Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 11:38   #621
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi dispiace che anche tu usi questi toni da flame dopo tutti i consigli che ti ho dato. Mi hai deluso.
Ti sbagli. L'unica cosa che voglio è imbattermi in un qualche flame con gli utenti del forum.
Tu mi sei stato di grande aiuto e te lo riconosco, ma attento a interpretare male ciò che dico.
Dicevo solo che sembravi un poco frustrato, che mi sembra una cosa umana. E comunque, come si vedeva dagli screen di Mass Effect, l'adattamento dell'immagine 16/9 al monitor comporta una piccola perdita delle proporzioni ma stai sicuro, io che non ho l'occhio fino se non l'avessi saputo probabilmente non l'avrei notato, o perlomeno ne avrei avuto solo la vaga sensazione.
Tieni conto che 120 linee non sono molte su un monitor di 24'', si passa da 1080 a 1200. La cosa invece si nota molto di più coi monitor 22'', dove il passaggio è da 720 a 1050. Una bella differenza, ed ecco perchè tutte le lamentele sulle console su monitor a 1680x1050 res nativa.
E comunque chi dice che tecnicamente sia un brutto monitor il Samsung? Io in ogni caso per la Ps3 preferisco avere più soluzioni possibili, così scelgo quella che più mi piace.
Certo se mi regalassero il Samsung lo prenderei subito senza fare una piega.

Intesi Eze?
Old 28-12-2007, 11:58   #622
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Ti sbagli. L'unica cosa che voglio è imbattermi in un qualche flame con gli utenti del forum.
Tu mi sei stato di grande aiuto e te lo riconosco, ma attento a interpretare male ciò che dico.
Dicevo solo che sembravi un poco frustrato, che mi sembra una cosa umana. E comunque, come si vedeva dagli screen di Mass Effect, l'adattamento dell'immagine 16/9 al monitor comporta una piccola perdita delle proporzioni ma stai sicuro, io che non ho l'occhio fino se non l'avessi saputo probabilmente non l'avrei notato, o perlomeno ne avrei avuto solo la vaga sensazione.
Tieni conto che 120 linee non sono molte su un monitor di 24'', si passa da 1080 a 1200. La cosa invece si nota molto di più coi monitor 22'', dove il passaggio è da 720 a 1050. Una bella differenza, ed ecco perchè tutte le lamentele sulle console su monitor a 1680x1050 res nativa.
E comunque chi dice che tecnicamente sia un brutto monitor il Samsung? Io in ogni caso per la Ps3 preferisco avere più soluzioni possibili, così scelgo quella che più mi piace.
Certo se mi regalassero il Samsung lo prenderei subito senza fare una piega.

Intesi Eze?
Certo, concordo 100% con quello che mi hai detto. A parte il fatto della frustrazione che ti assicuro che non c'è. Ho sempre detto che se fosse stato possibile avrei preso l'LG per i motivi da te descritti. Ma visto che non l'ho trovato e non ho voglia di uscire pazzo, ho preso il samsung che tutto sommato IMHO è pure un filo meglio in quanto a luminosità e resa dei colori a default. Tutto qua
Nessun problema
PS: il 245T è a un prezzo clamoroso, ma si tratta di un monitor di altra categoria che normalmente costa il DOPPIO
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 28-12-2007 alle 12:00.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:02   #623
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
PS: il 245T è a un prezzo clamoroso, ma si tratta di un monitor di altra categoria.
Certo mi attira, ma in realtà vorrei prendere l'LG, che trovo su uno shop s.s. incluse e pagamento con bonifico a 455 euro circa. Insomma, devo farmi la postazione di gioco in camera mia, e nonostante abbia un pannello inferiore di qualità, e una porta dvi mancata, io lo preferisco anche per il design.

Ho pensato che al massimo mi compro un hub/switch hdmi e collego il pc con cavo hdmi<->dvi.
Old 28-12-2007, 12:08   #624
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Certo mi attira, ma in realtà vorrei prendere l'LG, che trovo su uno shop s.s. incluse e pagamento con bonifico a 455 euro circa. Insomma, devo farmi la postazione di gioco in camera mia, e nonostante abbia un pannello inferiore di qualità, e una porta dvi mancata, io lo preferisco anche per il design.

Ho pensato che al massimo mi compro un hub/switch hdmi e collego il pc con cavo hdmi<->dvi.
come design l'LG mi piace di più del samsung, però è anche più grosso del samsung come profondità... con lo switch vai bene, alla fine dvi o hdmi non cambia nulla, per attaccare pc-ps3-xbox sempre switch serve
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 28-12-2007, 16:32   #625
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho letto con estremo interesse questi giorni i vostri scontri su questo tanto discusso monitor. Io per alcune cose un po deluso sono rimasto e nn mi dispiacerebbe provare un samsung, peccato che sto bloccato a casa con la febbre e non ho la possibilità di andare in qualche bel centro commerciale. In ogni modo ogni delusione che ho avuto è stata riappagata da altre belle impressioni. Ora vorrei trovare una benedetta recensione in qualche sperduto sito sul web per capire la fredda elettronica strumentale che ne pensa. Io dico che dai test non farà un' uscita molto trionfale ma prima di trarre conclusioni affrettate aspetto.
Ieri ho visto un dvd dal mio letto, finalmente li posso vedere come sul grande schermo. Ho anche deciso che l'uso che ne farò in fotografia dovrà essere ridotto non credevo che i TN fosserò così biricchini con i colori....la prossima volta acquisterò un eizo
Ah, se trovate qualche recensione o pseudo recensione me lo fate sapere? Grazie e buona serata!
ecciù!
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:58   #626
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Ho letto con estremo interesse questi giorni i vostri scontri su questo tanto discusso monitor. Io per alcune cose un po deluso sono rimasto e nn mi dispiacerebbe provare un samsung, peccato che sto bloccato a casa con la febbre e non ho la possibilità di andare in qualche bel centro commerciale. In ogni modo ogni delusione che ho avuto è stata riappagata da altre belle impressioni. Ora vorrei trovare una benedetta recensione in qualche sperduto sito sul web per capire la fredda elettronica strumentale che ne pensa. Io dico che dai test non farà un' uscita molto trionfale ma prima di trarre conclusioni affrettate aspetto.
Ieri ho visto un dvd dal mio letto, finalmente li posso vedere come sul grande schermo. Ho anche deciso che l'uso che ne farò in fotografia dovrà essere ridotto non credevo che i TN fosserò così biricchini con i colori....la prossima volta acquisterò un eizo
Ah, se trovate qualche recensione o pseudo recensione me lo fate sapere? Grazie e buona serata!
ecciù!
Io ti posso dire che ho preso il Samsung perchè è meno profondo e perchè le immagini mi sono sembrate leggermente migliori. Poi non giocando con console varie non mi interessava il mapping 1:1.
Poi giorni fa sono capitato in un altro centro commerciale e mi è sembrato migliore l'LG. Quindi senza potere disporre di un po' di tempo per il settaggio ottimale del monitor difficilmente ti potrai fare una idea esatta delle differenze che sono davvero minime.
Oltetutto, per quello che può valere, CHIP di questo mese da l'LG vincitore seppure di 2 sole lunghezze sul Samsung.

Per quanto riguarda i colori i pannelli TN sono i peggiori per resa cromatica e per riproduzione in modo ottimale delle transizioni di colore. Ma se col monitor ci giochi troverai che i pannelli che più si addicono al fotoritocco sono anche più lenti.

Quindi devi valutare bene cosa è più importante. Questo LG ha comunque tutto quello che si può richiedere ad un monitor con pannello TN, quindi se non hai problemi di spazio tientelo che sicuramente non sbagli.

A presto.

Pierpippo.

Ultima modifica di pierpippo : 28-12-2007 alle 20:30.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:22   #627
-HWU- PSYCHO MANTIS
Member

L'Avatar di -HWU- PSYCHO MANTIS

Iscritto dal: Dec 2006
L'unica cosa che ho notato in questo monitor e' una leggerissima perdita di contrasto (specialmente nei bianchi) fuori dai 9300K.
-HWU- PSYCHO MANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:28   #628
Spindulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da -HWU- PSYCHO MANTIS Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho notato in questo monitor e' una leggerissima perdita di contrasto (specialmente nei bianchi) fuori dai 9300K.
Si l'ho natato anche io. Il gusto del colore è un elemento molto soggettivo, io oltre a settare il monitor mi sono aiutato anche con le impostazioni di gamma della scheda video, ora mi sembra di aver raggiunto un livello che mi piace.
Old 29-12-2007, 13:40   #629
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
in sostanza meglio questo o il Samsung SyncMaster 245B calcolando che lo uso con questo ordine di importanza:

1° Gioco (sia pc che xbx360 quindi HDMI)
2° Film (sia HD che normali divx)
3° Internet/Lavoro
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:39   #630
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

ok mi sono letto tutti i topic (che fatica!) e devo dire che è davvero un ottimo monitor... La LG come si comporta in caso di dead pixel o pixel bruciati?
Old 29-12-2007, 18:10   #631
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
in sostanza meglio questo o il Samsung SyncMaster 245B calcolando che lo uso con questo ordine di importanza:

1° Gioco (sia pc che xbx360 quindi HDMI)
2° Film (sia HD che normali divx)
3° Internet/Lavoro
Meglio l'LG.
Old 29-12-2007, 19:01   #632
Spindulo
Member

Se non erro se sono meno di 8 te lo tieni. Il mio consiglio è andare da mediaworld dove hai 8 giorni di tempo per essere al limite rimborsato o trovarlo in qualche negozio di fiducia in cui hai la possibilità di cambiarlo. Anche se devo dire che non ho sentito molto parlare di questo lg con qualche dead pixel.

Quote:
ok mi sono letto tutti i topic (che fatica!) e devo dire che è davvero un ottimo monitor... La LG come si comporta in caso di dead pixel o pixel bruciati?
Old 29-12-2007, 20:31   #633
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
a me alla mw hann detto che la lg vuole 5 deadpixel consecutivi per cambiarlo, 8 forse se non sono affiancati/vicini... cmq come gia detto da Spindulo, il tipo della mw mi ha detto che poi nei limiti del possibile, cioè disponibilità di altri monitor nel punto vendita.. lo sostituiscono loro anche con un prodotto simile.. quando lo presi io c'erano oltre ad altri lg anche i samsung e gli hp 24" ... nella peggiore delle ipotesi mi avrebbero fatto un buono... non ho avuto bisogno di nulla alla fine
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:34   #634
Spyke74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io l'avevo preso prima di Natale alla MW.. aveva un pixel difettoso, l'ho riportato e mi hanno proposto il cambio con quello in esposizione.. che aveva ben più di un pixel difettoso

L'avevo pagato con CC e mi hanno fatto uno storno (che sto ancora aspettando..
Spyke74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:39   #635
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Anche se devo dire che non ho sentito molto parlare di questo lg con qualche dead pixel.
Beh, a me al mw volevano affibbiarmi il monitor in esposizione con un bellissimo stuck pixel di colore verde
Il bello è che il commesso mi ha proposto sconto di 10 euro

Old 29-12-2007, 20:48   #636
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

la mia mw è differente

Old 29-12-2007, 20:59   #637
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Vabbè io ho un amico che ci lavora a MW quindi oltre allo sconto me lo fa pure provare volendo
Old 29-12-2007, 21:06   #638
-HWU- PSYCHO MANTIS
Member

L'Avatar di -HWU- PSYCHO MANTIS

Iscritto dal: Dec 2006
Con M.w. non ho mai avuto problemi. Mi hanno sempre sostituito i monitor con pixel difettosi.
-HWU- PSYCHO MANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:08   #639
Spyke74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spyke74 Guarda i messaggi
Io l'avevo preso prima di Natale alla MW.. aveva un pixel difettoso, l'ho riportato e mi hanno proposto il cambio con quello in esposizione.. che aveva ben più di un pixel difettoso

L'avevo pagato con CC e mi hanno fatto uno storno (che sto ancora aspettando..
Mi son dimenticato di dire che ovviamente gli unici 2 disponibili erano quelli..altrimenti me lo avrebbero sostituito con uno perfetto.. sono stati anche gentili..
Spyke74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:11   #640
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

la mia ovviamente era una battuta riferita al noto spot della banca...

cmq scherzi apparte quello che volevo dire è che visto che la lg applica una politica per i pixel non esaltante..
io mi sono appunto sincerato preventivamente sulla disponibilità di altri l246wh presso il punto vendita e di eventuali papabili delle altre marche...
il buono era proprio l'ultima chance.. se puoi usufruire dello sconto + prova direi che è ottima la tua situazione pre acquisto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian