Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 19:43   #6521
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
ho provato a mettere i drivers 169.04 ma nulla..nemmeno con questi non riesco a overcloccare.. cosa devo fare?? mi dite esattamente cosa fate?? anche in rivatuner thk
stranissimo,prova con i 169.02,io con entrambi riuscivo a overclockare,anzi ora che ci penso pure con i 169.09,quindi mi sa ke hai qualche problema,prova a disinstallare e reinstallare da zero i driver e vedi che fà,prova anche con atitool

ah intanto già che ci sono ho fatto un 3d mark @ default cioè 1280 e mi ha dato 5394,non male!
gianluca_1986 è offline  
Old 19-11-2007, 19:48   #6522
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
stranissimo,prova con i 169.02,io con entrambi riuscivo a overclockare,anzi ora che ci penso pure con i 169.09,quindi mi sa ke hai qualche problema,prova a disinstallare e reinstallare da zero i driver e vedi che fà,prova anche con atitool

ah intanto già che ci sono ho fatto un 3d mark @ default cioè 1280 e mi ha dato 5394,non male!
Oggi dal pannello di controllo nvidia mi sono messo un pò a "giocare" vedo qualche rallentamente qualcuno mi può fare qualche screenshot con le impostazioni ottimali?

Ho fatto lo stesso con Nvidia nview desktop manager potete postarmi qualche screenshot anche di questo o dirmi come impostare le opzioni?

poi volevo sapere sempre per la scheda video meglio riva o atitool per overclocare?
Old 19-11-2007, 20:02   #6523
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Oggi dal pannello di controllo nvidia mi sono messo un pò a "giocare" vedo qualche rallentamente qualcuno mi può fare qualche screenshot con le impostazioni ottimali?

Ho fatto lo stesso con Nvidia nview desktop manager potete postarmi qualche screenshot anche di questo o dirmi come impostare le opzioni?

poi volevo sapere sempre per la scheda video meglio riva o atitool per overclocare?
con rivatuner puoi rimettere tutto @ default x quanto riguarda le impostazioni dei driver,per l'oc invece usali entrambi,atitool ha il test peloso ,rivature ti va modificare gli shader in modo indipendente
gianluca_1986 è offline  
Old 19-11-2007, 20:05   #6524
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ragazzi una domanda un pò banale forse,ma non sono assolutamente esperto in materia di portatili, questo è il mio primo notebook..

Dopo aver fatto i dvd di ripristino cosa consigliate di fare in ordine di importanza? vi ringrazio anticipatamente delle risposte..
renaulto86 è offline  
Old 19-11-2007, 20:09   #6525
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
si che problemi hai?
hai cercato, ti sei fatto una cultura a riguardo oppure sei a zero?
Come dicevo a qualcun'altro, dopo che hai capito come funziona xev, xbindkeys e xmodmap possiamo parlarne
googla googla
ma guide per imbranati no .Ps: un programma x fare videochiamate con msn?
Old 19-11-2007, 20:12   #6526
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
uso 1024 x il semplice fatto che con il mio monitor non raggiunge la risoluzione verticale di 1024,ho il 1440x900,invece con il gemstone addirittura meno 1280x800,secondo me non penso che sia cpu limited,casomai lo puo essere a delle risoluzioni maggiori tipo 1900 o 2500,in quel caso la gpu lavora al massimo e ha bisogno di un supporto da parte della cpu,ovviamente non ne sono sicuro,è solo una mia teoria,sicuramente se c'è qualcuno che ne sà di + ben venga,
comunque x le frequenze,io ora ho la vga flashata a 650/1360/500,a questa risoluzione ho giocato x ore e ore a crysis bioshock e cod4 senza nessun crash,mentre x il 3d mark ho spinto le frequenze ben + in la,ma se gioco preferisco avere un po di margine di sicurezza x non rischiare di fondere...
x il discorso frequenze ottimali dipende da scheda a scheda,io ad esempio ottengo quei risultati,col gemstone ne ottenevo altri,sento addirittura qualcuno che col gemstone riesce a salire + di me,quindi non ti resta che provare e provare,finche non trovi il limite,a quel punto scendi un po e flashi,così non hai + problemi di oc via driver
Quelle frequenze per me sono irraggiungibili. Ho già provato e il limite massimo sembra che lo raggiungo già a 661Mhz di core, 1322 di shader e 449 Mhz di memoria.... Ma sono sfigato io o questa scheda in media si overclocka ben piu' in la di questi valori? Ho letto di uno che addirittura è riuscito a portare il core a 700Mhz e a passare i 1400mhz di shader......

Io il problema delle temperature non ce l'ho proprio, se salgo piu' di quei valori la GPU raggiunge massimo gli 85°, ma crasha tutto direttamente giocando...
mjordan è offline  
Old 19-11-2007, 20:21   #6527
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
ma guide per imbranati no .Ps: un programma x fare videochiamate con msn?
Kopete. Gli imbranati prima di dichiararsi tali, devono cominciare a leggere qualcosa. O ti si deve dire tutto dal principio per filo e per segno? No perchè altrimenti siamo pure OT e converrebbe andare nella sezione Linux.
mjordan è offline  
Old 19-11-2007, 20:23   #6528
fulkrum
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
schermo inscurito

Ragazzi..non so cosa ho fatto di preciso!!!! da click-dx sul desktop proprietà -impostazioni ho scelto l'altro schermo ed è diventato tutto molto scuro,lo sfondo si vede ma è di colore molo molto scuro..e cosa peggiore le finestre di windows non si aprono!la barra windows non c'è e anche cliccando con il dx per rientrare nel menù non appare niente.Non appare nulla neanche con CTRL-ALT-CANC,però i comandi sembra riceverli dato che sono riuscito a spegnere con click su interruttore e alt+tab poi invio...non so che pesci prendere...riavviando è tutto ok ma alla fine del caricamento quando si tratta di applicare lo sfondo o lo schemro tutto ridiventa scuro...
fulkrum è offline  
Old 19-11-2007, 20:24   #6529
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
con rivatuner puoi rimettere tutto @ default x quanto riguarda le impostazioni dei driver,per l'oc invece usali entrambi,atitool ha il test peloso ,rivature ti va modificare gli shader in modo indipendente
Mmmm. A me piu' che altro interessa cosa potrei usare per fare dei test di stabilità che siano attendibili e rispecchino effettivamnete le situazioni che mi si andrebbero a creare durante i giochi... Perchè la sequenza "modifica settaggio --> gioca 20 minuti a Bioshock prima che si blocca" è un tantino dispendiosa....

Ci vorrebbe qualcosa che riesca effettivamente a sforzare la GPU e a metterla in crisi al pari di un gioco vero.... Cosa che non fa 3DMark 2006 ...
mjordan è offline  
Old 19-11-2007, 20:48   #6530
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Kopete. Gli imbranati prima di dichiararsi tali, devono cominciare a leggere qualcosa. O ti si deve dire tutto dal principio per filo e per segno? No perchè altrimenti siamo pure OT e converrebbe andare nella sezione Linux.
sono proprio alle prime armi vorrei solo riuscire a configurare webcam microfono e la rotellina del volume
Old 19-11-2007, 20:52   #6531
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Quelle frequenze per me sono irraggiungibili. Ho già provato e il limite massimo sembra che lo raggiungo già a 661Mhz di core, 1322 di shader e 449 Mhz di memoria.... Ma sono sfigato io o questa scheda in media si overclocka ben piu' in la di questi valori? Ho letto di uno che addirittura è riuscito a portare il core a 700Mhz e a passare i 1400mhz di shader......

Io il problema delle temperature non ce l'ho proprio, se salgo piu' di quei valori la GPU raggiunge massimo gli 85°, ma crasha tutto direttamente giocando...
beh tieni conto che anche io con il gemstone se settavo le memorie a 465 andava,se settavo 466 crashava con ogni cosa,sembra assurda ma solo 1 mhz e succedeva il finimondo(x modo di dire),ovvio che ogni scheda si clocca diversamente,come x le cpu,vorrà dire che la tua sale meno,poi cmq 85° non è male,io col mio gemstone passavo i 90 anche con la vga @default,il problema è che probabilmente hai raggiunto il limite x il tuo g84,anche a me se salgo troppo come frequenze si blocca,ma non x le temperature,dato che non passa mai i 70°,il problema riguarda forse il voltaggio,ma ho già provato a overvoltare ma purtroppo non si riesce con questa vga,dato che se metto dei volt maggiori mi blocca il crc quindi mi rileva un bios diverso
Quote:
Mmmm. A me piu' che altro interessa cosa potrei usare per fare dei test di stabilità che siano attendibili e rispecchino effettivamnete le situazioni che mi si andrebbero a creare durante i giochi... Perchè la sequenza "modifica settaggio --> gioca 20 minuti a Bioshock prima che si blocca" è un tantino dispendiosa....

Ci vorrebbe qualcosa che riesca effettivamente a sforzare la GPU e a metterla in crisi al pari di un gioco vero.... Cosa che non fa 3DMark 2006 ...
sicuramente sullo stress hai ragione,infatto ad esempio col 3dmark la mia vga non passa mai i 57-58°,mentre coi giochi tipo cod crysis e bioshock arriva a 65 e passa...però il fatto è che,per quanto mi riguarda,se la mia vga completa 3-4 volte il 3dmark,allora sono sicuro che andrà bene coi giochi,poi considera che io spingo tanto le frequenze solo x fare "record" al 3dm06,mentre nei giochi le freq le tengo un po + basse...

EDIT:hai provato col cubo peloso di atitool?
gianluca_1986 è offline  
Old 19-11-2007, 21:20   #6532
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, ho comprato neanche una settimana fa un acer 5920 (però è la versione con la scheda video intel integrata).
Il notebook è veramente una buona macchina, se non fosse che mi accadono continui blocchi del pc.
non so a cosa sia dovuto di preciso...il notebook ogni tanto si punta non permettendomi in alcun modo di continuare la sessione.
Dopodichè sono costretto a riavviare (tral altro ci mette anche 10 anni per riavviarsi).
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 19-11-2007, 21:45   #6533
fulkrum
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fulkrum Guarda i messaggi
Ragazzi..non so cosa ho fatto di preciso!!!! da click-dx sul desktop proprietà -impostazioni ho scelto l'altro schermo ed è diventato tutto molto scuro,lo sfondo si vede ma è di colore molo molto scuro..e cosa peggiore le finestre di windows non si aprono!la barra windows non c'è e anche cliccando con il dx per rientrare nel menù non appare niente.Non appare nulla neanche con CTRL-ALT-CANC,però i comandi sembra riceverli dato che sono riuscito a spegnere con click su interruttore e alt+tab poi invio...non so che pesci prendere...riavviando è tutto ok ma alla fine del caricamento quando si tratta di applicare lo sfondo o lo schemro tutto ridiventa scuro...
Risolto avviando in modalità provvisoria e disinstallando utilità Nvidia..reinstallata poi.
Ne approfitto..ho saltato le ultime 100 discussioni del thread,per cui mi scuso in anticipi se se ne è già parlato. I driver che permettono lo standby in XP erano i 163.00..sapete se qualcosa si sia smosso da allora?
Grazie
fulkrum è offline  
Old 19-11-2007, 21:54   #6534
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Driver SD Ricoh - Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Ciao a tutti
signori mi scoccia leggere piu di 300 pagini...
ma qualcuno ha avuto problemi con la sd card ?
A me i drivers non funzicano.

Cosa avete voi nel panello di controllo, sistema, gestione dispositivi, Schede Host SD ? ed il driver che usate e quello della ricoh oppure quello di MS ?

Quando inserisco la SD card mi esce fuori il punto esclamativo vicino a "SD Momory Card" ... poi se faccio doppio click mi dice "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"

Ho installato vindows vista e caricato tutti i drivers... funziona tutto aparte la SD card.

Mi date una mano please ?
Grazie in anticipo
Denis
DenisJ è offline  
Old 19-11-2007, 22:40   #6535
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Problema driver nvidia NVLDDMKM

Spesso quando gioco il pc mi crasha e dopo una schermata nera sono costretto ad uscire dal gioco xkè bloccato. Al ritorno a windows (vista), mi appare il seguente messaggio: "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO"
Ho i driver 169.04 e la scheda OC....ma anche @ default il messaggio mi compare.
Nessuno ha avuto questo problema??? Qualcuno può darmi qualche suggrimento...?
Grazie anticipatamente....
Alago_tv è offline  
Old 19-11-2007, 22:44   #6536
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Spesso quando gioco il pc mi crasha e dopo una schermata nera sono costretto ad uscire dal gioco xkè bloccato. Al ritorno a windows (vista), mi appare il seguente messaggio: "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO"
Ho i driver 169.04 e la scheda OC....ma anche @ default il messaggio mi compare.
Nessuno ha avuto questo problema??? Qualcuno può darmi qualche suggrimento...?
Grazie anticipatamente....
probabilmente hai fritto la scheda...
fai dei test di stabilità con qualche altro gioco e vedi se il problema si ripresenta.
sblantipodi è offline  
Old 19-11-2007, 23:01   #6537
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Città: Brescia
Quote:
fai dei test di stabilità con qualche altro gioco e vedi se il problema si ripresenta.
è capitato anche a me a volte, credo sia uno degli (speriamo ultimi) problemi di vista e driver della scheda video...
GoKeN_SDS è offline  
Old 19-11-2007, 23:06   #6538
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Città: Brescia
Quote:

gli shader salgono alla grande: a me con rivatuner arrivano a 1425 (massimo impostabile di default - limite aumentabile comunque) ma credo vadano oltre, solo non ho provato.
Il core a 660, invece, mi pare già un gran bell'overclock!

per la ram invece mi pare poco, a me supera abbondantemente i 500MHz... hai la versione da 256 o da 512 MB?
provato a overclockare singolarmente i componenti (gpu/shader/ram)?
GoKeN_SDS è offline  
Old 19-11-2007, 23:23   #6539
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Quote:
No no...se scrivi su google vedrai che migliaia di persoine in tutto il mondo hanno il mio stesso problema..alcuni hanno risolto, ma le soluzioni che postano nei vari forum x alcuni fuzionano, x altri no...ne ho provate parecchie ma niente.speravo che qui qualocuno fosse in gfrado di aiutarmi
Ora ho appena trovato questa possibile soluzione:

1. UAC was turned on. ZoneAlarm was running (FW/AV)
2. First thing, download DriverCleaner. More recent the revision the better. Install this app.
3. Remove the Nvidia display drivers. My mobo is an Asus Extreme Striker so I only removed the display drivers.
4. Restart the PC into SM (safe mode) - (F8 at boot)
5. Login in while into SM
6. Run DriverCleaner. Choose the Nvidia option only. Only option I used but you can try all of them if you feel frisky
7. Empty RecycleBin (I set my RB to delete perm all the time so I don’t usually do the empty thing…)
8. Reboot into normal mode Vista
9. Using Explorer or open My Computer and browse C:\Windows\
10. Right-Click on System32 folder and click ‘search’
11. Enter NV*.sys
12. This will show you all the Nvidia system files in the folder. The ones we are interested in is the ‘nvlddmkm.sys’ and how many copies we have.
13. If you tried multiple install/uninstall you will a few copies of it. I had 19 copies. If you look at the location, they were all in the ‘FileRepository’ folder under different subfolder. Something like nv_as***, nv_io***, etc
14. Note down the name of the sub folders where the file is located, nv_as***
15. So we now know that we have X copies of the nvlddmkm.sys file and what folders they are located in under the FileRep folder. There might be one under the main system32 folder as well. Note it down.
16. Vista has a totally awesome function. ACLs for network geeks…Access-Control Lists or Access-Lists or whatever you want to call them
17. Browse to Accessories from the Start menu (win icon>all programs)
18. Right-Click on command and click ‘Run as Admin’
19. There are other ways 2 do the step above…I just got it pinned to my start menu or u can just press the win key on ur keyboard and type command
20. OK so in our Admin CMD window we type the following commands in sequence
21. takeown /f C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\*.*
22. The command above will give you ownership of all the files under the FileRep folder
23. cacls C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\*.* /G Username:F
24. Replace username with your windows account name or login name
25. Like magic we are done. Oh and if ur wondering…u cant do the above via GUI. Windows will give you permission but you would still not be able to delete anything 
26. Earlier we did the search for the nvlddmkm.sys under the system32 folder. Do that again. In the search results, select all the instances of the nvlddmkm.sys file and delete them. OK, next is a totally optional step but I did it to make 100% sure it was all gone.
27. We noted down all the nv_as**, etc folder which had the nvlddmkm.sys file in it, delete the folders and empty ur RecBin
28. Fire up your ForceWare drivers for the install. Disabled ur AV before hand, it does make a difference (git)
29. Restart, login, set ur resolution and enjoy the whole error-free nvlddmkm.sys effect.
30. Few notes. Make sure u can see the file extensions and system files are not hidden (blasphemous behaviour for techGeeks). Google search to show hidden window files and extension if u have no idea what to do

Se ho capito bene in sostanza devo trovare i file NVLDDMKM e cancellarli tutti vero??? Però non ho capito a cosa servano i comandi da digitare in CMD....tu che dici? Procedo?
Sai, nn vorrei fare qualche stupidaggine...ho davvero poca voglia di formattare il pc..però almeno sarebbe la volta buona che metto su XP..
Alago_tv è offline  
Old 19-11-2007, 23:30   #6540
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
No no...se scrivi su google vedrai che migliaia di persoine in tutto il mondo hanno il mio stesso problema..
a ok, sono contento per te
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian