
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
te lo chiedevo perchè non ho proprio quelle voci nel mio user.ini, cmq ho impostato così (mi sono limitato a cambiare valore alle voci già presenti nel mio user.ini):

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=0
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
UberSampling=0
VSync=0

adesso vedo
Se non ci sono aggiungile. Il motivo per cui non ci sono è il solito configuratore buggato...

Anyway, finalmente ho trovato qualcuno che gioca a TW2 in FullHD con Ubersampling attivato a ~60fps:
http://www.overclock.net/pc-games/10...fix-guide.html
Old 30-05-2011, 17:11   #6528
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Credo che il motivo per cui loro notano la differenza tra uber e normale e tu no sia dato dalla dimensione inferiore del monitor a parità di risoluzione, che non rende immediatamente ovvi all'occhio i difetti che Uber va a correggere, rendendolo, nel tuo caso, sostanzialmente inutile.
effettivamente io gioco su un 23 pollici... che non è che sia grandissimo.. ma ha me soddisfa... forse su un 40 pollici l'immagine sarebbe diversa....

Quote:
Vedi se riesci a controllare l'utilizzo del processore in quei frangenti, così da capire se sei cpu-limited in quelle scene.
adesso sono in servizio ..ma a memoria monitorando con aida x64 non mi sembra che questo gioco sfrutti tanto il mio procio..anzi....
è abbastanza leggero.....
credo piu che sia un problema legato a driver nona ncora ben ottimizzati....
o forse se togliessi il vsynch potrei rubare qualche fps ma a scapito di un tearing troppo marcato
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:11   #6529
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:

cut

adesso vedo
Come scritto nelle istruzioni, certe opzioni non vengono cambiate e aggiunte al file per via del configuratore buggato.

Ho provato a lanciare il performance tester che c'è nella cartella del gioco. Interessante vedere che mi vede solo 2 gb invece dei 8 che ho maontato e poi mi dice che il profilo da usare è quello basso
Old 30-05-2011, 17:18   #6530
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Tornando a parlare delle meccaniche di gioco e volendo trovare piccoli difetti in questo capolavoro, direi che in effetti le fasi stealth sono troppo elementari e grezze nelle loro dinamiche.

Avessero inserito la possibilità di interagire coi corpi dei malcapitati (storditi o ammazzati che siano) e la necessità di doverli nascondere in armadi o dietro porte e/o colonne per evitare di essere scoperti dalle guardie avrebbe reso tutto sin troppo perfetto.

Ribadisco: parliamo di dettagli. TW2 è un gioco favoloso. Unisce spettacolarità e profondità narrativa, l'azione è sempre ragionata, gli scontri mai banali. Applausi
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:18   #6531
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
effettivamente io gioco su un 23 pollici... che non è che sia grandissimo.. ma ha me soddisfa... forse su un 40 pollici l'immagine sarebbe diversa....
Se i pixel sono più grandi, l'immagine è più definita, quindi i difetti si notano di più.

Quote:
adesso sono in servizio ..ma a memoria monitorando con aida x64 non mi sembra che questo gioco sfrutti tanto il mio procio..anzi....
è abbastanza leggero.....
credo piu che sia un problema legato a driver nona ncora ben ottimizzati....
o forse se togliessi il vsynch potrei rubare qualche fps ma a scapito di un tearing troppo marcato
Mah, a me il vsync non piace per niente, visto che mi da problemi di reattività del mouse.
Vedi se riesci a recuperarti un monitor da 120hz, così non dovresti avere problemi di tearing (a meno di non riuscire ad andare ad oltre 120fps).

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ho provato a lanciare il performance tester che c'è nella cartella del gioco. Interessante vedere che mi vede solo 2 gb invece dei 8 che ho maontato e poi mi dice che il profilo da usare è quello basso
2GB è il massimo che i programmi a 32bit riescono ad allocare, anche su sistemi operativi a 64bit.
Old 30-05-2011, 17:22   #6532
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

sto sbavando in attesa dell'uscita delle nuove gpu a 28 nm....
appena uscite le accompagnerò con un 27 a 120mhz...
ma una curiosità:
mi domandavo se prendo un monitor da 120 hz è gioco con un framerate minore.. magari con un ipotetico tw3 che collassera le nuove gpu... vedrei peggio che non con un monitor da 60 hz....

comunque max 27 pollici..di piu penso .. gia 23 mi soddisfa.. figuriamoci il 27...
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
Old 30-05-2011, 17:24   #6533
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Iscritto dal: Apr 2009
scusate la domanda banale ma come si fa a far apparire le temp, gli fps e la percentuale di utilizzo gpu in alto a destra?
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:25   #6534
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi sapete se c'è un modo per verificare la versione del gioco? Cioè per capire se è stata installata correttamente la patch 1.1? Cmq credo di sì perchè al primo avvio il launcher mi ha scaricato un aggiornamento e da quel momento potevo giocare anche senza inserire il seriale, quindi era già presente il bypass della securom credo. Inoltre il DLC del troll è stato installato correttamente

Il fatto è che mi sono imbattuto in un brutto bug!! In pratica nella quest del I atto
Spoiler:
dove c'è l'erborista che vende la droga e c'è la folla infuriata, capeggiata da una donna piuttosto ben piazzata. Praticamente mi succede che se decido di credere al tizio, che sostiene che non ne sapeva nulla degli effetti stupefacenti dell'incenso, semplicemente non posso più fare nulla. Nè parlare con la tizia nè con il tipo, quindi non posso più comprare nulla da lui. E la quest non si aggiorna rimane li ferma. Se al contrario dico al tipo che lo consegnerò alle autorità (Loredo) lo schermo diventa nero e sono costretto a terminare il gioco via task manager!!

A qualcun altro è capitato tale bug? Vabbè che è una quest minore e di cui non mi frega più di tanto però...
Old 30-05-2011, 17:25   #6535
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

scarica msi afterburner.......
Old 30-05-2011, 17:27   #6536
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
sto sbavando in attesa dell'uscita delle nuove gpu a 28 nm....
appena uscite le accompagnerò con un 27 a 120mhz...
ma una curiosità:
mi domandavo se prendo un monitor da 120 hz è gioco con un framerate minore.. magari con un ipotetico tw3 che collassera le nuove gpu... vedrei peggio che non con un monitor da 60 hz....

comunque max 27 pollici..di piu penso .. gia 23 mi soddisfa.. figuriamoci il 27...
IMHO min 27".
Da quando ho il B2712hds-B1 non riesco più ad usare nient'altro...
Per quanto riguarda il gioco con framerate inferiore, credo che gli altri utenti in questo thread che possiedono monitor 120hz potranno darti impressioni in prima persona, ma, da quello che ho letto in giro, il fatto di avere un monitor con un limite di framerate superiore (120hz invece di 60hz, appunto) è un vantaggio, soprattutto in caso di framerate ballerino, perché non ti perdi gli neanche un frame, laddove con un 60hz se il gioco per qualche secondo va oltre i 60fps ti perdi quei frames, perché vengono scartati.
Old 30-05-2011, 17:27   #6537
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
2GB è il massimo che i programmi a 32bit riescono ad allocare, anche su sistemi operativi a 64bit.
Ok. Ma lui scrive system memory che per me vuol dire quanto ne ho nel pc. tra l'altro mi tolgie anche 400mb per scheda grafica da poter utilizzare.
Old 30-05-2011, 17:30   #6538
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Tornando a parlare delle meccaniche di gioco e volendo trovare piccoli difetti in questo capolavoro, direi che in effetti le fasi stealth sono troppo elementari e grezze nelle loro dinamiche.

Avessero inserito la possibilità di interagire coi corpi dei malcapitati (storditi o ammazzati che siano) e la necessità di doverli nascondere in armadi o dietro porte e/o colonne per evitare di essere scoperti dalle guardie avrebbe reso tutto sin troppo perfetto.

Ribadisco: parliamo di dettagli. TW2 è un gioco favoloso. Unisce spettacolarità e profondità narrativa, l'azione è sempre ragionata, gli scontri mai banali. Applausi
È quello che dicevo anch'io, sono troppo elementari.

Ma non vuole essere MGS, Splinter Cell o chi altro, è già una aggiunta positiva imo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:31   #6539
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi

Alla fine della spada del destino il narratore scrive proprio "lei lo amava e lui la amava".. quindi è una storia vera e propria.. forse antecedente a Yennefer..

Chi è Martin?? ^_^ e che libri ha scritto?

Ma questa info non la capisco.. se nel primo libro della saga viene detto dall'autore che Triss è morta, come fa a essere presente nei libri successivi?? Flashback??

Grazie a tutti!!
E' una discussione interessante.
Spoiler:
Citando il wiki di the witcher che comprende la saga: "She is a friend of Yennefer and witcher Geralt, and unhappily in love with the latter."
Fonte: http://witcher.wikia.com/wiki/Triss_Merigold
Per la verità un pò di confusione credo sia normale perchè i due libri in italiano sono raccolte di racconti, ma la saga vera e propria credo che sia in Polacco putroppo

George R.R. Martin è l'autore di una serie di romanzi dark fantasy. Trovi tutto su internet. E' una saga di 7-8 libri in Italiano e ancora stanno uscendo Io li trovo molto molto belli. Dai libri sta anche uscendo una serie televisiva in queste settimane che si chiama a Game of Thrones. credo siano arrivati all'episodio 6. Io cmq. ti consiglio i libri. Il primo si chiama il Trono di spade. Leggi, leggi. Per me Martin è un genio assoluto.
Old 30-05-2011, 17:33   #6540
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ok. Ma lui scrive system memory che per me vuol dire quanto ne ho nel pc. tra l'altro mi tolgie anche 400mb per scheda grafica da poter utilizzare.
Sarà uno dei soliti bug...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian