Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 16:15   #6501
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiutino

Spoiler:
Devo superare il pezzo con il Kairan a parte che è di una difficolta assurda esagerata vorrei spaccare il gioco e non solo, ma gli taglio i 4 tentacoli parte la sequenza interattiva la supero, ma poi? cosa devo Fare?

Help sto diventando isterico.
Spoiler:
Io l'ho trovato dacilissimo a livello medio però. Comunque una volta tagliato i 4 tentacoli vedi che ditrugge il ponte e ti cade davanti. Rimani in copertura dietro ad un pezzo di ponte e appena lui ha lanciato un masso corri sulla sinistra e sali quel pezzo di ponte davanti al kayran. Destreggaiati attraverso il tentacoli quando ti vuole colpire e appena in cima che è praticamente sopra lui partirà la sequenza e lo avrai sconfitto.
Old 30-05-2011, 16:16   #6502
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quando hai comprato/testato la vga? Principalmente d'estate (alle porte) salgono le temperature e talvolta l'OC va rivisto.
Rispondo solo ora ero occupato prima ...la vga l'ho comprata a inizio anno...dopo un paio di giorni l'ho testata a 850/1100 (a default sta a 775/1000) e tutti i benchmark e vari giochi li ha retti. Ora invece con The Witcher 2 dopo mezzoretta buona intensa dà quei artefatti...
Old 30-05-2011, 16:20   #6503
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Si in effetti arrivare al 90% del gioco e
Spoiler:
avere quella bellissima,clamorosa spada dal nome strano tipo "ZYqualcosadisimile..." di cui ti vendono lo schema
e usarla solo per Letho è abbastanza squallido.......
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:22   #6504
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Accattone più che altro

Me lo immagino il suo Geralt in giro, e il suo abbruttimento da rigattiere, andando per gradi:

Fase 1, "ce l' hai uno spiccio?" - Geralt che giustamente deruba i poveri cittadini di denaro e beni preziosi
Fase 2, "che lo butti quel ciocco di legno li?" - Geralt che elemosina dalle cataste con sguardo cupido
Fase 3, "il mio tessooooroooo" - Geralt che trova una scala di legno a pioli e la osserva con sguardo allucinato, lanciando quen attorno a lei e facendosi crepare di botte pur di preservare il bottino.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:22   #6505
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
spero per te che tu stia parlando di qualcun altro....
visto che in nessuno dei miei post ho scritto quello che tu hai detto....

io parlavo di sensazioni con uber attivo o no e tu metti in bocca parole agli altri... chi mi conosce sa che non sono un fan boi di nulla.. ma mi piace dire le cose come stanno.
se ti brucia che 2 5870 facciano girare il gioco anche con uber attivo in full hd... mi dispiace per te...
io non ho mai detto che ho i 60 fissi... ma che li ho solo con uber disattivato....
e che nel prologo ho avuto punte di 60 con uber attivato e che nel primo atto fps si sono abbassati notevolmente fino a scendere al minimo di 28.5 in scende con molti personaggi e falò accesi....

che poi tu ti immagini cose non dette sono tuoi problemi.....

ribadisco il concetto che non ha nulla a che vedere con la possibilita di giocare o no con uber attivo o meno..
a ultra per me stessa scena con u8ber attivo o meno non vedo questa grande differenza.. ed è questo che ho continuato a dire..
se poi hai problemi legati alle dimensioni del pene..altri tuoi problemi

grazie all utente che mi ha dato la dritta per gestire gli items
Credo che il motivo per cui loro notano la differenza tra uber e normale e tu no sia dato dalla dimensione inferiore del monitor a parità di risoluzione, che non rende immediatamente ovvi all'occhio i difetti che Uber va a correggere, rendendolo, nel tuo caso, sostanzialmente inutile.
Old 30-05-2011, 16:24   #6506
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
aiuto x lo scontro con il kayran:

Spoiler:
tagliato il 3 tentacolo parte un quick time a un certo punto esce che devo premere il tatso "NU" ma quale tasto è questo?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:26   #6507
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
aiuto x lo scontro con il kayran:

Spoiler:
tagliato il 3 tentacolo parte un quick time a un certo punto esce che devo premere il tatso "NU" ma quale tasto è questo?
Spoiler:
Prima ti chiede di cliccare il tasto destro che sarebbe il colpo con la spada forte e poi di premere spazio che sarebbe il tasto per fare la capriola.
Old 30-05-2011, 16:27   #6508
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
e in alcune scene del atto I con uber attivato dove faccio 30 fps... le schede lavorano al 60/68%... naturalemnte sempre vsync attivo....
Vedi se riesci a controllare l'utilizzo del processore in quei frangenti, così da capire se sei cpu-limited in quelle scene.
Old 30-05-2011, 16:31   #6509
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Considera che come risaputo nell'ultimo libro Geralt muore e se lo ritrovano resuscitato nel primo TW. Lo scopo principale di Geralt è proprio ricordarsi cosa è successo e capire come ha fatto a resuscitare, con tanto di quest apposita.
I giochi sono quindi palesemente successivi ai libri, tant'è che ci trovi citazioni di personaggi avvenimenti dei racconti.
Ah, Geralt muore alla fine dei libri.. e quindi resuscita per il videogioco.. capito. Io non ho completato la quest della memoria del primo

Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
TW 2 dovrebbe essere ambientato dopo.Cmq. la storia d'amore con Triss nel primo è completamente inventata. Triss nei libri è un amica di Yennefer che è il vero unico amore di Geralt. Una relazione molto complessa che spesso porta i due ad evitarsi per molto tempo. Tra le altre cose mi avrebbe molto intrigato se cdp avesse deciso di mettere Yennefer invece che Triss, giacchè la prima ha un carattere molto particolare, spesso irritante, sicuramente volubile. Sarebbe stata una bella sfida.
La butto lì, perchè non provi a leggerti i libri di Martin?
Alla fine della spada del destino il narratore scrive proprio "lei lo amava e lui la amava".. quindi è una storia vera e propria.. forse antecedente a Yennefer..

Chi è Martin?? ^_^ e che libri ha scritto?

Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
Spoiler:
In qualche punto nel gioco (mi sembra nelle descrizioni dei personaggi) viene detto che Triss era stata erroneamente inserita nella lista dei maghi che avevano sacrificato la propria vita in quello scontro....

cmq hai ragione, i libri sono davvero eccezionali soprattutto

Spoiler:
lo spessore dato a Gerart nei suoi mille dubbi e nelle sue debolezze... nel fatto che ad ogni scontro ne esce mezzo morto e alla umanità nel dolore per non poter procreare... i bambini sorpresa poi sono un elemento molto bello
Quindi i CDP in Witcher 2 per giustificare la presenza di Triss, hanno inventato che il suo nome nella lista dei maghi caduti era un errore?
Speriamo che Sapkowsky fosse d'accordo!!

Concordo pienamente con quanto hai scritto..
Infatti erano molti anni che un libro, fantasy per giunta, non mi incollava così alle sue pagine come una mosca sulla carta moschicida!! LOOOL!!

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non è inventata, anche alla fine della spada del destino
Spoiler:
parla di donna amata, certo che l'amore principale resta Yen
-
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Semplicemente perché nel filone narrato dai CDP (successivo ai racconti, ma anche ai libri della saga vera e propria)
Spoiler:
Yennefer è morta cercando di portare in vita Geralt.

Per quanto riguarda la trama e le vicende non bisogna soffermarsi soltanto a quanto tradotto in italiano (o in inglese). Ma completare l'intera saga (con tanto di libri ancora in polacco).

Comunque un riassunto del riassunto della saga è già presente sotto forma di voci, basta parlare con l'oste ad Acque Oscure (ovviamente mi riferisco al primo TW).
Ecco perché yennefer non l'hanno messa nei videogame.. perché è morta per resuscitare Geralt!! che donna!! Ma questo è farina del sacco di Sapkowsky o dei CDP??

Intuisco che il nostro polacco non stia più scrivendo libri sul witcher.. cha abbia concluso la saga.. è così?

Ma si sa qualcosa di quando verranno pubblicati i prossimi libri?
Se leggo il guardiano degli innocenti con la velocità con cui ho letto la spada del destino, resterò presto a bocca asciutta!! Witcher 2 a parte...
CHE NON E' ANCORA ARRIVATO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
Spoiler:
nei libri triss ama geralt, ma non è corrisposta. D'altronde Geralt ama così tanto Yen che è difficile immaginarlo con un'altra. In questo senso è inventata.
Ma questa info non la capisco.. se nel primo libro della saga viene detto dall'autore che Triss è morta, come fa a essere presente nei libri successivi?? Flashback??

Grazie a tutti!!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64

Ultima modifica di belga_giulio : 30-05-2011 alle 16:33.
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:32   #6510
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Spoiler:
Prima ti chiede di cliccare il tasto destro che sarebbe il colpo con la spada forte e poi di premere spazio che sarebbe il tasto per fare la capriola.
ok grazie, io la capriola l'ho settata sul Numpad0 percui usciva l'indicazione NU
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 30-05-2011, 16:35   #6511
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
spero per te che tu stia parlando di qualcun altro....
visto che in nessuno dei miei post ho scritto quello che tu hai detto....

io parlavo di sensazioni con uber attivo o no e tu metti in bocca parole agli altri... chi mi conosce sa che non sono un fan boi di nulla.. ma mi piace dire le cose come stanno.
se ti brucia che 2 5870 facciano girare il gioco anche con uber attivo in full hd... mi dispiace per te...
io non ho mai detto che ho i 60 fissi... ma che li ho solo con uber disattivato....
e che nel prologo ho avuto punte di 60 con uber attivato e che nel primo atto fps si sono abbassati notevolmente fino a scendere al minimo di 28.5 in scende con molti personaggi e falò accesi....

che poi tu ti immagini cose non dette sono tuoi problemi.....

ribadisco il concetto che non ha nulla a che vedere con la possibilita di giocare o no con uber attivo o meno..
a ultra per me stessa scena con u8ber attivo o meno non vedo questa grande differenza.. ed è questo che ho continuato a dire..
se poi hai problemi legati alle dimensioni del pene..altri tuoi problemi

grazie all utente che mi ha dato la dritta per gestire gli items
...Evidentemente se ti senti chiamato in causa hai un po la coda di paglia , scusa se te lo dico...Non mi sembra di aver fatto nomi, io ho fatto un discorso generale...Inoltre, a me non brucia il fatto che tu possa far girare il gioco con uber attivo visto che lo farebbe girare anche una ati 4850 downloccata... Mi Brucia il fatto che certa gente voglia fare il salto piu lungo della gamba...tutto qui
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:36   #6512
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ok grazie, io la capriola l'ho settata sul Numpad0 percui usciva l'indicazione NU
Ecco. Non capivo se era un impostazione per il pad o cosa e quindi ho scritto tutto
Old 30-05-2011, 16:43   #6513
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Anyway, qui alla fine del primo post trovare un tweak che permette di migliorare ulteriormente la qualità video (computer permettendo):
http://forum.everyeye.it/invision/in...po-tweakingop/

Screens:
http://img198.imageshack.us/img198/9280/75367426.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/2631/20747079.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/4917/63529210.jpg

Notare come, man mano che aumentano i valori, appaiono nuove ombre sul terreno, date da una vegetazione più rigogliosa.
Old 30-05-2011, 16:46   #6514
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xeely Guarda i messaggi
Ho completato il gioco l'altro giorno ma sono rimasto con un dubbio sul terzo atto: avevo trovato...
Spoiler:
... la casa di Philippa (o almeno credo), con dentro dei suoi appunti, una squama di drago ed altro. Sul terrazzo c'è un baule chiuso con un incantesimo ed una serie di candele da accendere in ordine corretto per aprirlo, come descritto sugli appunti. Tuttavia se mi avvicino alle candele non succede nulla... La descrizione degli appunti nell'inventario parla di un pugnale spezzaqualcosa, ma durante il gioco non ne ho mai sentito parlare.. È forse legato a qualche quest secondaria che non ho incontrato? O magari fa parte di una principale che però, in base alle scelte fatte, non mi riguardava? (Per la cronaca, nel primo e secondo atto ho seguito Roche, e nel terzo sono andato da Triss anziché dalla bambina)
Spoiler:
quello fa parte di una quest che non hai perchè hai scelto roche alla fine del primo atto
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:56   #6515
clessidra4000
Senior Member

come si ottiene l'armatura del
Spoiler:
kayran? cmq stasera si mangia polpo arrostito
Old 30-05-2011, 16:56   #6516
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Anyway, qui alla fine del primo post trovare un tweak che permette di migliorare ulteriormente la qualità video (computer permettendo):

Screens:

Notare come, man mano che aumentano i valori, appaiono nuove ombre sul terreno, date da una vegetazione più rigogliosa.
Beh, la differenza si vede bene!
Ma fammi capire, questo tweak (che poi è un rimaneggiamento manuale del file .ini) imposta tutto in qualità massima, "ubercazzola" compreso??
O mette tutto al massimo possibile, pur lasciando disattivata l'ubercazzola?

Bello scoprire che il configuratore è buggato comunque..
L'hanno sistemato con la patch o dobbiamo aspettare la prossima?

Ciau!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:57   #6517
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

Screens:

....e crollano gli fps
Old 30-05-2011, 16:58   #6518
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Beh, la differenza si vede bene!
Ma fammi capire, questo tweak (che poi è un rimaneggiamento manuale del file .ini) imposta tutto in qualità massima, "ubercazzola" compreso??
O mette tutto al massimo possibile, pur lasciando disattivata l'ubercazzola?

Bello scoprire che il configuratore è buggato comunque..
L'hanno sistemato con la patch o dobbiamo aspettare la prossima?

Ciau!
"UberSampling=0"...
Old 30-05-2011, 16:59   #6519
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
....e crollano gli fps
Per questo avevo detto "computer permettendo"...
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba.
Old 30-05-2011, 17:02   #6520
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Per questo avevo detto "computer permettendo"...
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba.
cmq grazie, io lo provo (sono al secondo atto però)

p.s.: per prima e seconda modifica intendi quelle in grassetto nel post che hai linkato? Queste: CharacterLodGameplayDownscale=0 e FoliageDistanceScale=1.6
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian